lunedì 10 gennaio 2011

New Zealand and Wallis: Two Good Solar Returns for Gabriella’s Friend

Cara Gabriella, il caso è difficile e non ce lo nascondiamo, ma noi non dobbiamo sostituirci all'oncologo: dobbiamo farle fare un pieno di stelle, le migliori possibile. Il resto lo deciderà il cielo. Ti consiglio una delle due sottostanti e se dovessi decidere per me, essendoci alcuni elementi più favorevoli sia nell'una che nell'altra, farei decidere alla monetina. Un grosso in bocca al lupo alla tua amica che potrà contare anche sul pensiero positivo di tutti noi, ma NON SOLTANTO sul pensiero positivo...












Felicissimo compleanno a Paola Calvetti che sta festeggiando il suo Solar Return a quattro ore di bus da Los Angeles e ci ha mandato le foto!









Per Gabri, che chiede: "La mia domanda è questa, ma dal 2012 al 2017 dovrò mirare tutte le RS cercando di proteggere terza e nona casa o ci sono altre soluzioni?".
No, perché se una RSM è molto buona, non può capitarti nulla di terribile in alcuna Casa. Dovrai lavorare con intelligenza a scegliere la migliore RSM possibile e agendo molto anche sui simboli da esorcizzare. 






Caro Karmico69, come sai, qui ci occupiamo solo di Astrologia...




Per Francesca Babette. Grazie per le congratulazioni a me e all'AA (inviate anche da altri bloggers) che condivido con tutti voi. Se riposti la tua richiesta, inserendo tutte le informazioni che c'interessano, in primis dove hai trascorso la RSM, cercheremo di aiutarti senza dover risolvere prima dei rebus inutili.




Caro Vincy, considerando tutto, e non ultime le condizioni di salute di Papà, il mio migliore consiglio è quello che segue:

















Angelino59 ci invia due foto dalla sua ultima RL a Parigi: una di esse rappresenta il dipinto, visto al Louvre, di Urania, l'Astrologia:







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



14 commenti:

Francesca Babette ha detto...

Ciro,
ecco i dati: nata a Pescara il 10.11.1970 ore 18:10, ultima RSM Palermo.

Meta possibile per la RL del 7 febbraio: New york o Boston.

Tuttavia, a parte la scelta della località, io volevo capire il principio: se una RL non modula la RSM, partire per la RL è comunque proficuo?

Sia New York che Boston valorizzano case che nella RSM sono vuote.

Scusate per l'omissione dei dati, pensavo di semplificare le cose e invece le ho complicate.

grazie molte
Francesca

viola57 ha detto...

Ill.mo prof.re congratulazioni per la pubblicazione in inglese del suo libro.Per noi lei è il piu grande alla faccia dei talk sohw, di cui non ci fraga niente.Grazie a Niko per la risposta.Un abbraccio di solidarieta a giuseppe che fossi in lui me ne fragherei. ricorda una massima che dice,tanti nemici grande onore!
Adesso volevo dire che questa RS mi sta portando tanti amici che non sentivo e vedevo pure da oltre 30 anni, la cosa mi ha riempito di gioia, si sta pure esprimendo con un andarivieni dalla nuova casa di mio figlio che è andato a vivere da solo,(plutone in 5)vorrei anche sperare che altre cose buone le porti,anche se sto avendo un problema di alopecia a causa di tutti gli strss,per fortuna ho tanti capelli e posso camuffare, ma i medici mi hanno detto che superato lo stress passerà tutto.La mia immaggine è molto migliorata s(sole in 2) le finanze no.i miei dati sono 26/08/1957 h08am, RS palermo.ma la mia domanda è come mai cose buone e cose brutte?se i malefici li ho concentrati in 3 casa.Ho trovato tante porte aperte d'affetto sincero da amiche mie.Inviti, e tanto altro.Mi faceva piacere dividere con voi tutto questo, e non parlare sempre di cose catastrofiche. una buona giornata a tutti viola57

gabriele paganella ha detto...

Ok,quindi se ho capito è sufficiente seguire le regole base sulle case negative e in più nel mio specifico caso evitare di piazzare marte,saturno e magari urano nella terza e nona?

Angelino59 ha detto...

Ciro,
grazie per aver postato le due foto della mia R.S. a Parigi..
Angelino59

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

buon compleanno carissima Paola! ti auguro tutta la felicità di questo mondo.
per gabri: se non vuoi piazzare marte, saturno in terza o nona, dove ti converrebbe piazzarle?
un abbraccio al mio maestro.

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, un IPA di oltre 90 (indice negativo), puó mettere a rischio la vita? Tra un ASC. in 12 e uno in 1, quale sarebbe il "meno peggio"?grazie mille, Franca

gabriele paganella ha detto...

Per Giuseppe: ma non rischio in questo modo avendo già una terza casa di nascita importante con presente la cong.marte-saturno di stimolarr ancora più negativamente piazzando i due pianeti in quelle case? La mia preoccupazione è che io lavoro in macchina facendo 1500 km a settimana quindi sicuramente i rischi incidenti aumentano.Credo

Roby Casbarra ha detto...

Mi unisco a Ciro e agli amici del blog per fare tantissimi auguri alla grande Paola!!!!

Niko ha detto...

Ciao a tutti, anche da parte mia, auguri a Paola per il suo compleanno!




Niko

katia ha detto...

Mi associo a tutti gli amici del blog per complimentarmi con te Ciro per la tua nuova pubblicazione in lingua inglese, che visto l'argomento, sono certa richiamerà grande attenzione ed interesse. Volevo fare una riflessione sulle pubblicazioni astrologiche uscite di recente, a parte l'oroscopone 2011 di Paolo Fox è il deserto dei tartari, il povero Capitani si è agganciato al filone della legge di attrazione per cercare di vendere qualche copia, il suo ultimo libro, uno dei pochi libri di astrologia che si possono trovare attualmente in libreria si intitola "Contro Saturno Rendere positivo un oroscopo negativo con la legge di attrazione" ... e non ho altro da aggiungere, con questo abbiamo toccato il fondo. Quindi a maggior ragione rinnovo i miei complimenti per le recenti pubblicazioni in lingua italiana e inglese meno male che ci sei tu !

paola ha detto...

Grazie Ciro e grazie a tutti gli amici del blog per gli auguri. Domani mattina si torna. carichi di nuove energie.

Anonimo ha detto...

Buon anno Ciro, buon anno argonauti.
Proseguendo le lente osservazioni sulla comparazione di TN di persone conosciute, ho fermato un minuto di più l'attenzione sulla questione dei pianeti, poniamo di A, domiciliati nella VII casa, poniamo di B. Vorrei sottoporti il caso infausto da manuale (così derubrica molta letteratura) di Urano nella VII casa dell'altro, tuttavia in un contesto ritengo un po' singolare (aspetti agli angoli, dominanti), e che mi riguarda personalmente.
Per averti già postato precedentemente i dati di questa sinastria (io 08/05/1970 Vimercate MI - ore 22:50, lui 18/04/1949 Trezzo sull'Adda MI - ore 06:10), oltre che i miei singolarmente (ultimamente in occasione del tema "dominanti"), puoi vedere che ho la Luna in casa VII a 27°41' dei Gemelli, opposta all'AS Sagittario (-0°3') e quindi ben congiunta al DS. Si tratta di una Luna molto, molto caratterizzante il TN (2a dominante): espansa, benevola ed assai "estetica" col trigono a Giove (1a dominante) e al MC (congiunti in Bilancia, X casa), ma anche molto incisivamente sensibilizzata dal quadrato a Plutone e Urano, oltre che un po' "diminuita" a volte dal semiquadrato a Saturno. Una Luna che molto dispone e/o indispone al mondo, sempre parecchio sentitatamente.
L'altra Luna coinvolta nella dinamica che ti vorrei sottoporre, è in casa IX a 4°56' del Capricorno, largamente opposta ad Urano in Bilancia (-7°35'), e spettacolarmente trigona al Sole, Venere, Mercurio (-1°34', 1a dominante), Saturno, AS. Il soggetto (che avesti già avuto modo di considerare in uno scambio di post a proposito di una strettissima congiunzione Sole/Venere in XII casa che... praticamente "scompare" rispetto al "coltello tra i denti"...), per via di una XII casa fortissima e di una sensibilità al vero introversa ma profondissima e serissima, è molto misterioso e segreto, solitario e tendenzialmente (attenzione, nel profilo "somatico") poco comunicativo del suo profondo... per paura che nessuno sappia gestirlo (VII casa in Scorpione).
Per entrambi Urano è un sollecitatore della Luna, oltre che un agitatore più o meno positivo del resto del TN.
(continua)

Anonimo ha detto...

(continua)
Per venire finalmente alla questione, accade che nella comparazione la mia Luna (opp AS, cong DS) è opposta alla sua (-7°15', largamente?). La sua Luna dunque (opp Urano), in virtù del particolare chiasmo angolare dei propri TN e della comparazione, è così congiunta al mio AS (7°46') e conseguentemente opposta al mio DS. In questo mio DS, dove sta la mia Luna (appena oltre la cuspide tra VI e VII), viene allora a sistemarsi il suo Urano in congiunzione (-0°20). Urano cade (ma "cade" veramente? non solo per via della cuspide, ma anche della caduta...) in nella mia VII casa.
La domanda naturalmente verte su questo legarsi delle Lune nel particolare contesto angolare del mio TN, in cui si rispecchia (!) un suo particolare e credo doloroso attrito (Luna opp Urano). Voglio dire che questo istinto a liberare i sentimenti che in lui tendenzialmente si esprime in dualità (opposizione), viene nella sinastria come ad essere "rivestito" da una fusione (congiunzione alla mia Luna) emotivamente rassicurante, ulteriormente sostenuta dalla congiunzione della sua Luna con il mio AS.
Come si re-inquadra questo discorrere dunque nel "cadere" in VII casa di Urano?
Avverto chiaramente che la persona "si recupera", per la virtù di questo singolare chiasmo, da una "torre d'avorio" che spesso gli comanda bramosia di libertà e/o dipendenza emotiva, così come avverto (ogni tanto) potentissime scariche elettriche che cortocircuitano, talvolta ma sempre più riconosciute, anche altre delicate e critiche situazioni della comparazione (semiquadrato Sole-Marte: mio franco "assertivo rivendicare", anche in rapporto al quadrato Sole-Plutone: sua volontà sinceramente "creatrice" di trasformare).
[Ndr: Valuto sempre più strabilianti le qualità e capacità positive e propositive di questo rapportarsi..., e più potenti ancora gli aspetti negativi integrati...].
Grazie per la preziosa opinione, anche degli amici argonauti.
Scara

PS: godibilissime le pillole su Waldner e Van Wood (Van Wood seguita ad apparire una sfinge anche attraverso le tue parole...)

Vincenzo Andreoli ha detto...

Ciro mi piace molto questa di Surgut!
E salvo elegantemente la quarta!!!