martedì 4 gennaio 2011

An Interesting New Testimony

I receive, from Canada, a new important testimony; important because the Subject did not know that he was able before his birthday to view this terrible year in front of him.
We welcome Michael in the Active Astrology Family and we hope that this will be the last bad terrible year of his life.





Ciao Ciro!
 
I just received both the "Transits and Solar Returns" and "Lunar Returns".
 
There is a vast difference in the approach you take versus Ray Merriman and others on this subject.
 
In my 2009 solar return which you commented on, I also had my progressed Mercury in square to Neptune in my natal 10th house.  Natally these two planets are in a trine aspect.  Most North American astrologers would say that the Natal trine should soften the progressed square aspect.  This was NOT the case for me.  I was cheated $15,000 from an ex employer, my Father died on April 6, 2010 and I fell and broke my right knee on Oct-24-2009!  Of course my solar return confirmed ALL of the events.  I really didn't need any other information.  Mars in the 12th was lethal.  But opposing Neptune in my 6th....critical!!  Uranus on 8th. very detrimental!
 
The comment you made in "transits and solar returns" about the majority of placements being dissonent must be correct.  The second law of thermodynamics tells us about a universe that tends to disorder.  We are born, we age and then we die.
 
Anthony Louis is very close to your approach in his understanding of solar returns.  Ray Merriman is most interested in cycles and predicting market reversals.
 
But I must ask you.  If the solar return is clear in your mind about your conviction of "demonized" planetary positions, what is your understanding of a person's natal chart realtive to it's planetary positions?
 
Surely from an experiential point of view you have many associates who can proclaim "la vita e bella"?  Of course the end is certain, but we have what we are born with!

Michael

 










Dear Mordecai,
on this topic I saved,some weeks ago, a my "Pill" of Astrology on YouTube, here:

http://www.youtube.com/watch?v=gilC5vQIi38


Per Luigi. Ho piacere che le ultime "Pillole" ti siano piaciute. Eccoti subito accontentato:


Ciro Discepolo - Peter Van Wood e Io - I Parte - Pillole di Astrologia







Cara Laura, scusa l'impertinenza, ma tu credevi che Marte in settima fosse "gratis"?








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno signor Discepolo e buongiorno a tutte le persone che seguono questo blog.

Volevo chiederle dovre dovrei trascorrere il compleanno quest'anno visto che a quanto sembra, se resto a Torino, avrò molti pianeti in 12esima.
Sono nato il 11 Marzo 1982 a Taranto alle 06.55

Grazie mille per la sua disponibilità.

Anonimo ha detto...

Volevo solo scrivervi che a malincuore ho provato a parlare ad un'amica della pericolosità di un marte e sole entrambi in prima casa, che si accingerà fra poco a vivere, avrei voluto fortemente che si spostasse per il compleanno, ha già noie nel lavoro, purtroppo la gente sceglie di propria coscienza, cercherò di esserle vicina in questo prossimo suo anno, ciò mi lascia con l'amaro in bocca però.

A.P.

Laura ha detto...

Caro Ciro,
ero consapevole della pericolosità di Marte ma sai com'è....sono un pò come San Tommaso. Comunque la cosa non è finità li perchè hanno sbagliato il nome sul contratto e ora si andrà un pò per le lunghe. Spero solo di ottenere comunque il rimborso.
La prossima volta mi guarderò bene dal mettere Marte in VII :)
Un saluto a tutti.
Laura

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti.
Mi rivolgo a tutti i partecipanti al blog per ricevere qualche consiglio in merito alla mia prossima RSM.
Sono nata a Bologna il 14/04/75 alle ore 13,55.
Ho passato un rocambolesco compleanno 2010 a Kushiro, in Giappone.
Per la mia RSM del 2011 avevo pensato a Muscat o, in alternativa, a Dubai.
La difficoltà a cui vado incontro quest'anno è data dal fatto che lavoro come insegnante (precaria) e non ho la possibilità di prendere più di due giorni di ferie. Il mio compleanno sarà più o meno alle 10 del mattino del 14 aprile a Muscat e, per riuscire a esservi, dovrò partire la mattina del 13 aprile.
Avrei innanzi tutto bisogno del vostro parere in merito alla RSM che mi sono confezionata per quest'anno, ma soprattutto accetto volentieri qualsiasi "dritta" per quanto riguarda il viaggio. Non so fino a che punto sia sicuro andare a Muscat da sola. Avendo così pochi giorni di tempo, avevo persino pensato di rimanere al Plaza Lounge dell'aeroporto e ripartire direttamente la notte del 15 aprile, senza neppure cercare un albergo dove soggiornare.
Ogni consiglio è ben accetto!

SoleInNona

pasquale iacuvelle ha detto...

Per Sole in nona,

Hi confezionato una bella RS per quest'anno, lo stesso per quella del 2011 per Muscat.

Riguardo l'ultima una correzione la farei, prova a vedere nell'area tra India e Thailand.
Se riesci a piazzare Giove-Sole al MC e Venere in cuspide VIII-IX è un'accoppiata formidabile, sia per le crescite sociali che economiche, a differenza di una sola forte decima e un Marte in II come quest'anno.

Ciao,

Pasquale.

Anonimo ha detto...

Per Soleinnona,
ho fatto la mia ultima RSM nov.scorso a Muscat girando l'Oman,è un paese bellissimo,sicurissimo e molto caldo,Muscat è una città pulitissima,vai tranquilla,saluti Antonio.

Ps.se ci vai porta abiti estivi