mercoledì 10 febbraio 2010

An Aimed Solar Return for Vancouver or for Beirut?





For Deva. This night, taking advantage of the jet-lag (the first part) I did not sleep and I worked to your next ASR. I advice you twice: Vancouver, for a strong tenth House, even if you was born 15-20 minutes before and Beirut for a splendid love year, including a strong stellium in your fifth House without loosing Venus or Jupiter, even if your birth hour is wrong. Besides Venus in on the 5/6 Houses’ cusp!!!
By the ASR of Beirut, I am sure, you will chose between George Clooney or Brad Pitt.


About last ASR remember that we worked on 1.40 AM, as you desire, but if you was born about 20’ before, a thing very usual, your Jupiter fell in the eight House and not in the seventh...
Best wishes.




HO PIACERE DI CONDIVIDERE CON VOI



Mentre ero in viaggio una mia amica e brava collega che lavora all’Università di Berkley, in California, mi ha segnalato che sul numero di dicembre della rivista statunitense “The Mountain Astrologer”, considerata da molti la più diffusa e autorevole del mondo in campo astrologico, fu pubblicato, a firma di Mary Plumb, una lusinghiera recensione del mio libro “Transits and Solar Returns”. Trovandomi oggi, per un giorno e mezzo a Londra, per spezzare il mio viaggio in due, mi sono recato alla più importante libreria astrologica londinese dove, dagl’inizi dei miei studi, sono stato più volte per procurarmi anche libri rari, in lingua inglese.

Lì sono stato accolto dal proprietario, credo, il simpatico signor Barry che era al suo tavolo di lavoro, in camicia estiva a maniche corte, mentre fuori vi erano meno di zero gradi e io ero assiderato…

Gli ho detto che desideravo abbonarmi a questa autorevole rivista, ma che cercavo anche il numero vecchio di dicembre perché vi era la recensione di un mio libro. “Ah!”, ha esclamato il signor Barry e ha preso subito il numero in questione, sfogliandolo. Quando ha visto una bella foto grande della mia copertina, ha ridetto: “Ah! We have…”. E io “Do you have a copy of this my book?”. “No, I have several copies of it!” (No, io ho diverse copie di esso) e si è diretto, contento, verso lo scaffale per mostrarmele, ma subito dopo, a malincuore, mi ha detto di averle vendute tutte. Ha chiesto anche a una ragazza se ce n’era una copia in deposito o in vetrina, ma anche lei ha detto: tutto venduto! Al che gli ho chiesto se le avesse avute tramite Amazon e lui mi ha risposto che riceve i miei libri tramite The American Federation of Astrologers. Allora gli ho domandato se era interessato a ricevere anche gli altri due miei libri, in inglese, sulle Rivoluzioni Solari, Lunari e Terrestri e lui mi ha risposto di sì con entusiasmo. Mi ha ricordato l’ottimo e carissimo Federico Capone.

Sono stato lieto di questa doppia sorpresa e mi ha fatto piacere condividerla con voi.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

19 commenti:

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per A.G: potresti optare per Juneau (Alaska) con Ascendente in terza casa, Giove in quinta ed il Sole in nona, Marte e Venere in decima, Saturno in undicesima oppure (ma non è il massimo), per Maputo (Mozambico) con Ascendente in nona, Marte e Saturno in quinta, Sole in terza ma Giove e Urano cuspide undicesima/dodicesima.






Niko

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro,
ti chiedo cortesemente un chiarimento a proposito dell'uso delle RL.

Premetto che scrivo sull'onda di uno spavento, perché due giorni fa mi sono sentita male, come se stessi per venir meno. Alcuni secondi di buio, il cuore sembrava fermo. E' già da diversi mesi che avverto i sintomi di palpitazioni, sintomi ahimè confermati da un ECG dinamico, ma mai come in questo episodio. Naturalmente sto facendo ulteriori accertamenti.

Nella mia RSM attuale (compleanno fatto a novembre) le case che parlano di salute sono messe così: venere in 1^, saturno in 12^, urano in 6^ . E proprio di questo urano vorrei parlare: nella rivoluzione lunare in corso, che è buona, urano è in 6^ casa, quindi RAFFORZA la posizione della RSM. E infatti, con una puntualità sconcertante, ho ricevuto una telefonata di lavoro, tanto inattesa quando gradita, e avuto queste violentissime palpitazioni.

Nel tuo libro Rivoluzioni lunari e rivoluzioni terrestri, capitolo "Venti buone regole", pag. 56, tu scrivi (faccio una sintesi) al punto 11: (...) potremo anche decidere di effettuare un compleanno lunare mirato piazzando, ad esempio, un ASC di RL in 12^ casa natale, se ciò ci consente, contemporaneamente, di POTENZIARE un aspetto previsto nella RSM in corso senza provocarci danni da ospedale ma - forse - un semplice grosso raffreddore.

Allora chiedo: ciò vale anche nel senso di DEPOTENZIARE aspetti poco felici della RSM in corso?
Se io vedo, per esempio, che da qui a novembre 2010, ci sono almeno due o tre RL che presentano di nuovo urano in 6^, o uno stellium con marte e sole in 6^ (e così via...) faccio bene a spostarmi per evitare danni già annunciati dalla RSM? Oppure è tempo perso?

E ancora: faccio bene a spostarmi per togliere urano o marte o saturno dalla 6^ o 12^ che, ripeto, nella RSM sono segnate abbastanza negativamente, pur lasciando, ad esempio, l'ASC in 12^?


Molti complimenti per il successo del tuo libro all'estero, e grazie per la tua eventuale risposta.

Un saluto affettuoso

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,quante belle soddisfazioni!e quante ancora ne verranno!Bianca

albertolai ha detto...

Complimenti Ciro!
Il negozio è Watkins Books?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro, il tuo commento ci può solo inorgoglire anche per il fatto di appartener alla tua scuola. ti auguro ancora di poter mettere in atto i cambiamenti necessari per scalare altre vette (come quella del mountain)

per Marco Celada: buon rientro!!!!

per scilla84: con un po' di fortuna Giove potrebbe ribaltare la situazione sentimetale; ma chi ti dice che invece non possa recarti guai con la giustizia? infondo, la condizione generale della RS è pessima. ricorda questa regola: ogni volta che ci ripacifichiamo col partner troviamo giove in settima casa; ma mettere giove in settima casa non significa che ci sarà la pace nel rapporto di coppia. ci sono ottime possibilità che ciò posa accadere; ma nessuno ci impedisce di credere che tal pianeta possa dare una svolta nel'ambito legale o dei rapporti col prossimo in genere.
p.s. qui tutti mi chiaman Al Rami, ma va bene ance giuseppe.

un saluto a tutti.

katia ha detto...

Caro Ciro, è un vero piacere condividere i tuoi successi all'estero, goditi la city anche per noi !
Ti saluto con affetto

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono Michela "l'altra" :-)
Ho già programmato la mia prox RSM per Capo Verde, parto il 07/03 e speriamo bene, il mio comple è il 09/03...si conclude un'anno veramente duro per me, a 360°, come segnalato dal mio sole+stellium in 12^, nonchè saturno in 6^ e marte in 11^... un disastro...
Ti scrivo per farti i complimenti per la nuova parte dedicata all'astrologia attiva del sito Astrologiainlinea, senza dimenticare loro che ti hanno dato tutto questo spazio...
Ho notato però una discrepanza, nel senso che prima la mia luna usciva in 7^ per la prox RSM, mentre ora esce in 8^... mi chiedevo se qualcuno avesse notato delle differenze e qual è il giusto posto della mia luna....
Un caro saluto a tutti.
Michela

Pino 067 ha detto...

Caro Ciro, molti molti complimenti per la recensione del tuo libro su una rivista così prestigiosa.

Gli americani sono in genere un po' restii ad accettare cultura e conoscenza che non sia stata prodotta nel loro paese, per cui, il fatto che abbiano deciso di recensire il tuo libro sui Transiti e le Rivoluzioni Solari, è la riprova che si tratta di un'opera fondamentale per l'Astrologia.
Ancora complimenti, Pino

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I would like to plan important beauty treatment during ALR. I have.fabulous ASR with 7th H Stellium. After that I will travel again for ALR with:
Venus 2/3 Cusp, 2nd H Stellium (sun,jupiter,neptune,mercury,uranus), Asc 8th, and Mars 7th. Do you approve?
With very warm regards, Julia

Luigi Galli ha detto...

Molti complimenti a Ciro anche da parte mia per questo nuovo prestigioso traguardo.
E' un pò di tempo che non posso seguire, per vari motivi, il blog ma siete sempre nel mio cuore.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao francesca. sì, le RL servono a modulare le posizioni di Rs quindi agiscono fino un certo punto: cioè anche ammettendo che tu esegua 13 14 RL per evitare determinate situazioni, le avrai lo stesso, ma depotenziate di qualche lunghezza; ma potresti utilizzare attivamente anche l'esorcizzazione del simbolo a tuo vantaggio.

viola57 ha detto...

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca."HEIDEGGER"Quando ho letto questa frase ho pensato al grande maestro Ciro.Tante congratulazioni!I giorni,i mesi gli anni, gli affetti che sicuramente ha sacrificato,oggi danno i meritati frutti.Noi ci sentiamo dei privilegiati!Non si potrà spiegare scientificamente,ma funziona alla grande l'AA.
Per A G nata il 23/06/1974 h09.00 AM a l'aquila ,nel mio piccolo e penso che ti serva una conferma da chi è bravo, il luogo dove trascorrere la RSM sia ANCHORAGE IN ALASKA, con asc.in 3,sole e mercurio in 9,venere in 10,marte e saturno in 11,plutone in 3,nettuno cuspide 4/5, urano e giove in 6 che ti protegge la salute.Come dice il grande Ciro non si puo avere tutto in una RSM,se i pianeti sono quelli.Un saluto a tutti gli amici del blog,e buon rientro al prof. viola57

Niko ha detto...

Per Ciro: complimenti vivissimi per i meritati successi dei tuoi testi all'estero, buon rientro in Italia, un caro saluto.




Niko

scilla84 ha detto...

Per prima cosa tantissimi complimenti a Ciro, che arrivino sempre migliori nuove..per Al Rami..lo so ,brutta situazione questa rs ma ormai per quest'anno è troppo tardi e me la tengo..per il significato di giove in settima penso e spero bilanci la posizione di marte e dell'ascendente ..in quanto le situazioni sentimentali se le è portate via qualche strano transito alcuni anni fa...in caso riguardi guai con la legge...non saprei..non mi sembra ci siano presupposti..forse noie burocratiche..
Ho provato inoltre a fare la mia prima vera rivoluzione solare mirara per la carissima amica martina...mi ha chiesto successo (io ci ho messo anche un pizzico d'amore)...io propongo Perth..con l'ascendente di rivoluzione in decima radix(lo so che il Maestro sconsiglia di farne uso ai neofiti,ma è per questo che chiedo consiglio)sole in decima di rivoluzione,giove e luna in quinta di rivoluzione con la luna,venere in dodicesima che spero bilanci marte in nona..ho fatto un lavoro decente?marti è nata il 15 maggio 1985 h 18:15 La Spezia...buona serata a tutti..

scilla84 ha detto...

noo..scusate ho sbagliato anno di rivoluzione per Perth..non va bene questa rsm..le altre che ho trovato non vanno bene,non suggeritemi ancora nulla perfavore...voglio provare a trovare un rs decente da sola ...dopo magari correggerla...ora smetto sono troppo stanca..buonanotte

Deva123 ha detto...

Ciao Ciro,
My greatest thanks to you for helping me so quickly. The chart of Beirut looks great with ASC in 10th, that I'm not sacrificing my career for love. And saturn in 11th is the most natural position for me. With saturn in 4th for the
Vancouver chart, I may worry if anything unpleasant is going to happen in my apartment or my relation with my parents. The only downside is the long trip. Guess I have to learn to cope with jet lag and heavy project loads that weekend, and learn to survive the 3-day challenge.

Hehe, that would be good if I become that popular to choose the most popular men. Sometimes feel miracles have to happen. Funny that I couldn't recall having love problem when I was young and lived in my hometown, only after I moved in 9th grade it becomes the problem. Maybe it's just my superstition, but I'm sure it cannot be explained by biological clock.

Regarding my birth time, in what way can I justify its accuracy or the lack of it? What is the most common event of SR jupiter in 8th?

Deva

Anonimo ha detto...

PS. Dear Ciro, forgive my ignorance, is the solar return a map of planets now in relation to natal houses or is it a chart with its own houses/placements independent of natal? i have bought your book on solar returns and transits! it makes a big difference how im analysing the solar return planet placements! so forgive any confusion! Thank you Lourdes

Neena ha detto...

Respected Ciro,
You are so right about everything you say. One of my relatives did not go for their solar return. She decided to stay in town where her solar return had all planets beautifully lined with Venus rising in the 1st house but the ascendant fell in the 12th. She has had a lot of health issues, that were not there last year. It's interesting how this works.

A question though with Ravi's solar return for 2011.
If Ravi is unable to go to Russia for whatever reason, maybe denial of Visa etc. What is the second best alternative?
What do you think about Anchorage,Alaska? I think it is a strange return with Saturn in 6th but venus at the cusp of 7th. Jupiter and Uranus in 12th with Neptune on the cusp of 12th but Sun at the cusp of MC. and Asc falls in 2nd.
Date of birth for Ravi: Jan 5 1967 at 11:30am in nagar kurnool, India.
Please advise.
Thanks.
Neena

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, thank you for your work and information..yes as you say it is impossible to obtain something similar..im desperate to find a more reasonably priced location..you suggest to stay where i am if i can't find the right location (so that means solar retn in london):(
warm regards, Lourdes