sabato 13 febbraio 2010

Where is Kotech in Russia?



Benvenuto Danilo da Teramo. Vedo che sei stato subito “preso in cura” e coccolato nel modo giusto.




Per Marco Junior. Caro Marco l’indice di affinità di coppia funziona e molto, ma occorre tenere presenti alcune regole già riportate in più libri ed articoli. Se il punteggio è alto e ci sono aspetti dissonanti tra il Sole, la Luna e l’AS di uno dei due e Marte dell’altro, questo, di fatto, abbassa moltissimo il valore del punteggio.

Inoltre non tutto appare subito all’evidenza esteriore dei fatti. Prendiamo due fatti che si sono cristallizzati per bene nella mia memoria.

Quando io e Luigi Miele provavamo tantissime volte l’algoritmo, c’imbattemmo in una coppia fidanzata-sposta e apparentemente felice da una decina di anni. Una coppia che si era conosciuta nell’ambiente parrocchiale e che frequentava molto l’ambiente ecclesiastico. Lui era un uomo di cui avresti detto “fa l’amore con il pigiama per non commettere peccato”. Il punteggio era zero!

La cosa sembrava assurda, ma – come sai – io credo più agli astri che agli uomini.

Di lì a poco quest’uomo, che tutti avrebbero detto “irreprensibile”, un giorno, senza preavvisi disse a sua moglie che la lasciava per sempre perché aveva un’altra compagna.

Il caso Federico Fellini-Giulietta Masina è anch’esso emblematico. Avevano 4 di punteggio, ma a quanti lo dicevo sembrava impossibili: “Quei due si adorano…”. Forse perché avevano visto lei piangere moltissimo alla cerimonia degli Oscar e noi italiani quando vediamo piangere…

Anni dopo la morte del grandissimo regista, si seppe che per quasi tutta la vita, l’indimenticabile autore di 8 e mezzo e di Amarcord, ogni giorno, dopo pranzo, lasciava la moglie e trascorreva il pomeriggio e la serata con la sua amante.





Dear Marguerite, watch the map of Kotech in this page, with geographical coordinates. I will not able to help you for the trip: it will be very difficult, but if you want, you can scale even the mountains. My book “Astrologia Attiva” was never translate in France, but a similar book there is in English “Aimed Solar and Lunar Returns”, http://www.lunarreturns.com/





Brava Scilla, applicati solo a studiare per la laurea e poi penserai al resto. In bocca al lupo!





For Deva. Well, I think that is clear that we cannot add too many variables in our equation. The question to the AS in the tenth House of ASR of Beirut: for a young woman as you, it can mean to lose a year of time for your doctorate, but in that year you could meet the love of your life.

However, even me prefer the Vancouver solution. A very strong tenth House means “up-grade”, several “up-grade”: it is not directly connected to the university results and to love, but are possible, indirectly, both these arguments.

I think that Marco Celada and Pasquale Iacuvelle, that speak English and know the hour birth correction protocol, can help you for that.




Grazie Alberto B. Mi spiace, ma non conosco I dati di Bertolaso.




Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

10 commenti:

Danilo ha detto...

Grazie a Ciro per il benvenuto e a Pasquale, Niko e Katia per i loro consigli ma ho commesso un errore nell’inserimento dei miei dati di nascita che adesso riscrivo correttamente:
14-06-1970 ore 16:52, Teramo

Danilo

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
volevo chiederti una cosa.
Nella mia undicesima casa natale ho saturno a 15 dello scorpione e marte a 28 gradi dello stesso segno.
Per fortuna che non sono in congiunzione...
ti volevo chiedere nella vita effettivamente cosa portano queste posizioni astrali?
Io per dirigere lo stellium in scorpione e lo spiccato intuito sto studiando psichiatria anche se ammetto che io personalmente ho avuto problemi nell'adolescenza
messi in risalto dal mercurio opposto al mio plutone in decima.
Mi sto chiedendo se non ho sbagliato strada.
Una volta tu mi consigliasti di scrivermi in lettere ma purtroppo:
ho gia' 25 anni (26 ad aprile)
non c'e nessuno sbocco
specie qui al sud,e tu che sei napoletano nel sangue lo sai.
Quindi le mie domande sono 2:
il significato di marte e saturno in 11 in scorpione
e
se il cammino di laurea che ho intrapeso m cala a pennello o non mi sta proprio:
ti posso dire che da quando e' partito questo corso ho avuto mille problemi e mille impedimenti:
boh?credere ai messaggi che arrivano?
del resto se non colgo la palla ora al balzo avro' il transito di saturno in decima radix...

P.s:puoi separare magari modificando il carattere o il colore i tuoi interventi in inglese?magari scrivendo in nero l'italiano e in rosso (o un altro colore l'inglese)?
ciao un grande abbraccio

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
li ho letti i libri e so benissimo che la luna non ha molta importanza... L'ho indicato solo perchè ho notato questa differenza dopo la modifica al sito e mi è sorta spontanea la domanda... il luogo preciso l'ho indicato, è Santa Maria sull'isola di Sal...spero che Katia abbia avuto modo di verificare.
un caro saluto a tutti
Michela

Niko ha detto...

Ciao a tutti quanti, Danilo, ora che hai scritto correttamente i dati, puoi scegliere Adelaide con Ascendente in seconda, Sole in settima, Marte in decima e Saturno in undicesima, Giove-Urano in quinta che, assieme al Sole in settima, fanno pensare ad un positivo colpo di scena sul piano dei sentimenti. Altra opzione, Handa (Scozia) dove abbiamo un Sole in undicesima e Venere attaccata all'Ascendente quindi anche vicino alla dodicesima, quindi si dovrebbe cercare una località vicino a questa citata.





Niko

katia ha detto...

Ciao Danilo, secondo me potrebbe essere una buona soluzione l'isola di Adak in Alaska, credo che Ciro si stia interessando per un suo amico che dovrebbe andare più o meno da quelle parti. Chiaramente la tua ora dovrebbe essere precisa non più di 10 minuti di scarto (altrimenti rischiamo un AS di I), allora quella soluzione consentirebbe di mettere Saturno e Marte in 9^ e Venere in 8^ con un AS di 2^. Considerando che avrai Giove e Urano in trigono a quella Venere non è niente male. Per Michela si se vai sul calcolo di Astrologia in Linea ed inserisci i tuoi dati per Sal Rei la tua Luna è in VII. E' un'ottima soluzione comunque anche quella che ti ha proposto Ludovico anzi migliore perchè Giove è ancora più dominante rispetto a Capo Verde.
Un caro saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Ciro, è da un po’ di tempo che mi pongo delle domande riguardo
all’indice di affinità di coppia, o comunque a quelle che sono dette
sinastrie tra due persone che entrano in relazione. Questa famosa
affinità di coppia mi fa molto pensare, perché a volte capita che si entra in relazione con più persone che presentano ottime posizioni planetarie che si incrociano bene con le nostre: allora come scegliere?
Come facciamo a riconoscere la persona davvero destinata a noi?…
E come già una volta lei diceva, sui pianeti non c’è il nome….
Può capitare (e a me è già accaduto) di incontrare un uomo che in sinastria sembrava perfetto, e trovarne un altro dopo un anno, mentre avevo ancora quello, che presentava valori sinastrici ancora più forti….
Dopo qualche tempo ne ho trovato ancora un altro…. avrei dovuto
rammaricarmi di non averli trovati prima? e quale dei tre prima?
Avrei dovuto avere una relazione con tutti e tre visto che erano tutti perfetti per me? O forse avrei dovuto lasciarne a turno uno, per godere della
sfumatura in più che mi offriva l’altro?
Tutto questo mi sembra un po’ assurdo e ritengo che oltre all’indice di affinità di coppia e di una sinastria perfetta, dovrebbe forse entrare in gioco qualcos’altro… Mi chiedo cos’è che porta realmente a far scattare l’incontro “magico”giusto, e a far partire per così dire
la relazione?
Forse anche qui entra in gioco la casualità, ossia chi arriva
casualmente per primo….Mi piacerebbe avere una sua opinione
a riguardo….

Il caso di Federico Fellini-Giulietta Masina mi ha fatto molto
pensare…è vera la storia che noi italiani siamo facili a commuoverci,
ma è anche vero che dopo poco che è morto il marito, la Masina è morta
anche lei…: sembrava che questa donna vivesse attraverso di lui;
questa unione comunque doveva significare qualcosa!….
Mille ringraziamenti per l'attenzione e per l'evntuale risposta.
I migliori saluti.
Simona

Danilo ha detto...

Ciao Niko,
innnanzitutto grazie per avermi suggerito altre possibilità,
pero la Rsm per Handa mi prospetta la stessa identica situazione di Norwich ma quest’ultima è più vicina quindi più conveniente; mentre per Adelaide andrei a perdere Giove al MC e Venere all’Asc e favorirei soltanto la sfera affettiva; quindi anche questa scelta sarebbe inferiore a Norwich;
come hai detto anche tu avrei bisogno di trovare una località della Scozia oppure situata in Svezia o Norvegia che consentisse di stringere le case di quel poco sufficiente a spostare Venere in I casa; ma con Astral non è possibile operare alle alte latitudini perché il programma va in tilt ed è per questo che ci vorrebbe Aladino.

A proposito ma tu hai Astral o aladino?

Danilo

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per uranio14: marte in scorpione e nell'undicesima casa rappresenta dei rancori e vendette nei confronti delle amicizie. però vi è anche il martirio per gli amici o per qualche progetto. marte , oltre al sole, è l'altro significatore della libido; dunque sta ad indicare che in quel settore e con quelle modalità indirizzerai maggiormente le tue energie.(non scordiamo le capacità strategiche di marte nello scorpione)

saturno in scorpione e undicesima casa, (così come l'omologa posizione di marte) ti predispone a vivere delle prove per la morte di un amico o di un parente.

visto che l'undicesima casa si oppone a quella della vita (ovvero la quinta), credo che tale mix possa indicare difficoltà o impossibilità nella procreazione (infatti, sovente tali pianeti così collocati indicano problemi di ordine sessuale)

inoltre volevo aggiungere che i due pianeti non sono molto favorevoli a godere di appoggi e protezioni per l'ascesa professionale o la realizzazione dei tuoi progetti.

per quanto riguarda invece la proposta al maestro di utilizzare un colore diverso per distinguere meglio l'italiano dall'inglese, penso che non se la prenderà se ti rispondo io: un tuo sforzo in meno a leggere con pazienza, corrisponde a un impegno (inutile) in piu per il maestro, già sommerso di lavoro.
non credo sarà per te una fatica immensa leggere tutto il post.

concludendo: non hai inserito i tuoi dati e quindi non possiamo definire se il corso di laurea che hai scelto è l'ideale oppure no. sai benissimo che marte indica un punto nevralgico di notevole importanza; ma se decontestualizzato dal grafico natale nella sua interezza, non può di certo indicare da solo cosa sia meglio per te.
un saluto grosso.

Niko ha detto...

Ciao a tutti i bloggers: per Katia, non va bene Adak per Danilo poichè Saturno è troppo vicino alla decima casa e l'Ascendente è entro i 2 gradi e trenta dalla prima casa e sentirebbe quindi quest'ultima.



Niko

Anonimo ha detto...

Buongiorno.
Come legge la RS in cui le case di rivoluzione si sovrappongono alle stesse case radix ?
Inoltre, lei dice che se nell'anno in cui si ha un'asc. in I casa passa anche Giove sull'ascendente è molto meno preoccupante... a me è passato sull'ascendente l'anno scorso ( asc. a 6 ° acquario ) ma è ancora in prima casa...
Grazie , Aldebaran