giovedì 11 febbraio 2010

Un convegno a cura di Paola Giovetti





Cari Amici,


grazie a Tutti per le numerose testimonianze di apprezzamento del lavoro che vado portando avanti ormai da quarant’anni. Penso che questi riconoscimenti premino anche voi che avete fatto una scelta che ogni giorno viene sempre più apprezzata nel mondo. Come è stato ripetuto molte volte non facciamo e non faremo mai opera di “evangelizzazione” per chi preferisce non partire per i compleanni e per chi non crede nell’AA. Ciascuno sceglie la propria strada e ciascuno è libero di gridarlo ai quattro venti.



Lasciatemi inviare un saluto particolare al caro Luigi Galli che ha qualche problema di schiena: caro Luigi, è cosa da poco. Non ti avvilire e rinuncia molto al cibo perché ci sono tante altre cose belle nella vita.


Molti auguri anche a Marco Celada per la sua RL. È così che bisogna farle, tipo volare due giorni, restare poche ore a Omsk in Siberia e volare altri due giorni per tornare, ma a costi davvero risibili rispetto ai benefici che ne possiamo trarre. E poi, lo ricordiamo sempre, viaggiare è la cosa più bella del mondo e che è anche sinonimo di mente aperta e di spiriti che si elevano.


Attenzione perché ho letto di sfuggita dei consigli per qualcuno (il compagno di Catia o per A.G. a cui do il benvenuto?) in cui si consigliava di piazzare Marte e Saturno in undicesima o in quinta (???): ricordate che quei due pezzi da novanta li si può posizionare soltanto in terza o in nona Casa e non fatevi male per provare questa regola che ho già testato per decenni.

Mi ci vorrà un po’ di tempo per tornare a regime. Nel frattempo, possibile che le consigliate solo posizioni che confliggono con le regole? Vi volete impegnare un po’ di più? Io so che sapete farlo.

Tuttavia mi sembra che ci stava lavorando bene Al Rami.



Per Catia. Come ti è stato già consigliato: non tentare mai di convincere qualcuno a partire, altrimenti noi che siamo la prova vivente dell’esistenza del libero arbitrio, finiremmo per toglierlo agli altri…


Per i nostri colleghi che si occupano di Astrologia Morpurghiana:



STAGE DI ASTROLOGIA A BARI



Il gruppo A.RI.A. (Associazione Ricerche Astrologiche) organizza per il week-end 6-7 marzo ’10 lo Stage di astrologia morpurghiana “Le armi della comunicazione verbale e non verbale”, tenuto da Daniela Nipoti - astrologa, giornalista, insegnante e scrittrice - allieva diretta di Lisa Morpurgo. Lo Stage, della durata di 12 ore, si terrà a Bari presso l’associazione culturale BluOrg (via M.Celentano 92/94). Costo (comprensivo di coffee-break e fotocopie): 135 euro. Iscrizioni entro il 20 febbraio ’10. Posti limitati. Info e prenotazioni: 080.5588679 - 338.2716999 – 347.1591897 -francamazzei@infinito.it – fran.astore@yahoo.it .


Con gentile preghiera di pubblicazione.

Grazie!

Franca Mazzei


Per Francesca. Ho ancora i motori a reazione nelle orecchie e la tua domanda è molto impegnativa. Perché non me la riposti la settimana prossima? Grazie.



Per Albertolai. Non so se è la stessa cosa. Quella a cui mi riferisco io è a Coven Garden e la vedi nella foto (www.londonastrology.com). Il proprietario è simpaticissimo e credo si chiami Barry Street.



Dear Julia it is very good, but the ASR Ascendant in VII is not in accordino to it. If in your ASR there are some good positions for beauty treatment, then you will be at the top! I remember some people that felt in law contestations for a surgery, with the AS of ASR in the VII House.



Per Michela. Intanto ti ringrazio, anche a nome di Katia e di Maurizio. Non ho capito, però, chi sei. Tu scrivi “…sono l’altra Michela…”, ma io non ricordo quante Michela ci sono in questo sito. Ti pregherei di essere meno criptica nelle domande, di scrivere in chiaro i tuoi dati di nascita e di permetterci, così, di consigliarti bene.


Ricevo e pubblico volentieri:


Per il ciclo “Laboratorio della Comunicazione”

Ideato e condotto dallo psicoterapeuta


MICHELE ROSSENA


Venerdì 12 febbraio 2010 - Ore 17.30

si terrà il seminario


Miti e riti del dolore


Le naturali reazioni di allontanamento dal dolore, che sia esso fisico o psicologico vengono oggi amplificate
a dismisura da quel vivere di superficie che bandisce dal quotidiano tutto ciò che ha a che
vedere col soffrire. Da qui riti e rituali di esorcizzazione del sentimento di dolore quale elemento fondamentale della vita umana. Con l’aiuto di falsi miti del neoedonismo queste operazioni di negazione deprimono l’essere umano di quella risorsa straordinaria che il “passaggio” per il dolore attiva quale forza vitale personale di autorealizzazione.

Per informazioni contattare la segreteria dell’ Istituto tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.30


Ho dovuto censurare un post che conteneva vilipendio al capo del governo. Con l'occasione vi ricordo che il tifo politico non c'interessa. Ci occupiamo di Astrologia Attiva che soprattutto è opposta all'odio, di ogni genere.


E date anche un consiglio per l’amica di Scilla84. Per questa notte penso possa bastare.



Sogni d’oro a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione caro Ciro,
chiedo venia, ma a volte dimentico la quantità di persone con cui interagisci.. e chissà quante "Michele"!!!
Sono nata il 09/03/1973 alle 14.25 a Borgosesia e , come detto, ho già programmato la mia prox RSM per Capo Verde, parto il 07/03 e speriamo bene.
Con la nuova sezione di Astrologiainlinea ho rilevato una discrepanza nella posizione della luna, prima in 7^ ed ora in 8^ per la prox RSM... mi trovo quindi nel dubbio. Se qualcuno riesce a chiarirmi... Grazie e un caro saluto a tutti.
Michela

katia ha detto...

Per Catia,
io credo che il tuo compagno dovrebbe assolutamente valorizzare il transito di Giove su Giove radix, anche perchè non capita proprio tutti i giorni! Una soluzione potrebbe essere Russia Omsk, con Aerflot 500 euro e poi mi sposterei verso Isil'kul' che resta più o meno 150 km da Omsk. Spostando così Marte dalla cuspide della I Casa e incollando Giove al MC. Non so però se risci a farti rilasciare un visto così velocemente.
Un caro saluto a tutti

katia ha detto...

A Scilla84 consiglio di lavorare sull'Alaska per la RS della sua amica.
Un caro a saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Carissimo DOTT.Discepolo,la ringrazio per il suggerimento di una rlm a hong kong il prossimo 14 aprile in previsione dell'esame di avvocato in SPAGNA di cui lei sa tutto. Ho provato a cercare con le compagnie aeree che mi ha suggerito e ho pero' trovato biglietti costosi, ma cercherò ancora, se le viene in mente dell'altro me lo dica e poi mi chiedevo se mi poteva anche suggerire un albergo sicuro ad hong kong che lei conosce bene. Poi volevo chiederle un quesito per la mia rl di questo mese che sarà sabato 20 febbraio p.v.:ho visto che se mi sposto ad Helsinki, (meglio sarebbe Pietroburgo , ma per il visto è un po' complicato!) mi sposto uno stellium dall'8 casa alla 7 casa. Il che mi sembra meraviglioso. Ma per Helsinki, stando all'ora di nascita delle17,25 per roma del 7 maggio 1959, marte è ancora in 12 casa anche se ormai vicino alla'11ma. Visto e considerato che l'insieme sarebbe più che buono io ci andrei lo stesso a helsinki, Lei cosa ne pensa? E poi considero il fatto di essere nata con molta probabilità anche dopo le 17,25. molte grazie chicca da milano

Anonimo ha detto...

grazie a tutti per l'interessamento, e al sempre gentile ciro discepolo per avermi dato il benvenuto in questo blog.
onde evitare pasticci vedrò, appena possibile, di avere il mio estratto dell'atto di nascita, poiché sull'orario i miei genitori non sono affatto d'accordo. la mia mamma ricorda "bene" (a suo dire, giacché sono nata col cesareo e quindi era sotto anestesia...)che son venuta alla luce alle 9 am, ma mio padre anticiperebbe l'evento di quasi mezz'ora.
a questo punto prima di scegliere esattamente il posto in cui andare -esami permettendo- mi vedo davvero costretta ad indagare meglio, anche per non far perdere a voi inutilmente tempo.
cordialmente,
a. g.
ps: colho anche l'occasione per complimentarmi con questo blog, e le persone che vi partecipano con serietà e dedizione.

Anonimo ha detto...

... Bon, ne vous inquiétez pas. quoique je n'aie pas encore reçu de réponse
suis calme ... pas de temps ... Bonjour chers
eti-enne

Francesca Babette ha detto...

Per Ciro: Ok, riproporrò lunedì la mia domanda impegnativa ;-)

Intanto ringrazio Al Rami per la riposta. Per esorcizzare Urano in 6^ di rivoluzione solare, potrei programmare un intervento o cure che prevedono radiazioni?

Un caro saluto

Ciro Discepolo ha detto...

For Eti-enne. Welcome Eti-enne! But where is your question?

katia ha detto...

Ciao Michela,
stiamo facendo una verifica, intanto ti confermo che la tua Luna è in VII un pò al limite, siamo a 2 gradi e 40 dalla cuspide dell'8^.
Un caro saluto

Ludovico Bramanti ha detto...

Per Michela
La tua Luna a Capo Verde sarebbe in VII a 2 gradi dall'VIII, quindi funzionerebbe anche in VIII, ma la cosa mi sembra irrilevante..
Piuttosto, se sei sicura della tua ora di nascita, perchè non passi il compleanno alle Canarie così ti incolli Giove spaccato al MC ?
Un saluto
Ludovico

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

cia francesca: la tua domaa non è di semplice risposta. a prima vista diremmo subito di si; ma c'è un ma....
infatti se nell'economia generale della RS, o del tema natale, abbiamo elementi che ci predspongono ad incidenti a causa diapparechiature moderne, o eletriche-elettroniche, io lascerei perdere e mi orientereiverso qualcosa di originale aternativo, ma meno invasivo.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per le risposte!
Per Ludovico, ho scelto Capo verde per essere sicura che il mio giove fosse bello in 10^...
Buona continuazione a tutti!
Michela

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per le risposte!
Per Ludovico, ho scelto Capo verde per essere sicura che il mio giove fosse bello in 10^...
Buona continuazione a tutti!
Michela

Ludovico Bramanti ha detto...

per michela
ma Giove sarebbe in X anche se tu fossi nata 15 minuti prima o dopo (conosci la famosa zona Gauquelin ?). Io mi preoccupavo semmai che Marte non finisse in I (se fossi nata 30 min. dopo).. sempre che tu sia pronta a spendere dei soldi...
Comunque Tenerife (Canarie) mi sembra una RSM migliore (e anche più economica) di Capo Verde.
Un saluto
Ludovico