lunedì 17 gennaio 2011

With Mars and Saturn in the 5 ^ of SR the LRs Are Not Useful?







Per Gabri. No, alla quinta Casa eventuali RLM non possono essere assolutamente utili. L'Analisi che hai fatto mi sembra corretta, tranne quando dici che l'AS in decima non ha funzionato: e tua madre che, traslocando, ti ha cambiato la vita?


Per Uranio15. Se non hai apprezzato sufficientemente la parte del libro curata dal prof. Michele Rossena può dipendere, forse, dal fatto che ami più l'Astrologia che la Psicologia. Io ritengo che il suo sia stato un importante contributo al mio ultimo lavoro italiano.



Benvenuta Anja da Grosseto! Sfortunatamente non trovo funzionante la lettura delle sinastrie con il metodo composito e dunque non sono in grado di rispondere alla tua domanda. Mi spiace.



For Georgiana C. Yes, your astrological analysis is OK: there is a time to transfer yourself in another country and the one that you wrote is perfect, even Jupiter joined to the MC.
The best place in the whole world, for your sister, to live improving work and money, is Brisbane-Sydney, in Australia (see at the map).
In a book of mine, Aimed Solar and Lunar Return, you will read a lot of examples of exorcism of symbols.





Per Roberto Minichini. Sì, quello che dici è vero, soprattutto che è duro fare consulti. In tantissimi ci provano e pochi ci riescono. Tu tieni duro: ingoierai rospi a migliaia, ma poi farai il pelo sullo stomaco e sarai tu a gestire i consulti e non i consultanti. Mantieni la promessa e non scendere mai ad alcun compromesso: soprattutto non fare sconti in chilometraggio ad alcuno e manda le persone anche dove i comunisti mangiano i bambini o dove c'è la malaria (invitando queste a farsi il vaccino)...
Con molti auguri.



Con la pubblicazione del mio ultimo libro negli USA (Lunar Returns), potrete trovare qui una bibliografia aggiornata, anche se non completa, redatta da www.amazon.com:










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno! Caro Ciro,ti scrivo perchè ho fatto richiesta di un tuo libro (Le Tavole delle Case) ma mi hanno detto che presso la casa editrice è esaurito..
Ci sono rimasta davvero male! E' davvero fuori catalogo? Non lo ristamperanno mai più? E un'altra cosa importantissima (almeno per me),dove posso reperire una lista di tutte le città italiane con i minuti da togliere o aggiungere al calcolo del tema natale? Quella (identica) che ho sia nel libro delle Effemeridi sia nel libro Nuova Guida all'Astrologia è ampia ma non abbastanza e siccome mi piace fare i calcoli a mano non gradisco usare software con il semplice inserimento dati,se non per controllo finale dell'esattezza dei miei calcoli..
Cordiali Saluti!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per LauraG:
provo a risponderti: non sono sicuro che esistano delle tavole con i minuti da aggiungere o sottrarre per ogni città Italiana. Però puoi ricavare qualcosa di approssimativo calcolando la differenza di tempo esistente tra due provincie. Per fare un esempio: Bari +8 minuti, Brindisi +11. La mia città si trova a metà strada tra le due provincie e quindi arrotondo a +9

Luigi Galli ha detto...

Cara Laura,
collegandoti al link qui sotto puoi scaricare la tabella per convertire la longitudine geografica in oraria, da utilizzare per i tuoi scopi:

http://tinyurl.com/5uy2scz

Trovi anche la tabella per l'operazione inversa.


Buon lavoro.

Luigi Galli ha detto...

PER LAURA

Per quanto riguarda la Tavola delle Case, se non riesci a trovare quelle di Ciro, vanno bene quelle di Raphael', oppure Die Globalen Hausertabellen di Barth e ce ne sono molte altre.
Se ti piacciono i conti manuali potrebbe essere utile procurarti "Book of Tables" di Neil Michelsen
(Astro Computing Services), in cui trovi anche delle comode tavole di interpolazione sulle posizioni del Sole e della Luna.
Sono in vendita nel sito ACS a 19,95 dollari più spese di spedizione.

http://tinyurl.com/65kdoee

Anonimo ha detto...

Bè,non ho parole,davvero GRAZIE,GRAZIE e ancora GRAZIE a tutti voi che siete così cortesi e disponibili da rispondermi!

Angelino59 ha detto...

Carissimo CIRO,
mi daresti un consiglio, per cortesia?
Riguardo la mia R.L. del 21 Marzo per Rimini, non sarebbe male, però ho viso che a Toulouse, in Francia avrei Giove congiunto al M.C.
l'unico dubbio e che avrei Saturno in 4a casa, mentre rimanendo a Rimini, Saturno sarebbe in 3a casa..
Cosa mi consiglieresti? varrebbe la pena andare a Toulouse o sarebbe meglio rimanere a Rimini?
Grazie mille in anticipo per la tua disponibilità.
nato a Torino il 3 Gennaio 1959 ore 12,50 ( orario da estratto anagrafe)
Angelino59

Angelino59 ha detto...

Caro Ciro, sono di nuovo Io,
Angelino59.
Mi sono imbrogliato da solo con i post.....acc....!!!
oppure sarebbe una valida alternativa,nuovamente Parigi con Giove cuspide 9/10,
Venere cuspide 7/8 e Saturno cuspide
3/4 casa?

Mi scuso con Te e con I Blogger..
Angelino59