mercoledì 17 febbraio 2010

Al largo delle isole Faroe




Per Pasquale Iacuvelle e per Marco Celada. Se mi autorizzate posto le vostre e-mail private per i blogger stranieri, a cominciare da Deva, che vorrebbero essere seguiti nel redigere il protocollo di correzione dell’ora di nascita in tre anni. Se anche altri sono interessati, si facciano avanti, ma vi prego di ricordare che occorre avere capito bene come procede la cosa, avere una certa esperienza su questo specifico argomento, conoscere la lingua inglese anche per delle lunghe telefonate (l’ “interrogatorio”) a mezzo Skype e avere seguito il mio seminario. Se ci siete, battete un colpo.




Continuate a seguire, se volete, Ludovico Bramanti (per lui mi permetto di suggerire di evitare Giove in seconda), Antonietta con i suoi figli, Lourdes, Roberto e gli altri. Io, almeno oggi e forse domani, sarò parecchio preso su altri 7-8 fronti abbastanza importanti soprattutto per voi.



Per Antonietta: ti consiglio di cominciare dalla “Nuova Guida all’Astrologia”, Armenia editore.



Benvenuto NJC. Come ti scrivevo privatamente, occorre calcolare il migliore punto mare intorno alla località in questione. Credo che la cosa sia fattibile a mezzo di un peschereccio e che non sarà neanche troppo costosa. Vorrei che vi cimentaste tutti, anche con il semplice Astral o con i calcoli a mano. Se getterete la spugna (ma non credo proprio), cercherò anche io. Tu NJC ricordami la cosa.




Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

14 commenti:

Ludovico Bramanti ha detto...

Caro Ciro,
Grazie mille !!
E grazie anche a Pasquale e Katia. Scusate se parlo ancora di me ma ho bisogno di capire meglio e riuscire in futuro a far da solo. Io avevo lavorato su due ipotesi: 1)Canada-Ontario (soluzione Ciro) che avevo scartato perchè mi faceva paura mettere Marte (più Venere e Luna) in V durante il transito di Saturno in V (ma non ero stato capace di pensare o trovare una soluzione come quella di Ciro con Luna in IV, cioè senza stellium) e 2) Oriente-Cina-Australia (la soluzione di Katia a Mailiao- Taiwan mi sembra migliorativa della mia in Australia, quella di Pasquale - se ho individuato la località giusta della Cina a Shiyan - mi dà un Saturno troppo vicino al MC), che mi sembrava più prudente di quella canadese.
La domanda è questa:
la scelta a favore del Canada è dettata dal considerare quel Giove-Urano congiunto al MC prevalente e dominante su tutto il resto, quindi, a condizione di esorcizzare le brutte posizione comunque presenti, un "rischio" che comunque vale la pena di correre ? E non è comunque pericoloso per i figli, con Saturno di transito, quel Marte in V (anche senza stellium)? In questo caso tutto si gioca sull'esorcizzazione e la mancanza di stellium in V ?
Ho capito bene o mi sfugge qualcosa ?
GRAZIE MILLE DI NUOVO !
Un caro saluto, in particolare al Maestro, Katia e Pasquale.
Ludovico Bramanti

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Katia,

se guardi bene c'è differenza.
Diciamo quella da me postata visto le difficoltà che pone la RS in questione, ha come unici 'nei' Nettuno in II e Plutone vicino all'ASC.
Penso siano ben bilanciati dalla bella X casa con un Sole dominante al MC, Luna, e Venere nella stessa.
Poi quel Marte se è nato pochi minuti prima è in piena XI, ed è meglio che rimanga li, comunque se funzioni anche in X non danneggia più di tanto .
Ancora, Venere funziona sia in X che in XI che per chi si occupa di musica è sempre meglio no?
Sia per addolcire Marte, che come indice, insieme ad esso, di interessi nel corso dell'anno del settore indicato.
Tutto ciò appoggiato come già abbiamo detto da una bella X, non può che indicarci le maggiori energie, interessi e crescite dei settori specifici.

Quella da te scelta è una buona soluzione.
Credo però meno incisiva e con Nettuno e Giove in II, se quest'ultimo ci cadesse, probabilmente più depauperativa.
Ciao,
Pasquale.

Ludovico Bramanti ha detto...

Per Francesca:
se sono giusti i dati, tuo marito ha passato l'ultima RS piazzandosi, oltre che uno stellium con Sole in X, anche Marte in VI, Saturno in VII e tre astri fra la I e la XII ? Se è così credo che sia inutile pensare a RLM, e per quest'anno penso sia meglio che non faccia nessuna società... Fai sapere.
Per Roberto:
io al tuo posto andrei Rikitea, Isole Gambier della Polinesia francese. Un viaggio costoso ma sicuramente bellissimo. Avresti Giove congiunto al MC, Urano in X e Sole fra X e XI, con Venere in XI: sicuramente molto bello per l'autorealizzazione e i rapporti con gli altri. Dovresti però mettere in conto uscite di denaro (Marte in II), magari per la casa (Saturno in IV).
Un caro saluto a tutti
Ludovico Bramanti

katia ha detto...

Ciao Pasquale, assolutamente si la tua soluzione è nettamente diversa dalla mia e secondo me molto valida, Ludovico Saturno in questa ipotesi e a 8° gradi dal MC le coordinate di Yunxian sono 32.48N 110.48E, perchè valorizzi la X con Sole e Venere. La mia era un'alternativa per avvicinare Giove alla 2^ ma giustamente Maestro Ciro mi fa notare che Giove in 2^ potrebbe peggiorare invece che migliorare l'aspetto economico per il suo noto effetto bistabile. Non consocendo a fondo la tua situazione Ludovico, ho pensato se soldi non ce ne sono Giove magari proprio per il suo effetto bistabile potrebbe anche portarli. E poi un'altra considerazione, in un anno in cui avrai la congiunzione di Sole Saturno e considerando che quella congiunzione sarà in 5^ e che hai già problemi in famiglia e con tuo figlio in particolare ho pensato di lasciare vuote la IV e la 5^. Sempre a Taiwan puoi avere Sole e Saturno in 9^ e Giove e Urano in 3^. Dovresti come ha detto giustamente Ciro considerarla una RSM da contenimento che non ha come obiettivo quello di ottenere grossi risultati ma di limitare eventuali danni.
Un caro saluto a tutti

pasquale iacuvelle ha detto...

Per Ludovico,

se abbiamo un pianeta Tra MC e Saturno in zona Gauquelin, questo funziona da cuscinetto, diciamo 'dominante' quindi non hai nulla da temere se sia a 10 gradi o 7, l'importante che è preceduto da un pianeta 'benefico' .
Il problema sorge come ben saprai se abbiamo solo Saturno a quei gradi o fino ai 12/13 gradi .
Oppure entrambi alla stessa distanza dal MC uno in IX e l'altro in X, ha sempre la meglio il 'cattivo' per quanto riguarda i valori di X.
Ciao Pasquale.

Anonimo ha detto...

antonio

Francesca Babette ha detto...

Per Ludovico: intanto grazie per il tuo intervento.

Ho controllato i dati inseriti, e sono giusti: mio marito è nato il 31 dicembre 1978, a Firenze, ore 22:15.
Strano che ti venga tutto spostato di una casa in avanti: perché a Nicosia, RSM 2009, sole e venere sono al MC, mercurio in 10^, giove+nettuno 11^, Urano in 12^. I malefici sono piazzati così: marte in 5^ e saturno in 6^.
L'ASC è in casa ottava, e non so se questo potrebbe essere interpretato come il doversi occupare di un patrimonio in un certo senso "ereditato", quello della ditta familiare, appunto (anche se i suoi sono vivi e vegeti, s'intende), oppure se questa è un'interpretazione forzata.
La casa 7^ in questa sua RSM è vuota ma, come dicevo nel post precedente, è interessata da due transiti: Urano già in corso, e Giove in arrivo.
Che dire? Mi sa tanto che con dei pezzi da novanta così, o scoppia il nostro matrimonio, oppure si fa questa questa benedetta società!
Come diceva Guzzanti, speriamo sia "la seconda che hai detto"...

Ho seguito l'appassionante ricerca della tua meta di RSM e devo dire che anche io avrei posto le tue stesse domande: data la premessa che avevi fatto su tuo figlio e sul transito saturnino, avrei pensato che piazzare marte in 5^ sarebbe stato un po' temerario... e invece a quanto pare no!

Ma, a parte le considerazioni sulla predominanza di Giove-Urano al MC (che evidentemente prevalgono eccome), non può essere la contemporanea presenza di venere nella casa 5^, a rendere accettabile anche quella di marte?
Forse venere, unitamente con un bel corso di Karate, ne ammortizzerà gli eventuali effetti negativi?

Buona serata

Niko ha detto...

Ciao a tutti i bloggers, per Pasquale: nei suoi testi, Ciro spiega come anche se si mette un Giove in decima con Saturno a 7-8 gradi dal MC, alla fine prevale il cattivo (in questo caso Saturno) quindi il pianeta che precede cioè Giove, non fa da cuscinetto come dici; questo è spiegato benissimo a pagina 639 del "Nuovo trattato di Astrologia".





Niko

Niko ha detto...

Per Roberto: intendi Lindos in Grecia? (dovrebbe essere Rodi), alle 18.10 Saturno risulta tra la decima e l'undicesima quindi da evitare mentre fino all 17.45, tutte le posizioni si possono accettare come Saturno in undicesima ed il Sole in quinta. Taskent in Uzbekistan? non andrebbe bene perchè Saturno è in decima e, a questo punto, andrebbe bene invece Tomsk in Russia con Ascendente in terza, Saturno in nona anche se Luna e PLutone sono in prima ma lontani dall'Ascendente



Niko

Ludovico Bramanti ha detto...

Per Katia e Pasquale:
grazie ancora del vostro interessamento.
Per Katia: condivido perfettamente ciò che dici; io ho ragionato allo stesso modo.
Per Pasquale: confesso che non conoscevo questa cosa del "cuscinetto"; quindi la tua soluzione mi sembra ineccepibile, come le tue considerazioni.
Naturalmente a questo punto mi fiderò della soluzione del Maestro, dal quale spero di avere chiarimento ai miei dubbi.

Per Francesca:
mi scuso del mio errore banale. Ho cliccato Nicosia senza controllare se era quella in Italia o a Cipro. Quindi hai ragione: tutto giusto nella tua analisi. Non mi sembra però che ci sia molto da preoccuparsi, vista la bella RSM, neanche per il transito di Giove in VII. Ti consiglierei di scegliere un momento adatto per far nascere la società seguendo, come sempre, il Maestro("Astrologia applicata", Armenia 1988), piazzando magari un bel Giove al MC al momento della firma.
Buona serata
Ludovico

bianca ha detto...

Caro Pasquale,
quello che hai detto sul pianeta cuscinetto mi è completamente nuovo!Se ne è mai parlato prima?
Se hai citato uno scritto del Maestro, mi dici dove?
Sei veramente bravo!Complimenti!!Bianca

Marco Celada ha detto...

Ciro,

per il protocollo di Marte puoi dare il mio blog:
http://celadamarcov59.blogspot.com
oppure il mio sito: www.marcocelada.com
da cui le persone possono accedere sia al blog stesso che alla mail privata.

grazie Marco

Niko ha detto...

Per Ludovico: potresti optare per Pechino o una città leggermente ad ovest per far scendere Plutone dall'Ascendente, stellium in nona e in decima, l'Ascendente è in settima casa. Anche io ho visto il Canada ma se tu hai detto che tuo figlio non sta bene e non può partire, quel Marte in quinta non mi piace.





Niko

pasquale iacuvelle ha detto...

Per Niko rileggi meglio quello che ho scritto.
Ne abbiamo parlato tantissime volte, non so se Ciro abbia ancora voglia di discuterne .
Ciao,
Pasquale.