lunedì 22 marzo 2010

Nuovamente auguri ad Alberto B




Compleanno di Alberto B a Las Vegas e successiva “piccola gita” a Los Angeles con la fidanzata. Molti auguri da parte nostra.




Come sempre l’Album2, in costruzione, è qui:

http://www.solarreturns.com/images/viaggi/viaggi2.pdf


Per Pasquale. Concordo pienamente. Come sai sono anni e anni che ho smesso di fare “duelli” e vi invito in continuazione a evitarli, anche in casi di gravi provocazioni che mi giungono ogni giorno, segnalate da persone amiche, e che non pubblico. Quelli da me proposti ieri, e quelli che proporrò in futuro, se vuoi, dovresti leggerli con tale doppia possibile direzione:


- reperti storici

- notizie possibilmente utili soprattutto per i neofiti


Per A.M. credo ci sia stato un equivoco. Tu non mi hai mandato una e-mail privata, pregandomi di tenere i dati riservati. Mi hai inviato un post sul blog e nessun avvertimento a parte. Io potevo pubblicarlo o rifiutarlo. L’ho pubblicato perché non ci ho visto nulla di sconveniente: tutti noi pubblichiamo qui i nostri dati di nascita e quelli delle persone che vorremmo aiutare. Se così non facessimo, su cosa imparerebbero i neofiti? Se tu desideravi, o desideri, un consulto personale e riservato, non devi scrivere al blog, ma a qualcuno che faccia consulti. Non a me.

Credo anche che sia un diritto assoluto, da parte del paziente, scegliere se partire o no. Ma ritengo anche che l’astrologo non sia soltanto un “calcolatore” a cui, come a un ingegnere, vada affidato un calcolo matematico. L’astrologo si prende delle grosse responsabilità e, penso, abbia diritto anch’egli a decidere se gettarsi o meno in questa impresa che potrebbe essere rischiosissima. Non dimentichiamo che, se le condizioni fisiche dell’ammalato sono gravissime, costui potrebbe morire anche durante il viaggio, prima di giungere al compleanno mirato.


Caro Roberto Minichini, sì, anche io sono dell’avviso che nessuno possa essere detentore assoluto della Verità e forse questo blog è una prova evidente di come astrologi di formazione lontanissima tra loro, dagli studiosi di esoterismo, come te, ai morpurghiani, ai sideralisti, ad autentici colleghi indiani dell’Astrologia Vedica e via dicendo, riescano, ogni giorno, qui, a trovare spunti interessanti per sempre nuovi studi comuni.


Diversi allievi mi hanno chiesto mie foto, anche inedite, da utilizzare liberamente in loro spazi web o pubblicazioni. Le ho inserite in questa pagina:


http://www.cirodiscepolo.it/Images_of_Ciro_Discepolo_and_Active_Astrology.htm


Per Katia. Ho piacere di riportare, nuovamente, il tuo ottimo intervento, che può essere motivo di riflessione per tanti:



“Grazie Ciro, ho apprezzato moltissimo l'idea di uno spazio di informazione astrologica con la A maiuscola. E come scrive giustamente Pasquale e condivido pienamente il suo pensiero c'è tanta ignoranza e tanta nebbia intorno a questa disciplina. Proprio oggi ho ricevuto una mail di un poveretto che confonde le costellazioni con i segni zodiacali e che non capisce che della precessione degli equinozi non ce ne può fregar di meno. Apprezzo moltissimo, come tu ben sai, il tuo approccio empirico che si fonda sulla statistica e sulla verificabilità di determinate teorie. Sono anche dell'idea che l'astrologia e la psicologia si nutrano vicendevolmente ma c'è una linea netta che le divide e concordo pienamente con il grande Barbault quando scrive che le categorie astrologiche sono molto più complesse di quelle psicologiche e non devono per forza convergere. Quindi mi sta bene la sincronicità, la ricchezza del simbolo, ma l'astrologia va ben oltre e forse un giorno, almeno lo spero per chi verrà dopo di noi, capiremo perchè funziona in modo così puntuale”.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

1 commento:

Anonimo ha detto...

...beh, credo ci sia davvero un virus in questo blog per quel che mi riguarda, e proprio non ci si intende...pazienza!
(...credo di notare però, con quanta cura tuteli invece la privacy di persone che ti stanno particolarmente "a cuore"...)

L'unico errore che ho fatto e che sì, dovevo mandarti i dati tramite e-mail...e di questo mi scuso!

A.M.