lunedì 3 gennaio 2011

A Good Book on the Topic "Retrograde Planets"

Well returned AG.
Probably this is not the right blog to post your question because I don't study a lot the retrograde planets. However I advise you to study my very good colleague Robert Hand. Here is his bibliography:


http://www.amazon.com/Robert-Hand/e/B000APE7YA/ref=ntt_aut_sim_7_1




Bentornato AG. Forse questo non era il blog giusto dove postare la tua domanda, dato che, personalmente, attribuisco soltanto una relativa importanza ai pianeti retrogradi. Tuttavia ti consiglio di leggere il bravissimo collega Robert Hand di cui trovi la bibliografia completa qui su. 


La quarta "Pillola" su Francesco Waldner e Io:

Ciro Discepolo - Francesco Waldner e Io - IV Parte - Pillole di Astrologia





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


8 commenti:

Luigi Galli ha detto...

Caro Ciro,
grazie per le bellissime pillole su Francesco Waldner.

Aspettiamo il resoconto su incontri con altri autorevoli astrologi del passato o i rapporti che intrattenevi con essi (Van Wodd, Federico Capone, Andrè L'Eclair, Lisa Morpurgo...) e alla fine potrebbe venirne fuori un'inedita piccola storia dell'astrologia italiana.

Buona permanenza a N.Y.

carola ha detto...

vorrei sapere il significato della mia ottava casa. Si dia il caso infatti che io Plutone in scorpione in 8, valori che ritengo molto forti ma a cui non riesco a dare la giusta interpretazione. Ho letto molte informazioni in vari libri che pero` non mi hanno soddisfatto; mi farebbe molto piacere avere un parere direttamente da una persona esperta in astrologia. sono nata il 23/09/1991 a milano alle 19 e 20
Grazie per la disponibilita`.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Carola: una ottava casa in Scorpione con Plutone dentro, può avere diversi significati: una forte sessualità, partner con proprietà soprattutto terriere, paura della morte, perdita di denaro dovuta a cause ereditarie, furti consistenti nel corso della propria vita, poi hai anche Marte in settima (attenzione alle aggressioni) e l'Ascendente Ariete (di nuovo Marte e Plutone) che indica una certa testardaggine, combattività ecc. Potresti avere una certa aggressività che esterni anche con gli altri (Marte in settima). Come vedi i significati sono tanti e non bisogna osservare solo un elemento nel proprio Tema Natale ma tutto l'insieme.





Niko

gabriele paganella ha detto...

Buongiorno a tutti. L'ultima volta parlando di undicesima casa, vorrei portare un altro esempio. La mia rivoluzione del 2010 evidenzia giove, urano(congiunti) e nettuno sulla cuspide dell'11 casa!! dopo 6 mesi per ora mi ha portato 1000 euro di multe da pagare e un'amicizia molto importante di 18 anni che sta avendo un periodo difficile. Volevo solamente riportare aneddoti riguardante l'11 casa. O almeno credo che le multe siano da riferirsi alla casa presa in esame. Considerando poi plutone in 8, uscite impreviste e onorose!!

Anonimo ha detto...

POST to be responded directly by Master Ciro- as per private correspondence.

Ciro can you please recommend the most favourable solar return for AP - DOB 18-09-1954 8.15 pm Triest.
What do you think of New Zealand?

I will be spending my next solar return in Hong Kong as per your recommendations.

All the best,

Anne Marie

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Do you consider transit(conjunction) of saturn as hamonic or as dissonant?

Many thanks,
Mordecai

Laura ha detto...

Un saluto e un augurio di Buon Anno a tutti i bloggers e a Ciro (che ho letto trovarsi nella grande mela).
Io sono rientrata dalla mia vacanza/compleanno in Portogallo e devo dire che ho subito avuto una manifestazione di affetto, il 23/12, quando di ritorno dal pranzo, abbiamo trovato il finestrino della macchina presa a noleggio, rotto. Potrebbe essere espressione del marte in VII?
Cosa devo aspettarmi nei prossimi mesi?

Laura

"Ann-Marie Jordan, Actress" AKA "Lady Ann-Marie" ha detto...

Hello. I had google the book titled "Toro" with the author as Francesco Waldner", which is a book that I have. There is no date in the book of when it was published...can anyone assist me with the date issue?
I do apologize..I do not know Italian...so sorry.