martedì 2 febbraio 2010

La Rivoluzione Solare attuale di Gabriella






Per Gabriella. Cara Gabriella, come sai, qui sul blog, ci diamo del tu.


Tu che studi da quando eri bambina sui miei libri, sai che i giorni intorno al compleanno sono solitamente infuocati, nel bene e nel male. Spesso, come periodi infiammati, ci sono anche i giorni quando abbiamo l’opposizione del Sole di transito rispetto al nostro Sole radix e poi i due periodi di quadratura.

Tuttavia, come tu stessa hai commentato nel modo giusto, la tua RSM sta facendo il suo dovere fino in fondo, nel bene e nel male. Tu avrai valutato i rischi di questo amore clandestino e hai fatto una libera scelta. Conoscevi i pericoli cui andavi incontro e li hai accettati. Mi guardo bene dal dare giudizi morali che non mi competono e che non amo dare, però desidero ricordarti che in passato, in seguito a svolte critiche della tua vita decidesti, credo certamente con vantaggio, di andare a vivere a Barcellona e, successivamente, sei diventata una fotografa famosa e che espone in mostre quotate.

Dunque non ti fermare a leccarti le ferite (ma so già che non lo farai) e sfrutta il bellissimo Giove incollato al MC di RSM.

Ogni anno, come le persone giovani della tua età, mi poni l’eterno dilemma: potenziamo l’amore o la decima? Lo sai come la penso e non mi dilungo. Tuttavia una cosa non esclude l’altra, quando il cielo ci permette di farlo.

Per il prossimo compleanno ti consiglierei molto Rovaniemi, in Finlandia, ma qui devi prendere tu una decisione. Noi stiamo lavorando con un orario di nascita presunto di 20 minuti prima rispetto a quello del tuo documento anagrafico. Rovaniemi è una buona RSM, sia per la decima che per la pace/amore (Venere in undicesima), ma critica sia nel caso tu fossi nata un po’ dopo che un po’ prima.

A questo punto devi dirci tu se hai fatto e completato il protocollo di correzione dell’ora di nascita. Diversamente, se mi lasci libero di guardare in ogni parte del mondo e non solo in Europa, e mi indichi un target ben preciso, rivedrò la tua situazione in base a questi parametri.

Le tue foto sono molto belle e sono state inserite in un libro che si può scaricare gratuitamente in rete:

www.cirodiscepolo.it/download/AimedSolarReturnsAShortAlbum.pdf


Per Antonella CT. A me sembra che stiamo procedendo come da default. Queste cose che ci riferisci sono accadute pochissimi giorni dopo il compleanno, come da manuale.

Per quanto riguarda l’infezione urinaria credo non ci sia da drammatizzare e se non ti vengono in mente alternative a questo fastidio, potrei scriverti l’elenco telefonico come punto di riferimento.

Relativamente a Marte in ottava, è la regola: ricorda la RSM mantiene tutte le promesse e le minacce che fa. Tra le cose che ci porta Marte in ottava ci sono anche i possibili furti in Casa, ma da quanto ci scrivi a me sembra tu sia stata miracolata perché quando entrano i ladri in casa non si limitano a prendere qualche piccola cosa. Prova a chiedere a qualcuno che abbia subito tale brutta avventura.

Vedi, nella mia RSM, dovevo scegliere: Saturno in prima o in seconda. Ho scelto Saturno in seconda Casa e, appena tornato dal viaggio, ho trovato una cartella di una tassa arretrata del 2004 (che non mi era mai stata notificata) con una bella cifra da pagare! Credi che io abbia pensato alle lamette per la barba? No, perché quel Saturno in seconda l’ho messo io e, siccome noi non facciamo le formelle, quando disegniamo una RSM, ma programmiamo con esattezza e con ampia possibilità di verifica ciò che ci capiterà durante l’anno, allora occorre scegliere e decidere se preferisci che i giorni meno belli dell’anno cadano dove capita capita o se, invece, vuoi stabilire tu dove farli cadere.

Ripeto, da come ci hai descritto la cosa, mi sembra, in tutta evidenza, che tu sia stata “miracolata” dagli astri buoni in seconda Casa e che dunque la tua RSM sia partita bene e non male.

Per tutti. So che le pagine sull’Astrologia Attiva di http://www.astrologiainlinea.it/ stanno andando fortissimo: ne ero assolutamente certo e rinnovo gli auguri ai nostri amici.


Grazie a Niko e a Marcello per gli apprezzamenti e per le segnalazioni dei libri. Il sito americano non lo conoscevo e la recensione del mio libro, oltre a essere lusinghiera per i contenuti dice anche che il testo è stato tradotto ottimamente (merito di Luciano Drusetta e di Ram Ramakrishna).


Benvenuta Scilla84 e in bocca al lupo per la laurea, con o senza RSM! Ci dici che sei neofita, ma ti avvilisci perché non comprendi l’essenza della tua prossima RSM. Non ti avvilire, personalmente le studio da quarant’anni, con un numero incredibile di esempi studiati (oltre ventimila) e sto ancora imparando…

Forse se tu inserissi anche il tuo orario di nascita, potremmo aiutarti.

Per Marco Celada. Hai fatto bene a ricordare, con questo articolo, una realtà così importante che, insieme alle altrettanto importantissime considerazioni da noi più volte pubblicate, dei ricercatori Giovanbattista Callegari, Nicola ed Emilio Del Giudice, Vincenzo Di Napoli e Renato Palmieri, ci stanno permettendo di avere un quadro abbastanza credibile del funzionamento dell’astrologia. Non dimentichiamo, a questo proposto, le importantissime scoperte fatte dall’ing. John Nelson della RCA che, negli anni Cinquanta, riuscì a spiegare il perché delle perturbazioni radio a lunghissima distanza e a prevedere queste “tempeste” dello spazio ogni qualvolta i pianeti più esterni del nostro sistema solare si pongono in angolo di quadratura e di opposizione tra loro.

Ma come tu ben sai ci sono altre decine e decine di verità interessantissime al riguardo e che Lyall Watson mise insieme nel suo formidabile volume: “SuperNatura”, ormai esaurito da tantissimi anni.

E complimenti a Marco anche per il filmato suggestivo e che può far capire tante cose, a chi desideri aprire la propria mente.


Per Al Rami. È sempre meraviglioso tentare di penetrare nel mondo dei sogni e talvolta mi capita questa bellissima avventura di seguire, per lungo tempo, i sogni di qualcuno.

Forse nel tuo sogno il tuo inconscio voleva richiamare la tua attenzione cosciente su quella parte di te belligerante (venendo dalla mia scuola non hai fatto fatica a capire che oggi le Bilance sono al 99% Bilance compensate e dunque belligeranti) che forse Saturno ti potrebbe aiutare a indirizzare secondo strade e modalità più costruttive. Se il mio input è giusto, riceverai delle conferme dai prossimi sogni.


Per Stefano Meriggi. La RSM di Horta a cui stai pensando mi sembra poca cosa rispetto a un progetto abbastanza ambizioso, di questi tempi, come quello di cambiare lavoro. Se proprio lo desideri, penso dovresti fare 3-4 Rivoluzioni Lunari Mirate di seguito, piuttosto robuste e che coincidano anche con i transiti giusti nel periodo della Rivoluzione Solare che hai in corso. La stessa, vedo, è alquanto buona e io sceglierei tra il non muovermi affatto o darci dentro, come dicevo, con 3-4 mirate lunari di seguito, ma potenti. Molti auguri.




Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

8 commenti:

Neena ha detto...

Respected Ciro,
For some reason, my previous post gave an error so I am writing again.
I enjoyed reading about Massimo. Great work by you as always.

I have a question regarding date of birth as follows:
Dec 2 1999 at 3:16pm in Omaha, Nebraska
For solar return of 2010, I could find only two places but they are also not up to the mark.
1.) Helena, Montana 46N35',112W02'
2.)Sa Paulo, Brazil at 23S32',46W37'
I am not happy with either. What do you advise.
Thanks for your guidance.
Sincerely,
Neena

emy ha detto...

grazie per gli auguri ciro!! si in effetti sono a bangkok ho compiuto gli anni il 1 e il mio ascend. in VII penso si sia già fatto sentire... infatti l'amico col quale sono partita e che ha insistito per venire, benchè a me non convincesse, si è rivelato un orrido uomo in cerca di sesso thai!! L'ho sbugiardato e lui ha virato rotta e non so più dove sia...Iuuu!!
io sto bene e mi diverto da matti..

saluti e baci
Emy

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

a dire il vero, ultimamente un mio amico mi sta fcendo la testa a pallone per insegnargli le arti marziali (visto che in passato, anche se vedendomi non si direbbe, ero un campione).

il mio amico mi ha riempito la testa parlando di un certo compaesano che semina terrore nel paese prendendo a botte i passanti, i più deboli. anche questo tizio è un esperto di arti marziali, che entra ed esce di galera ogni settimana.

il mio amico non fa altro che raccontarmi le bravate di sto tizio. sogna di incontraelo n giorno per fargliela pagare.

eppurenon gi ha maifatto nulla di male; ma il senso della giustiza del mio amico, è tale che non vuol sentre ragioni. (tra l'altro il caro amico ha un marte in settima casa di riv. che spiega tutta sta carica di odio....

il sogno forse ha che vedere con sta storia.

scilla84 ha detto...

Buona sera a tutti...e a lei maestro..La ringrazio per avermi risposto..come le ho detto ho iniziato a studiare la materia da sola ed è stato molto duro e faticoso..non sapevo con chi confronatrmi...inoltre al giorno studio per l'università(mi laureo in medicina )e alla sera studio astrologia..è stato un vero conforto per me trovare questo blog..e interessantissimo leggere i suoi libri...l'ultimo dovrebbe arrivarmi in questi giorni..per quanto rigarda la rsm che ho fatto...era sbagliata(errore stupido e disaccorto da neofita stanca)il mio ascendende di rs per il mio anno solare 2009 cade putroppo in dodicesima casa radix,con marte in prima di rivoluzione conguinto all'ascendente,quadrato perfetto(un grado di differenza )con il sole in quarta..ora già da sola posso capire che questa è una rivoluzione orrenda...ma orami il mio compleanno è passato..e non mi rimane che esorcizzare questi transiti...sono fiduciosa..amo affrontare la vita anche se difficile..con lo studio ,con l'attività fisica ,con la gioia di vivere e di conoscere..non mi arrendo..credo che studiare astrologia per prima cosa comporti consapevolezza...se ha e se avete suggerimenti su come esorcizzare questi transiti malefici ne sarò felicissima...sono nata a fivizzano( ms )il 27 ottobre 1984 alle h22:50pm.... spero almeno di poter migliorare la rsm del mio compleanno 2010...aspetto consigli...grazie davvero..scilla84

gabriella ha detto...

Grazie Maestro per la celere risposta,e per le foto se ne vuole altre ho materiale di 15 anni di viaggi di rivoluzioni solari,dal giappone,all argentina,dalla siberia a new york ecc...in verita' mi sono sempre trovata con l ora (sicura di mamma')delle 3:45..sia con i transiti e sia con le rivoluzioni solari e da qui mi nasce il dubbio sul compleanno 2010 in finlandia dove la venere e' abbastanza vicino alla 12ª casa...ma forse sta bene li come piccolo angelo custode o come aiuto in un processo di cambio del mio modo troppo dipendente affettivamente dagli altri.(venere in cancro e nettuno in settima nel tema natale)..grazie ancora anche questa di scrivere in un blog e' una piccola emancipazione..non l avevo mai fatto.
gabriella

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la risposta.
buona serata.

rosina ha detto...

buongiorno, sono rosina, vorrei provare anch'io a comunicare sul blog. A proposito della risposta che hai dato a Gabriella, vorrei sapere anch'io come la pensi, Ciro, a proposito del potenziare la decima o favorire l'amore, non solo per i giovani bensì in via generale... grazie

Beatrice ha detto...

Buongiorno come è possibile avere una risposta in base alla propria rivoluzione solare?