domenica 16 gennaio 2011

We Study the Signs and Not the Constellations







Per LauraG, Uranio15 e gli Altri. Come vi hanno fatto notare Al Rami, Katia, Uranio15 e Altri, sono gli astronomi a essere confusi e non gli astrologi. Già durante le guerre puniche...




Per Anonimo-Anonimo. La RSM per la tua amica di Roma non è "non c'è male", è alquanto bruttina. Sole e Marte li possiamo anche piazzare in ottava, se in cambio riceviamo Giove incollato al MC e Venere incollata al DS, ma così direi che la puoi classificare in tanti modi, ma per nulla passabile.




Benvenuta Perla da Firenze! Cominciamo col dire che l'IBAN non serve: questo spazio è e resterà sempre gratuito (ma non aperto a tutti). Continuiamo, poi, col dire che la RSM comincia a funzionare dal momento nel quale inizia e non qualche giorno prima. La RSM che ci parla dell'incidente di tuo figlio è quella precedente: Marte in quinta Casa e quattro astri tra I e 12^ Casa. Per quanto riguarda il futuro penso che potrai migliorare molto la tua vita, anche negli aspetti specifici che citi, facendo ogni anno un compleanno mirato.
Con molti auguri.





Caro Giuseppe,
ti ringrazio di averlo ricordato. Io i controlli non li faccio neanche perché la curva dell'ICP è lì pubblicata, per il passato e per il futuro e non la si può elidere con il bianchetto.
Sogno un'astrologia (che già c'è) in cui gli astrologi non si vanteranno se "una tantum" avranno imbroccato una previsione. La previsione deve essere come questa: tu pubblichi un grafico dove chiunque, e non soltanto un santone indiano, possono leggere con mesi e anni di anticipo tutti i giorni critici per Tizio o per Caio: TUTTI i giorni critici e non soltanto uno o due.
Questo, con l'AA, si può già fare e la democrazia di tale sistema sta, appunto, nel fatto che TUTTI possono fare previsioni verificabili e senza gridare al miracolo. Se qualcuno si autoincensa per avere fatto una previsione buona, allora vuol dire che la sua media è molto bassa.




Per Uranio15. Madrid mi sembra un'ottima scelta. Iscriviti alle lettere di aggiornamento di tutte le compagnie aeree così saprai, con mesi di anticipo, le offerte di discount o di super-discount disponibili. Relativamente al tuo amore per l'estero e per i viaggi: e l'AS in Sagittario ce lo vogliamo dimenticare?



Per Roberto Minichini. Caro Roberto, non vorrei avvilirti, ma la RSM del tuo amico di Zagabria è deboluccia assai e la ragione non è un segreto: ti sei lasciato influenzare dalla scelta geografica posta come condizione dal tuo amico. Tu mi diresti: altrimenti non partiva! Benissimo, e che se ne stesse a casa!





Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo

8 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Buona domenica Ciro, e a tutti i presenti nel blog. In questi mesi mi sono concentrato alla prossima riv e addirittura agli anni seguenti, senza preoccuparmi dell'attuale rsb. Di base perchè non conoscevo quella mirata. Volevo rendervi partecipi di questo metà anno: Asc in decima, Sole-Mercurio in seconda (flusso di denaro soprattutto in uscita)!nonostante la mia situazione non sia per niente serena; Venere in quarta (mia madre si è spostata in un'altra casa lasciando la camera più bella a me quindi rendendo la vita domestica più piacevole); Saturno-Marte in quinta (sono anni che mi diletto come pr nelle discoteche e quest'anno da novembre a tutt'ora incomprensioni e litigi col titolare del locale hanno interrotto questo hobby e mi auguro che questo effetto non duri fino al mio prossimo compleanno)! Plutone in ottava (spese extra di multe impreviste piuttosto onorose) dettate sicuramente dallo stellium in undicesima Nettuno(10/11-Urano-Giove).L'asc in decima non ha ancora portato nulla ma forse il fatto che non porti nulla è positivo! La mia lettura è abbastanza corretta? Con quella brutta casa quinta di riv le RL non servono praticamente a niente?

antonellina ha detto...

Grazie Ciro,allora son stata fortunata o meglio la mia amica e'stata fortunata.Pensavo che le punturine e i filler non facessero parte degli interventi chirurgici.Cari saluti.Antonellina

Olrak ha detto...

Caro Ciro, grazie del consiglio e degli incoraggiamenti.
Spero solo che il tempo, nel suo cammino insesorabile, mi consenta di portare avanti tutto.
Buona Domenica.

Roberto Minichini ha detto...

Caro Maestro Ciro , non mi avvilisco affatto , ti ringrazio anzi per la tua chiara risposta .Personalmente ho molta paura che i forti valori in seconda agiscano alla fine più nel senso di "uscita" di denaro che di "entrata" . Tutte queste cose , incluso il fatto che non doveva impormi di sceglierli per forza una RSM in una zona specifica , gli sono state dette chiaramente e lui ha detto che gli andava bene così . Il mio problema è sempre lo stesso : la gente non ascolta affatto le mie spiegazioni o esigenze metodologiche , tendono sempre a voler imporre la loro volontà e farmi eseguire i loro ordini . In questa maniera però mi mettono in condizione di non poterli aiutare in maniera completa e seria , neanche per quel poco che potrei magari fare io .C'è sempre il solito problema di fondo : l'Astrologia non è una disciplina riconosciuta ufficialmente , e e l'astrologo spesso ottiene un rispetto e una credibilità limitata e relativa presso i suoi interlocutori . Gli astrologi sono poi tutti autocertificati tali , non esistono corsi di formazione di riconosciuto grande prestigio e garanzia di qualcosa che non sia semplicemente autodichiarato da qualche asociazione , il che rende legittimo il senso critico del pubblico , ma l'autorevolezza a livello sociolgico dell'astrologo è di conseguenza spesso minima . Ho lavorato tanto in Croazia per far conoscere le RSM , e molte persone che prima non ne avevano mai sentito parlare , adesso sanno che esiste questa tecnica astrologica . Entro la fine dell'anno conto di spedire in giro per il mondo almeno altre 10-15 persone . Prometto : niente sconti di chilometri a nessuno per venire incontro alle loro esigenze di fare le vacanze in posti esotici , sarò molto fermo ( ed antipatico ) . Se non mi crederanno avranno sempre le mie previsioni sulle loro RS , e con questo sistema , secondo le tecniche d'interpretazione del metodo Discepolo , non ho mai sbagliato previsione e ho avuto dei successi spettacolari . Il problema è che spesso questo non porta la gente a chiedermi l'anno successivo delle RSM , ma cominciano ad avere paura del potere predittivo dell'Astrologia (prima sottovalutato e considerato un gioco di società...come insegnano certi giornali pieni di pregiudizi ed ignoranti in materia...) mi proibiscono istericamente di fare nuove previsioni , ed affermano con rabbia che sono loro a decidere del loro destino e che non si fanno condizionare dagli astri , e non vogliono sapere niente e che l'Astrologia è una schiavitù terribile...Per questo ho cominciato a dire :" Sei tu abbastanza forte e maturo per affrontare una materia cos' speciale come l'Astrologia autentica e seria ? " In fine una nota positiva : in Croazia la gente accetta volentieri la possibilità teorica delle RSM , pensavo di trovare molte più resistenze ed incomprensioni (anche derisioni...) , invece ho costantemente a che fare con interlocutori molto interessati e ben disposti ad imparare a conoscere le basi teoriche e culturali dell'Astrologia Attiva . Cari Saluti a tutti da Roberto Minichini

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
Le tue previsioni sono sempre precise!
Riconosciamo a Ciro quel che e' di Ciro,e non si tratta di autoincensazione ma di un'ottima soddisfazione.

Una nota critica pero' te la dico-i tuoi libri sono nella mia libreria il mio personale tesoro,ma il tuo ultimo libro non mi e' molto piaciuto,preferisco quando scrivi a 2 mani piuttosto che a 4...


Ciao gabri io credo che il tuo asc in decima si sia manifestato per l'appunto con il trasferimento di tua madre-
Nn vorrei essere importuno: io un trasferimento di mamma lo vivrei come una tragedia greca...

Anonimo ha detto...

Buona domenica Ciro , mi chiamo Anja , ho 40 anni e sono di Orvieto .Mi interessa un uomo piu'grande di me di 19 anni . Ho interpretato il tema integrato e risulta che il sole integrato è congiunto ad urano in leone e la luna sagittariana è trigono ad urano ,la spiegazione dice che la congiunzione è negativa ... Mi confermi ? Grazie di cuore . Anja

gabriele paganella ha detto...

Maestro è vero il trasloco di mia madre è da vedere assolutamente come una emancipazione!
Per Uranio: penso che il tuo pensiero si specchi perfettamente con l'interpretazione dell'astrologia, sul tema aspettative, sul fatto che per ognuno di noi ha un valore diverso a seconda delle nostre esigenze e secondo la nostra felicità e libera espressione di noi stessi. Cmq caro Uranio io non vedevo l'ora, in attesa di acquistarmi una casa tutta mia penso quell'asc in decima ha fatto il suo egregio lavoro.

perla ha detto...

Buongiorno maestro,
GRAZIE INFINITE x AVER RISPOSTO...eppure avevo anche cercato di spostare marte in c/5 togliendolo da c/6, facendo il compleanno a Parma anziché Firenze….bella soluzione davvero !!!
Avevo interpretato tale RSM con le problematiche legate al mio divorzio c/7 e c/10, l’incidente pensavo riguardasse la c/4 famiglia origine/madre invece era mio figlio ! certo urano in c/12 e asc c/11/ospedali non presagiva niente di buono !
Quindi se la RSM interessata x me era quella 27/12/09 x 2010 mi devo ancora preoccupare di quella 27/12/10 fatta a Firenze x 2011 che vede stellium c/6 con sole marte plutone e nodo; urano giove in c/9 al MC e ASC c/2 cancro con luna FC…cosa mi attende quest’anno???…visto che interpreto male e gli aspetti non sono dei + facili…CHIEDO !!
Prima del compleanno di Alberto le chiederò una RSM x aiutarlo, adesso è molto presto e non è ancora autosufficiente dall’incidente, ne abbiamo x altri 2 mesi pieni !
Cordialmente
Perla – Firenze