mercoledì 24 marzo 2010

At what time do I have to stay there for my birthday?







Ricevo e volentieri pubblico:






Cari Amici,

anche quest’anno esporrò al MiArt in Fiera, al Padiglione 3, Stand
D 12 presso la galleria SpiraleMilano e sarò molto felice di
vedervi!!

Poi il 10 Aprile inaugurerò una mostra personale a Como, e vi
allego l'invito,

Isabella



Sulla pagina: http://www.cirodiscepolo.it/articoli/Domande&Risposte.htm 


Una nuova “pillola” di Astrologia:

- Ciro Discepolo e le estreme divulgazioni dell’Astrologia

Che è la prima parte di una lunghissima trasmissione-“duello” (La notte dei misteri), durata tutta la notte, su Radio Due RAI, e andata in onda il 7 agosto del 2002 (se non erro). La trasmissione fu condotta da Elio Cadelo e registrò la partecipazione, oltre che del sottoscritto, anche del prof. Steno Ferluga, docente di Astrofisica e allora presidente del C.I.C.A.P.




Per Laura. Molti complimenti e auguri. Hai dichiarato che stai iniziando adesso a studiare l’AA e dunque giustamente ti fai delle domande per le quali le risposte sono pressoché ovvie per tutti gli altri: la settima Casa riguarda “amore e guerre”, in tutti i sensi, anche quelle della carta bollata.



Per Anonimo. Sì, come osserva Niko, il nostro amico è un po’ timido e allora completo io i dati: Napoli, 31 luglio 1948, ore 22. Ti consiglio senz’altro Denmen, Australia, longitudine 129°55’ Est e 30°39’ Sud (vedi il grafico). Ricorda che devi trovarti lì il 31 luglio alle 20.18 di Londra.



Per NJC. Quella della doppia RSM e RLM in Brasile mi sembra una buona soluzione.

Per il logo è sufficiente fare così: clicca una sola volta sullo stesso e s’ingrandirà molto. Tasto destro del mouse sulla figura e “Salva immagine con nome…”. Ti conviene salvare come BMP e poi, con Paint di Windows, lo puoi far diventare screensaver sul tuo computer (o anche desktop). Molti cari auguri.



For Neena. The kid have to stay, for his return, at 23.22 of London (that you can change in the local time). He needs to stay only in the precise minute of 23.22 of London, but, if you are not sure of his birth hour, it is preferable, for him, to stay from 15’ before to 15’ after in the location that you will choose.



Per Giuseppe Galeota. Tutto OK per il racconto dell’incastro delle RLM con la RSM: tutto come da manuale e secondo le 20 regole delle RLM.

Veniamo a Popper. Io ho affermato che egli non conoscesse Didier Castille perché costui non era ancora nato quando Popper scrisse i suoi saggi epistemologici. Non conosceva i lavori dei coniugi Gauquelin perché non li menziona nei suoi libri e non li cita neanche in bibliografia. Ora Popper era uno studioso serissimo e non un bandito intellettuale e se non citava il lavoro degli altri era soltanto perché non lo conosceva, ma avrebbe dovuto, però!, visto che trattava da Giudice Unico sulla materia astrologica.

A sua difesa si può dire che ai suoi tempi, senza Internet, conoscere i lavori dei Gauquelin, era impresa molto ardua. A mio avviso ciò non lo giustifica, ma almeno ci lascia pensare a una sua buona fede che oggi, nel mondo intellettuale, è una condizione operativa pressoché sconosciuta perché una grande percentuale di chi scrive, in mancanza di argomenti da proporre, non lo fa per costruire e per proporre nuovi studi e ricerche, ma solo per denigrare il lavoro degli altri.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
Posta un commento