mercoledì 24 marzo 2010

At what time do I have to stay there for my birthday?







Ricevo e volentieri pubblico:






Cari Amici,

anche quest’anno esporrò al MiArt in Fiera, al Padiglione 3, Stand
D 12 presso la galleria SpiraleMilano e sarò molto felice di
vedervi!!

Poi il 10 Aprile inaugurerò una mostra personale a Como, e vi
allego l'invito,

Isabella



Sulla pagina: http://www.cirodiscepolo.it/articoli/Domande&Risposte.htm 


Una nuova “pillola” di Astrologia:

- Ciro Discepolo e le estreme divulgazioni dell’Astrologia

Che è la prima parte di una lunghissima trasmissione-“duello” (La notte dei misteri), durata tutta la notte, su Radio Due RAI, e andata in onda il 7 agosto del 2002 (se non erro). La trasmissione fu condotta da Elio Cadelo e registrò la partecipazione, oltre che del sottoscritto, anche del prof. Steno Ferluga, docente di Astrofisica e allora presidente del C.I.C.A.P.




Per Laura. Molti complimenti e auguri. Hai dichiarato che stai iniziando adesso a studiare l’AA e dunque giustamente ti fai delle domande per le quali le risposte sono pressoché ovvie per tutti gli altri: la settima Casa riguarda “amore e guerre”, in tutti i sensi, anche quelle della carta bollata.



Per Anonimo. Sì, come osserva Niko, il nostro amico è un po’ timido e allora completo io i dati: Napoli, 31 luglio 1948, ore 22. Ti consiglio senz’altro Denmen, Australia, longitudine 129°55’ Est e 30°39’ Sud (vedi il grafico). Ricorda che devi trovarti lì il 31 luglio alle 20.18 di Londra.



Per NJC. Quella della doppia RSM e RLM in Brasile mi sembra una buona soluzione.

Per il logo è sufficiente fare così: clicca una sola volta sullo stesso e s’ingrandirà molto. Tasto destro del mouse sulla figura e “Salva immagine con nome…”. Ti conviene salvare come BMP e poi, con Paint di Windows, lo puoi far diventare screensaver sul tuo computer (o anche desktop). Molti cari auguri.



For Neena. The kid have to stay, for his return, at 23.22 of London (that you can change in the local time). He needs to stay only in the precise minute of 23.22 of London, but, if you are not sure of his birth hour, it is preferable, for him, to stay from 15’ before to 15’ after in the location that you will choose.



Per Giuseppe Galeota. Tutto OK per il racconto dell’incastro delle RLM con la RSM: tutto come da manuale e secondo le 20 regole delle RLM.

Veniamo a Popper. Io ho affermato che egli non conoscesse Didier Castille perché costui non era ancora nato quando Popper scrisse i suoi saggi epistemologici. Non conosceva i lavori dei coniugi Gauquelin perché non li menziona nei suoi libri e non li cita neanche in bibliografia. Ora Popper era uno studioso serissimo e non un bandito intellettuale e se non citava il lavoro degli altri era soltanto perché non lo conosceva, ma avrebbe dovuto, però!, visto che trattava da Giudice Unico sulla materia astrologica.

A sua difesa si può dire che ai suoi tempi, senza Internet, conoscere i lavori dei Gauquelin, era impresa molto ardua. A mio avviso ciò non lo giustifica, ma almeno ci lascia pensare a una sua buona fede che oggi, nel mondo intellettuale, è una condizione operativa pressoché sconosciuta perché una grande percentuale di chi scrive, in mancanza di argomenti da proporre, non lo fa per costruire e per proporre nuovi studi e ricerche, ma solo per denigrare il lavoro degli altri.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

8 commenti:

Roberto Minichini ha detto...

Per quanto riguarda i lavori di statistica per dimostrare la validità dell'astrologia , essi sono uno sforzo importante e lodevole ,tuttavia essi non serviranno mai a far accettare l'astrologia da parte degli scientisti moderni.La ragione di ciò è dogmatica ed ideologica , e non ha nulla a che fare con prove o argomenti più o meno validi.Se si dovesse accettare ufficialmente la validità della disciplina astrologica ,allora crollerebbe l'intera struttura fondante su cui si regge il mondo moderno nato dalla Rivoluzione Francese e dall'illuminismo.Quando parliamo dell'influenza di venere o di marte , o di saturno e nettuno ,non parliamo soltanto di effetti naturalistici ma di questioni che riguardano il destino e la psiche.Ora , come si fa a portare avanti una visione del mondo materialista e razionalista quando si afferma che il "sasso" nello spazio venere porta alla sensualità e il "sasso" marte porta allo spirito guerriero e agonistico ? Qui si tratta di componenti che nulla hanno a che fare con il colore dei capelli ,le lunghezze e forme dei nasi o i terremoti e le maree , si tratta invece di qualità spirituali e tendenze interiori soggettive che nascono nell'animo umano.Attribuire questo a dei "sassi" giganti significa distruggere alla base l'intera visione del mondo materialista ,razionalista ,scientista e tecnicista.Finchè l'attuale forma di civiltà moderna avrà il dominio e il potere sull'umanità non ci sarà mai alcun riconoscimento ufficiale dell'astrologia ,neanche parziale o di determinati settori di minoranza della nomenclatura.I dogmatici non danno ascolto alle statistiche che cercano di smentire la loro ideologia , e non importa se questi dogmatici sono fondamentalisti religiosi o fondamentalisti laicisti.L'importante a mio avviso è che l'astrologia sia libera e che nessuna inquisizione si metta a perseguitare gli astrologi. Cari Saluti da Roberto Minichini

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie maestro per la tua risposta chiara ed esaustiva.

caro Roberto grazie per il tuo contributo.

Laura ha detto...

Ringrazio Roberto e Ciro per le loro preziose parole.
Proverò a esorcizzare sia Saturno che Urano, occupandomi della mia salute e dei miei denti.
Per quanto riguarda la mia ora di nascita, stò cercando di monitorare i passaggi di Marte proprio per verificarne l'esatezza (anche a me sembra strano di essere nata in un momento così particolare e preciso).
A presto e buono studio a tutti.
Laura

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
allora ti volevo chiedere
il mio compleanno astrologico per greenwich e' alle 6.28
a muscat a che ora avviene?andando ad est dovrebbe essere alle 10.28

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
un'ulteriore informazioni cha magari potra' rispondermi anche Celeste

arrivando a Muscat alle 3 del mattino(ancora nn ho capito se sia l'ora locale di arrivo o quella nostra italiana di riferimento)della notte del 2 e ripartendo la mattina alle 5 del 3 aprile
la mia agenzia mi ha detto che dovrei prenotare 2 notti anche se alla fine sfrutto solo la mattinata e la giornata del 2,
davvero gli hotel fanno il check in a mezzogiorno?
Ci sono hotel dove posso pagare soltanto le 24 ore?
una abbraccio

Anonimo ha detto...

Cro sig. Ciro,
Grazie ancora e mi dispiace aver fatto perdere tempo per il punto mare della splendida RSM alle Far Oer.
Grazie ancora di tutto e la terrò informata dei progressi.
Cari saluti,
NJC

paola ha detto...

ciao ragazzi, vi seguo ogni giorno da parigi dove, in attesa che i miei avvocati risolvano - con causa o transazione - la mia vertenza lavorativa... mi sono rifugiata a casa di amici. Faccio la vita della monaca di clausura: disciplina, scrittura tutto il giorno, riflessioni, studio approfondito dell'inglese (il francese lo so molto meglio e dunque non farei la fatica necessaria a scaricare), meditazioni e poco altro. Secondo voi, il fatto di essere in una delle città più belle del mondo privandomi della sua bellezza (nel senso che vado poco in giro a mostre, cinema e altro) può essere un ulteriore tassello per scaricare saturno in Nona di RS? Poichè saturno è di transito in II sto applicando alla mia vita tutte le rinunce di spesa possibili immaginabili e vivendo con grande sobrietà, ma stamattina leggendovi mi è venuto questo dubbio, o meglio curiosità sul saturno di RS in IX...
cia e grazie se avete voglia di rispondere. magari per dirmi che ho preso la solita cantonata.
Scrivere mi sta costando più fatica del solito... c'entrerà?
Paola

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Paola,

credo che lo studio assiduo di una lingua straniera, può darti buone soddisfazioni, sia nell'apprendimento che nello scaricare il simbolo.
Lo stosso puoi fare riguardo l'Astrologia.
Comprati qualche bel tomo impegnativo o qualche testo di Ciro in inglese.
Rientrando entrambe nell'ambito della IX, così facendo, dai qualcosa in doppia direzione, doppio sforzo, ma anche doppi risultati, se fatti con pazienza e costanza.
Non dimentichiamo comunque, se il resto della RS è buona queste non sono posizioni da temere.
Anzi li mettiamo li, anche per cercare di essere più tranquilli nell'arco dell'anno.
La clausura all'estero in qualsiasi città sia, si va sempre in direzione del simbolo citato.
Ciao,
PAsquale.