sabato 6 febbraio 2010

Potenziare la decima Casa o l’amore?



Benvenuto Gattastro. Sinceramente, in questo caso, non mi preoccuperei tanto dell’AS e del Sole in decima, ma di Marte e Saturno che, insieme, stringono l’AS di RS. Credo sia una delle peggiori situazioni in una RSM. Credo che la cosa più a buon mercato che potresti fare è farlo spostare in Groenlandia, a occhio e croce.




Per Rosina. Se Tizio sta difendendo un amore sul nascere o un amore in crisi, darei senz’altro la precedenza a ciò rispetto a una decima, soprattutto se Tizio tiene all’amore e non a una semplice avventura.

Viceversa, se Tizio desidera tesaurizzare i profitti di una RSM nel tempo, sceglierei, senz’altro, una decima Casa buona perché la decima non sono i soldi o il successo, ma le conquiste dell’emancipazione che ci possono giungere anche attraverso la guarigione da una malattia, l’apprendimento perfetto di una lingua straniera, una migliore condizione lavorativa o un ottimo rapporto di coppia.


Grazie a Niko per gli auguri.

Questo blog è stato chiuso ieri sera alle 20.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

13 commenti:

Michela ha detto...

ciao Ciro,potresti lasciarmi una email al quale inviarti i dati della persona di cui parlavo nel post precedente)ascendete/sole/luna/mercurio in I casa,piu venere in 12 casa ecc ecc) in modo da poter controllare i suoi aspetti di RS e discuterne insieme :/ ?!

evito di scriverli qui per una questione di privacy..spero tu possa aiutarmi in questo studio!
:)

Michela

grazie mille!:=

Ciro Discepolo ha detto...

For Deva123. Dear Deva, I am travelling and in my blog of yesterday I asked to all avoiding to post, here, difficult questions because I am not able to connect for a long time to Internet, every day, until next week. Unfortunately, instead, you ask me some questions that need a long time, for me, to answer you. Then I advice to post another abstract of your situation, departing from your birth data, city of your last birthday, if you was fallen in love for another boyfriend (if you don’t write all the realty of your year, you can put us out of the right way), etc.
I am sure that some my very good students or colleagues will answer to you.



Per Michela. Scusami, ma forse, essendo nuova di questo blog, hai potuto equivocare. Noi tutti, qui, nei limiti del possibile, diamo una mano a tutti, ogni volta che questa ci viene richiesta e lo facciamo gratuitamente, soprattutto per redigere degli esercizi che siano di esempio per tutti i neofiti. Ora quello che tu chiedi è un po’ esagerato: che io ti risponda privatamente e continui questo aiuto senza che gli altri leggano quello su cui stiamo ragionando. Lo stesso sarebbe se tu mi mandassi dei dati di nascita di terze persone che gli altri blogger non potrebbero leggere e le mie risposte risulterebbero incomprensibili e inutili per tutti.
Inoltre, come ho scritto più su a Deva, ieri avevo pregato tutti di non pormi quesiti impegnativi perché sono in viaggio per una settimana e tra molte ore di viaggio in aereo, impossibilità di collegarmi a Internet, notti saltate senza sonno e stanchezza, proprio non posso affrontare situazioni difficili e che richiedono ore e ore di studio. Spero che questo secondo appello possa funzionare. Intanto, se vuoi, posta i dati che mi volevi mandare in privato e sono certo che qualcuno ti risponderà.
Cari saluti a Tutti.

Ciro Discepolo

Anonimo ha detto...

carissimi,

avrei bisogno di un consiglio. il mio compagno paolo è nato a roma il 16 febbraio 1963 alle ore 23.40. siccome sono prossima al parto non vorrebbe partire e vorrebbe restare a roma con me. mentre io dopo due anni per lui piuttosto duri sul lavoro speravo in una rivoluzione per lui più stimolante. cosa ne pensate? può restare a Roma o è meglio partire? io devo aver sbagliato i calcoli perchè ieri mi risultava un acendente in prima!
catia

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Michela: si, come dice Ciro, dovresti fornirci i dati della persona relativa alla RS a cui fai riferimento per poterti aiutare, comunque nella scuola di Astrologia Attiva, si considera soltanto l'Ascendente di RS rispetto a dove cade nel Tema Natale e non tutte le altre case, poi si guardano i pianeti della RS nelle case della RS. L'ascendente in prima e Sole, Luna e Mercurio in prima casa, ovviamente sono da evitare poichè fanno pensare ad un anno negativo per vari motivi.





Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Catia: senz'ombra di dubbio converrebbe che il tuo uomo parta per il giorno de compleanno:

andando ad un fuso orario più a est, rispetto a quello di nascita, potrebbe ottenere dei benefici davvero interessanti: l'ascendente si sposterebbe dalla sesta casa di riv., e lo stellium tre la dodicesima e l'undicesima di ri. si sposterebbe in decima di riv.(sole giove e venere che sono un mix eccezionale).

marte di riv.lo posizioneremmo in terza casa, e saturo in quinta (a testimoniare le preoccupazioni per il nascituro.

lo stellium tra undicesima e dodicesima casa di riv con marte nella quinta, mi preoccupano parecchio.
prova a vedere nella zona della Turchia o per Mosca quali riultati ottieni. se non otteieni i risulati che descrivo, prova a cercare una località un po' più a est. per davvero potresti ottenere qualcosa di molto interessante per tuo marito.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao michela. non deve peoccuparti tanto il significato delle singole posizioni dei pianeti nella prima casa di riv.,ma dovresti consiederare il loro effetto negativo nel loro insieme. come ti ha spiegato Niko, non facciamo riferimento alle sovrapposizioni delle case di riv con quelle di nascita ad esclusione dell'ascendente di rivoluzione.
la ragione è semplice: le indicazioni che otteniamo attraverso il metodo Discepolo, sono sufficienti a spiegare i fatti senza bisogno di scomodare altri elementi di ricerca.

tieni presente che è frequente in una vita che le case di rivoluzione solare si sovrappongano a quelle radicali. ma se ciò significasse la morte del soggetto, allora non resisteremmo alla prima sovrapposizione. ti pare?

pasquale iacuvelle ha detto...

Hi Neena,
if you can post your birth date and all the details, I'll have a look for you.
Bye,
Pasquale.

Niko ha detto...

Per Catia: Paolo dovrebbe partire poichè si beccherebbe non solo uno stellium in dodicesima casa, ma anche l'Ascendente in sesta! L'ideale sarebbe Albany (New York) o Manchester (connecticut) con Ascendente in seconda e stellium in seconda.



Niko

Unknown ha detto...

Grazie per la risposta, ho visto la situazione per Nuuk, che è la capitale della Groenlandia, come tu saprai; effettivamente la situazione migliora di molto e oltretutto venere risulta congiunta all'asc di RSM il che mi sembra una buona cosa.

un caro saluto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti ringrazio per il chiarimento sull'IPA e per i tuoi suggerimenti. Ti auguro un buon viaggio di rientro.
Con stima e affetto
Olga

gabriella ha detto...

per la serie "l amore passa, la decima e' per tutta la vita"..parlo per esperienza e nonostante una venere in cancro...approfitto dell occasione per inviarle alcune foto che non hanno a che fare con i miei compleanni mirati..(quelle alla prossima)ma come osservazione di come ultimamente nella mia vita i transiti si esprimono in maniera semplice ed evidente nella mia visione "FOTOGRAFICA" della vita..per esempio..Urano di transito sulla mia Luna natale in 11ª in acquario= tempo e donne e stereotipi..vedi link:
UN TEMPO TUTTO PER SE

http://www.flickr.com/photos/gabriellanapolitano/sets/72157616437455908/show/

oppure il passaggio di Nettuno sulla mia Luna =dimensione onirica:
PITTORIALISMO

http://www.flickr.com/photos/gabriellanapolitano/sets/72157616347782191/show/

insomma buona visione e buona interpretazione...

Il mio saturno in 2ª non mi ha mai permesso di guadagnare un centesimo dalle foto ..ma quanta soddisfazione e autoterapia e con una buona decima di rivoluzione almeno posso compartirle con tanti..
saluti gabri

catia ha detto...

Grazie Giuseppe e Nico,

ho provato a spostare su Istanbul o mosca. Mosca era effettivamente molto bella perchè metteva parecchi pianeti in decima ma l'ascendente cade in ottava.

bella l'idea di NY ma non vuole partire!

sto anche valutando il bahrain ma anche su quello mi ha messo il veto. Vuoel star via non più di un giorno e dovrebbe trattarsi di un luogo dove posso accompagnarlo. Ma anche voi avete lo stesso problema nel far partire le persone a cui volete bene?

Milena ha detto...

WOW!! lieta di fare la tua conoscenza, Ciro!!
sono naturopata e scrittrice. ricercatrice per natura.
Ora son qui fra fogli, calcoli, pianeti case quadrature trigoni,,,mi piace!! e a proposito della RS leggo "posizione dell'ascendente di RS rispetto alle 12 case del tema natale" , non capisco, perdonami,,ma cos'è l'ascendente di RS,,? non trovo nel calcolo di RS l'ascendente, quindi mi sfugge qualcosa,,,
Son proprio all'inizio eh?? eh sì!! ma son tenace,,,
grazie di cuore!!
intanto FELICI VACANZE,,
a quando sarà nel disegno,,!!
Milena