mercoledì 12 gennaio 2011

The Sons in Law Regard the Fifth and Not the Third House











Caro Niko, ma dove hai letto che i generi dovrebbero riguardare la terza Casa? La Terza Casa riguarda il ramo "cadetto": fratelli e sorelle, cognati e cognate, zii e zie, cugini e cugine, nipoti maschi e femmine. La quarta e la decima Casa riguardano i genitori e i suoceri ed è ovvio che la quinta riguardi i figli, i generi e i nipoti.


Per Luca da Benevento. Uno scenario potrebbe essere questo: ti innamori di una bella ragazza e sei ricambiato: la decima e la quinta vanno a mille! Poi il rapporto va in pezzi (con i valori di settima) e la cifra dell'anno è la sofferenza che ti viene dalla 12^ Casa. Ricorda: la RSM ti annuncia tutto quello che ci sarà, nel bene e nel male e senz'alcuna ambiguità, bensì con il linguaggio della Cassazione.


Benvenuta Claudia da Fabriano. Mi sembra una buona idea.


Benvenuta Vania dal Portogallo! In quale delle 33 regole hai letto che non si può mettere uno stellium in undicesima Casa? Come noterai, leggendo questo blog, io trascorro la metà del mio tempo a negare questa leggenda metropolitana. Inoltre, visto che che hai avuto il privilegio di lavorare con Aladino, usalo anche come tutor: se quella RSM che hai studiato avesse infranto una regola tabù, Aladino non te l'avrebbe mai indicata!
Molti auguri.



Per Gabri. Ricorda che in quegli anni dovrai lavorare anche molto con le esorcizzazioni dei simboli. Una volta consigliai a un giovane che attraversava mezza Italia in autostrada ogni quindici giorni, con grandissimo pericolo soprattutto d'inverno, di spostarsi in treno e poi di noleggiare un'auto sul posto. All'inizio mi rispose che era impossibile, poi ci ragionò e mi diede ragione, con grandissimo vantaggio negli anni successivi.


Per Scara. Ho studiato per anni il sistema composito e ho realizzato anche un software per applicarlo, ma i risultati li ho trovati deludenti e l'ho abbandonato.



Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it 

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentilissimi avrei bisogno di un consiglio.
Se voglio trovare l'amore (sono single) e migliorare la situazione economica è consigliabile che parta o posso rimanere a casa? Ho visto che ho venere in quinta ma marte e urano in settima, giove e mercurio in ottava ma saturno in seconda. Ho letto il libro AA e se io esorcizzo per esempio saturno risparmiando su tutto posso pensare che riuscirò a mettere da parte qualcosina? Lo stesso per i rapporti, se io dichiaro "guerra" a qualcuno quella venere mi aiuterà a trovare una persona?
Grazie
Antonella 12/03/64 prov. Ve ore 8 mattina.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, solo per ricordarle che sono quel Vania (dal nome russo) nato a Palermo. Avevo giá scritto un paio di mesi fa.
Grazie per la risposta, la mia preoccupazione nasceva dalla prima riga della regola 10, ma in efetti l'ultima riga e questa risposta la deparanoicizzano (che brutto neologismo).
Grazie
Vania

catia ha detto...

carissimi,
ricorro al Vostro prezioso aiuto per una verifica:
il mio compagno è nato a roma il 16 febbraio 1963 alle ore 23.40 8orario molto preciso e verificato). La RSM che avrei individuato per questo anno è a Cork (irlanda) dove l'unico aspetto negativo dovrebbe essere saturno in quarta. Mi confermate che va bene? il padre è malato ed anziano. Voi cosa fareste? leggendo i libri del maestro mi sembra di capire che un saturno in quarta non provochi la morte del padre, ma può provocare il viverla con sofferenza. E' corretto?

Anonimo ha detto...

grazie mille, maestro. cercherò di fare attenzione e di mettere in pratica le sue regole sull'esorcizzazione dei simboli.
Vi terrò aggiornati sugli avvenimenti.
Luca

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti scrivo perchè ieri mi hanno telefonato dalla clinica per il primo intervento in artroscopia(condroplastica)alle gambe di mia figlia Chantal.
Il giorno stabilito dall'ortopedico è il 18 gennaio. Per ciò che concerne l'orario invece, non posso essere così precisa però so che l'intervento sarà dopo le 11.30.
La R.S. 2010 a Pietra Ligure parla da sola, così come la R.L. a Torino ascendente in prima, marte in sesta e sole in cuspide tra quinta e sesta. Per ciò che riguarda i transiti però faccio più fatica ad interpretarli pur avendo sottomano il tuo libro:"Transiti e rivoluzioni solari."
Potresti essere così gentile da dargli un'occhiata e spiegarmi qualcosa tu?
Ti ricordo i dati di Chantal: 14/08/1997 ore 05.18 a Torino.
Ti ringrazio infinitamente. Silvia.

Alessandro F. ha detto...

Spero di non uscire troppo dal seminato, volevo condividere con voi quello che reputo, in maniera un po' incidentale se vogliamo, il mio primo consulto. Argomento di cui si è parlato a volte nel blog

Dopo anni di immersione nelle letture dell'astrologia attiva non mi sento minimamente un Einstein però mi diverto ad usare come esercizio di studio amici e conoscenti, alcuni li ho anche spediti in giro per il mondo per la RSM, con un bel riscontro direi.

Tutto questo fino all'altro giorno quando un'amica mi ha chiesto l'analisi del tema natale e dell'anno per una conoscente di cui non sapevo assolutamente nulla. Considerato che questa signora preventivamente mi fece sapere che mi avrebbe ripagato con una cena presso il suo ristorante, ho classificato questo come il mio primo consulto "vero".

E' stato un evento che mi ha messo un po' in ansia, non era uno degli amici con cui si poteva anche girare intorno alle cose, anche se non è mia abitudine. Mi aveva chiesto delle cose specifiche, si aspettava delle risposte certe e verificabili. Ho preteso una verifica dell'ora di nascita il più accurata possibile, poi ho cominciato a passare le ore sul suo tema natale e sulla sua attuale RS. Non vi dico i dubbi, ho riaperto centinaia di volte le pagine dei libri di Ciro e fatto decine di "cerca" nei vecchi articoli del blog per avere conferme.

Ho cominciato a guardare quel tema natale e a ipotizzare per ore e ore che tipo di donna mi sarei trovato davanti, come mi avrebbe salutato, come sarebbe stata vestita, che tipo di abbigliamento potesse avere, se avesse avuto gli occhiali, se fosse stata loquace o taciturna, come si rapportava ai familiari che lavoravano con lei al ristorante, come avrebbe reagito alle mie frasi, ci ho messo delle giornate lunghissime per preparare l'incontro.

E infine l'incontro, una lunghissima premessa sul fatto che non faccio parte della categoria di quelli che fanno , come dice Ciro, gli oroscoponi e sul significato delle cose chele avrei detto e poi via un'ora di chiacchierata piacevole sui perché e i percome ...
L'astrologia non mente e le RS danno gioco abbastanza facile a capire i "titoloni" dell'anno in corso. Posso dire di aver fatto una bella figura , un grazie immenso agli insegnamenti diretti e indiretti di Ciro per aver trasmesso i risultati dei suoi studi

L'altra faccia della medaglia ? come avete accennato sul blog o come Ciro ha raccontato a volte... me ne sono andato con altre 5/6 date di nascita "incluse nel prezzo" in quanto marito, figli & co hanno ritenuto di aver ereditato diritto al loro consulto

la vostra "prima volta"?

Alessandro F.

Olrak ha detto...

Caro Ciro, grazie per la tua risposta del 7 Gennaio sui “segni intercettati”. Sospettavo una cosa del genere, giacchè con il mio Urano all’asc. e lo stellium Sole/Mercurio/Marte/Venere in 5^ (e in parte 6^) opposto al pessimo Plutone in 11^ (“il gran nemico”) mi sento un Leone in potenza, ma un Aquario nei fatti… nel senso che, nonostante l’impronta leonina incida sulla personalità, di fatto vivo la vita all’insegna dell’anti-solarità. Ho sempre amato la musica e, nonostante abbia formalmente interrotto gli studi al conservatorio per iscrivermi a Lettere, non l’ho mai abbandonata, anzi, non sono mai stato pienamente sicuro della bontà della mia “scelta”. Forse il problema è che una vera e propria scelta, in questo senso, non l’ho mai compiuta. Per soldi o per passione ho cmq dedicato sempre tanto tempo alla musica, andando nel contempo a rilento con gli studi universitari. Caro Ciro, secondo te il mio TN suggerisce più una carriera nel settore della musica (o insegnamento di musica) o invece l’insegnamento delle Lettere è più indicato? Intanto la RS 2009 a Messina mi ha portato, con asc. in X e stellium in VI e a pochi giorni dalla RS 2010 (8 giorni prima del compleanno) un lavoro che non ha nulla a che fare con nessuno dei due campi e che attualmente faccio… ma non voglio fare per tutta la vita… Cmq in quell’anno le sconfitte sono state parecchie ed è stato pesante su tutti i fronti. Un abbraccio. Catania, 20/4/81 21;45.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti! Avrei bisogno di sciogliere un dubbio!
Vi spiego,di solito quando una persona nasce fra un segno e l'altro si cerca di guardare entrambi i segni. La mia domanda è: si può fare anche per l'Ascendente?
Sono nata a Milano,il 10 nov 1988 alle ore 00.45. Il mio ascendente si viene a trovare tra il Leone e la Vergine,ho provato a fare i calcoli precisi il più possibile ma ho voluto sentire il parere di persone che hanno più esperienza di me! Ringrazio chiunque mi risponda! :)

Anonimo ha detto...

buonasera essendo impossibilitata economicamente a comprare un programma per calcolare le mie RSM sono molto preoccupata e agitata perchè non riesco da qualche giorno a usare Astrologia in linea, si blocca è molto lenta e tante volte non si apre proprio, c'è qualcuno che può dirmi come devo fare , infinitamente grazie

antonellina ha detto...

Ciao Ciro e ciao agli amici del blog.Vorrei sapere se i filler e le punturine di acido iarulonico vengono considerate come interventi di chirurgia plastica.Io pensavo di no,quindi ho fatto fare le punture al seno di acido iarulonico quando la luna era in cancro,fortunatamente e' andato tutto benissimo,ma la signora mi ha raccontato di esser stata in sala operatoria con tanto di anestesia locale e micro taglietto con micro bisturi.Quindi e'stata fortunata che tutto e'andato a meraviglia o la luna in cancro ha agito come cura di bellezza al seno?Grazie.Antonellina

Niko ha detto...

Ciao a tutti, Ciro, relativamente a quanto scritto ieri, ti spiego: mio nipote (il figlio di mia sorella), qualche giorno fa ha avuto un piccolo incidente domestico e, guardando la RL di mia madre (che per lei è sempre il nipote), ho notato un Marte vicino alla quinta casa, quindi è giusto così? mi sto un attimo confondendo...




Niko