domenica 29 marzo 2009

Ouanaham Ile Lifou New Caledonia


Per Bumboni. Intanto benvenuto tra noi. Il tuo post, a mio avviso, mette in campo una serie notevole di problematiche e di interrogativi che meritano ampie risposte, forse non tutte possibili oggi.
Il tuo quesito tecnico è, purtroppo, di facile decifrazione. Infatti, come ti faceva osservare Al Rami, nell’anno che ti passa Saturno sul Sole non puoi piazzare l’AS di RS in decima. Gli effetti sono, purtroppo, devastanti e le previsioni, utilizzando le regole che applichiamo qui, sono normale amministrazione e non un mistero come qualcuno vorrebbe far credere.
Più complessi, sono, invece, i rimandi, le problematiche, gl’interrogativi che il tuo scritto ci impone di prendere seriamente in considerazione.
Il mondo che stiamo lasciando ai nostri figli (parlo per quelli della mia età) è davvero uno schifo. Però, mentre sul piano dell’inquinamento credo che abbiamo già superato il ginocchio inferiore e minimo della curva per cui si può già intravedere un futuro non lontano dove chiunque, beccato a gettare via batterie al litio scariche nella normale spazzatura umida, verrà processato per direttissima, non possiamo dire lo stesso della situazione lavoro ed economia.
Intendiamoci, come ho già scritto, non penso ci sia l’Apocalisse davanti a noi e dopo la caduta (visualizzabile soprattutto con l’ICP) tornerà a splendere il sole.
Tuttavia, intanto, milioni di persone resteranno a breve senza lavoro.
Qui si pone, davvero in maniera drammatica, l’interrogativo sul nostro ruolo di astrologi. In una situazione del genere cosa dobbiamo fare? Cercare di consolare chi si rivolge a noi? Dirgli che nel regno dei cieli gli ultimi saranno i primi?
Sì, si può fare anche questo e il fatto che i fan degli astrologi che dichiarano non sia possibile fare previsioni (e men che mai “Astrologia Attiva”) esistono pure, vuol dire che è giusto che nel mondo ci sia sempre un coro di voci e mai un canto unico.
Allora diciamo che se tu pensi che siano nel giusto quei nostri colleghi che ritengono pressoché impossibile fare previsioni precise, attendibili, ripetitive, e men che mai “agire” in senso astrologico, dovresti chiedere loro che consigli ti possono dare in queste circostanze.
Per quanto mi riguarda ho scelto una via più difficile, senza rete di protezione. Asserisco di poter fare previsioni precise, in altissima percentuale (qualcuno mi attribuisce dichiarazioni di infallibilità, ma finge di confondere le mie dichiarazioni su AstralDetector con quelle riguardanti un singolo item preso in esame), e sono anche convinto di riuscire ad aiutare, con i fatti e non con le chiacchiere, la vita di milioni di persone.
Fortunatamente quell’insieme di regole (soprattutto le RSM, l’esorcizzazione dei simboli, l’Astrogeografia, l’uso sapiente delle “Inaugurazioni” e molte cose ancora, insieme che va sotto il nome di “Astrologia Attiva”) è qualcosa che non ce lo prescrive il medico e che, dunque, tutti possono praticare o rifiutare, senz’alcuna pressione esterna.
Dovremo ritornare sul discorso previsioni in astrologia perché è troppo vasto e troppo importante e anche perché forse è giunta l’epoca in cui sarebbe bene chiarire meglio a tutti, e soprattutto a noi stessi, chi è un astrologo e cosa faccia.
Per adesso, visto che in questo sito la nostra attività fondamentale è quella di tendere una mano agli altri, come primo gesto di buona volontà da parte nostra, ti suggerirò dove trascorrere il prossimo compleanno per avere molte chance in vista di un nuovo interessante lavoro.
Mi dirai che non hai denaro per partire e quello ammetto che non te lo posso fornire e mi dirai anche, forse, che fino al prossimo compleanno c’è tempo, ma devo pur ricordarti che noi che pratichiamo l’AA non abbiamo mai dichiarato di essere Dio e, molto più modestamente, cerchiamo di operare nella direzione – è bene ricordarlo ancora una volta – di una coperta che d’inverno ti aiuta a superare le gelate.
In bocca al lupo!

Per Doriana. Qui, ovviamente, come in altri segmenti dell’astrologia, ci sono scuole e pareri diversi. Io penso di avere risposto alla tua domanda nel mio studio sulla schizofrenia che forse troverai pubblicato in rete oppure nel mio testo “I Fondamenti dell’Astrologia Medica”.


Per Astromauh. Sono lieto tu ti sia svegliato non nervoso, come ieri, e anzi euforico perché presumi di avere agguantato il bottino che cercavi. Sfortunatamente per te, non l’hai agguantato. Infatti, se tu studiassi le ricerche Discepolo-Miele, o per lo meno le leggessi soltanto, ti accorgeresti che il campione è più variegato, articolato, complesso.
Qualche tempo fa sei entrato in questo blog dicendo di soffrire, soffrire molto per non riuscire a dimostrare la realtà dell’astrologia ai suoi denigratori. Noi ti abbiamo accolto con simpatia, mal ripagata. Nei post di questi ultimi giorni, infatti, ti sei posto in maniera insolente, arrogante, sprezzante. Certo, per diventare grandi a tutti piacerebbe fare una mezza rovesciata alla Maradona e dimostrare, per esempio, che i professori Luigi D’Ambra e Francesco Mola non hanno capito niente di statistica finché non sei giunto tu a spiegare loro tutte le asinerie commesse da costoro per decenni e decenni di ricerche universitarie.
Per quanto mi riguarda trovo poco civile il tuo approccio all’astrologia e, seppure con la morte nel cuore, farò a meno di un collegamento tanto prezioso con la tua persona. Però prima di congedarmi da te vorrei darti un consiglio: la strada della ricerca, quella che potrebbe portarti a scoprire il famoso granello d’oro in un mare di ferraglia, granello di cui parlava il grande Michel Gauquelin che ebbi l’onore di ospitare a casa mia, è certamente una strada difficile, pesante, lastricata di lavoro, di sudore e di anni di divertimenti mancati, ma dà mille volte più soddisfazione dei tentativi di sputo nel lavoro altrui. Questo, prima di essere un consiglio di astrologia, è un consiglio di comportamento civile che spero ti potrà servire nella vita, forse quando crescerai.

Ringrazio tutti per i complimenti e gl’incoraggiamenti relativi al mio primo libro russo. I russi sono grandi lettori, grandi scrittori (l’Ottocento russo, insieme a quello francese, è il mio preferito) e anche grandi cervelli! Spero che l’AA sia accettata anche lì. Ultimamente questo progetto si era bloccato, quasi inspiegabilmente, per molti mesi, pur essendo pronto tutto. Poi, con la mia RLM di Bangkok (Giove in nona in zona Gauquelin), due ore dopo mi è giunta una lettera che mi annunciava lo sblocco della situazione. Sì, Paola, i pianeti buoni in nona possono servire molto, ma la tua prossima RSM per Broome è migliorabile parecchio e lo faremo: fate le vostre proposte.

Buona domenica a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

14 commenti:

paola ha detto...

ehilà, grazie Maestro! E qua ti dimostri proprio Maestro (sai che ho lavorato con Maestri cui spettava questo appellativo, nella musica, dunque non sto scrivendo la parola a caso): mi sono spianata tutto il planisfero per vedere la mia prox RSM (come mi hai insegnato TU, cerco di fare programmi a lungo termine, quando non ci sono in vista transiti troppo negativi che mi aspettano nel 2011...) e Broome è uno dei pochi luoghi dove, spulciando praticamente tutto il tuo libro sulle località, è consumato da anni) dove per mettere bene lo stellium sole,venere,mercurio,plutone evitando SATURNO in casa Quinta (non lo metterei MAI) mi "toccava" andare... Dunque se qualche amico del blog trova alternative... io ne sarò eternamente grata. nata a milano nel lontano 10 gennaio 1955 alle 21,20 (orario verificato con anni di ingresso di Marte nelle case, che si fanno sentire al millimetro...quasi un rintocco...) non riesco a trovare nulla di meglio di Broome...Australia... eh Maestro quanto hai ragione sulla letteratura russa e quanto sono contenta della tua pubblicazione proprio lì, anzi anche lì... non vedo l'ora che arrivi l'incontro di Sant'Agata per farvi parte delle RLM che sto facendo da quando ho letto il testo del Maestro: le prossime due sono davvero da VERIFICA. entrambe - una a Bari, l'altra a New York - ripetono il giove al MC della RSM, e vedremo come andrà. Riferirò tutto a voi e non vedo l'ora di conoscervi...
buona domenica

Astromauh ha detto...

Infatti, se tu studiassi le ricerche Discepolo-Miele, o per lo meno le leggessi soltanto, ti accorgeresti che il campione è più variegato, articolato, complesso.


Voglio studiare le ricerche Discepolo-Miele, dove sono?

Giuseppe ha detto...

Ho sentito dir che qualcuno si stà attrezzando per la ricerca di località sottomarine e chissà...forse riscoprirà Atlantide,per egli nulla è impossibile.
Circa l'autorizzazione del "Palazzo"...consiglierei piuttosto l'accoglienza presso la Casa..."quella della U.O.S.M".

bumboni ha detto...

Eccole Astromauh:

http://www.programmiastral.com/osservazioni.pdf

Giuseppe ha detto...

Dimenticavo...con "l'ereditarietà astrale" lui intende cercar convincimento pubblico a cestinar l'esame del DNA in caso di paternità incognita.

Astromauh ha detto...

Bumboni, grazie ma conosco già quel link, e l'ho commentato nel post "due libri antichi".

Quello che interesserebbe studiare è lo studio complessivo basato su 75.572 date di nascite.

albertolai ha detto...

Per Paola,
un'alternativa potrebbe essere Monkey Mia, uno dei posti preferiti da Ciro, che allontanerebbe sia marte che saturno dalla quinta casa. Lì si potrebbe arrivare anche 3 minuti più a ovest, per incollare venere al MC.
Oppure, se fosse possibile mettere l'ascendente sul MC, Takaka, in NZ, potrebbe essere interessante. Nonostante il nome questo posto è molto bello, all'ingresso del Nelson National Park.

paola ha detto...

Caro Albertolai,
ho calcolato la RS per Denham (25 kilometri da Monkey Mia) ma rispetto a Broome Giove cade decisamente in XI e, soprattutto, l'AS è in ottava mentre a me, a Broome, l'AS è a due gradi toro, cioè Nona, giove per un pelo nella decima e lo stellium in Nona...HO SBAGLIATO?
Invece grazie per Takaka, ma quella è una scelta: io posso ancora quest'anno mettere AS Decima, in quel caso Urano sarebbe incollato al MC (e non mi spaventa), Giove decisamente in Nona (ma con Nettuno...), venere e sole in ottava, ma anche mercurio è vicino all'ottava e Ciro di solito dice che uno stellium in ottava...ma c'è venere... IL MIO OBIETTIVO per l'anno è ESTERO ESTERO ESTERO: l romanzo esce in diversi Paesi e vorrei aiutarlo... in sostanza si tratta di capire se e' più forte un giove nona e AS Decima, o AS Nona e Giove blando in decima: CHE DICI?
GRAZIEEEEEEEEE
Tra l'altro io prenoto sempre prima, se ho deciso la RS perchè trovo le offerte...

albertolai ha detto...

Paola,
se vuoi essere sicura che mercurio resti a distanza di sicurezza dall'ottava, basta andare un po' più a est, ad esempio a Picton.
Una volta che sei lì ti consiglio di visitare un po' quei luoghi, che possono essere fonte di grande ispirazione!

paola ha detto...

Dunque tu sceglieresti AS Decima e Giove Nona con Urano decima, invece di AS Nona, giove in decima e stellium in nona?

albertolai ha detto...

Paola,
io sono del parere che ognuno dovrebbe scegliere quello che si sente di scegliere dentro se stesso. Tieni presente che con Broome hai sempre saturno in quinta.
A Picton venere in ottava dovrebbe comunque essere una garanzia di entrate.
Visto che Ciro ha scagliato la prima pietra, dicendo che si poteva fare di meglio, io ho voluto controllare.
Penso che la combinazione dell'ascendente al MC con urano al MC sia molto potente. Bisogna però sapere dai professionisti se nel tuo caso non ci siano rischi.

paola ha detto...

Vero caro Alberto,
ognuno deve scegliere, e io non ho paura dei cambiamenti di un Urano così, anche perchè più o meno per tutto il 2010 ho ottimi transiti, saturno e urano trigono e sestile al MC rispettivamente e varie altre; inoltre mettere AS decima per due RS consecutive m porterebbe verso quel cambiamento che sto "lavorandomi" da tempo: a Picotn mercuio è a tre grandi dall'ottava e quella venere è bella... che tentazione... poi giove in IX dovrebbe aiutare i miei romanzi in corso di traduzione... grazie davvero... vediamo se il Maestro si esprime...lascio SEMPRE l'ultimo tocco a lui. Intanto ti ringrazio e domani vado giù n negozio a prendere una guida della Nuova Zelanda: questa volta vorrei fare una RS (dato che non vado nei ghiacci...) abbinata a una vacanza.

Astromauh ha detto...

Ecco un esempio di ricerca statistica:


voasastrology.pdf


In questo documento il dr.David Voas dell'università di Manchester, non si limita a fornirci le sue conclusioni, ma spiega dettagliatamente le procedure impiegate ed i risultati ottenuti.

In questo modo, altri ricercatori possono a loro volta verificarla, rifare i conti e magari contestarla.

Una statistica inaccessibile semplicemente non è una statistica.

Non esistono certificazioni e bollini blu, oggi non crediamo più in qualcosa perchè l'ha detta Aristotele.

Inotre della certificazione di cui
parli, nel PDF che mi hai indicato non c'è alcuna traccia.

Puoi indicarmi in quale riga, i docenti universitari di statistica hanno apposto il bollino blu alle tue conclusioni?

Loro hanno tenuto semplicemente una lezione di statistica, l'unico punto in cui fanno riferimento alla tua statistica mi sembra sia questo:


Tuttavia questi risultati non devono scoraggiarci...

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti!

Ma un ascendente di rivoluzione in X casa e' sempre negativo?
Ho guardato la mia RS 2010-2011 e me lo ritrovo in X casa congiunto alla Luna di rivoluzione.
Ringrazio a chi avesse il piacere di rispondermi.