domenica 1 marzo 2009

A Sant’Agata dei Due Golfi


Per Paola. Spero davvero che sarai dei nostri, anche perché l’incanto della penisola sorrentina a fine giugno è quasi incomparabile. Noi saremo dal 19 al 21 giugno presso il Grand Hotel Due Golfi a Sant’Agata (Massa Lubrense) e sarai la benvenuta: www.grandhotelduegolfi.com

Tu sei un’esperta di comunicazioni e sai che in poco più di trenta secondi non si riesce a dire quasi nulla, considerato anche qualche taglio. È saltata la parola “atout” che non era la pubblicità di un profilattico, ma stava lì per indicare chance, occasione.
Tu hai notato che anche io mi sono detto scettico sugli oroscopi e ho precisato, rispetto ai trent’anni di studi, che l’anno prossimo saranno quaranta, ma è stato tagliato anche questo. Poco male. Credo che, comunque, un piccolo messaggio sia giunto ai radioascoltatori.
Chi volesse riascoltare la brevissima intervista, può farlo qui:

www.cirodiscepolo.it/download/radio2railaltrolato.mp3


Benvenuto anche a Matisse che avrà tempo per imparare.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

13 commenti:

Giuseppe ha detto...

Caro Maestro Ciro,
ho letto da poco la risposta che gentilmente,come da sempre,hai voluto dare alla mia domanda e ti ringrazio.
Vorrei però anche capirci qualcosa.
Hai scritto che Venere al MC nella RS è molto più forte del Sole nella stessa posizione,è pur vero che il tutto và letto globalmente,hai ragione e lo sò,ma per Bucharest Venere risulta essere sempre bellissima e incollata al MC.
Hai scritto,inoltre,che non dobbiamo tanto temere i pianeti lenti nella RS,a meno che quest'ultima non sia agghiacciante e,data la tua risposta,mi chiedo a questo punto se devo temere di più Urano o Nettuno in sesta casa,dal momento che quest'ultimo alla nascita già quadrava il Sole e,magari,in negativa sinergia con un AS in ottava e un Saturno all'AS potrebbe darmi una grave depressione,per non prendere in considerazione le dilatazioni-proliferazioni tipiche di Giove in accoppiata al signore dei mari.

Ti ho chiesto aiuto non per sentirmi dire ancora-Karachi-,anche se ho già ammesso e te lo ripeto che è la scelta migliore in assoluto,bensì per difficoltà oggettive a livello economico che potrebbero impedirmi un soggiorno alle isole Mauritius per cui,se vuoi,dimentica Karachi e aiutami davvero...tu puoi.
La vita,le difficoltà mi hanno forgiato a dovere e oggi posso dire di essere una sorta di "Rambo" anche se,a differenza di Stallone,riesco ancora a creare il giusto distinguo-spaccato preciso tra coraggio e follia.

Consentimi infine una curiosità:
Può un Leone compensato superare i conflitti oroscopici e non avere più le mani sudate ma coraggio da vendere,sguardo altero e fiero e stretta di mano possente?
Te lo chiedo perchè è quel che è accaduto a me e,vorrei capire se trattasi dell'eccezione alla regola o se davvero si può.

Con immensa stima,ti saluto.
Giuseppe

giovanna ha detto...

salve,sono una nuova blogger.anche se vi seguo da sempre.
Chiedo il vostro aiuto per mio figlio che compie gli anni tra poco.Vorrei regalargli una splendida RSM per aiutarlo nella nuova società che sta per avviare, sempre che gli arrivino i contributi regionali che aspetta...Nell'attesa credo che stia incubando una brutta depressione...Mi preoccupa quel brutto Saturno radicale in 7 Casa e la pessima RS che avrebbe se rimanesse a Napoli.
Giulio è nato a Napoli il 14 03 1978 alle 04.30.
Coas mi consigliate?Un grazie di cuore

Niko ha detto...

Salve a tutti! Per Matisse: ho visto la tua RS relativa al 2009 e sicuramente ti consiglio Capo Verde o le Azzorre (San Miguel), dove c'è una bellissima Venere all'ascendente che protegge la salute e anche Giove in sesta (protezione salute/lavoro), l'Ascendente ti rimane in quinta ma ti togli lo stellium in prima da evitare assolutamente se andavi a Londra!



Niko

Niko ha detto...

Per Giovanna: per tuo figlio, consiglio Halifax in Canada oppure Colombo (Sri Lanka) ma li avrebbe Marte in quarta e Ciro sconsiglia Marte in quarta casa, meglio sarebbe Halifax secondo me.



Niko

Niko ha detto...

Per Ciro Discepolo: ho ascoltato la sua intervista su Radio 2, sempre in gamba, complimenti.

cristiana ha detto...

X Niko..ma nettuno al Ds nella rs per matisse non diventa dominante?

...poi la situazione economica a mio avviso andrebbe a rotoli...bisognerebbe sentire lei se va bene anche con questi intoppi...

Cri

Niko ha detto...

Ciao Cristiana, perchè mai la situazione ecnomica andrebbe a rotoli? sicuramente lui è nato un pò prima di quell'orario e Giove gli finisce in nona e Plutone in settima, a mio avviso, non è da ritenere sempre negativo; anche Georgetown sarebbe uguale ad halifax; è normale che dovrei saperne di più dalla madre per trovare un luogo migliore, ma temporaneamente ho dato questa soluzione; ci sarebbe anche Dallas o El Paso ma li dipende dall'ora di nascita: Nettuno e Marte in decima non sono il massimo, a meno che lui non sia nato molto prima delle 4.30 e allora anche Dallas andrebbe bene.



Niko

cristiana ha detto...

X nico...booo ..ma stiamo parlando della stessa persona?matisse 20/09/1970 ore 20.47 taranto...per la rs del 2009 non mi risulta giove in 9@ e plutone in 7@..non e' che ti sbagli con l'anno 2008?

Cri

Graziano Vagnozzi ha detto...

Complimenti per l'intervento radiofonico, chiarissimo e alla portata di tutti malgrado i tempi stretti.

paola ha detto...

Ragazzi, se la mia RLM di aprile a BARI ha AS nona e giove in decima e la successiva (devo andare a NY a fare un'intervista) ascendente decima e giove in decima, cioè due volte di seguito ribadisco e reitero l'as decima e giove din decima della RSM, secondo voi si limita a confermare la RS o ne accentua e rafforza i valori e dunque gli esiti?

cristiana ha detto...

Ciao Paola, dico la mia...secondo me rafforza i valori della rs poiche' si ripetono..saranno 2 mesi strepitosi :)..probabile che il clou della rs li' si esprima...

Cri

paola ha detto...

Grazie Cri: comunque sto prendendo rigorosi appunati sulle RL di gennaio e febbraio: i isultati sono precisissimi. quando verrò a sant'agata avrò un buon campionario statistico da mostrarvi.
grazie della risposta.

giovanna ha detto...

per niko<.grazie per il tuo aiuto ma credo anch'io che ci sia stata un po' di confusione Giulio è nato il 14 marzo 1978 alle 04.30 del mattino con una possibile variazione dell'orario di pochi minuti.
Credo che Colombo sia da scartare per il Marte in 4 Casa,essendoci diversi problemi familiari e Halifax perchè quell'Urano congiunto al Sole in X Casa opposto a Saturno in 4 è preoccupante per me che purtroppo ho seri problemi di salute.
Come vedi la situazione è seria e proprio per questo è importante che Giulio raggiunga presto una sua indipendenza economica.
Grazie a te e a chiunque possa aiutarmi.