sabato 20 febbraio 2010

Problems to the sight and Solar Returns





Per Viola57. Tu scrivi: “Scusate, ma forse mi sono espressa male, la mia domanda sulla vista e la seconda casa, era unicamente riferita alla RS,in effetti quest'anno ho dovuto mettere gli occhiali da vista perchè si è abbassata notevolmente”.


Io credo che tu ti sia spiegata benissimo e credo anche che noi abbiamo capito perfettamente. Guarda i due grafici più su. Tu mi hai detto in passato di lavorare sulle 8-8.15 del mattino e i grafici si riferiscono alle 8. Ti abbiamo risposto che la seconda Casa non c’entra con i problemi alla vista. Ed è così. Ti abbiamo risposto che il Marte in seconda Casa di Rivoluzione solare non c’entra con i problemi alla vista ed è così. Ti abbiamo aggiunto che il tuo terreno patologico di base prevede problemi alla vista e il tuo stellium in dodicesima lo conferma, soprattutto per il futuro. Ti abbiamo inoltre spiegato che tale problema s’inquadra perfettamente nell’eventuale caduta di Urano in dodicesima Casa nella RSM e così appare.

Tu vedi incongruenze in tutto ciò o un fraintendimento tra quanto hai scritto e quello che abbiamo risposto?



Per Alberto B. Rispondo alla tua seconda domanda. Fai scegliere un periodo in cui ci siano aspetti celesti favorevoli al matrimonio: Giove trigono a Venere, Venere trigono al Sole o alla Luna e via dicendo. Scegli un giorno in cui i Luminari siano in buoni aspetti con il resto del tema di quel giorno o, per lo meno, neutri. Poi piazza una Venere, senza aspetti negativi, all’AS o al MC e in quel momento l’officiante dovrà esclamare: “Vi dichiaro marito e moglie!”.


Grazie ad Al Rami per la segnalazione.


For Tiger. OK, best wishes!


Per Aldebaran. Tu chiedi: “Come legge la RS in cui le Case di Rivoluzione si sovrappongono alle stesse Case radix? Inoltre, lei dice che se nell’anno in cui si ha un’Adcendente in I casa passa anche Giove sull’Ascendente è molto meno preoccupante... a me è passato sull’Ascendente l’anno scorso (Ascendente a 6 ° Aquario), ma è ancora in prima Casa...”.

Credo tu faccia un po’ di confusione. Forse mischi gl’insegnamenti di scuole lontanissime tra loro e soprattutto l’Astrologia Esoterica con quella Attiva. Personalmente non leggo affatto le RSM in cui ci sia una sovrapposizione Case di RS con Case radix: in quel caso mi limito solo a osservare se l’AS di RS sia caduto nella prima o nella dodicesima Casa radix, che per me è pressappoco la stessa cosa.

Poi chiedi: “Inoltre, lei dice che se nell’anno in cui si ha un’Ascendente in I casa passa anche Giove sull’Ascendente è molto meno preoccupante...”. Ti invito a ritrovare questo mio scritto perché c’è in palio un milione di dollari per chi riesce a trovare dove io abbia scritto una simile sciocchezza.

Infine devi sapere che il grado dell’AS di RS resta fissato per dodici mesi e dunque se ti è caduto in sesta Casa radicale, resterà lì fino al tuo prossimo compleanno.



Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
http://www.clunarreturns.com/

19 commenti:

uranio15 ha detto...

VORREI CHIEDERE a Ciro e agli altri
gia' esperti in fatto di viaggi alcune informazioni.

1° vorrei puntare a fare un viaggio palermo-atene il piu' economico possibile,mi sapete dire le tariffe e il volo low cost migliore?le date sono andata il 1 aprile e ritorno il 2 aprile da mezzogiorno in poi

2°che ore saranno ad atene quando ci sara' il momento del return cioe' alle 06:28

3° bisogna fare il passaporto?esso e' ancora obbligatorio?se si,devo rivolgermi al mio comune?

4°come si prenota un albergo?

Scusate la mia ignoranza

emy ha detto...

ciao Ciro e ciao a tutti, sono appena rientrata dalla Thailandia.. ora mi accingo a passare una buona rl. chi mi consiglia una buona località?
cagliari 2-2- 1968 ore 3.15 grzie
Emy

emy ha detto...

Scusa Ciro, come faccio a postarvi le foto?

scilla84 ha detto...

buongiorno a Lei carissimo maestro e a tutti gli altri blogger...ancora grandi soddisfazioni,che la mettono per diritto sul palcoscenico dei grandi maestri dell'astrologia!Stò interpretando una rs ..che mi riesce un pò ostica da comprendere..e già da ora mi scuso se commetto qualche errore..l'ascendente di rs cade in quinta radix..ma il soggetto in questione ha tre fogli e le preoccupazioni a riguardo mi sembrano normali..giove è in sesta ,buon bilancio come ha detto niko per un saturno che si trova in prima di rivoluzione..venere in decima mi fanno suppore avanzamenti per la figlia,sole e mercurio in undicesima ,aiuto ottenuto tarmite amici potenti ,qualache incidente ma non grave per il marte in nona bilanciato da giove in sesta..ora questa persona stà aspettando una promozione..che potrebbe secondo me essere segnalata nei suoi transiti da un sestile di urano al mc e dal trigono di saturno al mc..inoltre quest'anno gove darà trigono al sole,e nella sua rs da giove in sesta..summa io penso che la rs parli di una promozione..anche la sua prossima rs con un brutto asc in sesta radix e venere e marte in decima,credo parli di molte energie spese nell'amito del lavoro..ma non riesco a districare l'intigo.il soggetto è nato il 14 luglio 1958 aulla (Ms) h 1:40.qualcuno riesce a darmi una dritta?soprattutto faccio molta fatoca ad abbinare i transiti alla lettura delle rs!!:)scilla84

Roby Casbarra ha detto...

Ciao a tutti volevo ringraziare Al Rami x l ottima segnalazione, sono ancora in india ci ho messo un po a vederla ma è molto interessante! Ne approfitto x rispondere a uranio 14
1. prova con motori di ricerca voli come expedia se cerchi voli di linea o quello al sito www.zingarate.com x i low cost.
2.Ad Atene ci sono + 2 ore rispetto al gmt ora di return e +1 rispetto all ora italiana, comunque se cerchi nel sito di Ciro c è una comoda sezione dove impostando tutti i dati risolve questo problema in modo perfetto
3. non c è bisogno di fare il passaporto x andare in grecia se sei di nazionalità italiana.
4. su www.expedia.it risolvi il problema hotel

Ciao

roby

viola57 ha detto...

Caro prf.re Ciro.Nessun fraintendimento,so che ho forti valori vergine in 12, e una 6 in pesci, so che in un breve futuro avro l'opposizione di nettuno ai miei pianeti in 12,che il prossimo anello di sosta di merte sarà in vergine.Ho il suo libro "I FONDAMENTI DELL'ASTROLOGIA MEDICA"che tra pagina 67 e 72 è spiegato tutto in maniera esaustiva.Conto molto sulle RSM per proteggere la salute,e sul Vostro aiuto.Un affettuoso saluto, a tutti.Viola 57

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per uranio 14. puoi trovare le info per quanto attiene al comma 1, digitando diversi siti come per esempio volaregratis, o volareweb.

per il comma 2: per Atne sono 2 ore e 25 minuti dal fuso orario zero. calcola tu la differenza.

comma 3:la grecia è comunità economica europea; dunque basta la carta di identità.

comma 4: se prenoti un volo tramite web, sarà incluso nel volo un opzione per prenotare l'albergo tra una vasta scelta.

Ludovico Bramanti ha detto...

Per Emy.
Passando il 15 marzo a Houston-Texas piazzi Giove al Mc + Sole, Luna, Mercurio, Venere e Urano in X casa, AS in VII.
Ciao
Ludovico

stefano ha detto...

Ciao Ciro, volevo chiederti se mi puoi aiutare. Attualmente ho un po' di problemi al lavoro . Come sai ho passato la scorsa R.S. a Pembroke (Ontario) e al momento Nettuno in sesta sembra prevalere su Giove in sesta casa. Ti racconto i fatti :recentemente il mio team leader mi ha minacciato , se non raggiungo certi targets di mandarmi all'ufficio delle risorse umane e poi se entro un periodo breve non ottengo risultati rischio la terminazione del contratto. Un amico mi ha detto che si tratta di un bluff (come vuole Nettuno) pero' non sono molto sereno.Mi potresti aiutare nella scelta di qualche R.L.M per evitare questo intoppo.?Mi e' poi venuta in mente questa idea.Siccome questo lavoro non mi ha dato grosse soddisfazioni non e' possibile che questo sia dovuto al fatto che l'ho trovato in un anno in cui non riuscendo a partire mi sono beccato Marte in sesta di Rivoluzione e che quindi il mio posto di lavoro memorizza tutti gli anni questo Marte in sesta?

Grazie e buona giornata

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Dear Ciro!i have found a couple more options, being a typical virgo asc. i just keep checking.. but i will have to stop soon because its exhausting and decide..

what do you think regarding Murcia (Spain), Gibraltar, Nice, Paris (France). I would rather go to France than Spain as I prefer the french food! but Murcia might be better? It would be great to have pluto in the 8th, venus asc or 1st and sun/ merc in the 11th with Mars in the third away from IC!

let me know your thoughts when you can I really appreciate it! I cannot do this every year! I hope that other years will be easier to target! Thanks again and have a good weekend :-) Tiger

Alberto B. ha detto...

Caro Maestro Ciro, grazie per il suggerimento.
Dunque per il giorno 11 Marzo 2010 ho Sole cong. Sole - Sole sest. Luna- Luna sest. Marte - Giove sest. Luna - Luna sest. Urano - Merc. cong. Sole - Merc. sest. Luna - Venere cong. Marte e cong. Urano e Luna quad. Saturno.
Venere non riesco a posizionarla soltanto a 10 gradi di distanza dall'Asc...! Che cosa ne pensa?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Corrado_Malanga

ecco un altro link molto interessante: sempre sul chimico Corrado Malanga (voci parlano di un possibile premio Nobél per il sogetto in esame)anche lui alle prese con wikipedia.

Anonimo ha detto...

Salve,prima di tutto voglio scusarmi con Ciro di essere stato per tanto
tempo"latitante", cercherò di rimediare in futuro.Dovete sapere che a Novembre scorso ho effettuato la quattordicesima RSM ad Ivalo(Finlandia).Non voglio commentare i risultati di questa,bensì quella di Agadir(Marocco),per il 2002.Come noterete dal grafico, se fossi restato nella mia residenza abituale, avrei dovuto "fare i conti" con Saturno in decima,da evitare assolutamentèe.Pertanto Ciro mi manda nella succitata città,però mi avverte che con molta probabilità sarei andato incontro (visti i forti valori di quarta),ad un probabile ricovero ospedaliero ed altro ancora.Il giorno 25,a poche ore dal compleanno(24 GMT 23.18),ero in attesa del
taxi per l'aeroporto,mi prese un forte mal di schiena che non cessò per tutto il viaggio.Come da istruzioni del nostro Maestro subito mi attivai per prenotare svariati esami(ecocardiogramma con sforzo),come noterete ho malefici in Leone ,seguo svariate terapie:laser,magnetoterapie,e tanto altro ancora,tanto che penso abbiano superato in tempo un ricovero,il tutto però era causato dalla cervicale che con tre sedute di agopuntura svani.Penso già quanti di voi si chiederanno,dove sta la bontà di questa RSM.Premetto che sono stato un accanito fumatore,ho provato per tre volte di smettere sensa successo.Sentivo che al quarto tentativo avrei vinto,e cosi è stato.Aquistai un farmaco,che mi avrebbe aiutato,lessi le istruzioni, programmai il giorno della cessazione, forse Voi non ci credete,ma in soli otto giorni, cessai di fumare, e badate bene, senza effetti collaterali,solo quello di aver messo una ventina di chili in più,(prima ero trasparente).A coloro che vogliono(crescere anche quando sono in pensione)dico di spiegarmi questo che per me è un vero miracolo,in più mi debbono spiegare la morte di un amico, l'aggressione da due avanzi di galera, piccoli problemi dalla macchina,ed altro ancora.Il "Maestro di cerimonia"di tutto ciò è stato Giove, ma forse è meglio dire Ciro e Giove.Vi convince,? una stretta di mano a tutti,Felice

emy ha detto...

grazie Ludovico...Huston mi sembra un ottimo consiglio!! Mi sai dire anche per quale ora dovrei essere in loco?
Emy

michele ha detto...

Gentile maestro,
mi ricollego alla domanda di Stefano per chiederle se in un anno con una RSM non buona le iniziative che si prendono su vari fronti possano considerarsi destinate ad evolvere male; e viceversa.
Per esempio ricordo che lei qualche mese fa sconsigliava a una blogger che aveva una brutta RS di accettare una proposta di lavoro.

P:S:
Naturalmente immagino che le esorcizzazioni dei simboli sotto qualsiasi cielo siano delle iniziative da mettere sempre in atto.

grazie, buona giornata

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, thank you for your time and apologies for my persistence! :-)
best wishes xx

Anonimo ha detto...

PS. and I have ordered your book! Tiger

Nancy ha detto...

Dear Ciro,

I would like to have your advice on a good location for my upcoming birthday. My birth information is June 8, 1950, 10:44 PM Oakland California. I’m currently living in Somers, New York. Thank you so much!

Nancy

Anonimo ha detto...

scusami per le mancate notizie,salvatore e nato il 16.06.83 a nocera inferiore alle otto.45. hai scritto che deve fare il compleanno a inowroclaw polonia
in questa localita non c'e aereoporto il piu vicino e poznan o wroclaw distano 120,km. e wroclaw 400k. che mi suggerisci
un abbraccio antonietta
il blog e stato scritto 1l 16.02.2010