lunedì 8 febbraio 2010

Paura di volare


Per Gabriella. Foto molto interessanti che invito i blogger a commentare, partendo dai dati di nascita che hai pubblicato.


Sul Saturno in seconda Casa e la fotografia… Forse tu sai che da ragazzo ero un fotografo appassionato e dilettante (vinsi anche un premio nazionale) e sviluppavo le mie foto in una piccola camera oscura. Stavo per passare al formato 6x7 cm con l’Asahi Pentax e lì non so se sarei potuto tornare indietro, ma incontrai l’Astrologia sulla mia strada e Saturno in seconda abortì la mia carriera fotografica, come sagacemente aveva intercettato Lisa Morpurgo.





Per Uranio14 (e per Al Rami). Ci dici che da qualche parte sul web parlano male di noi e delle RSM: e qual è il problema? Se loro non si spostano e ottengono buoni risultati, sono contenti loro e siamo contenti noi perché l’Astrologia Attiva ha una visione positiva della vita e non prova odio per gli altri, ma amore per il prossimo. Noi partiamo e ci troviamo bene.

Direi che è tutto OK.

Basta che funzioni.

Venendo a te, ti sprono a essere veramente attivo all’interno dell’Astrologia Attiva: non scegliere RSM mediocri perché hai paura dell’aereo. Fai una cosa per vincere questa paura: attaccati alle ruote di un aereo e viaggia da Roma a Milano appeso alle stesse. Vedrai che poi, volando successivamente comodo, seduto in poltroncina, ti passeranno tutte le paure e sarai veramente padrone della tua vita.

Te lo auguro molto.





Buon risveglio a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

13 commenti:

scilla84 ha detto...

buongiorno...a tutti..e a lei Ciro..solo una riflessione se è qusta la sede, a proposito di momenti sincronistici della propria vita..E' stato in feltrinelli che mi è capitato tra le mani il primo libro della geniale lisa morpurgo ..amore e ammirazione dalle prime parole(anni di riceca personale che si conglutinavano in quelle pagine)...da quel momento in circa sei mesi sono finita a fare le rsm..e se Morpurgo mi ha catturato,Ciro discepolo mi ha fatto rincontrare con il libero arbitrio.La mia fiducia nell'astrologia..è un'intuizione pura a priori....oggi per me è un'imperativo categorico per la conoscenza del circostante..e di me.A tutti dopo essermi divorata questa notte un'altro libro di Ciro e aver trovato riflessioni comuni alle mie..per chi volesse leggere qualche cosa di più circa le leggi dell'universo, della materia e della mente ...bellissimo e semplice "Causalità e caso "di David Bhom...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao scilla84. io ormai sono marchiato nel cuore dalla mente del maestro Dicespolo. non tutti han ben capito la sua genialità e credo che se bazzicherai in questo blog, ben presto verrai a conoscenza di cose molto molto interesanti.

potresti, per cortesia, parlarmi er sommi capi di qusto libro che hai citato?

Niko ha detto...

Ciao a tutti, interessanti veramente le foto di Gabriella! complimenti! personalmente, ho gradito maggiormente quelle del "pittorialismo". Comunque non conosco i suoi dati di nascita. Certo Satuno, nella seconda casa, può anche voler dire che il suo hobby di fotografia, a volte potrà essere impegnativo e "faticato".





Niko

Niko ha detto...

Per Catia: Ciro dice sempre che non si dovrebbero fare sconti in chilometraggio ma, in questo caso, potrebbe secondo me andar bene anche Van in Turchia con Marte in terza ma l'Ascendente in settima e quel Saturno in quinta, non fanno prevedere un anno in cui il vostro rapporto ne beneficerà molto, poi c'è uno stellium in decima e uno in undicesima.
Per quanto riguarda la tua domanda nel far partire le persone care, ti rispondo dicendo che noi non dovremmo convincere nessuno a partire per il compleanno! deve esserci una piena convinzione in quello che si fa, altrimenti è meglio lasciare perdere tutto.





Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao niko. l'ascendente in settima potrebbe esorcizzarlo benissimo e non è poi peggiore del sole o di giove o marte nella stessa casa. non credo possa nuocere al rapporto tale posizione se si attuano i giusti accorgimenti: al massimo se vogliamo esagerare,si tratterà di maggiore belligeranza in senso lato a meo che non ci siano contemporanei trnsiti negativi nella quinta e o settima casa radix a far esplodere il mix negativo sul rapporto di coppia.

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
divertente quella battuta!Pero' chissa'( e poi e' strano visto che nel mio tema ho un urano trigono alla congiunzione sole-luna).
Purtroppo zio Ciro sto scegliendo questa rsm mediocre-neutrale anche per motivi economici,l'unico dubbio e' se posso lasciare venere e mercurio in dodicesima.
Per la cronaca ho gia' dei bei problemi di salute e non mi sento di lasciare uno stellium in dodicesima (TRA CUI IL SOLE) e dei pianeti in sesta in un anno che avro' saturno opposto al sole e poi alla luna e nettuno quadrato a marte...

I libri della MOrpurgo l'ho letti e l'ho subito scartati:si basano su una lettura abbastanza freudiana sulle simbologie del fallo e della vagina:menomale che la vita e' anche spiritualita',certo ognuno la pensa come vuole...

uranio15 ha detto...

Un'ultima cosa Ciro,
credo che questo viaggio partira' col transito del mio giiove radix in terza natale ma col comitante transito di SATURNO IN NONA:
ci saranno difficolta'?

Ciro Discepolo ha detto...

Cari Amici, adesso avremo un blackout di circa 24 ore nelle comunicazioni. Proseguite come state facendo perché mi sembra che ve la stiate cavando ottimamente.
Un caro saluto a tutti,
Ciro Discepolo

Niko ha detto...

Ciao Giuseppe, anche io sono d'accordo con te, il compagno di Catia potrebbe "scaricare" quel Saturno in quinta ma anche l'Ascendente in settima.





Niko

Marco Celada ha detto...

Se la sua Inter vola e lo fa felice sul campo, fuori dal rettangolo verde c'è tanta paura per il tecnico nerazzurro Josè Mourinho. Come rende noto RaiSport, dopo gli episodi degli ultimi giorni che avevano portato all'individuazione di più uomini che miravano a svaligiare la sua villa nei pressi del Lago di Como, i carabinieri del reparto operativo di Genova hanno effettuato indagini più accurate, e durante le perquisizioni ai quattro macedoni è stato trovato un foglio sul quale erano annotati nome, indirizzo e altri dettagli del tecnico portoghese. Dettagli relativi anche alle sue abitudini private, tanto che sono state trovate numerose fotografie di Mourinho, immortalato in ogni momento della giornata. Particolari davvero inquietanti, come l'ultimo emerso ma ancor più pericoloso: Josè veniva seguito in ogni suo spostamento.
Alcune fonti fanno sapere che potrebbe esserci un rapporto stretto tra la banda macedone e un’organizzazione criminale italiana, conferma RaiSport, e così Mourinho non ha affatto sottovalutato il pericolo al quale è esposto un personaggio di spessore mediatico come lui ed ha subito provveduto a 'blindare' la sua famiglia ed i suoi cari, per proteggerli dalla criminalità. La paura, come giusto che sia, c'è, e questo caso va tenuto sotto controllo.

La Rivoluzione Solare (compleanno 25/1 a Milano) con Marte in prima e stellium (con Sole) in sesta Casa non è assolutamente buona ma speriamo sia solo paura.

Un saluto
Marco

Deva123 ha detto...

Caro Ciro,
I realized that you were traveling after I have posted the comment. I do want your advice or your students on this year's solar return.

Let me try to understand you. I think you are referring to I asked you for a good chart last year to get back with my ex-boyfriend. I tried to contact him for two months after the last SR - letters, emails, phone messages, but he never contact me back. I do admit jupiter in 7th helps me get on with my life, moving on, and help me concentrate on my study and career, instead of crying. I think venus retrograde is helping me too, I can recall in the past that during a venus retrograde I also get over a heartbreaking relationship. I simply become more detached and able to see things more objectively. When venus almost turn direct again, an old friend of mine show love gestures to me, but quickly(within a month) I find timing is just not right, things didn't work out. After that, I spent all my time on schools and work, my socialization is limited with a few close friends and coworkers. I just don't feel like socializing, I think I've naturally lived up what saturn asked from me, though I feel I need to work even harder to obtain my goal. My feeling to love is mixed that I'd like to start a new relationship, but my goal of getting into professional school is the definite priority of the coming year.

Deva

scilla84 ha detto...

Per Giuseppe...diciamo che il libro si occupa dei limiti entro i quali sono apllicabili lel leggi scentifiche..con la proposta di poter spiegare come causali i fenomeni reali che noi ancora consideriamo casuali ...noi li percepiamo come casuali ma semplicemente perchè non abbiamo ancora le basi conoscitive per comprenderli, essendo la materia estremamente compliacata e raffinatissima nelle sue dinamiche..Bhom si è occupato inoltre di molto altro..dagli ologrammi al collasso dei microtubuli neuronali,ha collaborato per molto tempo con Krishnamurti ..insomma un fisico veramenete aperto alle mille combinazioni che il reale presenta...senza preconcetti...
Per Uranio14 ...non è tanto l'interpretazione del simbolo che mi ha colpito di Morpurgo(pur trovandola interessantissima e geniale)quanto la sua interpretazione dialettica della realtà perfettamnte aderente a quelle che sono le scoperte della chimica e della fisica attuale...circa gli universi alternativi e la specularità...il nostro mondo è formato di enantionmeri..molecole perfettamnete speculari...è vero che il nostro mondo è levogiro...il nostro corpo metabolizza solo amminoacidi l con rotazione levogira nello spazio..il dna è levogiro...gli enantiomeri d (molecole che neno spazio ruotano in senso destrogiro)sono presenti qua solo in forma racemica(cioè mescolati agli enantiomeri l in cristalli)che probabilmete vengono da asteroidi..e che solo Emil Fischer è stato in grado di separare..spero di non essere stata troppo complicata...grazie a tutti ,leggendo i vostri post ho la possibilità di poter imparare sempre di più..e spero anche io tra qualche tempo di essere in grado di postare dando i miei personali consigli circa le rsm..per Ciro..grande ammirazione e rispetto ...so che potrò apprendere cose veramente interessanti e geniali..un saluto a tutti, scilla84

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I'm not sure I understand your request? The solar return you created for me for madagascar (i believe antanarivo) is brilliant. i was wondering if there could be a similar configuration elsewhere closer to Europe. Bordeaux France seems to be better than lisbon/London/Copenhagen. I would like to avoid as you say any malefic placement in the 6th. I'm not too happy about venus in the 12th and pluto in the 7th since i have a boyfriend! but perhaps there is no escaping that.. i would like to have the sun anywhere for example in the 11th or 10th (venus also 11th). i do not wish to have pluto in the 6th..neptune and uranus in the 10th may be inevitable..as it is time to move on..but if we could place them in the ninth or 8th it would be better. my career is very important to me..i need strength, wisdom, confidence and health this year! a life time's work in a year! ;-)

on another note - im quite concerned about transits that i have e.g. saturn cnj pluto 2nd, square saturn/mars natal. pluto opp saturn/mars and eventually the moon.. :-( but I know its all for the best! any advice on this is also appreciated when you have the time!

Many thanks "Lourdes" :-))