martedì 11 gennaio 2011

Can We Correct a Solar Return by a Lunar Return?









Per Francesca Babette che chiede: "Vi chiedo un consiglio su una questione un po' delicata che mi appresto ad affrontare nel prossimo mese.

Al tempo stesso pongo una domanda di metodo sull'uso delle RL. Ho capito bene il concetto di modulazione, ma mi si presenta una scelta che non rientra in questo caso.

Ho una buona RSM in cui, però, marte e mercurio sono in casa 11: quindi, conflitti.
Infatti mi trovo a dover affrontare una "conciliazione" presso la Camera di commercio per una questione aperta con un agente immobiliare poco onesto.
La conciliazione dovrebbe, appunto, consentirmi di pagare all'agente un po' meno di quanto egli richiede (visto che ha lavorato male...), ma al tempo stesso di evitare una causa giudiziaria, che se la volessi intentare durerebbe anni e mi costerebbe molti soldi.

Domanda: ha senso spostarsi per una RLM oltreoceano al fine di mettere Giove al DS e venere al FC, ANCHE SE ENTRAMBE QUESTE DUE CASE, nella RSM in corso, SONO VUOTE? 

Aspetto i vostri suggerimenti
grazie mille e buona giornata
Francesca". 


Cara Francesca, ti sconsiglio decisamente questa trasferta perché è vero che la settima Casa di RSM è vuota (la quarta ci interessa poco in quanto non ha alcun rapporto con la legge), ma l'undicesima, che è una settima a un'ottava più giù, contiene un brutto Marte e anche Mercurio che è il dispositore dell'Ottava in Undicesima e rischia di procurarti danni economici da "guerre". Insomma, come forse ricorderai, una delle regole fondamentali delle RL è che esse possono agire soltanto se i risultati che intendiamo conseguire con le stesse sono già visibili nella RSM. In questo caso tu parti con una Undicesima penalizzata e da lì ti verranno la maggior parte delle cose spiacevoli dell'anno (ma questo non vuol dire che non avresti dovuto progettarla così: da una parte Marte lo dobbiamo piazzare!).
Insomma, in un caso del genere ti consiglio di tentare di depotenziare un poco la negatività della Undicesima, a mezzo esorcizzazioni di simboli, anziché sobbarcarti viaggi lunghi e costosi che non potrebbero aiutarti in questo frangente.
Molti auguri. 


Quattro nuove "Pillole" sul rapporto tra me e Lisa Morpurgo:


Ciro Discepolo - Lisa Morpurgo e Io - I Parte - Pillole di Astrologia

Ciro Discepolo - Lisa Morpurgo e Io - II Parte - Pillole di Astrologia

Ciro Discepolo - Lisa Morpurgo e Io - III Parte - Pillole di Astrologia

Ciro Discepolo - Lisa Morpurgo e Io - IV Parte - Pillole di Astrologia

Cara Viola57, io credo che il tuo buonismo dovuto alla strettissima congiunzione di Venere e di Giove all'Ascendente radix, spesso ti fa vedere le cose in maniera più rosea di quello che sono. Così mi scrivesti, la prima volta che ci conoscemmo, delle meravigliose doti di una persona, meravigliose doti che poi non si rivelarono essere tali. Venendo alla questione di specie, perché ti sorprendi? Certo, hai Marte e Saturno in terza Casa, ma Venere la vogliamo proprio buttare via? Va da sé che Venere sta facendo il suo sano lavoro. Sfortunatamente, a RSM compiuta, i dispiaceri dovuti alla presenza in terza Casa di Marte e di Saturno soverchieranno le positività di Venere.
Comunque, inoltre, concordo pienamente con te quando dici "molti nemici molto onore" e vorrei darti motivi di ottimismo in più ricordandoti che Marte e Saturno solo lì o in nona li potevi piazzare.
Ricordati, la RSM è Cassazione! Ti promette e ti minaccia tutto quello che realmente avverrà. 


Per Gabri. No, come ti ha già spiegato Al Rami, non puoi pianificare per diversi anni di non posizionare Marte e Saturno in terza e in nona Casa. Tra l'altro sai che, se nel cielo di RSM vi è la vicinanza di questi due brutti ceffi, gli stessi li puoi piazzare soltanto in terza e in nona. Di anno in anno potrai decidere e, mettiamo tu abbia Giove in decima e Venere in sesta, pensi davvero di poter avere un incidente stradale invalidante e che ti farebbe fare molti passi indietro nella tua emancipazione? Tu ci hai detto che solo pochi giorni fa hai letto il tuo primo libro di AA: dunque, pazienta, e - nel frattempo - studia molto, ma studia, non leggere soltanto altrimenti rischi di fare come quegli astrologi del primo corso che credono che tutte le RSM con Giove al MC e Venere in sesta siano uguali, soltanto perché loro non sono in grado di leggere decine di sfumature importanti in grafici apparentemente uguali...












Per Vincy. Sono contento che la mia soluzione ti piaccia e posso aggiungere che la zona è molto servita dai treni per cui puoi anche incollare, per un ulteriore potenziamento della seconda Casa, Giove in cuspide. Per i calcoli non dovresti avere problemi in quanto siamo a latitudini non altissime.




Brava Paola, ti aspettiamo!



Cara Katia, nonostante il tuo acutissimo senso critico, sai essere dolcissima con chi ami. Se vogliamo inquadrare il fenomeno storicamente, lo possiamo fare a mezzo di poche parole: i nostri avversari, per una vita hanno dichiarato che ci dovevamo beccare le bastonate di Saturno per non pagare prezzi più alti in rapporto alla legge del Karma e perché Saturno fa crescere, poi, quando hanno perso il 90% dei loro consultanti, si sono dati in massa alla storiella del "pensiero positivo" con cui riescono ancora a gabbare qualcuno. Quando i loro primi caduti nella disoccupazione e nelle mani degli usurai capiranno l'essenza del capitolo secondo di questa barzelletta, vedrai che s'inventeranno anche la richiesta di aiuto agli UFO, pur di non ammettere che si sono sbagliati dalla nascita...



Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


Posta un commento