lunedì 15 febbraio 2010

Tutti “pazzi” per Danilo







Credo, infatti, che nessun blogger abbia mai ricevuto tante attenzioni dagli altri come Danilo. Buon per lui.

Sì, la regola dice che sia un astro che l’AS di RS, se stanno entro i +/-2,5 gradi di una cuspide, funzionano in entrambe le Case.

Le mie scelte per lui, ieri, quando ho studiato la cosa, sono state Nikolski (praticamente sovrapponibile a Dutch Harbour, cioè Unalaska suggerita da Pasquale Iacuvelle) e Barda nel Ciad, latitudine 11°37’ Nord e longitudine 21° Est. Nei miei archivi Danilo risulta nato alle 17 e, solo dopo diversi anni di richieste di consigli, mi ha riferito di lavorare sulle 16.52. Naturalmente potrebbe essere nato ancora prima, ma anche se fosse nato quasi altri dieci minuti prima, queste due soluzioni sono buone.

Per Nikolski non vi sono problemi perché esistono voli regolari di linea. Per Barda nel Ciad, si tratta, invece, di un viaggio molto pericoloso, a cominciare dal fatto che non vi è aeroporto. Tu, Danilo, guardati il meraviglioso film di Bertolucci “Il tè nel deserto” (The sheltering sky) e avrai un’idea di ciò che ti aspetta se andrai lì. Naturalmente l’antimalarica e tutte le altre vaccinazioni saranno d’obbligo, dovrai bere solo acqua imbottigliata o bollita (il tè nel deserto), mangiare datteri, ma meglio digiunare e stare molto attento perché sono zone dove l’estrema povertà, la massima miseria del mondo, favoriscono il formarsi di bande di predatori.

Come ho già detto altre volte, nelle isole Aleutine ho mandato centinaia e centinaia di persone in quarant’anni e potrei raccontarvi episodi gustosissimi sulle stesse, come quando, una decina di anni fa, il primo aprile, una signora napoletana e un signore veneto s’incontrarono a Dutch Harbour (il nome vuol dire: porto degli olandesi) e capirono che li avevo mandati io, facendo subito amicizia.

Tornando a Barda nel Ciad, vi suggerisco, invece, una procedura per trovare con Aladino, in poco tempo, quello che state cercando. Io ho indicato ad Aladino di cercarmi tutte le città e i villaggi del mondo (non gli aeroporti) con l’AS a 27° nel Cancro, in modo da ottenere sempre una distanza fissa di circa tre gradi con Venere in prima Casa. Poi ho salvato i risultati in un foglio Excel che ho ordinato per longitudine. Il resto è stato facile…



For Lourdes. The Aimed Solar Return chart is a chart to watch independently from the Natal Chart. Only the AS of an ASR is in relation with the Natal Chart.




For Lourdes. You say that the ASR for Madagascar that I advised you is brilliant. I am in accord with you. After you ask me if we can have something of similar in Europe: dear Lourdes, but it is impossible because there are about 30° degrees of difference in longitude and over 60° degrees in latitude of difference between the East-South Africa and the Europe.

You can obtain a very bad Solar Return for Europe, but I advice you to renounce departing if you cannot reach the right target.



Benvenuta Alessandra. Mi sembra tu abbia già ricevuto I primi consigli.



Per Albertolai. Direi di no, per quanto riguarda Venere. Perché l’oggetto della discussione a proposito di Danilo è stato proprio quello di staccare Venere dall’AS, altrimenti Venere sarebbe stata sì bellissima per la protezione della salute, per un pizzico di fortuna in generale e per una maggiore amabilità nei rapporti con il prossimo, ma sicuramente segnalatrice di problemi sentimentali e/o affettivi per la sua presenza in dodicesima Casa.



Per Chicca da Milano. No, quel Marte non può assolutamente stare in dodicesima Casa perché potrebbe vanificarti anche lo stellium positivo in settima. Ricordo qualcosa circa questa tua domanda e forse avevamo anche ipotizzato San Pietroburgo, ma solo se tu fossi nata almeno dieci minuti dopo.



Il nostro amico Ram Ramakrishna, bravissimo collega dell’Astrologia Vedica che scrisse formidabili articoli su Ricerca ’90, scrive anche delle ottime cose sul web che vi consiglio di seguire a questo indirizzo:



http://www.squidoo.com/Conjugal-conspiracy



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
http://www.lunarreturns.com/

27 commenti:

katia ha detto...

Tutto chiaro sull'AS e i 2 gradi e mezzo, grazie anche a Pasquale. Nikolski l'avevo valutata ma volevo togliere Marte dall'8^. La Venere in I non era complicata da posizionare ma Giove non è più congiunto al MC. E a proposito di Giove al MC non sempre la RS migliore è quella che presenta questa segnatura, a mio avviso nel caso di Danilo valorizzare la Venere che riceverà aspetti molto importanti nell'arco dell'anno è di fondamentale importanza.
Un caro saluto a tutti

Ludovico Bramanti ha detto...

Per favore,
qualcuno potrebbe darmi un consiglio per la mia prossima RSM ?
Vorrei cercare di superare senza troppe sofferenze il lungo transito 2001 di Saturno sul mio Sole natale e nella mia V casa, considerando anche che mio figlio è stato molto male negli ultimi due anni e ancora non ne è uscito (non riesco a farlo partire). Il meglio che ho trovato con astral è Esperance (australia) anche se non sono tanto convinto dell'As anche in VIII e di Giove bistabile in II (nell'ultima RSM, a Rovaniemi, mi sono messo Venere in II, ma per ora non ho visto un centesimo...)
I miei dati sono Ludovico Bramanti 09.10.1959 Firenze ore 21.10 (orario rettificato, max + o - 5 min.)
Grazie mille in anticipo
Ludovico

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,

sono trascorsi circa 3 mesi dal mio compleanno sto notando che la mia attivita' sessuale e' aumentata nel senso che ho piu' facilita' a conquistare partners, puo' essere derviato dalla mia rivoluzione solare?
Anche se sinceramente parlando vorrei una storia sera mi dia qualche speranza ....

EROS

Anonimo ha detto...

Gentile Discepolo, vorrebbe aggiungere qualcosa di più sulle difficoltà sentimentali di una Venere in 12a?
Grazie infinite

Anonimo ha detto...

Caro Ludovico,
Venere si esprime molto bene nel
far recuperare soldi che potrebbero essere usciti in eccesso
o far risparmiare cifre elevate facendo cambiare rotta a qualche progetto dspendioso...quindi soldi che rimangono "in tasca".
Venere è più una protezione da uscite sbagliate ed obbligate,che in parte possono rientrare ed è intesa come protezione nel settore in cui è....
Cari saluti
Simona

Anonimo ha detto...

Sir,

While wishing you the best of the new year 2010, i would like to know what will be the effect of transiting planets forming a stellium in a natal house e.g 7th natal house.

Secondly is it correct to say the transit of a planet is either positive or nagative depending on both the solar return and lunar return, in which case the term positive or nagative is quite unnecessary.

yours sincerely
G. A. (Africa)

Anonimo ha detto...

Caro Ludovico, ci tengo a spiegare
che intervengo io forse in modo improprio, perchè l'intervento dei bravissimi blogger che con molta disponibilità rispondono,sarebbe più appropriato.
Ma l'ultima RS mi ha fatto vivere una Venere grandiosa in 2^.
Ho recuperato cifre per me molto grosse da una causa persa e disguidi di pagamenti di lavoro che erano stati invece effettuati a mia insaputa, ed ho trovato come un piccolo salvadanaio ancora nella nuova RS. Non ho guadagnato soldi, ma sarebbe stato drammatico per me l'uscita irrecuperabile di certe cifre...
Rinnovo i saluti
Simona

Ludovico Bramanti ha detto...

Cara Simona,
grazie del conforto. Non sono molto preoccupato del fatto che finora non sono migliorate le mie finanze, perchè confido che da qui alla fine della mia RS ciò succederà. Mi preoccupo al contrario che quel Giove in II della prossima RSM possa rovinare quanto di buono dovrebbe fare Venere in II quest'anno: mi chiedo cioè se non sia il caso di evitarlo piazzandolo direttamente in III. D'altra parte la mia cronica mancanza di soldi (come forse si evince dal mio TN) forse potrebbe indurre a correre il rischio di mettere Giove in II... Non so..
Cari saluti
Ludovico

Anonimo ha detto...

Effettivamente non mi sarei mai immaginato di ricevere cosi tante attenzioni!
Sono lusingato!
Ringrazio veramente tutti quanti, Pasquale, Niko, Katia e Alberlolai per gli ottimi consigli e per il tempo dedicato al mio quesito.

E un ringraziamento particolare va naturalmente al maestro Ciro che ha permesso tutto ciò e ha dimostrato ancora una volta la grandezza di Aladino e del suo creatore.

Naturalmente guarderò il film che mi hai suggerito.

Quando mi riprenderò dall’entusiasmo che mi avete saputo trasmettere valuterò con calma la decisione da prendere (è nà parola!).

Un saluto a tutti,
Danilo

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per eros: se inserisci i tuoi dati possiamo controllare la tua Rs e il tema natale per vedere fino a che punto tu possa vivere una relazione seria.

per anonimo: venere in dodicesima casa ha a che vedere con le fobie d'amore, le prove d'amore; ma molte volte sta ad indicare assitenza ad un ammalato. un esempio lampante: una mia amica con venere in dodicesima casa di riv. dopo aver fatto assistenza al nonno morente inizia una relazione d'amore tra tormenti e indecisioni. (aveva il sole in decima casa a testimoniare l'arrivo di un nuovo amore)

per simona: non scordiamoci che venere in seconda casa di riv. potrebbe manifestarsi anche esclusivamente sul piano dell'immagine.

Roberto Minichini ha detto...

Dopo quasi un anno di lavoro di interpretazione di RS con il sistema Discepolo ( o scuola di AA) ho avuto dei splendidi e costanti risultati.Il sistema funziona senza ombra di dubbio , è semplice ed assolutamente efficace.Per riuscire a fare delle buone interpretazione bisogna però esercitarsi a ragionare secondo una certa logica per fare "parlare" il grafico della RS.Un aiuto fondamentale è la collaborazione del consultante.Non sono riuscito a mandare fino adesso neanche un consultante a fare una RSM piena e seria.Spero che per il futuro io possa essere più convincente ,vederemo.Esiste però una prova logica molto banale per provare il funzionamento delle RSM.Calcolate le RS per il luogo dove si è passato il return ed avrete sempre dei risultati esatti che vi descriveranno l'anno in questione.Fate la controprova per altre località e i risultati cominciano a mancare in parte o del tutto.Non c'è bisogno di fare mille discussioni o di fare statistiche per cinquant'anni su un campione di centomila viaggiatori di RSM.L'astrologia è una disciplina molto ricca e varia.Perchè togliere o contestare all'astrologia una possibilità di conoscenza ed azione facilmente verificabile e cosi utile ? Roberto Minichini

Alberto B. ha detto...

http://www.corriere.it/esteri/10_febbraio_15/libia-stop-ingressi-paesi-schengen_4de9525e-1a3b-11df-8cad-00144f02aabe.shtml

PROBLEMI PER CHI VA IN LIBIA:::!!!

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Ludovico: perchè non opti per Madeira? Ascendente in quarta casa con lo stellium in seconda oppure Alice Springs con Ascendente in nona, stellium in nona e anche in decima e Giove-Urano in seconda.



Niko

Anonimo ha detto...

sono nata il 12.03.55 a nocera inferiore alle 0re 06.00 vorrei fare la rs grazie e un forte abbraccio.

stefano ha detto...

Salve a tutti. Desidero fare una domanda (anzi piu' di una) a Ciro.Ciro, tu dici giustamente che nella lettura di una R.S. bisogna abbandonare una lettura di tipo scolastico e creare una siner gia vincente. Tu dici che gli aspetti non contano nulla nella R.S. Ecco vorrei chiederti se secondo te l'aspetto tra i pianeti indipendentemente se malefico o benefico ha la sua validita' se rapportato alle case. Per fare un esempio se abbiamo una Venere in quinta opposta a Giove in undicesima questa Venere in quinta non risentira' anche di valori di undicesima? Passando un altro argomento ho notato che il transito di Nettuno in aspetto disarmonico Marte che sto vivendo adesso non e' citato nel tuo libro di Astrologia Attiva.E' una svista oppure i metodi per esorcizzare tale transito sono gia' contenuti nel tuo libro Transiti e Rivoluzioni solari.?

Grazie.

Un caro saluto

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Per Al Rami, Ciro ha gia' tutti i miei dati, non so come inserire il grafico della mia rivoluzione solare

EROS

Anonimo ha detto...

Per Al Rami, Ciro ha gia' tutti i miei dati, non so come inserire il grafico della mia rivoluzione solare

EROS

katia ha detto...

Ciao Ludovico, è troppo presto per fare delle considerazioni, io ti consiglierei di aspettare maggio/giugno prima di valutare la tua prossima RSM.
Un caro saluto a tutti

Anonimo ha detto...

...forse per capire come agirà Giove in 2^ bisogna intercettare
l'asse 2^/8^casa e vedere in quest'ultima cosa c'è, e se ci fosse un Saturno o Marte io diffiderei...anche i transiti fanno
la loro parte...io con una quadratura di Giove al sole ho passato una settimana a fare versamenti in banca (non prelievi!)ed essere dal personale della stessa trattata malissimo pubblicamente. Il clou è capitato in un momento nevralgico dove la banca era strapiena di gente ,diversi computer erano andati in "tilt" la cassa automatica per i versamenti di assegni non funzionava,e dopo tre quarti d'ora che giravo come una trottola a vuoto,senza che nessuno mi assisteva, ho dovuto fare una piccola sceneggiata napoletana per riuscire a depositare i miei soldi.
(ero consapevole dello spettacolo un pò pittoresco che Giove imponeva al mio Sole!)
Saluti
Simona

Niko ha detto...

Per anonimo nata il 12 Marzo: puoi provare con Ponta Delgada (San Miguel) Azzorre dove piazzeresti un positivo stellium in decima e l'Ascendente in quarta, ma non ci dai nessuna informazione circa il settore che vuoi migliorare.



Niko

roberto ha detto...

Gentile Dott. Discepolo la seguo da molti anni cercando di applicare al meglio i suoi insegnamenti. Quest'anno avvicinandosi il mio compleanno (sono nato a Roma il 05/04/1956 alle ore18.10 :ora dell'estratto di nascita dal quale credo si debbano detrarre almeno 15-20 minuti) ho molti dubbi sulla location della mia prossima RSM. Considerando che mi piacerebbe avere un anno di espansione o quantomeno di non -depauperamento sul piano professionale,economico e di studi(sono un medico chirurgo-odontoiatra e mi sto perfezionando come medico estetico)e sto per acquistare un immobile oltre che pensare a dei cambiamenti professionali importanti, mi consiglierebbe di passare il mio genetliaco a Istambul dove forse pero' potrei essere penalizzato da un saturno in undicesima casa di rivoluzione e con un sole in quinta di rivoluzione che se fossi nato verso le 17.40 si avvicinerebbe paurosamente alla cuspide della sesta?La mia e' una ipotesi prevalentemente dettata dalla scarsita' di tempo che ho a disposizione per la mia RSM .Le chiedo pertanto un piccolo-grande consiglio su dove passare la mia prossima RSM. L'ultima RSM l'ho passata a Praia a Capoverde e devo dire che i risultati che mi prefiggevo di ottenere sono stati piu' che lusinghieri(ad es. ho smesso di fumare).La seguo sempre sul suo blog. La saluto cordialmente e le faccio i miei piu' sentiti complimenti per tutto quello che ha fatto e sta facendo per lo sviluppo di una filosofia astrologica attiva basata su sperimentazioni statisticamente significative secondo una metodologia scientifica e sopratutto che da a tutti una possibilita'di vittoria nei confronti del cieco destino. Ubi maior minor cessat ! Grazie ancora e arrivederci.Un saluto a tutti i blogger
Roberto

roberto ha detto...

Gentile Dott. Discepolo la seguo da molti anni cercando di applicare al meglio i suoi insegnamenti. Quest'anno avvicinandosi il mio compleanno (sono nato a Roma il 05/04/1956 alle ore18.10 :ora dell'estratto di nascita dal quale credo si debbano detrarre almeno 15- 20 minuti) ho molti dubbi sulla location della mia prossima RSM. Considerando che mi piacerebbe avere un anno di espansione o quantomeno di non -depauperamento sul piano professionale,economico e di studi(sono un medico chirurgo-odontoiatra e mi sto perfezionando come medico estetico)e sto per acquistare un immobile oltre che pensare a dei cambiamenti professionali importanti, mi consiglierebbe di passare il mio genetliaco a Istambul dove forse pero' potrei essere penalizzato da un saturno in undicesima casa di rivoluzione e con un sole in quinta di rivoluzione che se fossi nato verso le 17.40 si avvicinerebbe paurosamente alla cuspide della sesta?La mia e' una ipotesi prevalentemente dettata dalla scarsita' di tempo che ho a disposizione per la mia RSM .Le chiedo pertanto un piccolo-grande consiglio su dove passare la mia prossima RSM. L'ultima RSM l'ho passata a Praia a Capoverde e devo dire che i risultati che mi prefiggevo di ottenere sono stati piu' che lusinghieri(ad es. ho smesso di fumare).La saluto cordialmente e le faccio i miei piu' sentiti complimenti per tutto quello che ha fatto e sta facendo per lo sviluppo di una filosofia astrologica attiva basata su sperimentazioni statisticamente significative secondo una metodologia scientifica e sopratutto che dia a tutti una possibilita'di vittoria nei confronti del cieco destino. Ubi maior minor cessat ! Grazie ancora e arrivederci. Un saluto a tutti i blogger.Roberto

Roberto

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Eros, per tutti gli anonimi e i nuovi: nonostante il maestro Ciro disponga dei vostri dati personali, vi prego di inserirli comunque ogni volta. Evitiamo di far dire al mestro sempre le stesse cose: siccome questa è una scuola, i vostri dati ci servono per metterci alla prova e per dare la possibiltà ai neofiti di imparare, soprattutto se e quando il maestro non può rispondere.

vorrei inoltre ricordare a qualche anonimo, che se non ci date anche minime indicazioni sulla vostra situazione attuale, ci risulta assai difficle scegliere una RSM adatta alle vostre necessità.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, On Nov 14, 2009 you wrote:
Then the right solution for you is: 46°58'03.28" N and 53°50'23.28" W.
I will fly into St. Johns, Newfoundland Canada airport (YYT) next week and drive about 1.5 hours southwest to the location. Unfortunately there is no road that goes exactly there. With good weather, I can get as close as 1 mile directly to the west. Should I be concerned about retaining Uranus within 2.5 degrees of 7/8 cusp? and keeping sun away from 6th H. Thank you, julie

Ludovico Bramanti ha detto...

Grazie a Simona, Niko e Katia.
Per Niko: non posso prendere in considerazione Madeira o Alice Springs perchè non mi posso permettere di danneggiare le mie magre finanze con Saturno per ottenere altri risultati.
Per Katia: hai perfettamente ragione, ma io sono ottimista e so di potermi aspettare cose buone dalla RSM in corso.
Grazie a tutti di nuovo
Ludovico

Niko ha detto...

Per Roberto: ci sarebbe Kodiac in Alaska che può andar bene ma, se tu fossi nato alle 17,40 l'Ascendente è troppo vicino alla decima casa quindi dovresti scegliere una località leggermente spostata ad Ovest di Kodiac dove avresti uno stellium positivo in undicesima e, se fossi nato dopo le 17.40, avresti la bella posizione di Giove in decima! mentre l'Ascendente è in nona casa, Marte in terza.

Ci sarebbe anche Hurghada in Egitto che andrebbe bene per le 17.40 col Sole in quinta ma se fossi nato veramente alle 18.10 avresti Saturno in decima (da evitare)



Niko

Anonimo ha detto...

per AL RAMI

n. 18.11.'73 h.20 Tv
RSM 18.11.09 Dubai

EROS