domenica 18 aprile 2010

Solar Returns: The Second Exercise




It is here:



www.solarreturns.com/solarreturns/solarreturns2.htm




Per A.P. La tua domanda scivola più nella richiesta di una divinazione che di una previsione. Sii consapevole di avere fatto moltissimo per te e, come già ti sta accadendo, vivrai un anno cento volte migliore di quello che avresti vissuto trascorrendo il compleanno qui.


P.S. Perché pensi che mi avrebbe dovuto infastidire la tua domanda?





Per Nicole. Devo constatare che il mio consiglio non è stato ascoltato da nessuno. Che io sappia nessuno ha cercato di aggirare il nuvolone malefico. So che addirittura l’Air France, se non vado errato, ha mandato un suo aereo a Reykjavík (!) a recuperare tutti i cittadini francesi che erano rimasti intrappolati lì. Resto sempre convinto che quando si desidera fortemente una cosa, ci s’inventa anche l’elicottero personale pur di raggiungere un luogo…

Ti consiglio molto di tentare di partire questa mattina, in ogni modo, magari giungendo dove devi andare passando dall’altra parte del pianeta. Anche io a fine mese dovrò ripartire per alcuni giorni e stai certa che difficilmente mi fermeranno, nuvolone o non nuvolone.

Poi, appena ci darai notizie di questo compleanno lunare, fatto oppure no, ricordami di consigliartene un altro buono per il mese successivo.
Con i migliori auguri.



Per Celeste. Of course!


Benvenuta Stefania, se sei una new entry (ci sono diverse Stefania che ci frequentano). Altrimenti buona giornata comunque. Sai, se ti dovessero capitare Marte e Saturno in quarta Casa di RSM, non dipenderebbe da una lotteria, ma da calcoli matematici precisi. Se ci posti i tuoi dati completi e precisi, possiamo dirti noi, ma non leggendo nella sfera di cristallo, se ciò che tu chiedi sia possibile o no.



Per URANIO14. Coraggio, non hai da lagnarti. Hai appena fatto un passo importantissimo che ti proietterà in un futuro pieno di libere scelte e di atti di volontà. Vedrai che lo studio della psichiatria ti appassionerà. Comincia dalla letteratura e dal celeberrimo “Diario di una schizofrenica”, di Marguerite Séchéhaye. Tra, l’altro, adesso che mi ci fai pensare conosco una persona che sta per beccarsi una RS con stellium in dodicesima, prima e sesta Casa: dice che fanno crescere molto e sono ottime posizioni. Diventerà un gigante di almeno tre metri.



For Julie. Yes a similar software exists and is named AstralDetector. Actually I am not selling my software abroad because the technical assistance is, for me, too much binding. Even in Italy I am not selling some cheap software for the same reason. Besides we are speaking of some very expansive software. But I and my collaborators are studying some possible solutions even for the abroad citizens. Hold patience for some months.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Maestro, perchè magari le si trasmette la sensazione di approfittare di Lei, e ciò non è giusto.

A.P.

Alberto B. ha detto...

Cari amici, care amiche e caro Ciro,
il nuvolone incombe sulla nostra penisola e sicuramente chi conosce i meravigliosi benefici delle RSM e delle RLM riuscirà a raggiungere in qualsiasi modo la meta ambita.
E' il secondo anno consecutivo che mi trovo Saturno in IV^ e mi piacerebbe avere un vostro parere in merito alle strategie di esorcizzazione che sto adottando.
Da quando è cominciata la mia RSM 2010 ho deciso di andare a vivere in affitto con altri due amici a 20 km di distanza da casa perdendo tutte le facilitazione che il vivere in famiglia comporta: cucinare, lavare, stirare, pulire, mettere in ordine, etc.
Ho anche stravolto, con dei lavori di ristrutturazione, la nuova casa in cui vivo cambiando il colore delle pareti, i mobili, le luci, etc. Credete che su questa scia stia riuscendo ad esorcizzare in maniera adeguata Saturno in IV^ oppure devo cambiare registro?
Vi ringrazio anticipatamente.

Buona domenica,

Alberto B.

Tomaso Porro ha detto...

Caro Maestro e cari bloggers,
di ritorno da un pomeriggio speciale, volevo condividere con voi un'altra piccola parte della mia RSM passata a Savannah, con Giove in cuspide 5/6. E porvi poi una domanda.
Dopo vari mesi di frequentazione in assoluta amicizia con una ragazza, oggi per la prima volta (essendo adesso single entrambi), siamo usciti da soli ed e' successo qualcosa tra di noi...
La cosa particolare e' che questa ragazza io l'ho conosciuta 20 ore dopo il mio compleanno a Savannah, proprio sull aereo di ritorno in Spagna !!!! Fino adesso siamo sempre rimasti solo amici ma abbiamo cominciato a frequentarci piu assiduamente dopo la mia rottura con la ex-fidanzata. Oggi, abbiamo passato un bel pomeriggio insieme....e, anche se non so se ci possa essere un futuro (non parlo solo di "punteggio tra di noi, che e' 20, ma del mio prossimo rientro in Italia a vivere)...e stato molto piacevole.
La domanda che vorrei porgere al Maestro prende spunto dall'ultimo esercizio sulle RSM. Una delle configurazioni importanti dell'anno prossimo sara la congiunzione Giove Urano per molti mesi. Ebbene, e' ipotizzabile usarla ad esempio in 6a Casa di RSM allo scopo di proteggere il lavoro ?? Mi pongo questa domanda, perche, a diferenza della congiunzione di quest'anno Giove Nettuno, la presenza di Urano farebbe pensare non solo a delle semplici paure/ombre sull'operato di Giove, bensi a veri e propri colpi di scena che potrebbero controbilanciare di molto l'effetto di Giove....
E'una paura esagerata?
Un abbraccio forte a Tutti da Madrid, e buon inizio di settimana.

uranio15 ha detto...

Devo confessarti Ciro che in realta' quella che mi muove (e chi no?)e' una forte ambizione di raggiungere uno status sociale.
In realta' mio padre mi ha sempre spinto allo studio non perche' dovesse compensare a una sua mancanza in tal senso ma perche' avevo gia' percepito in me una spiccata intelligenza (scusate la vanteria).
Gia' perche' gia' all'eta' di 2 anni camminavo sempre con un sacchetto pieno di quaderni penne e colori vari, e quando avevo 6 anni mi compravo ogni domenica un quadernino nuovo perche' scrivevo "articoli" e fumetti,intervistavo le persone insomma un piccolo giornalista!
Quando mia madre ando' alla riunione scolastica a parlare con la mia maestra (a quei tempi l'insegnante era unica e faceva tutto)questa le disse:-Signora potevi risparmiassi la fatica di arrivare fino a qua,che e' venuta a fare?-mi ricordo che arrossi' moltissimo mia madre.
Invece in seconda media-me lo ricordo come un sopruso-i professori dissero a mia madre che in realta' avevo preso tutti ottimo in pagella ma che mi misero "buono" affinche'-non si monti la testa e non produca piu'!-
Adesso sono riuscito ad entrare in questo corso e la materia mi sta davvero coinvolgendo,grazie all'intuizione chiara di mia madre,che,forse vedendo le mie capacita' di relazione e di aiuto degli altri mi ha consigliato di indirizzarmi ad una professione sanitaria.
Comunque a gennaio mi sono iscritto ad un corso che ricalca la mia "altra" e "primaria"sfera d'influenza,un corso di operatore editoriale.
Sembrera' strano a voi ma e' proprio quello il mio sogno,cioe' un giorno diventare editore di libri oppure di un giornale.
E come cita sempre Ciro:-lentamente muore chi non sogna mai-

A parte questo
ho saputo che Loredana Berte' e' caduta e si e'rotta il femore,
qualcuno sa qual'e' la sua ultima RS e come sia?

Ciro mi puoi spiegare meglio un aspetto mio astrologico?
Si tratta di plutone(a proposito benvenuto a plutone54)in decima opposto a mercurio in quarta nel TN nell'asse toro-scorpione.

Poverini quelli che devono viaggiare adesso:un nuvolone di fantozzi incombe su di noi.
Dicono che non ha effetti sulla salute:vuoi vedere che insabbiano l'argomento come la famosissima influenza A prima decantata come pericolosissima e poi scomparsa nel nulla tranne che nei nostri polmoni?
Un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

Ringrazio Niko riguardo la località, ma pensavo che Saturno in nona possa essere pesante nel mio caso o no? Intanto attendo con pazienza anche consigli da parte degli altri allievi del Maestro, scusatemi ma la situazione che sto vivendo non è che mi faccia stare sovrappensiero :-(

A.P.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Alberto B: sicuramente va benissimo come stai procedendo per esorcizzare Saturno, anche occuparsi maggiormente dei propri genitori andrà bene, andandoli a trovare più spesso o facendoli stare da te per qualche tempo, soprattutto se hanno bisogno di maggiori attenzioni per qualche motivo.



Niko

Anonimo ha detto...

salve a tutti, mi chiamo A.F., se fosse possibile un aiuto sulla mia prossima RSM, 21/07/69 18:33 Ascoli Piceno.Restando in luogo mi compare un bellissimo Venere al MC, ma il Sole in ottava e l'Asc di Riv in undicesima. Avendo genitori con problemi di salute, avrei optato per Parigi.
Con Sat. e Marte in decima si preferirebbe un Venere incollato al MC o basterebbe nella casa?
grazie

Francesca Babette ha detto...

Per Alberto B.:
io direi che, rendendo più impegnativa e pesante la vita tra le pareti domestiche, la tua scelta di esorcizzazione di saturno in IV può essere giusta.

ciao

ISABELLA ha detto...

caro Maestro, eccomi a riscriverti per quella che ritengo una bella notizia!
Una delle mie numerose sorelle un anno fa si è accorta di un piccolo tumore al seno, che è stato asportato in anticipo sul suo sviluppo. Nonostante le mie pressioni, non voleva sentire neanche nominare il viaggio per il compleanno. Benchè sia una scienziata della natura e un'appassionata di viaggi,(è andata perfino nella giungla amazzonica!) non ne voleva sapere. Ieri mi ha detto che vuole andare, di darle una destinazione:
è nata a Lecco il 29 giugno 1952, alle 14.22:
per poterle mettere Venere( che non è congiunta a nulla) in casa sesta, Esperace in Australia andrebbe bene? c'è qualche controindicazione, (Urano e Giove però sono congiunti in prima casa cuspide seconda, poi Nettuno in dodicesima come alla nascita e L'asc in quinta di nascita..) ma sono sopportabili?
Hai qualche consiglio?
Grazie e un saluto a tutti!
Isabella

Anonimo ha detto...

The entire philosophy behind ASR appears to suggest that a solar return chart is more important than a progressed chart. I suspect you would say that the charts work together. However, if you had to rank which chart is more influential in terms of offering a better predictive method to describe the individual's prospective well--being, a solar return chart or a progressed chart, which chart would you choose? What happens in cases where the progressed chart has excellent aspects but the solar return chart has difficult ones?

Anonimo ha detto...

Ciro, purtroppo non sono riuscita a partire. Non sono stata capace di trovare una via per raggiungere la Scozia in tempo utile.
Puoi consigiarmi una meta per la prossima rivoluzione lunare? Cercherò di programmare un itinerario alternativo, nube e imprevisti permettendo.

Per quanto riguarda questo compleanno lunare, quasi allo scoccare del mio ritorno lunare ho ricevuto la telefonata di un'amica che mi comunicava la morte del fratello (era malato da tempo, non è stata una sorpresa) (Marte in undicesima?)
Sono nata il 2 giugno 1954 a Sassuolo (Modena) secondo l'anagrafe alle 16.50, ma forse prima (le 16?).
Grazie, Nicole Plombier

stefania ha detto...

Ciao a tutti,
sono Stefania ,sono nata il 13/07/1972 a carpi(mo) alle 2.40...
Visto la precedente RSM quasi catastrofica ,chiedo aiuto per la pross ,volendo fare qualche spostamento mirato..ho il sole in 12,marte e saturno che non mi piacciono in terza e urano congiunto a giove in nona...premetto che aspetto cambiamenti sul lavoro,ma non capisco se è meglio spostarsi o no...qual è la soluzione migliore? Un bacione a tutti e uno speciale a Ciro...
Stefania