Dear Neena, this your first question regards a doubt that frequently have many people. I have tried to explain my experience to this matter as follow.
You know the positions that, in my experience and even in the experience of many ex students and today good colleagues, are bad, indeed, in an Aimed Solar Return chart (remember that a Solar Return is always aimed, even when you decides to remain in your city). They are, over all:
- The Ascendant, the Sun, Mars or a stellium in the 1st, 6th and 12th Houses and even a stellium between the 1st and the twelfth House and a stellium in the eight House.
Now let imagine two Cartesian axes with a graphic to bars. At zero level we have not danger and at 100 points we have the highest point of danger.
If we have Mars in the first House of Solar Return chart we will reach 100 points of danger. If we have the Ascendant in the 12th House and Mars in the first House and a Sun, for example, in the first House, how many points of danger we will sum? Always 100 points because only one of these positions explain to us that we are at the highest point of danger.
Unfortunately, when we have a similar situation, it is not useful to depart to cut one of these multiple dangerous positions and the action of Venus on the 12th House’s cusp is very modest.
Then I think that if we have the possibility to move the subject, we have to move him perfectly and not in part.
I know that, probably, you are in a difficult situation to keep a good decision. I am in a worst situation: my 25 years old daughter decided, from last August, to stop her birthday trips in a year very very terrible for her. Probably this is the most heavy prove that a father, astrologer, can suffer in his life: to see a very bad year for his daughter and being himself unable to change many bad things in front of him.
Your second question could create hilarity among us because, perhaps, it hides a your fear that I will not be, among you bloggers, next year. I understand this fear and I don’t condemn you: many people asked to me, in the last years, twenty or more locations for their next 20 birthdays.
I could die even tomorrow, but I will make all the possible to remain here for other thirty years, at least, in spite of my enemies.
A possible location for the subject is Honolulu, Hawaii (see the chart), if he doesn’t want to leave the USA.
In the opposite way, your choice for Las Palmas (Puerto del Rosar) is perfect!
Jupiter closed to MC means “up-grade”, in general, at 360 degrees, but sometimes it can means even minus work and not more work: if a nice girl get married to a rich boyfriend, for example. It is strange, instead, your choice for Portugalete with Mars in the first House and the Ascendant in the tenth House of the natal chart: you know that it is impossible.
But I see that you are growing. Very well.
Per Stefano. Mi correggo: tu hai due RLM a febbraio e io avevo guardato solo la prima. La seconda è buona, ma ti ripeto il mio consiglio che resta valido ugualmente. Se decidi di potenziare un tuo obiettivo appoggiando una buona RSM con una RLM, è bene che tu lo faccia per 3-4 mesi di seguito, sfruttando anche transiti buoni di quel periodo e ti spiego il perché.
Mettiamo che tu stai in trattative per cambiare lavoro. Parti per Horta e ottieni una RLM potente, in aggiunta a una buona RSM. Le trattative vanno avanti e la tua quota presso il tuo interlocutore cresce di giorno in giorno. Ora abbiamo due possibilità: se la nuova società dove vorresti andare a lavorare prenderà una decisione in pochi giorni, allora siamo a posto. Ma, se come succede spesso, essa impiegherà alcuni mesi a decidersi, allora occorre fare quello che ti dicevo. In caso contrario il rischio è che, all’ingresso di una nuova RLM, la trattativa non sia conclusa e questo nuovo cielo ti danneggi nella decisione finale.
For Onlineuniversalwork. I am not very clear what you say. It seems to me that your post is an advertisement. Our blog is not about publicity, though often I recommend, by way of friendship, friends who write books or do good things for astrology.
Per Olga. Ascolta un consiglio da vero amico. Nei primi anni che facevo consulti mi capitava, spesso, come credo a tutti, di ricevere richieste urgenti per compleanni mirati e “non vi era tempo per fare indagini più approfondite sull’ora di nascita”. Io ci cascavo, pensando di fare un favore all’interessato, e invece lo danneggiavo. Da oltre venti anni non metto mai mano allo studio di una RSM o di un tema natale se prima non vedo l’estratto di nascita. Di solito il soggetto trova mille scuse per rifiutare e io non vado avanti, nel suo interesse. Qui sul blog non chiedo gli estratti di nascita perché uso questi consigli come esercizi per chi voglia imparare, ma va da sé che il diretto interessato ha l’assoluto dovere morale di richiedere l’estratto di nascita che, come sappiamo, non è un pronunciamento della Corte di Cassazione, ma è comunque qualcosa da cui iniziare a ragionare e qualcosa a cui dare maggiore credito rispetto all’orario indicato dai genitori.
Venendo al tuo caso, la risposta è abbastanza semplice. Come puoi vedere, nel caso delle 9.45, Saturno è sul filo di lana della cuspide decima Casa e questo può determinare un punteggio assai diverso per i due orari.
La tua scelta è buona, sostanzialmente, da un punto di vista teorico (caro Niko non si possono piazzare Marte e Saturno in undicesima), ma ti consiglio di guardare con i tuoi occhi l’estratto di nascita e poi, su quello, scegliere una località dove non cada Saturno in decima, ma neanche Marte e Saturno in undicesima.
Augurissimi a Manu per il suo compleanno, anche se è da “tazzina di caffè”!
Ho deciso di fare un dono agli amici di http://www.astrologiainlinea.it/ che stanno già avendo un meritato successo con la nuova pagina tutta dedicata all’Astrologia Attiva. Ho creato un percorso preferenziale che permette ai suoi visitatori, e soltanto a loro, di accedere a una mia pagina dove è possibile stabilire, per un determinato anno, il fuso orario e se esisteva l’ora legale estiva in un certo luogo. Ciò è essenziale, come sapete, se si vogliono evitare enormi errori di calcolo del tema natale, anche per città italiane o per Londra, Parigi, Tunisi, ecc. Tale pagina è sempre fruibile, nel mio sito, anche per gli altri, ma con un numero massimo di richieste per giorno. Arrivandoci attraverso il sito dei miei amici milanesi, invece, non vi è limite di richieste per giorno.
Questo sabato partirò per un viaggio medio-lungo e tornerò giovedì della prossima settimana. Sono certo che il blog funzionerà bene, come sempre, anche in mia assenza e comunque, quando potrò, scriverò.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
7 commenti:
Caro Ciro,
ti ringrazio per il tuo consiglio che terrò sicuramente in considerazione, farò fare un estratto di nascita e darò più rilevanza a quel dato. Ti faccio però osservare questo dato, il punteggio che ottengo dall’IPA per le ore 8.45 am (che è poi quello da estratto con una correzione di 15 minuti) è il seguente
Your positive score is: 26
Your negative score is: 52
In questa ipotesi Saturno è distante dalla cuspide della X e Venere è perfettamente al MC tra l’altro il Sole in questa soluzione è in 9^ e non in 8^.
Il punteggio dell'IPA invece che ottengo per le ore 09.45 am
Your positive score is: 40
Your negative score is: 46
sembra essere più positivo e in questa soluzione che Saturno come giustamente scrivi è sul filo della cuspide della X anche se si rispettano i 2 gradi e mezza di tolleranza, Venere è in 9^ distante dal MC e Sole e Mercurio sono in 8^.
Ringraziandoti ancora per la tua attenzione ti saluto con affetto
Olga
Per Ciro: hai ragione, Marte e Saturno in undicesima è meglio non piazzarli, lo hai detto varie volte negli ultimi tempi, mi sono un attimo distratto! A questo proposito, vorrei un consiglio per la prossima RS di mia madre nata a Pantelleria il 12/8/1942 alle 6.05 circa (l'orario dell'estratto credo sia le 7.15); secondo il mio parere (ma non ne sono convinto), è nata attorno appunto alle 6.05 e, guardando la sua prossima RS, ho visto che potrebbe andare bene Vienna o Stoccolma, Ciro puoi aiutarmi? Grazie anticipatamente.
P.S. Essendo lei nata in tempo di guerra, sono sicuro che l'orario è stato molto arrotondato e, la madre di mia madre, diceva sempre che lei era nata all'alba!
Niko
Respected Ciro,
Thank you always for answering my questions patiently. I am honored to have you as my teacher and guide.
Sincerely,
Neena
Buon viaggio Ciro!!!!!
Paola
Respected Ciro.
Referencing Ravi's date of birth
Jan 5 1967 at 11:30am in Nagar Kurnool, India 16N30' 78E19'
The best return no doubt is what you advised in Nadym, Russia.
I was looking within United states and I noticed that Galveston,Texas at 29N23' 94W59' seems to be reasonable too.
This is what I think about Galveston.
Jupiter-Uranus in 10th - Expansion of business and since in computer business Uranus may be of help too.
Venus and Mercury in 6th giving good health and happy work atmosphere. I would have liked to see Venus at the cusp of 5th and 6th without Saturn coming into 4th but I cannot seem to find a place like that in US.
Mars,Moon in 8th indicating need for financial security. But can Mars cause problems in terms of loans?
What about Sun and Pluto in 7th. Relationship problems? He wil have Transiting Saturn exactly conjunct with Mars in Jan of 2011. Is the Sun,pluto then advisable to be kept in 7th house?
Kindly advise.
Sincerely,
Neena
per niko: hai verificato l'orario di tua madre segnando su un taccuino le date degli ingressi di marte nelle case? lo sai che il maestro si sbilania poco e nienete se i dati di nascita sono approssimativi.
Ciao Nico,
è un gran brutto cielo quello che si formerà nella prima decina di agosto. Quella compilation comunque di pianeti va a mio avviso messa in 9^ e l'AS non dovrebbe cadere in IV. Cosa che avverebbe a Stoccolma. Ad avere l'ora esatta potrebbe anche non dover spostarsi dall'Italia.
Un caro saluto a tutti
Posta un commento