sabato 20 febbraio 2010

Problems to the sight and Solar Returns





Per Viola57. Tu scrivi: “Scusate, ma forse mi sono espressa male, la mia domanda sulla vista e la seconda casa, era unicamente riferita alla RS,in effetti quest'anno ho dovuto mettere gli occhiali da vista perchè si è abbassata notevolmente”.


Io credo che tu ti sia spiegata benissimo e credo anche che noi abbiamo capito perfettamente. Guarda i due grafici più su. Tu mi hai detto in passato di lavorare sulle 8-8.15 del mattino e i grafici si riferiscono alle 8. Ti abbiamo risposto che la seconda Casa non c’entra con i problemi alla vista. Ed è così. Ti abbiamo risposto che il Marte in seconda Casa di Rivoluzione solare non c’entra con i problemi alla vista ed è così. Ti abbiamo aggiunto che il tuo terreno patologico di base prevede problemi alla vista e il tuo stellium in dodicesima lo conferma, soprattutto per il futuro. Ti abbiamo inoltre spiegato che tale problema s’inquadra perfettamente nell’eventuale caduta di Urano in dodicesima Casa nella RSM e così appare.

Tu vedi incongruenze in tutto ciò o un fraintendimento tra quanto hai scritto e quello che abbiamo risposto?



Per Alberto B. Rispondo alla tua seconda domanda. Fai scegliere un periodo in cui ci siano aspetti celesti favorevoli al matrimonio: Giove trigono a Venere, Venere trigono al Sole o alla Luna e via dicendo. Scegli un giorno in cui i Luminari siano in buoni aspetti con il resto del tema di quel giorno o, per lo meno, neutri. Poi piazza una Venere, senza aspetti negativi, all’AS o al MC e in quel momento l’officiante dovrà esclamare: “Vi dichiaro marito e moglie!”.


Grazie ad Al Rami per la segnalazione.


For Tiger. OK, best wishes!


Per Aldebaran. Tu chiedi: “Come legge la RS in cui le Case di Rivoluzione si sovrappongono alle stesse Case radix? Inoltre, lei dice che se nell’anno in cui si ha un’Adcendente in I casa passa anche Giove sull’Ascendente è molto meno preoccupante... a me è passato sull’Ascendente l’anno scorso (Ascendente a 6 ° Aquario), ma è ancora in prima Casa...”.

Credo tu faccia un po’ di confusione. Forse mischi gl’insegnamenti di scuole lontanissime tra loro e soprattutto l’Astrologia Esoterica con quella Attiva. Personalmente non leggo affatto le RSM in cui ci sia una sovrapposizione Case di RS con Case radix: in quel caso mi limito solo a osservare se l’AS di RS sia caduto nella prima o nella dodicesima Casa radix, che per me è pressappoco la stessa cosa.

Poi chiedi: “Inoltre, lei dice che se nell’anno in cui si ha un’Ascendente in I casa passa anche Giove sull’Ascendente è molto meno preoccupante...”. Ti invito a ritrovare questo mio scritto perché c’è in palio un milione di dollari per chi riesce a trovare dove io abbia scritto una simile sciocchezza.

Infine devi sapere che il grado dell’AS di RS resta fissato per dodici mesi e dunque se ti è caduto in sesta Casa radicale, resterà lì fino al tuo prossimo compleanno.



Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
http://www.clunarreturns.com/
Posta un commento