martedì 11 settembre 2012

How Alfred From UK Can Avoid An Ascendant In The First House?












Alfred ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "The Best Aimed Solar Return For Luka Of Slovenia":

Dear Ciro,

In my SR for 2013 at Lowestoft, UK the SR ascendant falls in the radix first house. In your books, you have strongly advised against this position. Is their any way to salvage this?

thanks,
Alfred 





Dear Alfred, it is easy: did you forget? I advised you to spend your next birthday in Porbandar, India. Watch the chart. Best wishes. 










Buongiorno Ciro.
A scrivere è Marcello di Torino.
Vivo a Capalbio, in provincia di Grosseto.
Ti avevo scritto a dicembre 2011 per avere un tuo consiglio poiché era già dal 2009 che per il lavoro tutto sembrava essersi insabbiato e non dava cenni di sbloccarsi, e tu molto cortesemente mi avevi indicato la città di Tauramena ove trascorrere il mio compleanno.
Ora dopo ormai 9 mesi dopo la RSM che mi hai consigliato sono qua a ringraziarti ed a comunicare le mie osservazioni.
Spero tu stia bene e le cose vadano per il meglio (ma con le tue capacità non credo possa essere diversamente!).

Già a marzo mi si è prospettata una collaborazione che pare essere molto vantaggiosa per il futuro, anche se dovrebbe portare i primi frutti solo a metà dell'anno nuovo.
Ho appena terminato la stagione estiva lavorando come skipper, e sono capitati alcuni inconvenienti che si sono risolti per il meglio.
Ad agosto, mentre ero via, sono entrati i ladri in casa mia ed in quella vicina di mia madre, ma grazie al cielo, sono venuti quando nessuno era in casa, hanno fatto pochi danni e non hanno rubato moltissimo.

La sensazione che ho ricevuto finora è stata quella di avere evitato molte cose peggiori, e che in qualche modo l'oscurità piano piano stia cedendo il passo all'alba.

Ora, voglio continuare sulla strada intrapresa. Anche se sto leggendo con interesse i tuoi libri, non me la sento ancora di decidere da solo dove passare il mio prossimo compleanno 2013 e mi chiedo se vorresti ancora una volta darmi un consiglio.

Se potrai trovare il tempo per farlo, sono nato a Torino il 19 gennaio 1965 e l'estratto di nascita riporta mezzogiorno e 40 minuti.

Ti ringrazio con molta simpatia e riconoscenza.

Marcello




Caro Marcello,
molto bene. Come vedi tanti fanno sempre più spesso quello che hai fatto tu oggi, compilando una scheda breve con i risultati della Rivoluzione Solare Mirata, quasi un anno dopo la stessa. Ciò è importante perché aggiungendosi alle migliaia di esempi riportati nei miei libri, mette a disposizione di tutti quelli in grado di ragionare con la propria testa, migliaia + migliaia di esempi pratici e non di filosofia.
Per esempio quelli che hanno studiato hanno capito il perché del furto in casa con modeste conseguenze: Saturno in quarta, AS in 2^, stellium in VII e Nettuno in 8^. Il nostro scopo non è quello di illuderci di elidere le posizioni negative, ma di scegliere la migliore RSM possibile per quell'anno e la magnifica notizia che hai riportato e relativa al lavoro (Giove in Decima), in un anno in cui milioni di persone vengono licenziate e saranno licenziate, permette a chiunque di scegliere cosa gli piace di più per gli anni a venire.
Per il tuo prossimo compleanno ti consiglio quella che vedi sotto. Molti auguri. 









Buongiorno a tutti e in particolare a Ciro, scrivo per chiedere un consiglio sulla mia prossima rivoluzione solare.Da molto tempo vivo una situazione lavorativa (lavoro autonomo da casa terza) frustrante soprattutto sotto il profilo economico e vorrei provare a dare una sterzata decisa a questo settore. Inoltre vorrei proteggere la mia salute (non ho problemi ma prevenire è meglio che curare) e soprattutto quella, se è possibile, di mia madre che si sta curando da una grave malattia. Dato il problema di mia madre, non posso spostarmi troppo lontano, contavo di partire giusto i due - tre giorni necessari (anche perchè ho visto che in altre parti del globo non è che andrebbe molto meglio)e come soluzione avevo individuato Barcellona in Spagna e scrivo per chiedere la vostra opinione riguardo al Sole che cadrebbe sulla cuspide dell'ottava e soprattutto su Marte che se fossi nata qualche minuto prima andrebbe sulla cuspide ottava/nona. Avrei però Venere incollata sulla cuspide sesta/settima e mi pare che Ciro la considera una delle migliori posizioni di RSM. Potrei optare per valencia per tenermi al sicuro su Marte rinunciando alla Venere sulla cuspide. Non credo però di essere nata molto prima delle 10.55 perchè ho controllato che se fossi nata venti minuti prima sarei ascendente Pesci e decisamente non credo, e soprattutto se così fosse nella RS di quest'anno avrei Saturno in ottava, ma mi pare invece che stia agendo in settima. Nata quindi a Taranto 10 gennaio 1975 alle 10.55 da estratto di nascita. Ultima RS a Bologna.
Grazie a chiunque mi voglia aiutare
Pangea



Cara Pangea,
spero che qualche bravo collega ti possa consigliare per il meglio. In quanto a me mi astengo perché l'ultima volta che lo feci, per tua madre, prima mi rispondesti che i miei calcoli per Flores erano errati (e invece sono giusti) e una seconda volta dicesti qualcosa del genere: "Non so proprio dove portarla, al limite sceglierò la destinazione suggerita da Ciro". Ecco, perché essere costretti a scegliere al limite? Penso che potrai avere consigli migliori o che ne potrai dare di migliori tu a noi.
Un caro saluto.










Ciao.
Non avevo preso in considerazione che Marte potesse agire anche in 6° e ho decisamente sottovalutato Saturno in 10 di Rivoluzione.
Grazie!
Manu


Cara Manu, non dolertene: una volta lessi che un astrologo giungeva a sostenere che se noi mandiamo qualcuno a fare un compleanno mirato e questo qualcuno ci ha fornito un orario sbagliato anche di un'ora, la RSM - "se fosse vera" - dovrebbe funzionare lo stesso. Meraviglioso, non è vero?
Molti cari auguri a Dario. 










Poor Mauricio has Saturn in Scorpio near ASC, for my opinnion its enough to be not a very nice person, but he still has Moon in Virgo, Mars in Taurus and the most horrible thing in astrology - Sun in Pisces. Its all wasnt his fault, he's only a victim of the bad planets :D

Zoe


Dear Zoe,
I don't know people with the name Mauricio. I will try to look in my file of the beasts.
However you say well, we have to feel pity for those beasts that were born without the brain. A dear regard.










Dear Ciro,
I want to share with you the chart of a dear friend of mine born March 29, 1957 at 23h 30min. in Cuellar, Spain. She spent her 2011 birthday in Pamplona, Spain, where she resides.
My friend, Juana, and I discussed the strong need for her to have an aimed solar return this year because the chart, as you will see, was horrific according to your recommendations. She absolutely could not get away from work and spent her birthday in Pamplona.
This is what happened: She had a freak accident in a public bus riding home from work. She lost a chunk of her liver and her hepatic artery ruptured. It is not short of a miracle that she is still alive, only due to the fact that the accident happened very close to a hospital and she got there very fast. It took a couple of very serious surgeries but she made it. The broken arm and other issues are no big deal.
On top of the above, her mother died of a heart attack in August.
I am enormously grateful that my friend is alive and getting better every day. But I though you will be interested in the case for your research. Please feel free to share her chart in your blog if you wish, my friend gave us permission. She and I have been helping each other with our SRs for years.
With much gratitude for sharing your knowledge so freely with all of us.
Eva





Dear Eva,
unfortunately exist people, in the world, that move theirself in direction of the evil and other people that try to do many good things but they are hindered every day by this human ballast. Think that in Italy there are two horoscope-makers (but they think to be astrologers) that seeing this horrible Aimed Solar Return, with Mars in 6^ House, the Sun in 12^ House, a strong stellium in 12^ House and a stellium between the First and the 12^ House, would have told to Juana to stay home because this ASR was very beautiful and Juana would be grown a lot! Juana is not grown, but he has been near to the death and he has suffered a lot. I am convinced that an horoscope-maker can do more a criminal's damages when he thinks about being an astrologer. Take care of Juana and project for him a good 2013 birthday. If you have need, ask me a suggestion. Many wishes.








E' molto tempo che provo e spero, stavolta di riuscire a stabilire la comunicazione. Possiedo tutte le sue effemeridi e, quasi tutti, i suoi testi ma non mi definirei un'esperta. Vorrei sapere da lei come evitare gli effetti malefici di una rivoluzione nella I casa natale di cui, alcuni bene
informati, mi hanno voluto mettere a parte e che dovrebbe avvenire, sempre secondo loro, nel 2013. Sarei lieta di avere l'opportunità di conoscerla personalmente ma so che non è facile quindi sarebbe già molto, per me, se riuscissi a trovare un canale per stabilire la comunicazione, me lo auguro. (Roma, 28/01/1955, ore 21.00 circa)
La ringrazio e la saluto con affetto. Maria.



Benvenuta Maria da Roma!


Il canale lo hai già trovato: è questo. La seconda cosa facile, per te, potrebbe essere quella di toglierti l'AS di Rivoluzione Solare dalla I Casa, il giorno del tuo prossimo compleanno. Ma questo non è un gioco e tu non puoi fare questo perché te lo dice una vicina di casa. Leggi alcuni libri fondamentali sull'argomento, istruisciti e poi decidi se lo vuoi fare con convinzione o solo per provare.
Magari chiediti anche una cosa:

Perché i Cinesi hanno clonato un solo libro al Mondo sulle Rivoluzioni Solari (Transits and Solar Returns, www.Amazon.com)? E perché tale libro è stato pubblicato anche dalla più prestigiosa casa editrice del mondo (Éditions Traditionnelles, Paris) insieme all'American Federation of Astrologers che distribuisce questo unico libro di un italiano?

In alternativa, se pensi di non riuscire a partire, comprati un libretto con gli oroscopetti 2013 di tutti i Capricorni, magari di Marco Pensatori o di Grazia Bodoni, e leggerai tutte cose confortanti. 

Molti auguri.














Grazie per la risposta, celere e gentile, sono mortificata per quella che immagino sia la mia incapacità tecnologica, ma non riesco a leggere il nome della località: ho provato, invano a installare e disinstallare google chrome, ma senza esito.
Marisa68


Cara Marisa,
non importa, non sono questi i problemi: si tratta di Reykjavic, la capitale dell'Islanda.









Caro maestro e' la prima volta che le scrivo ,e' da circa una settimana che mi e' ritornata l 'interesse per l'astrologia ho visto senza esagerare tutte le sue pillole di saggezza in 3 giorni ed ho scoperto poi questo meraviglioso blog;giocherellando(non alzi il sopraciglio)ho fatto la rivoluzione solare a mia sorella e mi sto preoccupando cristina 21-09-1964 torino ore:16.45.avrebbe ASC. in 8a sole e mercurio in 12a saturno in 1a e urano in 6a la ringrazio.



Bungala 28 15-04-1971 torino ore 22.05



Benvenuto Bungala da Torino!

Sono molto lieto di questo fuoco che ti si è acceso dentro e mi ricorda lo stesso fuoco che provai io quarantadue anni fa quando lessi la notizia di questa strana cosa che nessuno aveva mai adottato: se continuerai a studiare l'Astrologia Attiva avrai soddisfazioni immense, le più grandi della tua vita. Però devi essere prudente e non puoi rischiare di sbagliare mirando dopo solo pochi giorni di studio una RSM. Chiedi pure consiglio a noi, quando hai bisogno, e quando avrai accumulato molta pratica, inizierai a fare i primi esperimenti. Molti auguri. 









Caro professore,
grazie per il consiglio. Cercherò di fare in modo di trovarmi in Siberia per la data del 3 marzo prossimo. Immagino che l'orario in cui mi devo trovare a karsnosyak sia lo stesso di quello della mia nascita, le h.24!
Grazie ancora e auguri vivissimi per il suo lavoro!
Giuliano
Roma, 3 marzo 1983, h.24




Caro Giuliano,
ne sono molto lieto. Prima di rispondere alla tua domanda, mi sono ricordato di un testo segnalatomi da diversi avvocati tuoi colleghi che pare sia davvero straordinario nel guidare i candidati a superare il vostro difficilissimo esame di stato: è il libro del prof. Giovanni Iorio.
E veniamo a te. Fai molta attenzione perché il compleanno astrologico può cadere anche uno o due giorni prima o dopo del giorno di nascita e ogni anno in un orario differente.
In fondo a questa pagina c'è ogni giorno un link che ti porta all'interno di un mio sito web e tu, inserendo i dati di nascita e di compleanno, leggerai in che giorno e a che ora ti devi trovare a destinazione. Di nuovo molti auguri!









vBuenos dias Ciro,
grazie per aiutarmi a diffondere la petizione per salvare l istituto per gli studi filosofici di Napoli.spero di vederti presto al prossimo convegno di Astrologia ma come ben sai sono ormai 4 mesi che vado di stanza in stanza aspettando di trovarmi una sistemazione fissa dopo l orribile e ennesima separazione..diciamo che per il momento mercurio venere,sole e giove in 7ª di rivoluzione ancora non si sono attivati o hanno dato il peggio di se..Ti scrivo per 2 cosine
la prima e' che quasi contemporaneamente al dibbattito sull oroscopia e astrologia una piccola rivista di natura e sostenibilita' mi ha offerto una pagina con rubrica di astrologia e oroscopo...bene ho accettato per il semplice motivo che il mio oroscopo sara' una grande, ironica e divertente presa in giro a tutti i lettori degli oroscopi e soprattutto per chi li fa;-) e approfittando della rubrica e delle domande dei lettori ho la possibilta' di spiegare,diffondere la vera arte di urania..insomma colpire il nemico dall interno mi e' sembrata un ottima opportunita' e almeno rido anche da sola quando scrivo gli Oroscopi. Ultima cosa..tra i prossimi fans dell A.A ce' una cara amica che finamente ha deciso di farsi la prima RSM e avendo nel prossimo periodo un bel transito di Giove in 10ª vorrei che mi aiutassi a regalarle un ottima Rivoluzione Bomba per il 2013.. i dati sono 20-2-71 h 20:05 Barcelona..grazie ancora
ti abbraccio forte
Gabriella



Cara Gabriella,
sì, migliaia e migliaia di persone di cultura stanno facendo il tifo per l'Istituto Italiano Per Gli Studi Filosofici e noi tutti dobbiamo continuare a lottare perché esso è uno dei Templi mondiali della Cultura, di tutti i tempi, e il debito dell'Umanità verso lo stesso è assolutamente immenso!
Per darti un'idea di chi sono queste persone che operano lì, ti racconterò un episodio recente. Io ho avuto l'onore, come sai perché una volta venisti dalla Spagna per assistere, di essere stato invitato molte volte a tenere seminari e conferenze lì, mentre nelle sale a fianco Premi Nobel e donne e uomini di cultura di ogni Sapere dispensavano le proprie conoscenze.
Anche a gennaio scorso mi invitarono a tenere una conferenza che infatti tenni, a febbraio, se non vado errato. Appena lo seppe un topo di fogna, un relitto umano che ha il peggiore Mercurio che io abbia mai visto in vita mia e la minore intelligenza che si possa misurare in astrologia, un teppista che picchia i poliziotti, che non ha mai scritto neanche un solo articolo (su carta) di astrologia, che non è mai stato invitato a un convegno, che non capisce nulla di astrologia e dice cose che un giorno - se si volessero raccogliere in un libretto - potrebbero far ridere per giorni interi, insomma quando questo topo di fogna roso dall'invidia perché vorrebe essere un astrologo e non è neanche un oroscoparo apprese la notizia, contattò alcuni docenti universitari che dovevano tenere conferenze all'Istituto e chiese loro: "Sapete che faranno parlare anche un astrologo?". Poi tronfio di imbecillità annunciò sul suo spazietto dove si scrive da solo i commenti e fa subito amicizia con chi odia André Barbault, che io non avrei parlato all'Istituto! (fa molte scommesse e le perde tutte).
In effetti alcuni professori chiamarono Palazzo Serra di Cassano e minacciarono la cancellazione delle loro conferenze se un astrologo avesse tenuto lì una conferenza. Sai come gli risposero?

 "Noi siamo liberi!".

E lo sono davvero, un esempio unico al mondo di amore per la cultura dove, esclusi gli oroscopari e i ratti, possono parlare tutte le persone di cultura.
Torniamo a te. La parte cattiva del tuo stellium in VII ha agito, adesso aspettiamo che funzioni quella positiva. 
Alla tua amica consiglio la ASR che vedi sotto, però, se tu avessi dei dubbi sull'orario, se tu pensassi che lei potrebbe essere nata un poco prima, allora spostati più a Est. Un saluto affettuoso. 






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
nell'attesa di incontrarci a Rimini, sto entrando nell'atmosfera, rivendendomi (sarà la sesta volta?) Amarcord di Fellini. C'è un passo in cui Aurelio (interpretato da Armando Brancia), alza gli occhi alle stelle.
C' tutta la poesia del regista (e di Tonino Guerra) nello slancio di Aurelio, un burbero dal cuore puro: "Mo guarda quante ce ne sono, oh! Milioni di milioni di milioni di stelle! Ostcia, ragazzi! Io mi domando come cavolo fa a reggersi, tutta 'sta baracca... Perché per noi, dico così per dire, in fondo è abbastanza facile: devo fare un palazzo, tot mattoni, tot quintali di calce. Ma lassù, viva la Madonna, dove le metto le fondamenta, eh? Son mica coriandoli!".
Non sarà bello, a Rimini, rivedere insieme il cielo e i coriandoli che hanno ispirato Fellini?
Un caro saluto
Diocleziano

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
una persona nata il 19 marzo 1959 ore 15,40 a Belluno sta pensando di comperare casa. Visto che in questa rivoluzione solare Saturno cade in 4 casa tu cosa ne pensi?
Forse sarebbe opportuno aspettare la prossima rivoluzione cercando di piazzare Giove o Venere in 4 casa?
Grazie per la tua grande disponibilità
Francesco54

Anonimo ha detto...

Oggi gran brutta giornata! Sto cercando disperatamente un accompagnatore per il primo gennaio che parta per la Siberia con me . Ho pochi soldi ma accenderei un mutuo pur di poter trovare un essere umano che si presti. Macché! non viaggio da sola perché non sono in grado, vedi crisi abbandoniche prima età. Conosci qualcuno
del tuo team in grado di partire con me? Per chi nasce in estate è più facile. Curiosità. Perchè pensi che la prima in prima sia un errore? C'è pericolo? E lillith al MC che avrò per Surgut è grave? Grazie. Non vedo l'ora di leggere la risposta. maria antonietta bertoli

Alfred ha detto...

" Dear Alfred, it is easy: did you forget? I advised you to spend your next birthday in Porbandar, India. Watch the chart. Best wishes. "

Dear Ciro,

Of course, I have not forgotten your advice. My question was that in your books I have not read what can be done if one cannot leave and the SR ascendant falls in the radix first house. I understand that it is utmost important that one leaves the place, but I am sure that due to various unfortunate circumstances a person might not be able to leave. What can be done in this case?

thanks.