giovedì 25 giugno 2009

L’esistenza del Demonio


For Neena. From your speech we understand that we had chosen the best situation for Ravi and his spouse. Also we know that the Solar Return map is stronger then the natal transits and then we have operate at the maximum of the Active Astrology: the absolute power is not for us…

Palm Beach, in 2010, for her, is perfect. As you wrote it is not possible, for Ravi, in 2011, to place, contemporarily, a closed conjunction of Saturn at the Ascendant and Sun and Mars in the fourth House: this is a serious danger of a surgery! But I advise to you: don’t anticipate too much the next Solar Returns for the next years: my next solar return, July 17th, I decided last February and I changed last week…

Per Valeria. Nessun mistero. A volte tu cerchi una località nel database delle città e non la trovi, magari perché hai digitato in fretta una lettera. Allora inserisci i dati geografici manualmente, ma prima non hai letto le 2,5 pagine di istruzioni (perché qualcuno dice che sei una Bilancia compensata e non conti fino a tre prima di agire…) e quindi dimentichi di scrivere la longitudine in ore, seguita da una ‘g’ attaccata all’ultima cifra: così facendo sballano tutti i risultati.
Se non ne sei convinta, fai così. Leggi le due pagine e mezzo di istruzioni e cancella la località in oggetto. Poi inseriscila di nuovo, con la procedura giusta, facendo sì che alla fine ti appaia un fuso oraio di 0, una longitudine in gradi di 1,05 e una latitudine in gradi di 28,28: il Sole apparirà al centro della dodicesima Casa.

Per Stefano. Ci sono stati diversi e continui episodi, negli anni, che mi hanno fatto pensare seriamente all’esistenza del demonio. Un giorno d’estate di molti anni fa, ero su di una spiaggia deserta con una coppia di amici. Le uniche altre persone presenti erano una coppia di fidanzati, alla nostra sinistra, a più di cento metri da noi e in acqua. Il mio amico iniziò a giocare con i sassi e a lanciarli sulla superficie dell’acqua per farli saltare più volte. Ci provai anche io. Ricordo che eravamo soli su di una spiaggia grandissima e gli unici presenti erano questi due fidanzati all’estremità sinistra della spiaggia, in acqua. Lanciai un solo sasso verso l’estremità destra della spiaggia. Il sasso fece quattro rimbalzi, con un effetto rotatorio inimmaginabile e finì sulla fronte del ragazzo in acqua con la fidanzata, spaccandogli la stessa e facendoci partire tutti e subito in direzione di un pronto soccorso.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

13 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie a Ciro e a Niko per il loro aiuto...Bianca

Anonimo ha detto...

complimenti per l'ottima mira
dal mio punto di vista si tratta solo di casualita' spiacevole sicuramente ma nulla di piu'
un caro saluto
antonio

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

bella immagine che ovviamente hai tratto dal film "il settimo sigillo" di Ingmar Bergman (forse non lo sapevi ma ho studiato materie cinematografiche a Torino... ho la luna nel leone e mercurio in quinta casa)

non so se credere nell'esistenza del demonio. di certo, il tuo lancio mi è sembrato "fantozziano". nella mia famiglia c'è testimonianza dell'esistenza di angeli: molte volte mia sorella è stata miracolata (giove e marte nella sua ottava casa nel tema natale)e mio padre, prima di "volare via", vedeva delle luci abbaglianti; forse delle presenze angeliche...

Anonimo ha detto...

cari tutti,
ho cercato di approfittare delle informazioni gentilmente fornite da Luigi Galli sulle offerte della Singapore Airlines per chi prenota dal 16 al 30 giugno per alcune località dell'Estremo Oriente,
Purtroppo però sto trovando tariffe completamente diverse.Il mio agente di viaggio mi dice che in casi come questi è quasi impossibile riuscire a beccare queste offerte.
qualcuno, magari lo stesso gentilissimo Luigi Galli,mi può consigliare in merito?
Un caro saluto,Bianca

Luigi Galli ha detto...

Per Bianca.

I posti disponibili sui voli della Singapore airlines, a quei prezzi eccezionali, non credo siano moltissimi e ora, che l'offerta sta scadendo, è probabile siano ormai esauriti.
Bisogna però vedere in quale città tu desideri recarti e il periodo del viaggio.

chandra ha detto...

Io invece ho subito intuito,
che il Maestro volesse "depistare" le aspettative di qualcuno...

Poi ero sicurissima che una risposta come quella di "anonimo" sarebbe arrivata, e penso anche di intuire chi sia "anonimo" ...povero, caro bimbo...

(credo proprio che stiate sottovalutando il Maestro...)

Chandra

chandra ha detto...

Però pensandoci bene, forse Ciro ha ragione. Noi tutti non abbiamo colto il nocciolo di quello che era il racconto.
Come può un sasso che è lanciato all'estremo della parte destra,
arrivare alla estrema sinistra così repentinamente?
Mi sa che anche qui,... ci ha messo lo "zampino" visto che nessuno ha colto... e messo quasi nel banale il racconto del Maestro.

Chandra

chandra ha detto...

Ma com'è possibile che tutto quello che ho letto in questo ultimo blog mi ha portato a confusione?
Ho letto il blog stamani, e in effetti non avevo trovato anch'io niente di straordinario da poter fare pensare ad un intervento "demoniaco"; però ho dovuto leggerlo ben tre volte (due stamani e una adesso) per accorgermi... In più ho letto anonimo per Antonio (la mania di scriveri i nomi minuscoli...!)
Quanta confusione!....e in questo, sappiamo chi, ci sguazza!

Chandra

Valeria ha detto...

Scusa Ciro, non capisco.
Io ho immesso Saronno, che è una località in provincia di Varese (che io, tra l'altro, conosco benissimo di nome, provenendo da quelle zone) e Astral mi ha dato subito le coordinate! Non era una località sconosciuta, non l'ho digitata male e non ho dovuto fare la procedura riservata alle località non già preinserite nella memoria di Astral.
Scusami se il mio Saturno in Capricorno, compensato o scompensato che sia, mi fa essere caparbia nel cercare di capire...

Valeria ha detto...

PS: le 2,5 pagine di istruzioni le ho lette una decina di volte... allora, quando ti convincerai che non sono un Ariete e che sono ben cosciente di quello che dico e non sono demente annebbiata da Marte?

Francesca Babette ha detto...

Un saluto a tutti,
forse qualcuno dei più bravi mi può illuminare su questo: se in una RS abbiamo marte (+ luna) in 11^ e plutone in 3^, è lecito pensare che eventuali dissapori o "guerre" avranno come controparte fratelli o parenti?
Oppure questa è una forzatura e quindi non ha senso mettere in relazione l'entourage dell'11^ con quello della 3^?
Aggiungo che nella medesima RS la settima casa è vuota e l'ASC è in 5^.

grazie a chi vorrà rispondermi

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Francesca,
riguardo Marte in 11a come sai può accentuare le conflittualità nell'ambito delle amicizie e in generale a 360 gradi.
Siccome c'è un ASC di RS in 5 può sicuramente metterle in relazione i loro significati.
Per la terza casa il fatto che ci sia solo Plutone non è che ci possa dire molto.
Se vuoi capire dove può parare se ci saranno conflitti nell'arco dell'anno allora tieni d'occhio il quadro generale di RS i transiti maggiori sui pianeti personali,le case dove si trovano e gli aspetti reciproci.
Se avrai un transito di Saturno-Urano etc. sulla cuspide della terza allora quel Plutone di RS pùò acquisire una maggiore rilevanza.
Comunque come avrai ben capito procedi per priorità e potrai avere un quadro ben chiaro dei probabili avvenimenti, dei settori e dei simboli coinvolti.
Ciao a presto Pasquale.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, relativamente alla morte di Michael Jackson che dispiace a tutti: ho trovato questi dati 29/8/1958 alle 3.00 ad Indianapolis, credo però abbia trascorso il suo ultimo compleanno a Los Angeles, dove la RS presentava un palese Ascendente tra dodicesima e prima e tutto il resto, come dice Discepolo, è superfluo e poi la RL presentava altrettanto palesemente Venere, Marte e Mercurio se non anche Urano, tra dodicesima e prima casa e un altro stellium in undicesima (la morte) Giove, Nettuno e Luna. Saturno in quinta (la fine della vita)?