lunedì 1 febbraio 2010

Oggi riposo




Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



7 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

atstanotte ho sognato il maestro Ciro (ebbastaaaaaaaaaaaaaaa!!! hahaha)che mi dava della bilancia, mentre poi gli chiarivo che sono del sagittario e poi assieme a me ricordava del mio mercurio in capricorno.

il valore di un sogno non deve essere sottovalutato così come ci insegna C. G. Jung. Già prima di lui, Freud ci aveva parlato delle sue implicazioni fisiologiche, di stimoli sensoriali esterni, interni etc. però egli tralasciava di spiegare che il sogno, fa emergere in modo del tutto spontaneo, dei ricordi legati a un immagine e a una emozione, comuni a tutte le popolazoni della terra, che poi sono gli archetipi del'inconscio collettivo. Dunque, banalmente potremmo dire che il sogno è solo il frutto di una reazione del corpo ad alcuni stimoli sia interni che esterni; ma diviene di enorme importanza comprendere il perchè deterinati stimoli portino a determinati risultati come per esempio a sognare il futuro,a sognare magare gli strumeti risolutivi di un proprio scompenso interiore.

in passato l'uomo era capace di sfruttare i simboli provenienti dai suoi sogni, senza doverli elaborare; perchè essi sono naturalmente legati allo spirito.

oggi prepotentemente qualcuno sente il bisogno di staccarsi dal contingente (tipo me con una dominante mercurio-nettuno e mercurio semi-sestile a nettuno)per ampliare la propria conosceza.

Nell'AA, si respira l'aria che respirava l'uomo libero dalla tecnologia e dai preconcetti. certo, libertà non significa ignoranza, non sigifica che alpassagio di saturno sacrificheremo una vergine a una divinità...

ritornando al mio sogno: il maestromidiceva che sono della bilancia: nel mio sogno Saturno, ha preso le sembianze del maestro Ciro. tra l'altro, il pianeta è proprio in bilancia...
ma la cosa è davvero signifcativa perchè la mia RSM mette in evidenza la mia seconda casa in bilancia. è tempo di lavrare sodo, di seminare, di sacrificarsi nonostante nella seconda di riv. ci sia una bella venere.

Cristiana ha detto...

CIAO ANTONELLA ct..ti dico la mia per quanto riguarda il furto in casa...nella Rs hai marte in 8@ e di transito nella tua carta natale hai urano in transito in 8@ casa e IN quinconce a Marte di nascita..ecco spiegato il furto in casa...il fatto che si stia poco bene in una rs,sempre secondo il mio parere...in fin dei conti in questa rs non hai protetto la salute :-)....percio' ci possono stare anche dei disturbi..poi , non e' che se facciamo delle buone rs siamo immuni, per esempio, a influenze stagionali o piccoli acciacchi...e comunque dove in un Tema natale ci sono predisposizioni di problemi salutistici andrebbe ogni anno protetto quell'ambito...

Ciao, Cri :-)

Marco Celada ha detto...

E' mia opinione che le particelle chiamate 'Neutrini' siano 'responsabili' della validità dell'Astrologia e delle RS;

vi allego un breve documento:

Scarica qui

un saluto
Marco

stefano ha detto...

Caro Ciro, come tu sai,l'anno scorso ho passato il compleanno a Pembroke nell' Ontario grazie al suggerimento della brava Celeste . Ti volevo chiedere : per avere una buona speranza di cambiare lavoro come la vedresti una RLM ad Horta il giorno 28 febbraio o pensi che sia una perdita di tempo e di denaro?

Ti ricordo i miei dati

Milano 30/10/1964 10.45

Ti ringrazio molto

Stefano Meriggi

Marco Celada ha detto...

Un filmato per viaggiare con le RS:

http://www.youtube.com/watch?v=r2BFDxsFL_E

Marco

Antonella CT ha detto...

Cari amici,
grazie a tutti quelli che hanno risposto al mio post,il problema è che mi sento un po' demoralizzata, considero infatti i primi giorni della RSM come quelli che mi dovrebbero incoraggiare partendo con il piede giusto! In fondo io ho fatto una RSM per aiutare soprattutto il lato economico e partire con un furto, anche se piccolo, non è proprio il massimo! Comunque, da buona ottimista quale sono, spero che il resto dell'anno mi riservi delle sorprese migliori e che la mia salute pur non essendo protetta da questa RSM non mi dia problemi.
Buona giornata a tutti!
Antonella CT

Anonimo ha detto...

Buongiorno :-)

volevo chiederle se un'ascendente di rs in I casa , pur se insidiosa, può essere " rabbonita " da una venere in 12° ma congiunta all'ascendente e un giove in I casa ? E inoltre, se il soggetto in questione ha iniziato pochi gg. prima dello scatto della rs una cura per risolvere un problema cronico da tempo senza soluzione ( all'intestino ) , può l'asc. in I casa avere solo tale significato, senza le insidie che di solito nasconde ?

Grazie , Aldebaran