giovedì 11 giugno 2009

Sempre sul Vischio Iscador


Per Chandra. Solitamente so tutto di chi scrive su questo blog, anche se costui o costei usa segretissimi nomi. Non nel tuo caso. Deduco che hai una buona cultura e anche buone qualità di fondo, ma ogni tanto dai sfogo alla parte scorpionioca peggiore che è in te. Perché lo fai, considerando, soprattutto, che sei stata bene accolta qui? Tuttavia mi sembra tu ti sia scusata e possa essere scusata dalle persone di buona volontà. Inoltre credo tu sia piuttosto giovane e, in ultimo, si dice che non bisognerebbe offendere i diversamente abili, ma io stesso ne dico di tutti i colori a certi rappresentanti della “scienza ufficiale”…
Comunque, e questa volta faccio sul serio, in futuro non passeranno altri insulti, soprattutto diretti agli altri. Ricordo che una volta Paola scrisse a una persona poco civile per ricordargli che mi ero impegnato gratuitamente per aiutarlo e si beccò lei una serie notevole di insulti. Poi decisi di cacciare fuori alcune persone incivili.

Per Eva e altri. Se cercate, come ha fatto Pino, su Google: acido ascorbico, ascorbato di sodio, vitamina C, confezioni da 1 Kg… non vi dovrebbe essere difficile acquistare. Come scrivevo ieri la cura va fatta sempre con il consiglio del vostro medico, ma sapendo anche quali sono i vostri punti deboli. Per esempio a me avevano detto che non c’erano controindicazioni alla vitamina C, ma sapevo benissimo che mi avrebbe subito fatto male allo stomaco e così è stato. Il mio medico omeopatico mi ha raccontato che Paulin prese, per tutta la vita, 10 grammi al giorno, in un’unica dose, la vitamina C, ma non so se soffrisse ai reni.
Per il Vischio Iscador ti ho già detto ieri: cerca il dr. Walter Legnani di Milano presso l’Istituto di Medicina Antroposofica di Milano. Si tratta di un medico omeopatico e oncologo, referente in Italia della Lukas Klinik.

Per Plutone54: posso darti tre nomi di distributori americani dove trovare il più diffuso dei miei libri in lingua inglese:

The American Federation of Astrologers
www.amazon.com
The new life Book Distribution, Ohio


Per Al Rami. Per favore, se vuoi, spiega tu la questione del segno compensato a Valeria: sono in viaggio e non posso restare molte ore al computer.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

12 commenti:

Niko ha detto...

Ciao a tutti quelli del blog, un saluto particolare ad Eva. In riferimento alla vitamina C, personalmente ho preso per tutto l'inverno e fino a qualche giorno fa, una compressa al giorno di Cebion e, per fortuna, non ho avuto particolari forme di influenza quest'anno. Buona giornata a tutti.



Niko

chandra ha detto...

Ciro,
permettimi ancora una cosa
dopodichè uscirò da questo
blog,dove mi sono sentita, tranne che da te,
male accolta.

La mia riservatezza mi impedisce di raccontare i fatti miei,
e siccome vivo come una monaca di
clausura, non sono abituata a fare
tante parole con la gente.

Credevo qui di incontrare degli amici, ma constato che tutto dove si va la gente è uguale ed ha i suoi limiti.
Benché siamo nel secondo millennio c'è molta involuzione, e ci vorrà ancora molto tempo affinché l'umanità raggiunga quel grado di elevazione che le compete.

Mi rivolgo a qualcuno che diceva di me che salto a piè pari in questo blog: è vero, ma lo faccio perché non ho ancora la possibilità di trattare l'argomento a me più caro in questo
contesto: l'astrologia attiva.
Perchè? Perché il sistema, ci ha ridotti senza una lira! Non ho la possibilità di acquistare neanche un libro! sì hai letto bene, te cara amica...siamo creditori di molti che ci devono pagare, e si lavora da mesi e mesi senza vedere mai un soldo. Abbiamo finito i nostri risparmi, e sono concentrata a spendere quel poco per mangiare bene e pagare le bollette. La sig. ENEL un giorno che non ho fatto in tempo a pagare, mi ha staccato la luce, ho dovuto anche pagare una bella cifra per farmela riallacciare! Non basta?...
Ho una famiglia alla spalle che mi copre come può, ma non posso chiedere loro di darmi dei soldi
perché mi devo erudire sull'Astrologia!

Comunque mi sono permessa argomenti vari che erano sempre inerenti all'astrologia, e mi sono sforzata di dare sempre esempi di vissuto, e non solo parole prese da libri che etichettano ad es. una XII^ casa come gente depressa:in vita mia non sono mai stata depressa e neanche esaurita!
La XII^ casa rappresenta solo la fine di un ciclo e per l'astrologia Karmica è la casa che per alcune persone che vogliono isolarsi e potersi raccogliere in meditazione e poter così isolarsi dal mondo (che peraltro gli è ostile!)è la casa del sacrificio per gli altri, tutte qualità che non sono state neanche prese in considerazione.

Non so ancora quale sarà la mia destinazione per la prossima RSM, è che non avrò i soldi (forse) per poterla fare!

Vivo in "Prima linea", come vivevano le persone che andavano in guerra ed erano le più esposte. Così definisco io la prima casa:sempre con il rischio sul collo! eppure la vivo senza rompere a nessuno!

Ieri dopo due giorni che non uscivo di casa, ho deciso di fare una passeggiata al mercato che amo tanto, situato in centro della mia città, e... un nero mi si stava infilando in macchina! Ho avuto 5 minuti di terrore...Sono riuscita a mettere in moto la macchina tremante e sono scappata via!...Questa è la XII^ casa: gente che ti perseguita sempre!

Ora basta sono stufa di spiegare e spiegare, ma siccome penso che non infonderò più queste energie nello scrivere, con questo concludo.

Scusami davvero tanto Ciro,
per la mia presenza così ingombrante.

Per me è stata una gioia
poterti conoscere ed avere avuto anche se per poco tempo il privilegio
della tua attenzione

con Affetto e Stima

.Chandra.

evapalestini@libero.it ha detto...

un buongiorno al Maestro , sono Eva, spero di nn essere più così presente in questo blog x nn affliggere lei nè gli altri con i miei problemi, cercherò di intervenire ogni tanto (spero di farcela) anche se x me quando scrivo in questo blog significa sentirmi meglio , sento il vostro affetto sento il vostro abbraccio. grazie. ieri le ho chiesto se dovevo andare a Milano solo xkè nn aveva riportato il nome del medico omeopatico/oncologo ma questa mattina aprendo il blog e ho visto ke è stato poi così gentile da scriverlo gliene sono grata ! lei x me è un ICONA , voglio salutare insieme a tutti gli altri anche Cristiana..sono molto amareggiata , delusa e nn riesco a trattenere le lacrime mentre scrivo..auguro a tutti una giornata migliore di ieri ke spero sia stata bella ! ciao

b-right ha detto...

Sempre ringraziando
per la sua liberalità
l'Autore del blog
se mi consentirà
questo commento....

...vorrei dire a Valeria,
che, personalmente, io
non credo nella fondatezza
della "compensazione" dei
segni. Premesso che ho
una vaga idea della teoria
che ne sta alla base, e,
per questo, attendo una
chiarificazione da Al Rami
(ma suppongo abbia a che
fare con una applicazione
di teorie Junghiane alla
astrologia) ed anche il
ritorno del Sig. Discepolo
(non è che approfitto
della sua assenza, il
discorso è stato portato
ora e adesso lo commento)...

...l'idea che una persona
non corrisponda al suo
Sole e che per questo
occorra ricorrere a degli
espedienti per farcelo
"rientrare", mi appare
assai come quei tentativi,
tanto biasimati dal Sig.
Discepolo, di ricorrere
ad ogni sorta di "esoterismi"
(Parti Arabe, Stelle, Gradi
Tebaici o l'Eclairiani o
della Volasfera o di Charubel,
etc. etc.) per spiegare
ciò che non si riesce a
spiegare attraverso
argomenti più semplici e
immediati.

Al di là del fatto che,
come afferma lo stesso
Discepolo, il valore
primario del tema è
dato dal segno analogo
alla casa occupata dal
Sole e non dal segno
Solare stesso (per me,
in oroscopo femminile
questo si ribalta totalmente
sulla Luna, ma questo
è un altro discorso),
se noi non ci riusciamo
a spiegare le caratteristiche
di una persona da quelle
del suo segno (o costellazione)
Solare, dovremo andare a
cercarle NEL RESTO DEL TEMA.
Perchè introdurre una
regola artificiosa che
dovrebbe valere sempre e
per tutti?

Sono convinto che esistano
valori, per così dire, "assiali",
propri degli assi zodiacali,
ma detti valori sono proprio
ciò che accomuna, e non divide
e oppone, i due segni che ne
fanno parte. Se l'asse II-VIII
ha in comune i valori "denaro"
e (pos)"sesso", quello III-IX
i valori "studi&conoscenza" e
"viaggi", e così via, sarà
forse su questa base che si
potranno intravedere nel soggetto
di un dato segno caratteristiche
apparentemente proprie del
segno opposto. Ma, come possiamo
dire che un segno, se è
compensato, si comporta come
il segno opposto?

Attendo qualche lume e
argomenti convincenti,
a sostegno della teoria
della compensazione, da
Al Rami e/o da chi vorrà,
propormeli.

Un saluto

Shanti (pace e bene)

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao chandra. io credo che non ci sia bisogno di allontanarsi dal blog per delle incomprensioni. semplicemente, se vorrai e se potrai, la prossima volta cerca di giustificare e motivare subito le tue affermazioni. Molte volte, si può essere fraintesi poichè la comunicazione tramite filtri telematici, risulta limitata. ad ogni modo,puoi rispondere alla mia domanda? perchè i malati di cancro sarebbero ottusi? la mia domanda non è retorica nè antipredicativa e non ho l'intenzione di aizzare il fuoco; mi interessa solo avere un punto di vista distaccato dall'effetto "emotivo" della tua affermazione e credo che un tuo chiarimento possa giovare a te, all'idea comune dei membri del blog, e alla mia curiosità. ciaooo!!!!!!

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti,
sto leggendo questo blog da un po,attentamente, trovandolo molto interessante..ma forse ancora comprendo perfettamente le dinamiche per intervenire, parlare, fare domande, ricevere risposte per cui correggetemi per qualune errore..Sono arrivata qui, cercando informazioni circa le rivoluzioni solari...Premesso che per me, ancora studentessa e legata a certe condizioni di vita, è impossibile programmare una RS mirata, e dato che quest'anno ho vissuto in prima persona il sisma aquilano, i cui effetti devastanti agiscono "durante" l'esperienza vissuta e soprattutto dopo..mi domandavo cosa diamine debbo aspettarmi per la RS del 2010, visto che l'ascendente di rivoluzione mi cade in sesta casa congiunto al grado a saturno radix, che saturno di rivoluzione cade in undicesima casa e che per nascita e quindi per rivoluzione il sole è in dodicesima!faccio preparare il loculo??:-)
Amy

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti.
Sempre bello seguire questo blog,oltre ad imparare qualcosa di astrologia si discute di tutto e di più.
Tra chi bussa,entra ed esce, chi si sfoga o racconta i suoi problemi si potrebbe fare concorrenza ad una fiction come un posto al sole.
E' giusto che sia così come lo è nella vita reale e ogniuno esprime il suo modo di essere.
Penso che l'importante per sentirsi nel pieno della libertà ed esporre le propie idee è farlo altrettanto verso gli altri con rispetto ed educazione.
Alla prossima puntata
Pasquale.

Astrogate ha detto...

Carissima Cri,grazie ancora per la tua risposta.Credevo di averlo fatto e invece...Circa la RSM ke mi consigli, per Philadelfia, oltre a Saturno in 1° e Urano in cuspide 6°7° e Sole in 7° (non è un buon momento per me per le relazioni) mi preoccupa Marte in cuspide 10° 11° che, unitamente al Plutone di transito ancora per molti altri anni, potrebbe rovinare e di molto quello che sto tentando di costruire nell'ambito lavorativo.Per quanto riguarda la mia ora di nascita puoi stare tranquilla perchè è stata testata e ritestata.Inoltre mi piace organizzare con molto anticipo i miei viaggi di compleanno.Grazie ancora a te e a chiunque voglia aiutarmi.

albertolai ha detto...

Essendo stato via un po di giorni e leggendo adesso tutti i post riguardanti il cancro, vorrei segnalare, a chi non lo conoscesse, un metodo alternativo di cura, il "Bristol Approach" www.pennybrohncancercare.org a cui mi ero avvicinato una trentina di anni fa, in una situazione purtroppo molto difficile, non per me ma per una persona a me vicina.
Da allora prendo 2 grammi di vitamina C al giorno.

Carissimi, ogni anno vorrei tanto partecipare ai vostri incontri astrologici, ma poi, lavorando nel settore del turismo, è sempre impossibile per me prendermi un week-end libero a giugno. Non sarebbe possibile organizzare qualcosa di simile a fine settembre - inizio di ottobre, magari qui nel nostro agriturismo vicino Vinci (40 minuti dagli aeroporti di Pisa e di Firenze) dove potrei offrire l'alloggio? www.olivetreesuites.it

Valeria ha detto...

Grazie intanto a b-right per il suo punto di vista.
In effetti, osservando il mio TN, il tuo discorso mi tornerebbe perfettamente! Il mio Sole dominante in Bilancia è in 9° casa e io ho AS Sagittario. Essendo donna e avendo la Luna in Leone, anche in base a quello che tu dici sull'importanza della Luna, direi che di "fuoco" ne ho a sufficienza per dire che tutta la mia focosità, come Bilancia, non sia certo dovuta ad una "compensazione arietina", bensì a tutte queste altre componenti.
(Tra l'altro mi identifico molto di più con Sagittario e Leone che con l'Ariete.)
E aspettiamo le risposte di Ciro e Al Rami (e altri che vogliano...).

Avevo scritto una lunga mail sulla questione di Chandra, ma forse era troppo lunga e il sistema non l'ha presa o Ciro ha pensato non fosse il caso di farla così lunga... in ogni caso anch'io sono dell'idea che non è il caso che tu te ne vada Chandra. Magari ti è sfuggita una parola "brutta" che ha toccato la sensibilità di qualcuno, ma ti sei spiegata, puoi continuare a spiegarti e possiamo continuare tutti, direi, a scambiarci opinioni in tranquillità e rispetto reciproco, senza indebite aggressioni e accuse, no?

cristiana ha detto...

Ciao Astrogate, infatti la localita' da me consigliata poteva andar bene solo per un orario collaudato al 100%..controllando comunque per eccesso d'orario, come di solito accade per la maggioranza, ( 7.45 /7.30 ) marte non si sposta in 10@ , ma bensi' sempre piu' in 11@ ,ed urano e' sempre piu' incollato al ds..per il sole in 7@....puo' nuocerti se vivi gia' una relazione burrascosa, al contrario, invece se non hai relazioni, potrebbe dartene invece una (..ecco perche' si chiede il vissuto della persona!!!)..comunque la localita' che ti ho consigliato per l'amore non e' buona..bisogna che tu osservi l'Alaska ad alte latitudini che solo chi possiede Aladino puo' osservare .( io ho Astral..ma ben presto anch'io l'avro'!!! :) )

Cri

Astrogate ha detto...

Grazie ancora Cristiana.Come ho già detto il mio orario è collaudato e, quindi, non va bene Philadelphia proprio perchè dalle 8,20 am, a ritroso, sono arrivato a stabilire con una grande attendibilità l'orario che ti ho comunicato.Inoltre non è il caso di rischiare nelle relazioni.Grazie per la tua attenzione.Saluti.PS Quando avrai Aladino, ci riprovi ad aiutsrmi?Thanks