venerdì 21 gennaio 2011

Fondazione Discepolo











La Fondazione Discepolo - Museo Mineralogico Campano, con sede in Vico Equense, fu istituita da mio padre, l'ing. Pasquale Discepolo (nella foto), che dedicò alla raccolta e allo studio dei minerali gran parte della sua vita.
Attualmente la Fondazione è presieduta da mio fratello Bruno Discepolo e il museo è diretto dal dr. Umberto Celentano che, con grande passione e competenza, lo fa brillare nell'ambito museale-scientifico italiano.
A sua cura vedete queste ultime pubblicazioni destinate soprattutto ai giovani, alle scolaresche, che numerose visitano ogni anno tale piccolo gioiello partenopeo.
Complimenti, dunque, al dr. Celentano e a Nicola Celentano che ha ideato e disegnato le deliziose vignette delle pubblicazioni in oggetto.


Per Roberto Minichini. Tu affermi: "l'astrologo veramente esperto durante una vita di consulti concreti riscopre e raccoglie molte di queste preziose gemme" e io sono perfettamente d'accordo, purché si tratti di un astrologo veramente esperto che abbia superato, nel corso di una vita, almeno 50-100.000 consulti. Se si tratta di astrologi con un'esperienza bassissima, la massima credo non valga più. 
Mi chiedi ancora: "ci confermi di sapere molto più sui segreti dell'astrologia di quanto pubblicamente divulghi , oppure è il contrario , cioè hai raccontato e pubblicamente insegnato tutto ciò che sai sull'argomento?".
Non ho mai fatto un segreto relativamente alla realtà che ogni cosa che ho scritto, se si escludono le primissime pubblicazioni, è sempre stato frutto di lunghe o lunghissime elaborazioni sul campo. Per giungere a quotare 2,5 gradi il valore di una cuspide ho impiegato alcuni lustri. Va da sé che molte cose le sto provando da anni e le proverò ancora per anni prima di divulgarle. In questa ottica, quando giungerà il momento di congedarmi da voi, necessariamente porterò con me molti segreti che non saranno necessariamente "perle".



Benvenuto Carlo M. da Roma! Della Luna in Scorpione, nella RSM, non mi preoccupo assolutamente. Della Luna in generale nella RSM mi preoccupo pochissimo. Della Luna in quinta di RSM, relativamente ai beni di famiglia, mi preoccupo ancora meno perché le due cose non hanno alcun legame comune. In quanto a "poter fare qualcosa" sei nel posto giusto, ma possiamo mai organizzarti una RSM che parte fra poche ore?


Brava LauraG. Continua a studiare molto e dammi del tu.


For Anonimo-Anonimo. No, dear Anonimo-Anonimo, unfortunately the very heavy 12^ House of your female friend, would be so heavy even if there were three Venus and two Jupiter in the same House... I am sorry. 


Due nuove "Pillole" di Astrologia:


Ciro Discepolo - Io e André l’Eclair - I Parte - "Pillole di Astrologia


Ciro Discepolo - Io e André l’Eclair - II Parte - "Pillole di Astrologia

http://www.youtube.com/watch?v=RrNG1vk7ONM


Buon Pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo


Posta un commento