lunedì 15 febbraio 2010

Tutti “pazzi” per Danilo







Credo, infatti, che nessun blogger abbia mai ricevuto tante attenzioni dagli altri come Danilo. Buon per lui.

Sì, la regola dice che sia un astro che l’AS di RS, se stanno entro i +/-2,5 gradi di una cuspide, funzionano in entrambe le Case.

Le mie scelte per lui, ieri, quando ho studiato la cosa, sono state Nikolski (praticamente sovrapponibile a Dutch Harbour, cioè Unalaska suggerita da Pasquale Iacuvelle) e Barda nel Ciad, latitudine 11°37’ Nord e longitudine 21° Est. Nei miei archivi Danilo risulta nato alle 17 e, solo dopo diversi anni di richieste di consigli, mi ha riferito di lavorare sulle 16.52. Naturalmente potrebbe essere nato ancora prima, ma anche se fosse nato quasi altri dieci minuti prima, queste due soluzioni sono buone.

Per Nikolski non vi sono problemi perché esistono voli regolari di linea. Per Barda nel Ciad, si tratta, invece, di un viaggio molto pericoloso, a cominciare dal fatto che non vi è aeroporto. Tu, Danilo, guardati il meraviglioso film di Bertolucci “Il tè nel deserto” (The sheltering sky) e avrai un’idea di ciò che ti aspetta se andrai lì. Naturalmente l’antimalarica e tutte le altre vaccinazioni saranno d’obbligo, dovrai bere solo acqua imbottigliata o bollita (il tè nel deserto), mangiare datteri, ma meglio digiunare e stare molto attento perché sono zone dove l’estrema povertà, la massima miseria del mondo, favoriscono il formarsi di bande di predatori.

Come ho già detto altre volte, nelle isole Aleutine ho mandato centinaia e centinaia di persone in quarant’anni e potrei raccontarvi episodi gustosissimi sulle stesse, come quando, una decina di anni fa, il primo aprile, una signora napoletana e un signore veneto s’incontrarono a Dutch Harbour (il nome vuol dire: porto degli olandesi) e capirono che li avevo mandati io, facendo subito amicizia.

Tornando a Barda nel Ciad, vi suggerisco, invece, una procedura per trovare con Aladino, in poco tempo, quello che state cercando. Io ho indicato ad Aladino di cercarmi tutte le città e i villaggi del mondo (non gli aeroporti) con l’AS a 27° nel Cancro, in modo da ottenere sempre una distanza fissa di circa tre gradi con Venere in prima Casa. Poi ho salvato i risultati in un foglio Excel che ho ordinato per longitudine. Il resto è stato facile…



For Lourdes. The Aimed Solar Return chart is a chart to watch independently from the Natal Chart. Only the AS of an ASR is in relation with the Natal Chart.




For Lourdes. You say that the ASR for Madagascar that I advised you is brilliant. I am in accord with you. After you ask me if we can have something of similar in Europe: dear Lourdes, but it is impossible because there are about 30° degrees of difference in longitude and over 60° degrees in latitude of difference between the East-South Africa and the Europe.

You can obtain a very bad Solar Return for Europe, but I advice you to renounce departing if you cannot reach the right target.



Benvenuta Alessandra. Mi sembra tu abbia già ricevuto I primi consigli.



Per Albertolai. Direi di no, per quanto riguarda Venere. Perché l’oggetto della discussione a proposito di Danilo è stato proprio quello di staccare Venere dall’AS, altrimenti Venere sarebbe stata sì bellissima per la protezione della salute, per un pizzico di fortuna in generale e per una maggiore amabilità nei rapporti con il prossimo, ma sicuramente segnalatrice di problemi sentimentali e/o affettivi per la sua presenza in dodicesima Casa.



Per Chicca da Milano. No, quel Marte non può assolutamente stare in dodicesima Casa perché potrebbe vanificarti anche lo stellium positivo in settima. Ricordo qualcosa circa questa tua domanda e forse avevamo anche ipotizzato San Pietroburgo, ma solo se tu fossi nata almeno dieci minuti dopo.



Il nostro amico Ram Ramakrishna, bravissimo collega dell’Astrologia Vedica che scrisse formidabili articoli su Ricerca ’90, scrive anche delle ottime cose sul web che vi consiglio di seguire a questo indirizzo:



http://www.squidoo.com/Conjugal-conspiracy



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
http://www.lunarreturns.com/
Posta un commento