giovedì 18 marzo 2010

Poche cose sul meraviglioso giocattolo "Kindle"


Per Stefano. Non vi è una sola segnatura. Nel caso di Vallanzasca credo abbiano giocato, assieme, vari elementi. Innanzitutto la brutta congiunzione Marte-Saturno che spesso dà cattiveria (e come si potrebbero uccidere tanti innocenti senza cattiveria?), con Saturno in seconda Casa. Il Sole è in Toro: l’avidità di denaro. Ricordiamoci che l’avidità (di potere, in questo caso) giocò un ruolo determinante anche in Hitler quando iniziò ad annettersi parte dell’Europa, pezzo per pezzo. Anche Plutone in prima, quadrato al Sole e in semiquadrato a Urano, e un Ascendente Leone (l’elemento narcisista di “essere padrone della scena), credo abbiano contribuito a creare il mostro Vallanzasca. Va da sé che mancavano valori morali, etici, educativi e via dicendo. Attenzione, però, tu hai citato una cosa da me scritta nella Nuova Guida che non si riferisce ai soli criminali, ma anche ai semplici appassionati spettatori di trasmissioni sui serial killer o ai lettori di libri gialli-horror.

Sui paralleli di declinazione e controparalleli dovresti chiedere a chi li usa. Io li ho studiati e non ci ho trovato alcun riscontro funzionale.





Per Uranio14. Posso dirti poche cose, ma strabilianti, sul Kindle. Si può ordinare solo negli USA, neanche su Amazon.co.uk. Io l’ho ordinato su Internet domenica pomeriggio e meno di 48 ore dopo mi è giunto da Phoenix in Arizona. Non ho pagato dazio e questo è scritto anche sul sito. Ho speso circa 40 euro di spedizione più altrettanti per una bellissima custodia in pelle. In tutto poco più di 300 euro. Ho aperto il pacco ed era acceso con la scritta: “Hello, Ciro…”.

Ha un’autonomia di una settimana contro le 6 ore circa, credo, del nuovo giocattolo Apple. Altra cosa straordinaria: si è subito connesso al mio sistema wireless Internet (ma non poteva perché da me occorre una password rigidissima). Anche questo è scritto nelle istruzioni. Ho provato a cercare un libro: “Les miserables”, in Inglese. L’ho trovato a 3.99 dollari. Ho schiacciato “Acquista” e un minuto dopo leggevo il libro. Poi ho anche comprato “Sei personaggi in cerca di autore”, del grande Pirandello, in italiano. Insomma: una cosa eccezionale!

Ancora. È dotato, all’interno, di un importantissimo dizionario Inglese-Inglese per cui, se non capisci una parola, te la spiega in un contesto e puoi comprenderne il significato.

Puoi inserirci migliaia e migliaia di libri di cui molti anche gratuiti.

È, credo, l’unico “giocattolo” del genere che ti permette di leggere anche sulla spiaggia, in piena luce e puoi modificare i caratteri della grandezza che desideri.
Poi può fare molte altre cose ancora.


Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per Uranio,
gli orari che trovi scritti sui biglietti elettronici sono sempre riferiti al luogo in cui ti trovi e da cui parti.
Nei grandi alberghi accettano anche gli euro e al massimo li cambi in una delle loro banche, ma megli ancora scrivigli un'email così sei sicuro.
E poi per ogni imprevisto una carta di credito fa sempre comodo e ti risolve ogni problema di cambio.
Buon viaggio,
Celeste

Anonimo ha detto...

Salve Maestro, desideravo chiederle consiglio riguardo la prossima rivoluzione solare mirata per una mia amica, se dovesse rimanere a Bologna nel suo compleanno non si becca ottime posizioni riguardo quello che lei desidera veramente, ossia una situazione stabile riguardo la salute della madre (reduce da una brutta leucemia) una stabilità amorosa (è reduce da una storia di 5 anni interrotta lo scorso dicembre) e dei benefici riguardo il sociale (amici e svaghi) ed il lavoro. Sperando di poter essere aiutato da lei sempre che ne abbia il tempo, le lascio i suoi dati: Casablanca, 01-06-1987 fra le 14:30 e massimo 14:45, grazie anticipatamente e serena notte.

A.P.