mercoledì 3 febbraio 2010

What Aimed Solar Return for a child?








Dear Neena, usually I don’t advice parents to send their children to travel for an Aimed Solar Return in three situations:




- when the child is very young (10-12 years old)

- when the child has not serious problems of health

- when the parents are not people with great financial resources



For your subject, if you think that is right to advice his parents for an ASR, I advice you Novy Urengoy, Russia, OAG airport code: NUX, 76°31’ East and 66°04’ North.

In alternative: Recife, Brazil, with a very good Jupiter on the I/2 Houses’ cusp, very special for his health.

For this subject we can even accept your chose of Sao Paulo, despite the Ascendant in the tenth House of the Natal Chart in a year with bad transits. We can even accept, but I prefer avoid it and aim to Recife.

If something is not clear, asks again.



Di nuovo molti auguri per Emy, nonostante la sua RSM abbia funzionato “al minuto” su qualcosa che lei non avrebbe voluto, ma che era chiaramente scritto.




Per Scilla84. Benvenuta tra noi. Come ti sei accorta la tua attuale RSM sarà dura, ma non drammatica perché sei comunque giovane e non parti da una situazione di cattiva salute. La cosa migliore sarebbe scaricare con un intervento chirurgico, se tu avessi un sospeso di tal genere, alle ossa o ai denti meglio che altrove. Sia nel tuo cielo di nascita che in quello di RSM hai forti valori Capricorno-Leone e dobbiamo sperare che il problema non sia alla schiena (tipo un inizio di scoliosi). Se, invece, si trattasse di un menisco, penso che la cosa sarebbe molto più facile da risolvere. Buttati a capofitto negli studi e prenditi questa difficile laurea. Fai molta ginnastica correttiva o preventiva: ginnastica noiosa, faticosa e prolungata. Più molta vita ritirata e a studiare, astrologia compresa. Il mio consiglio per il prossimo compleanno: Jakarta, Indonesia. Penso che inizierai a volare…



Per Al Rami. Ovviamente, come avrai capito, al tuo inconscio interessa nulla dell’amico fissato per le arti marziali e del bullo del paese… Spero che presto avrai un ottimo lavoro e, se da una serie di colloqui con un analista, dovesse risultare che puoi giovarti di un’analisi del profondo, con il tema che hai, penso che otterresti grandi benefici da un viaggio dentro te stesso e dentro i tuoi sogni, accompagnato da una guida esperta.


Benvenuto Aldebaran. Probabilmente sarà proprio Venere in dodicesima Casa (un dispiacere affettivo o sentimentale) che potrebbe portarti un anno duro, forse sul piano psicologico. Ci saranno certamente variazioni ponderali, nel fisico, nella salute e in ciò un po’ ti potrebbero aiutare Venere in 12ª e Giove in I, ma non moltissimo.


For Marguerite. Yes, the next February 20th, about noon, local time. Thanks for your thought. My postal address is:



Viale Gramsci, 16
80122 Napoli
Italy



Per Gabriella. Le altre tue foto di compleanno le gradiremo certamente e qualcuna la inseriremo nell’album numero 2 che iniziamo a preparare.

Ho piacere che tu abbia avuto anche questa piccola, ma ulteriore emancipazione.




Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.ciirodiscepolo.it/

10 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

maestro caro, quella dell'analisi del profondo potrebbe essere una tematica che potremmo toccare al prossimo incontro di giugno.

per il momento, continuoa studiare i libri che mi hai consigliato: l'uomo e i suoi simboli (che ho quasi finito) e "ricordi, sogni, riflessioni (sempre di Jung,)


ti ringrazio di vero cuore per l'augurio: col marte dominante nel tema di rivoluzione, senz'altro combatterò a spada tratta per la ricerca di un lavoro.

è davvero strepitoso poter usufruire della tua immensa cultura e del tuo grande ingengno.

un abbraccio.

scilla84 ha detto...

Grazie Maestro..seguirò i suoi consigli..che già in gran parte applico nel quotidiano(sport,studi)...ieri grossa bruciatura ad un dito..(ma data la rsm ci stava!).E' vero ho forti valori capricorno leone..caratteriali e fisici..e sulla mia schiena c'è una bella cicatrice causata da una lesione alla spina dorsale(marte in sesta e in capricorno) per fortuna senza postumi che mi sono fatta da piccola..e per quest'anno posso liberamnete scegliere tra denti e menischi....stò procrastinando entrambi da un pò..la ringrazio..continuerò a seguirla e studiare...e soprattutto incomincerò a volare!! presto..scilla84

scilla84 ha detto...

Grazie maestro...seguirò i suoi consigli...alcuni già appartengono alla mia disciplina giornagliera(sport e studi).Ieri mi sono fatta una bella ustione al pollice(ma con questa rs ci stava!).E' vero nel mio tema ci sono forti valori leone capricorno..e nella mia schiena una cicatrice causata da una vecchia frattura vertebrale (marte in sesta e in capricorno!)per fortuna senza postumi..per quanto riguarda gli interventi per scaricare i transiti..posso liberamnte scegliere tra menischi o denti..ho procrastinato tutti e due..grazie ancora...continuerò a studiare e ricercare giornalmente..e a seguirla..nei libri e nel blog..e..Soprattutto inizierò a volare!a presto!scilla84

Neena ha detto...

Thank you Ciro for your guidance. I have another question. This child has a stelluim in the 1st house if he stays in Fort worth for his birthday. What do you think about Helena,Montana for his b'day on Dec 2nd 2010. 46N35' and 112W02'. I know that Sun continues to be in the 1st but Venus is conjunct 12th protecting 11th house and 12th house of health and fears. Ascendant here falls in the 7th.
His date of birth again is Dec 2 1999 at 3:16pm in Omaha Nebraska.
Thanks again.
Sincerely,
Neena

Neena ha detto...

Respected Ciro,
I have a question regarding date of birth:Nov 19th 1970 in Ambala,India at 30N21 , 76E50'
For the solar return of year 2011(next year not this year)
I was unable to find anything in USA. The best option I came up with are as follows:
1.)Puerto Del Rosar at 28N30';13W52'
2.)Portugalete,Spain at 43N19,003W01'

Now couple of questions with regard to above.
If Jupiter is conjunct the MC, does it not mean more work load and promotion?
So isn't option 2 better which would help travel and publishing with Jupiter in the 9th and Venus at the cusp of 4th and 5th protecting real estate ,home and love life?
What do you advise?
Thanks,
Neena

manu ha detto...

Ciao a tutti.
Domani parto per Barcellona.
Quest'anno, la mia e' propio una Rivoluzione Solare da "tazzina di caffe'" come dice Ciro.
Avro' Marte in 2 e Saturno in 4, ma ho gia programmato tutta una serie di lavori in casa: porte nuove, il bagno nuovo ecc.
Avro' Giove incollato al M.C., e stellium in 9. Nonostante i transiti attuali molto pesanti, (Urano congiunto a Marte, Saturno opposto a Venere e Plutone quadrato a Venere), dovrei comunque sopravvivere.
Un abbraccio a tutti.

stefano ha detto...

Caro Ciro. Grazie per la risposta.Pero' non capisco quando mi ici ched devo farmi tre o quattro R.L.M potenti. Io pensavo che la R.L.M per Horta il 28 febbraio fosse buona con Urano e Venere in decima e Giove in zona Gauquelin.

Un caro saluto

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, oggi stavo lavorando su un caso molto difficile, l'ora dell'estratto di nascita da le 09.00 AM ma il papà si ricordava alle 10:00 AM a questa ora avrebbe un AS vergine (la mamma è Vergine). Quindi c'è un'ora di differenza e la cosa diventa difficile, tanto più che ha dei gran brutti transiti ed una brutta RS e non c'è tempo per la correzione dell'ora.
Stavo lavorando sulla Russia e ho trovato una località che mi permeterrebbe di non avere posizioni pericolose per entrambe le ore di nascita. La cosa strana che l'IPA mi da un risultato stranissimo, una grossa differenza tra un'ora e l'altra e non riesco a capire la motivazione. Mi piacerebbe avere un chiarimento. La data è 22/06/64 Chioggia io ho lavorato sulle ore 08.45 e 09.45 del mattino per Tyumen 57.09N 65.32E. Grazie, Olga.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Olga: per la persona per la quale stai lavorando, secondo me una discreta RSM potrebbe essere quella di Dubai con Ascendente in terza in tutti e due gli orari e, se fosse nato alle 8.45 avrebbe anche Giove in sesta, mentre se fosse nato alle 9.45, avrebbe una positiva Venere in decima e due astri in ottava si possono accettare.





Niko

Anonimo ha detto...

Ciao Nico,
avevo valutato anch'io Dubai, tra l'altro località più attraente, ma abbiamo saturno sulla cuspide della 12^ e Marte e Saturno insieme in 11^ non ci possono stare.
Grazie comunque per la tua indicazione
Olga