mercoledì 14 aprile 2010

The Second Exercise on Lunar Returns







From today I will develop several exercises of Lunar Returns exclusively for a didactic target. We create a personage named Edmond and born in Minneapolis, Minnesota, on July 15th, 1976, at 3h and 42’ PM. We suppose that this hour is exact and that our Edmond desires to depart, every month, to improve his work/money/emancipation.


Next month his Lunar Return will fall on May 8th, at 5.18 PM GMT…



The page is here:


http://www.lunarreturns.com/lunarreturns/lunarreturns2.htm



Come avevo promesso, iniziano oggi anche le pagine italiane di esercizi sulle Rivoluzioni Solari Mirate e sulle Rivoluzioni Lunari mirate, ma anche su racconti di viaggi, esempi di rilocazione, domande e risposte a tanti quesiti.

Il primo pezzo si intitola “Torta di compleanno a 9000 metri d’altezza” e lo trovate qui:



http://www.cirodiscepolo.it/cirodiscepolo/cirodiscepolo1.htm



Per Paola. Hai cercato nei luoghi giusti, però tu stessa ti sei resa conto che è molto difficile avere lo stellium in decima, togliere l’AS dalla decima e togliere Marte dalla settima. Così l’equazione non si risolve. Forse Aladino potrebbe anche risolverla, ma a latitudini altissime in Russia, dove non ci sono né aeroporti, né treni, né strade e a gennaio…

Ho constatato di persona quanto abbia funzionato, in passato, piazzarti Giove in decima e sarebbe un peccato perderlo. Io ti proporrei Omsk, dove a volte vado perfino a fare RLM (una passeggiata anche a gennaio). Qui ti resta Marte in settima (ma le guerre che hai cominciato non credo potranno spegnersi prima di un anno), ottenendo Giove in decima e l’AS fuori dalla decima. La quinta è bilanciata e non ci dovrebbero essere eccessivi pericoli che Venere cada in cuspide formando uno stellium in sesta. Però vediamo anche altre soluzioni suggerite dai soliti volenterosi e bravi che non si stancano mai di aiutare gli altri su queste pagine.

Sono lieto che il mio modesto suggerimento ti stia facendo sviluppare qualcosa di buono: se lo avessero dato a me, non mi sarebbe servito affatto perché, come sanno tutti, manco quasi completamente di fantasia.

Chissà che in questa primavera non ci vedremo a Parigi per una cena assieme anche a Daniela che ti saluta e ringrazia tutti.





Per Giuseppe Galeota. Davvero una bella domanda. Le “pillole” stanno continuando a essere “visitate” e più sotto ne troverete altre. L’amico preziosissimo Pino Valente mi ha suggerito, dato che non riuscirò a recuperare i filmati e le registrazioni sonore di tutte le mie presenze pubbliche, di girare una serie di interviste “fatte in casa” (o meglio vicino al mare) per rispondere a molte domande. Ho inserito la tua negli appunti di Outlook e sarà certamente la prima, appena realizzeremo questa nuova iniziativa che spero vi piacerà. Se avete domande anche complesse da destinare alle “pillole” scrivetele sul blog.





Alla pagina http://www.cirodiscepolo.it/Articoli/Domande&Risposte.htm

troverete altre “pillole” fresche di giornata:



Ciro Discepolo: la soggettività e la oggettività nelle scelte di indirizzo astrologico, 1a parte

http://www.youtube.com/watch?v=5Z98zyNjFrg



Ciro Discepolo: la soggettività e la oggettività nelle scelte di indirizzo astrologico, 2a parte

http://www.youtube.com/watch?v=pGVqlam55p8



Ciro Discepolo: la soggettività e la oggettività nelle scelte di indirizzo astrologico, 3a parte

http://www.youtube.com/watch?v=2g6Y93n5RQI



Non ricordo chi, mi ha chiesto di Sant’Agata dei due Golfi: confermato per il terzo weekend di giugno, dalle 14 di venerdì alle 13 di domenica. Sito: Grand Hotel Due Golfi. I Particolari ve li fornirò in seguito.



Spero di non dimenticare nulla. Nel caso ricordatemelo.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

17 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro, come posso ringraziarti per la disponibilità e la generosità nel volerci regalare le tue perle di saggezza ed esperienza? noi stiamo ricevendo dei regali di valore inestimabile.

albertolai ha detto...

Cara Paola,
vorrei suggerirti Zama Lake, in Canada (7 ore e 56 minuti ovest, 59,04 nord) o dintorni. Forse potrebbe essere interessante per una scrittrice, con asc. in terza, venere cuspide 1-2, la congiunzione con giove cuspide 4-5, sole e marte in terza, saturno in 11.

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere al forum se nell'ecomomia di una RLM, sia più utile un sole congiunto al MC o l'asc. in decima?
E' solo una domanda tecinca in un contesto di una RSM di base discreta.
Grazie

Alberto B. ha detto...

Cari amici, care amiche e caro Ciro,
vi ringrazio per l'aiuto che, come sempre, mi state dando.
Riscrivo i dati del soggetto in questione:
11.10.1987 h. 9.35 (estratto di nascita) Catania.
Abbiamo considerato per discrete le RSM di Male (Maldive), Colombo (Sri Lanka) e due città della Polinesia (Hitia) e non ricordo il nome della seconda, ma credo mi sia stata suggerita da Katia.
Convincere la mia donna ad andare in Polinesia è parecchio complicato, ma poichè come dice Ciro non si fanno sconti in km io mi impegnerò nel convincerla. L'unico dubbio per la Polinesia è quel Plutone che mi pare vicino alla XII^. A questo punto dopo l'aiuto del pubblico e del computer, chiedo l'aiuto del Maestro Ciro.
Grazie infinitamente per la disponibilità che dimostrate quotidianamente.

Con la stima di sempre,

Alberto B.

viola57 ha detto...

Caro Ludovico grazie,una domanda che mi pongo è:Lui di nascita ha marte in 4,ma questo saturno e sole in 4 casa non potrebbe essere molto insidioso,se fa il compleanno a Rodrigues nelle Maurizios?un saluto a tutti, e un saluto speciale al grande Maetro Ciro.viola57

Francesca Babette ha detto...

Salve a tutti,
seguo sempre il blog anche se un po' "in disparte" negli ultimi tempi.

Volevo ringraziare Ciro per le pillole di astrologia: è davvero molto piacevole, oltre che utile, sentire i suoi interventi, tutti estremamente interessanti per chi ama l'astrologia.

Un caro saluto e a presto
Francesca

Roberto Minichini ha detto...

Maestro Ciro , volevo chiederti se secondo te una persona con una settima casa disastrata o brutti aspetti fra venere e saturno , ecc , insomma infelice a partire dal TN da un punto di vista sentimentale ,se secondo te una tale persona va aiutata con una o più RSM o se bisogna usare altri metodi e consigli ?? Perchè io temo che anche una eventuale RSM fortunata e felice in tale campo non sia sufficiente per capovolgere un destino o un karma.Anche se il soggetto trovasse un'anima gemella , rischierebbe poi di andare incontro al fallimento e alla rottura entro breve tempo o entro qualche anno , o avrebbe comunque da subire una situazione brutta e infelice all'interno del rapporto di coppia.tu che ne pensi ? Cari Saluti da Roberto Minichini

Bellabigs ha detto...

Caro Ciro,sono nata il 10 novembre 1988 a Milano alle 00.45. Sono stata da poco lasciata (a marzo) dal mio ragazzo con cui stavo da 3 anni,chiamiamolo R. Lui è un Sagittario,nato il 13 dicembre 1988 alle 15.30. Ora ho conosciuto un ragazzo,chiamiamolo M. che sembra una bravissima persona,è un Vergine,nato a Milano il 24 agosto 1990 alle 11.18. Mi chiedevo se posso avere più affinità con questo secondo ragazzo che col mio precedente.. So che può sembrare una domanda sciocca ma da sola ho provato a redigere questi tre temi natali ma,lo ammetto,non sono riuscita a capire che aspetti guardare per capire se come coppia potremmo funzionare..
Ringrazio cordialmente in anticipo chiunque mi risponda!

pasquale iacuvelle ha detto...

Molto interessante la sezione 'pillole d'Astrologia'.
Conoscevo quasi tutte quelle postate, mi mancavano queste dell'università di Padova.
Caro Ciro ho una domanda per te.
Mi chiedevo, si potrebbe applicare la stessa importanza del passaggio di un pianeta nella zona gauquelin, al solo segno in assenza dello stesso?.
Se abbiamo un ASC a 0 della Bilancia, può divenire zona di rilievo anche il segno precedente? In questo caso, l'ultima decade Vergine, marcando la persona anche con le sue caratteristiche?
So che l'esatto grado dell'ASC è il massimo punto indicativo, e quindi potrebbe essere una domanda superflua, però ripenso spesso a questa cosa e se potrebbe avere valore.
Ciao e grazie,
Pasquale.

Anonimo ha detto...

Chia.mo Prof. Discepolo, sono Chiara e sono nata a Milano il 10 luglio 1970 alle 18,35.Mi dicono che restando a Milano il compleanno, vado incontro ad un brutto anno. Avevo intenzione di passare il compleanno a Lisbona, perchè essendo stata appena assunta posso disporre del solo veek end. Sono separata da cinque mesi dopo un matrimonio tribolato durato 14 anni e mi sono incontrata e messa insieme, per ora non conviviamo anche se questa è la mia grande speranza, con il grande amore della mia giovinezza. Cosa mi consiglia ? La ringrazio di cuore e Le porgo i migliori ossequi.

paola ha detto...

Caro Ciro, cari amici,
sono disposta perchè lo dice Ciro ( e io mi fido) a tenere marte in settima, ma... come mamma non posso accettare saturno in quinta: ma non c'e' un posto dove possiamo spostare quel saturno verso la quarta (così rado al suolo casa e faccio lavori anche a mano da sola per scaricarlo)? Basta che l'ascendente sia a dodici/tredici gradi del cancro... pochissimi centimetri... ci sarà una città raggiungibile con aereo vicino a Omsk dove posso realizzare di togliere saturno dalla quinta?
Grazie alberto, ma con quei pianeti moooooolto più comodo Eurkea in california, suggerito da iacuvelle.
Frza, il pathé di Fouchon è davvero mitico!!!
paola

paola ha detto...

Ciro se passi da Parigi entro metà maggio (poi torno a Milano, sic) sarei felice di invitarti a cena con Daniela!
Paola

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

PER ROBERTO MINICHINI: una persona con degli handicap dal punto di vista sentimentale dovrebbe utilizzare le RSM ogni qualvolta siano richieste per far sopravvivere un rapporto. quindi non è sufficiente una RSM per spingere la persona a trovare gli strumenti che gli diano l'amore; dovrà compiere altre RSM per mantenerlo. ciò non significa partire ogni anno inserendo protezioni nella quinta o settima casa, ma almeno stare attenti che in esse non vi cadano pianeti negativi al prosieguo della relazione.

paola ha detto...

Che ne dite di Tatarsk? Saturno è fuori dai 2,5 gradi ed è nella IV, sole a quasi due gradi dentro la VII...
non so manco se c'è l'aeroporto, ma c'è Santa Celeste...
buona notte

Anonimo ha detto...

Mi continua a sfuggire un aspetto fondamentale, se al nostro amico del Minnessota consigliamo una RLM con Urano e Giove in zona Gauquelin al MC, il saturno a 3' dal FC , non é anch'esso da considerarsi in zona Gauquelin?.
Scusate l'ignoranza ma sto cercando di sviluppare la potenzialita' delle cuspidi, e anche se la RLM non evidenzia problemi inerenti il Saturno che potrebbe cadere in quarta, rimango con il dubbio.
Grazie a chi vorra' rispondermi.

Anonimo ha detto...

Dear Mr. Discepolo,
I heard of you through a friend and I’m really excited about your work.
My birthday is June 18, 1958. 11:07am (CST time-not sure if you need that) in St. Cloud, Minnesota.
My goals for 2010 are to: Sell my house and move, Maintain or increase my income, and Protect my grown children from drug and alcohol abuse. I understand this is a lot…..can any of these be accomplished with travel in North America?
Sincerely, Kitty.

Anonimo ha detto...

Secondo voi, una persona che ha una 5 e una 7 casa nel tema natale
vuota, ha dei problemi sentimentali? Avrà mai l'amore?
grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Ciao a tutti
Loredana