domenica 11 aprile 2010

Alcune nuove idee




Dear Friends,


I thought about several initiatives that I hope you'll like.

Already in the last months I am working to a new book in English that will include a collection of exercises on Aimed Solar Returns and on Aimed Lunar Returns. Unfortunately the day contains only 24 hours and I am personally committed always at least to a dozen projects at a time.

For this reason the book is not out yet, but I thought to include nearly every day, along the lines of "astrology pills”, new pages in my website where you will find:



- Exercises on Aimed Solar Returns

- Exercises on Aimed Lunar Returns



These pages will be only in Italian or in English.

Then, slowly, we will leave one or more books, both in Italian and English.

I hope you will welcome these news.







Cari Amici,

ho pensato ad alcune iniziative che spero gradirete.

Già da mesi è in lavorazione un nuovo libro in inglese che conterrà una rassegna di esercizi sulle Rivoluzioni Solari Mirate e sulle Rivoluzioni Lunari Mirate. Sfortunatamente la giornata è di sole 24 ore e personalmente sono impegnato sempre in almeno una decina di progetti per volta.

Per tale motivo il libro non è ancora uscito, ma ho pensato di inserire, quasi ogni giorno, sulla falsariga delle “pillole di astrologia”, delle nuove pagine nel mio sito in cui troverete:



- Esercizi sulle Rivoluzioni Solari Mirate

- Esercizi sulle Rivoluzioni Lunari Mirate



E questo sia in pagine esclusivamente in italiano che in pagine esclusivamente in inglese.

In seguito, con calma, faremo uscire uno o più libri, sia in italiano che in inglese.

Spero sarete lieti di questa novità.







Per noi consumatori. Ogni giorno subiamo prepotenze, soprattutto dai gestori dei servizi principali, dalle banche, dalle multinazionali, ecc.

Oggi, teoricamente, con le cosiddette “class action” potremmo difenderci meglio, ma ne dubito perché la corruzione è quasi totale e il pesce piccolo subisce sempre.

Però abbiamo un’arma che sicuramente non possono toglierci: denunciamo apertamente, facendo loro una pessima pubblicità, le tante cose che ci costringono a ingoiare.

Naturalmente ciascuno si assume la responsabilità di quello che scriverà.

A me è successo questo, ultimamente.

Molti di voi già sanno come amo le Poste Italiane, ma adesso ve ne racconto un’altra.

Ho tentato di ricaricare la mia “postepay” (carta di credito VISA ricaricabile e collegata ad un piccolo conto corrente postale). Il server mi ha negato questa possibilità e mi ha invitato a recarmi in un ufficio postale (dove?) per ritirare un nuovo marchingegno che noi utenti dovremo portarci in viaggio per appesantire ulteriormente il bagaglio.

Ora io ho subito solo un danno parziale perché non sarei mai così pazzo da partire con una sola carta di credito, ma pensate a tante persone (e io ne conosco diverse) che partono solo con la postepay: in questo caso, e in alcuni Paesi del mondo, le Poste Italiane potrebbero avere provocato l’arresto di diversi nostri connazionali.

Il problema è che le Poste Italiane credono di essere una banca, ma sono soltanto il vecchio carrozzone statale, con la relativa mentalità burocratica-zarista, che erano una volta.


Benvenuta Laura Grossi. A te e ad Antower che saluto con simpatia risponderò appena possibile, ma intanto possono farlo gli altri. Per Antower: mandami, per favore, con Google Earth, il  punto preciso, con anche i centesimi di secondo di grado, di dove hai trascorso il compleanno e l'ora locale in cui pensi di averlo trascorso.





Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

14 commenti:

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Antower,
dove hai passato l'ultimo compleanno?

gabriella ha detto...

mi scuso per la volta scorsa ,non volevo apparire come anonima,sono Gabriella (quella del 3 giugno 1972 h 3:45 napoli)...sto per prenotare il viaggio in finlandia come mi hai consigliato nel post di febbraio.Rovanieami esattamente e facendo le prove con astral sia che sia nata alle h 3 45 che alle h 3 25 la venere dovrebbe restare in 11 casa..in effetti dopo un anno di stravolgimenti belli e non e di emancipazioni (giove in 10 di rivoluzione Novi Urengoy)l unico target e' quello di resistere al meglio ai prossimi transiti come Plutone congiunto a Giove e opposto a Venere,Saturno congiunto a Urano in 6...ce' un alternativa alla prossima rivoluzione mirata di Rovaniami?..grazie per tutto e soprattutto per le pillole di saggezza astrologica e non di questo fantastico blog
gabriella

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Antower: ho trovato, per adesso, solo una località Oaxaca (Messico), dove avresti Ascendente in seconda e stellium in nona, il Sole è in settima ma se sei nato molto prima finisce in ottava creando uno stellium (da evitare). Oppure, ma qui avresti Ascendente in ottava, Male (Maldive), piazzando lo stellium con Marte-Saturno in terza, ma non credo sia eccezionale. Penso che Ciro ti darà altri suggerimenti.




Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per laura: devi considerare in particolar modo il segno zodiacale marcato dalla cuspide della casa in questione. per la ricerca dei dispositori invece va considerata tutta l'estensione della casa.
dunque van considerati tutti i segni che comprendono la casa con particolare attenzione rivolta al segno in cui si trova la cuspide.

Niko ha detto...

Per Ciro: sicuramente è un'ottima idea quella di inserire sul blog delle pagine sugli esercizi di rivoluzioni solari e lunari mirate! Le "pillole" di astrologia hanno già avuto un grande consenso da parte di tutti e a noi farà senz'altro piacere leggere queste altre.

Per Gabriella: stai per acquistare il biglietto per Rovaniemi, perchè mai dovresti scegliere altre destinazioni? Io comunque ho trovato anche Sydney con Ascendente e Sole in settima, Giove in quinta, Saturno in undicesima, Marte in decima, oppure Anchorage (Alaska), sempre con Ascendente e Sole in settima, Venere-Marte in ottava, Saturno in nona, Giove-Urano in terza, ma credo ti convenga più Rovaniemi!




Niko

antower ha detto...

provo a ripostare, se ho ben capito sei un luogo a bassa tecnologia

ultimo compleanno passato a Pond Inlet, Canada (quasi polo nord)
alle ore 13.00 locali del 10 (e non 11)agosto 2009 ero a:
72° 42'03 74" N 77° 57'42 62" 0

ps è un posto meraviglioso

saluti e grazie e chi è intervenuto o lo farà

ciao Ciro
Antonio

Ludovico Bramanti ha detto...

Per Antower:
non sono in grado di farmi un'idea della tua ultima RSM perchè fatta ad una latitudine troppo elevata per il mio astral. Però, se il tuo orario di nascita fosse giusto, io passerei il prossimo compleaano all'Isola Rodrigues (Mauritius), 19°41'N - 63°24'E, mettendo Giove e Urano congiunti al MC in zona Gauquelin, Saturno e Marte in terza e il Sole in II.
Ciao
Ludovico

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
My birth certificate states my birth time as Feb. 24, 10:24am.
It just occurred to me that this could be wrong if it was Daylight savings time. Would I actually have been born an hour later or earlier? I am confused.
Thank you kind sir, Julie

Anonimo ha detto...

...questa è la prima volta che scrivo sul blog di Ciro Discepolo, e quindi sono un pò intimidita e spero di non essere scontata.....cmq ci tengo a far sapere a tutti....non penso di essere l'unica, che con la prima RSM ero incredibilmente scettica e...ignorante....sinceramente non ci credevo ma, ero tanto curiosa.
Dopo qualche mese le sorprese: udite udite!!!!.....strane coincidenze....dopo 6 mesi circa...troppe cose suonavano stranamente precise.....all'ora mi dissi (questo avveniva solo 3anni fa!!!) che in fin dei conti ci avrei rimesso solo.....un bel viaggio in australia! e quindi ho deciso di partire e, anno dopo anno, ora mi preparo per la terza RSM...in un periodo critico e annunciato in tutte le sue caratteristiche da Ciro Discepolo.... Vorrei raccontare tanto ancora ma per ora può bastare....Chiara

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, a proposito della tua citazione della "memoria dell'acqua", che ho ascoltato con grande interesse, subito due gg dopo, ho avuto altre informazioni
"casualmente" da una persona che mi ha parlato di Masaru Emoto...
meraviglioso è vedere queste molecole come cambiano a seconda della vibrazione d'Amore o di odio che loro accolgono...

un caro saluto
A.M.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Chiara e grazie per la tua testimonianza.
Le RS funzionano e come....il problema è che ad un certo punto si possono dare per scontate, e quando non si riesce a capire un avvenimento, ci si chiede se c'è qualcosa che non funziona.
Dimenticando tutte le puntuali promesse avvenute, che erano in potenza .
Quindi una volta passato il gradino iniziale, occhio sempre ai simboli e alle loro molteplici sfumature.
Ciao,
Pasquale.

Alberto B. ha detto...

Cari Amici, care Amiche e caro Ciro,spero che tutto nella vostra vita vada per il meglio.
Vi scrivo perchè vorrei un consiglio sulla prossima RSM 2010 della mia dolce metà.
I suoi dati di nascita sono i seguenti:
11.10.1987 Catania ore 09.30 del mattino. La sua RSM 2009 è stata a Muscat (Oman).
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e gentilezza.

Buona giornata,

Alberto B.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Alberto B: penso che la tua dolce metà possa optare per Colombo (Sri Lanka) con Ascendente in nona, Marte in terza, Giove-Urano in settima, Sole e stellium in seconda.



Niko

Alberto B. ha detto...

Caro Niko,
grazie per la tua tempestiva risposta e per la dedizione che metti in ogni occasione ad aiutare tutti noi.
Avevo considerato come soluzione le Maldive, in quanto permettono di tenere l'ASC pienamente in IX^ e a debita distanza dalla X^.
Se non sbaglio da Dicembre 2010 Saturno sarà cong. al suo Sole di nascita e come Ciro insegna non possiamo mettere l'Asc in X^ negli anni in cui ci siano transiti sfavorevoli dei pianeti lenti sui luminari (giusto?).
Dal mio software Colombo sembra al limite, ma ovviamente molti di voi hanno la possibilità di lavorare con i programmi di Ciro che devo necessariamente acquistare appena me lo potrò permettere.

Buona serata,

Alberto B.