martedì 9 marzo 2010

Felice compleanno ad Alberto B!







Ricevo e volentieri pubblico:




Saptarishis Astrology News Update

ISBA 7th International Congress on Business & Financial Astrology
International Society of Business Astrologers (ISBA) hosts their

7th international Congress on Business and Financial Astrology,

11th – 12th June, 2010, Helsinki, Finland.


For Details visit www.businessastrologers.com or for brochure visit www.saptarishisastrology.com


ISBA, Finland has kindly offered 50 EURO reduction, if you mention, you have heard about the congress via Saptarishis Astrology, when you enroll before 31st March 2010

Saptarishis Astrology’s Life Time Achievement Awards

Saptarishis Astrology Awards its 1st Life Time Achievement Award to Shri Iranganti Rangacharya for devoting around 50 years in the study and excavation of Jaimini Astrology and achieving the highest standards in classical Jaimini Astrology. The event which was supposed to happen on Dec 27th 2009 was rescheduled to 28th March 2010, Hyderabad due to the Telanga Situation.

Host: Indian Council Of Astrological Sciences - Secunderabad

Date: Sunday – 28th March 2010, 9.30 a.m

Venue: 10, Kowtha Swarajya Vihar, Padmaraonagar, Secunderabad

Full Day Seminar By ICAS, Secunderabad: On Matrimonial Harmony

For Details & Registration -: Contact Shri B Somanatha Sharma +91 9441533988/ Mr V Gopala Krishna +91 9866248350

Thanking You
Saptarishis Astrology



Per Stema65. In privato, se non erro, ti scelsi un momento molto buono per inaugurare una nuova casa. Ti dissi anche che, nel 99% dei casi la casa non sarebbe stata pronta per la data prevista da chi gestiva i lavori e anche nel mio libro Astrologia Applicata vi è un intero capitolo dedicato a questo problema. L’inaugurazione di una casa non è un fatto da poco e può cambiare la vita alle persone. In questi casi si fa esattamente così: ci si trasferisce per 24 ore nel giorno e nell’istante scelti astrologicamente. Si entra e si brinda subito. Ci si porta sacchi a pelo di quelli con cui si può dormire anche in Groenlandia all’aperto e d’inverno. In casa si devono trascorrere 24 ore e si può anche uscire perché non si è prigionieri. Si va a cena, colazione e pranzo fuori. Si vede un po’ di televisione con un telefonino e ci si prepara un tè con un fornellino da campo. Si usa la toilette. Dopo di che si abbandona la casa e si torna quando tutto è finito.

Ora tu hai saltato questa data e, piegandoti alla volontà del costruttore o dell’addetto alla ristrutturazione, vorresti effettuare l’inaugurazione con un cielo pessimo. Te lo sconsiglio moltissimo e, personalmente, con Saturno opposto al Sole non comprerei neanche una moto e non farei l’inaugurazione neanche di un libro nuovo da scrivere.

Allora delle due l’una: o spostiamo di parecchi giorni la data di inaugurazione o ci prendiamo la meno peggio in quei giorni, ma si tratterà della meno peggio.

Quali sono i criteri da scegliere?

Una Venere dominante molto meglio che un Giove perché noi desideriamo armonia, amore e benessere in quella casa, più che prosperità.

Ovviamente la Venere non deve essere lesa perché qui gli aspetti contano e come. Inoltre sarebbe opportuno cercare anche un giorno in cui sia il Sole che la Luna formino soltanto aspetti favorevoli.

Tutto questo non è possibile e se proprio vuoi inaugurare in quei giorni, sabato 27 marzo alle 13.45 di Bologna potrebbe essere il momento meno dannoso. Ripeto: questo è il momento meno peggiore, non il migliore. Il Marte in 12^ Casa non c’è perché nell’Astrologia Elettiva o Applicata o come vogliamo dire, conta solo ciò che mettiamo come dominante: le Case non hanno importanza.

Il grafico lo trovi su.
Ti faccio comunque molti auguri.



For Julie. In the Aimed Lunar Returns and in the Aimed Solar Returns, is, usually, a very good position the one that shows Jupiter about 2°-3° after the MC, in the ninth House that is a few minutes after the passing of Jupiter on the MC going towards the DS.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
Posta un commento