martedì 23 febbraio 2010

A very difficult Aimed Solar Return





Per Katia e Scilla. Vi avevo pregato di farmi un sunto di tutta la situazione, ma solo dal post di ieri pomeriggio di Katia traggo delle informazioni utili e non so se sono tutte. Se le cose stanno come io ho capito, penso che la soluzione giusta sia Fort Good Hope, Canada, codice aeroporto OAG: YHG, longitudine 128°39’ e latitudine 66°14’ Nord (guardate il grafico). Se hai dubbi sull’orario, puoi cercare nei dintorni una località che ti allontani il Sole dalla dodicesima Casa, ma ci troviamo in territori dove non esistono strade né ferrovie né aeroporti.


Se Marte e Saturno sono vicini tra loro, nella RSM, secondo la mia esperienza, possono stare solo in terza o in nona Casa, senza eccezioni.

Il fatto che il soggetto abbia posizioni di nascita o di transito cattive per la terza o la nona, non ha importanza perché il precedente “if”, che ho appena indicato, sovrasta tutti gli altri.

Tuttavia vi posso ricordare il mio caso. Il mio Marte in terza Casa nasce quadrato a Urano in dodicesima, posizione pericolosissima per gl’incidenti. In questi quarant’anni di RS e RL in dosi industriali, ho piazzato quasi sempre i malefici in terza e in nona Casa. Risultato: soltanto una piccola frattura a una spalla che non necessitava assolutamente di essere operata subito e per la quale ho scelto io di fare la cosa per esorcizzare altre posizioni.

Come si spiega? Quando ero ragazzo ero appassionato di moto e ne ho avute diverse e in macchina praticavo una guida sportiva e pericolosa. Con la moto sono caduto diverse volte e non mi sono mai fratturato un osso né ho avuto problemi seri. Con la macchina sono stato molto vicino alla morte, ma mi sono sempre salvato. Nel 1970, appena iniziai a studiare astrologia, mi vendetti l’ultima Vespa che possedevo e da allora non salgo più su un mezzo a due ruote. Circa 25 anni fa mi tolsi anche la macchina e, siccome, viaggio solo in aereo, che è il mezzo più sicuro che esiste, non ho particolari paure al riguardo anche se, percentualmente parlando, la morte per incidente, nel mio caso, è tra le più probabili. Ma come dicevo, l’ “if” di cui sopra, sovrasta tutti gli altri.


Per Scilla. Nessuno ti ha risposto sulle indicazioni bibliografiche. Ci sarebbero diversi altri libri, ma ti indico solo i due principali che ti mancano ancora: “Astrologia Attiva”, edizioni Mediterranee e “Nuovo Trattato di Astrologia”, Armenia. Poi, volendo, nel mio sito, troverai una mia bibliografia completa e commentata.



Per Antonietta. No, per favore, leggi bene, per Salvatore non ho detto Polonia in generale. Ritrova il mio blog dove parlo di Salvatore, poi fai passare il mouse sui grafici e, in basso alla pagina, troverai scritto il nome della città polacca dove gli consiglio di recarsi.

Per la tua RSM Natal e Recife, quasi nella stessa misura, sono meno potenti di Fernando, ma possono andare bene ugualmente.



Per Marco Celada. Coraggio! Non sono uno sportivo, ma so cosa vi fa soffrire il calcio…


Per Uranio14. Io credo che se Venere cadrà in 12ª, allora vorrà dire che per allora probabilmente sarai molto innamorato e una crisi con la tua fidanzata non ti sembrerà una cosa da nulla. Tuttavia, quando, qui, affermi che è mille volte meglio partire che restare a casa, sfondi una porta aperta…


For Eva. I’d like to advice you about the ASR of your friend, but without his birth hour it is impossible.


Cara Gabriella, infatti di te e di alter persone come te che risiedono all’estero mi spiace molto. Ma vedi, da un po’ di tempo, ho deciso di cambiare politica. Non darò sempre a tutti i risultati delle mie ricerche e tenderò, sempre più, a costruire una piccola casta di fedelissimi e bravi allievi/colleghi a cui spiegherò, a voce, le cose che non scriverò nei libri e sul blog o sulla rivista. Naturalmente, volendo fare ciò, escludo di pubblicare dispense o di mettere in rete registrazioni video di questi eventi ed escludo anche di accettare la futura partecipazione ai miei seminari per coloro che militano in associazioni che mi combattono apertamente.



Per Giorgio Ghidotti. La RSM di Osaka è sbagliata perché contiene uno stellium in dodicesima Casa. Molto meglio Amburgo.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

10 commenti:

scilla84 ha detto...

GRAZIE Maestro Ciro,per l'aiuto sulla rsm e per i consigli bibliografici..e grazie anche a Katia che si è così tanto prodigata..mi spiace pensavo di aver inserito il sunto nell'ultimo commento di ieri,cioè il soggetto mi aveva chiesto di fargli una rsm per vedere se ci sarebbe stata una promozione per lui in ambito professionale..io ne avevo fatte due una per luglio 2009 e una per luglio 2010,e avevo notato che solo nella prima c'era qualche possibilità con un giove in sesta mentre la seconda era veramente molto brutta e anzi predisponeva il soggetto a situazioni pericolose..dopodichè ci si è messi a cercare una soluzione per un rsm per il 2010,che lei ha oggi risolto...grazie scilla84

Luigi Galli ha detto...

Posto in ritardo.

COMPAGNIE AEREE LOW COST
SUDDIVISE PER CITTA' DI PARTENZA

http://www.ihv.it/low-cost-1.htm

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
ma dove le trovi queste battute?No sul serio.
l'altro giorno rileggevo uno dei tuoi ultimi libri,quello sulle rivoluzioni terrestri e lunari e mi sono davvero molto divertito.
Primo per l'episodio in cui tu affermi che il capitano dell'aereo che era in perfetto orario sicuramente aveva un qualche appuntamento galante e secondo quando chiedesti all'hostess di darti le coordinate del volo ti guardavo come se tu fossi stato un terrorista di Al Qaeda,ah,ah...
A parte questo ora vado a vedere il link che ha consigliato Luigi,

Riguardo a saturno in terza o nona io li ho avuti diversi volte nelle rs e non hanno mai fatto danno...
quell'anno che l'ho avuto l'ho esorcizzata guidando un motore quasi scassato e leggendo libri pesantissimi e noiosi che non avrei mai letto ma profondi.
Riguardo all'esorcizzazione del simbolo ormai la seguo spesso come filosofia di vita,ultimamente per esempio avendo il saturno in nona sto leggendo i Veda indiani delle edizioni "HAre Krischna" e sono diventato quasi militante di uno stile vegetariano per andare a colpire il transito ostile di nettuno in semiquadrato al sole e il nettuno sesquiquadrato a marte...

Anonimo ha detto...

Ciro,
I am sorry I forgot to post the hour for my friend: Here is the info:

Born 5 October 1941
Time: 19hr. 45 min.
in Springfield, IL, USA 89w,39n48
Thank you.

Eva

Anonimo ha detto...

salve a tutti,
purtroppo quando son tornata a l'aquila per avere l'estratto dell'atto di nascita non mi hanno potuto dare questo documento perché i "registri" son tutti impacchettati in attesa che il comune abbia una sede "stabile", cosicché sull'orario esatto della mia nascita continua ad esserci il buio...
grazie comunque x l'interessamento,
A.G.

Anonimo ha detto...

caro ciro,
voglio dire pure io la mia, dimmi una cosa ma io ricordo che,il sole in dodicesima non va ,oppure poiche ,la mia rs tutto questo accade al medio cielo quindi diventa positivo.
poi perche marte in quinta casa che e quella dei figli.

ciao antonietta

katia ha detto...

Grazie Ciro per il chiarimento sulla configurazione 3^/9^, l'esperienza conta sempre moltissimo e fa la differenza. Certo quell'ora deve essere certa altrimenti un 10 minuti prima comporterebbe uno stellium in 12^ e allora sarebbero dolori.
Un caro saluto a tutti

Anonimo ha detto...

how do i send ASR picture please sir? julia

Ciro Discepolo ha detto...

Cari Amici,
oggi Blogger sta facendo i capricci e allora vi posto il mio blog di oggi che compare nascosto, di lato e senza foto. Pare che anche gli altri blogger stiano avendo gli stessi problemi:

A West Fargo ASR for Eva


Grazie, sempre, a Luigi Galli per le preziosissime informazioni sui viaggi.


Ricevo e volentieri pubblico:

Per il ciclo “Mente Corpo”

Venerdì 26 febbraio, Ore 17,30 - Sede dell’Istituto Italiano per le Scienze Umane – Parco Margherita 4 - Napoli




“La malattia: uno squilibrio dell’energia corporea”
Mariano Civile, pranoterapeuta dell’Istituto A.MI. University

“Un cambiamento nella coscienza crea un cambiamento nel campo energetico, che si manifesta
prima ancora dell’apparizione dei sintomi a livello fisico. I ‘CHAKRA’ regolano il flusso dell’energia
attraverso il sistema energetico ed essi sono parte della coscienza, quindi siamo noi a decidere del
loro stato. Ogni CHAKRA è energia che vibra ad una certa frequenza in relazione con gli altri CHIAKRA
che vibrano a frequenze differenti, creando così il giusto equilibrio. Impariamo quindi a percepire
il corpo nel suo linguaggio, ascoltarlo nei suoi disagi e solo così possiamo raggiungere uno
stato di salute ottimale”.


Bene Uranio14. Credo tu stia entrando appropriatamente nella logica dell’esorcizzazione dei simboli.


Per Antonietta. Nelle mie trenta regole non c’è segnato che non si può mettere Marte in quinta Casa, altrimenti lo dobbiamo togliere proprio dal cielo. Va da sé che se mettiamo Marte in quinta, faremo anche partire i nostri figli per il compleanno mirato. Tuttavia tutto questo è accademico perché io non ti ho posizionato alcun Marte in quinta. Forse sarebbe bene se tu iniziassi a leggere un grafico nel modo giusto. La mia “Nuova Guida all’Astrologia” potrebbe esserti di aiuto.


For Julie. You can send to me, discepol@tin.it, your pictures and I will add them to your post.


For Eva. For your friend I think that a good ASR is West Fargo, North Dakota, with a splendid Venus on the cusp and Saturn separated by Sun from MC. I am sorry: this morning "Blogger" is spiteful and doesn't let me to add pictures.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.cirodiscepolo

scilla84 ha detto...

Hai ragione KatiA,mi stò attivando per approfondire le ricerche..cimancava anche il parto gemellare!:)