venerdì 19 febbraio 2010

Il compleanno di Roby a Mangalore






Caro Ludovico. Mi chiedi quale sia la posizione del mio grande maestro André Barbault sulle Rivoluzioni Solari. Eccola:



André Barbault, nel suo Trattato pratico di astrologia, ed. Morin, 1967, così
si pronuncia: “Che cos’è una Rivoluzione solare? È semplicemente la carta del
cielo classico, composta per un determinato anno e per il luogo in cui l’individuo
si trova nel giorno dell’anniversario astronomico, cioè al momento del ritorno del
Sole sulla posizione natale”.


Ed ancora André Barbault nel libro L’astrologia e la previsione dell’avvenire, Armenia
editore: “La Tradizione non è formale al riguardo del luogo per il quale il
tema stesso deve essere eretto: luogo di nascita o dell’anniversario, ma i moderni
hanno adottato, all’unanimità, la seconda versione”.


E più recentemente, nel suo magnifico “Astrologie, Symboliques, Calculs, Interprétation”, un trattato di ben 800 pagine, editore Seuil, del 2005, André Barbault scrive: “… è semplicemente la carta del cielo classica eretta per il momento di ritorno del Sole, per quel tale anno, sulla sua posizione natale, e per il luogo geografico dove ci si trova al momento del proprio anniversario astronomico”.



Per Viola 57. No, la seconda Casa, secondo quanto scritto da Lisa Morpurgo e da me pienamente condiviso, riguarda il look, l’immagine, la fotografia, il cinema, la televisione, il teatro, ecc. Le patologie agli occhi, come ho scoperto personalmente e come tutti possono verificare osservando i temi di ciechi o di persone con grandi problemi alla vista, dipendono dalla 12ª Casa e dalla sesta, dai Pesci e dalla Vergine e da Nettuno. Volendo leggi il relativo capitolo nel mio libro di astrologia medica, con esempi di ciechi famosi e altro ancora.

Se tu ti riferisci al Marte in seconda della tua RSM 2009, penso non c’entri nulla e che se la domanda riguarda te, allora devi solo pensare che quell’Urano, quasi in cuspide 12ª Casa sia caduto in 12ª, il che va a gravare, poi, su una dodicesima Casa radix superaffollata.

Poi tu chiedi circa il destino, determinati incontri particolari perché avvengono e via dicendo. Su questo non so risponderti, ma sul lato tecnico sì e mi sorprende che tu non ricordi che solo pochissimi giorni fa ho spiegato a Marco (non Celada) che anche punteggi altissimi cadono miseramente quando Marte di uno dei due colpisce o il Sole, o la Luna o l’AS dell’altro. Nella vostra sinastria, il tuo Marte è “posato” sulla Luna di tuo marito ed è quasi perfettamente opposto al suo Sole e, se non bastasse, il tuo Ascendente è strettamente congiunto al suo Marte!!!


Dear Tiger (no Lourdes) I think that the Goa solution is not a solution: Mars closed to the Ascendant is the opposite target of every us Aimed Solar Return.

Ankara, instead, if you are not sick, is a valid alternative to the one in Madagascar. Even Vancouver should be good, but very less. However I ask me: why to think going until Vancouver and avoiding the splendid Aimed Solar Return of Madagascar? If you look a long time for some low-cost flights you can go there with a similar expense. Your name, from today is Tiger.



Per Al Rami e per gli altri. Leggendo il post di Al Rami qualche malpensante potrebbe credere che ha copiato il mio blog di oggi, ma lui l’ha scritto ieri. In effetti ciò capita spesso anche con altri blogger: i vostri commenti sono sequenziali e spesso vengono pubblicati quasi in tempo reale. Invece io inizio a preparare il blog del giorno dopo anche con 24 ore di anticipo e, essendo Al Rami, un bravo rappresentante della mia scuola….



Per NJC. Allora un grosso in bocca al lupo e non trovare scuse: vogliamo le foto, anche con mare forza otto!


Roby mi scrive privatamente per mandarmi le sue foto: “Caro Maestro,
anche quest’anno sono riuscito a fare la RSM....sono venuto fin qui a Mangalore...

Fare queste RSM è sempre molto soddisfacente se penso che di botto mi son tolto qualche cosa come 6 pianeti compreso il Sole dalla 12 di Rivoluzione.....quindi in attesa delle emancipazioni già son decisamente felice.

Anche quest’anno pochissimo dopo l’ora del return solare si è verificato uno strano avvenimento...ero in taxi che mi facevo riportare in aeroporto quando da un motorino davanti a me si stacca un casco che finisce sull’ asfalto e per evitarlo l’autista del mio taxi ha fatto una brusca inchiodata.... questo un minuto dopo l’ora che consideriamo x la mia rivoluzione. Potenza del simbolismo??

Le allego alcune foto x i soliti usi.....
La ringrazio ancora tanto x l’aiuto che sempre concede.
Cari saluti, Roby.


Caro Roberto le foto le vedi sopra e anche già inserite nel secondo album in costruzione dei compleanni mirati, a questo link:


www.solarreturns.com/images/viaggi/viaggi2.pdf 


Ti ricordo che il primo album, completato, è già un libro PDF scaricabile gratuitamente in rete a questo indirizzo:


http://www.cirodiscepolo.it/download/AimedSolarReturnsAShortAlbum.pdf 




Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

8 commenti:

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Roberto: per quanto riguarda la correzione dell'ora di nascita, trovi dettagliate informazioni sul testo di Ciro "Nuovo trattato di Astrologia", oppure puoi contattarmi tramite mail se vuoi delle informazioni, considerando che ho anche partecipato al seminario di Ciro relativo alla correzione dell'ora di nascita.


P.S. La mia mail è: nikomagico@libero.it



Niko

viola57 ha detto...

Scusate, ma forse mi sono espressa male,la mia domanda sulla vista e seconda casa, era unicamente riferita alla RS,in effetti quest'anno ho dovuto mettere gli occhiali da vista perchè si è abbassata notevolmente.Grazie di cuore al prof.re Ciro ed AlRami.
Buona giornata a tutti.

Roby Casbarra ha detto...

Ciao a tutti, volevo ringraziare Ciro per aver anche quest anno pubblicato le mie foto della RSM, colgo l occasione per chiedere a tutti voi specialmente ai più esperti in simbolismo se sapreste darmi un interpretazione dell evento che mi è capitato, pubblicato da Ciro nel blog, all inizio del mio nuovo anno solare.... grazie in anticipo

Roby

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie al maestro per il chiarimento.

vorrei condividere con tutti quanti e sopratutto col maestro, questo video che secondo me ci fornisce degli interessanti spunti da applicare all'astrologia. il mio intento è quello di scrivere a tale proposito una piccola tesi, non appena avrò approfondito la questione.

http://www.youtube.com/watch?v=CZikrElVuG4

oggi è il giorno in cui più di ogni altro, ho sperimentato il principio della sincronicità di Jung.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per roby casbarra e per tutti: ecco attraverso la richiesta di roby, quello che mi sta capitando..... avevo postato il mio commento (quello con il link) quando ancora il post di roby non c'era.

Alberto B. ha detto...

Caro Maestro Ciro e Cari/e Bloggers,
è sempre un piacere sapere che i grandi Astrologi apprezzano in maniera palese il nostro Maestro. Complimenti vivissimi...!
Vi sottopongo adesso due questioni importanti:un mio caro amico nato il 22.11.1969 a Catania alle ore 9.35 (ora estratto) avrà per il 2010 una RSM per Catania assolutamente negativa. A prima vista mi erano sembrati interessanti le Seychelles e le Mauritius, ma sono sicuro che si possa trovare di meglio e pertanto vi chiedo di essere gentili.
l'altra questione riguarda la scelta per la data di un matrimonio e precisamente quali sono le configurazioni planetarie da tenere in considerazione?
Vi ringrazio anticipatamente,

Alberto B.

Niko ha detto...

Per Alberto B, il tuo amico potrebbe optare per Toronto (Canada) poichè avrebbe l'Ascendente in nona casa, la protezione di Giove in sesta che compenserebbe la posizione non bella di Saturno in prima e lo stellium in terza.



Niko

Alberto B. ha detto...

Caro Niko,
grazie per il consiglio.
Il dilemma è andiamo verso Chicago così posiziono metto Giove in cuspide 6^-7^ e tolgo Urano dalla 6^ oppure tengo Venere cuspide 1^-2^ così da bilanciare la presenza di Saturno in 1^???
Bel dilemma.....