mercoledì 20 novembre 2013

Fidji Islands for Mery





Dear Ciro,

Thanks for replying....I appreciate your input; however, I was not able to see Mars in the 12th house if I go to Mexico City (did you mean Saturn?), nor the Sun in the first house if I go to San Juan (PR), not even if I set my birth time to 1.30 am, which is 14-15 minutes prior to my actual birth time (although per my mom's comments and my birth certificate, I was born at 1.45 am, and per a birth time rectification work, I was born at 1.44:44 am).

As to sentimental encounters this year, I could say that I've had several suitors, but all of them are married or engaged, and I didn't want to take any of those. I don't know if that counts for my 2013 ASR Venus at my descendant (I was expecting a nice and formal relationship)

Anyways, I really appreciate the time you spend to provide us all with a favorable ASR. That's why I would ask, if I had the chance to take more days off at my new job, where would you suggest me to go for my b-day?

And the final question, if you don't mind...is it important (or does it mean anything for my next year) that Venus will be retrograde (conjunct Pluto) in my ASR first house, and opposed Jupiter retrograde in my 7th ASR house?

Thank you very much in advance for your guidance and for helping us take a better approach on life.

Best wishes,

Mery


Dear Mery,

I know the things you're writing, however, I believe more for the stars than men. If the stars suggest that your Saturn is fallen in the Fifth House and not in the Fourth, I believe more for the stars than you.
In particular, I do not think a Venus on the Descendant can produce only a few suitors and not a true love ...
However, I will follow your will and then I start publishingh two graphs 2014 of Mexico City and of San Jaun Puerto Rico:








This is the chart of the 2014 ASR of Mexixo City: Mars, and not Saturn, is in the 12th House




This is the chart of the 2014 ASR for San Juan, Puerto Rico: the Sun is in the First House




If you do not believe these two graphs, you can choose one of these two cities for the next birthday.
If you want to choose the best for you, then you should Savu Savu, Fiji Islands. However, be careful because if - as I think - you were born about 15 minutes before or even in a previous time - then in the islands Fidji the Sun will fall in the Sixth House and you'll go up to there uselessly...

Many good wishes.








Caro Ciro,
da un pò di tempo in televisione non fanno altro che parlare di baby squillo e di un numero sempre in crescita di uomini che vogliono esperienze con ragazzine giovanissime sotto i 17 anni ) l'ultimo arrestato poco fa molestava una bambina di 12 anni. In merito alla prostituzione hai già scritto, ma sui pedofili sul dizionario di Astrologia non ho trovato nulla.
Quali sono le posizioni dei pianeti in un T.N. per riconoscere i PEDOFILI?
Grazie di cuore.

Lella

Cara Lella,
lascia che inizi la mia risposta con un lembo del mio amarcord personale.

Tanti tanti anni fa venne a consultarmi un giovane di 22-23 anni che stava scoprendo la propria omosessualità e mi raccontava che non aveva ancora avuto esperienze sessuali, ma che avvertiva una sensazione erotica irrefrenabile se vedeva un piede sinistro nudo e maschile…

Questo per dirti che le variabili, da un punto di vista sessuale, sono quasi infinite.
Se poi, a esse, aggiungiamo anche le innumerevoli forme di depravazione, penso che occorrerebbe un contenitore immenso per raccoglierle tutte.

In altre parole sono convinto che il contenitore “pedofilia” sia troppo vasto e generico per collettare tutte le forme di depravazione a cui potremmo pensare.

Ancor di più se il nostro obbiettivo è quello di esplorare il Male, tante sono le innumerevoli espressioni che l’Uomo riesce a declinare in tale universo.

Nel mio piccolo ho tentato una breve esplorazione di esso nel mio ultimo libro, Arts&Stars, proprio nel Primo Capitolo che ho intitolato: “East of Eden or the myth of Cain and Abel”.

In esso ho passato in rassegna alcune tra le più tristemente famose espressioni del Male, da Hitler a Charles Manson, analizzando anche l’agghiacciante Marc Dutroux, il mostro di Marcinelle.

Ora, nel nostro immaginario, pensiamo a detti mostri sotto le spoglie di lupi dai denti affilati che mangiano Cappuccetto Rosso e altri bambini.

È vero, molte volte. Altre volte il Male prende espressioni meno pittoresche e si veste con abiti che possono sviare l’osservatore da una giusta visione della realtà.

Ti racconterò una storia, davvero assai triste.


Molti anni fa seguivo un giovane del nord est d’Italia, un giovane che poi divenne uomo, si sposò ed ebbe due figli maschi.
Costui era un ragazzo bello, leale, entusiasta, brillante.
Ebbe la sfortuna di sposare una donnaccia, una ninfomane che lo tradiva ogni giorno con più uomini.
Questo giovane tentò con il proprio amore di cambiare il comportamento della moglie, ma – non riuscendoci – si ammalò seriamente di cuore.
Trascorreva molte delle sue giornate a letto, con una perenne flebo infilata in un braccio.
La moglie usciva ogni mattina per andare ‘al lavoro’ e incontrava i suoi amanti fissi ed occasionali, poi tornava a casa e, con spirito crocerossino, sfilava una flebo dal braccio del marito e ne infilava un’altra.


I figli erano a conoscenza di tutto, anche del mercimonio della madre, e quando finalmente quest’uomo ebbe il coraggio e la forza di separarsi, si schierarono completamente dalla parte della madre e anche loro andavano in giro a calunniare il padre e a dire che la madre gli aveva fatto da infermiera, per tutta la vita.

Come fu possibile una simile aberrazione?

È molto semplice: la madre comprava i due ragazzi ogni giorno, con biglietti da 50 o da 100 euro, tutti soldi che aveva ricevuto dal marito e che utilizzava per comprarsi la solidarietà dei due ragazzi…

Ecco, questa non è la storia del Male, ma una storia del Male.


Un caro saluto.













Finally !!!!!! E tanti auguri a me!

Alessandra CT


Di nuovo affettuosi auguri...












Ciro carissimo, mi piacerebbe avere una tua opinione su questo caso che ho riscontrato.
Il primo gennaio 2016 in una analisi del mio transito giornaliero rilevo:

venere in sagittario 2°36' in IV casa
saturno in sagittario 11°11' in sagittario in IV casa.

Il bello arriva ora:

un mio ex ha nello stesso mio giorno analizzato:

venere in sagittario 2°36' in I casa
saturno in sagittario 11°11' in sagittario in I casa.

Come mai una tale coincidenza matematica di gradi e primi pur in case diverse? Premetto che sono ariete mentre lui è bilancia

Ti ringrazio come sempre.

Paola



Cara Paola,
forse mi sono perso qualcosa, ma mi sembra tutto in ordine: il giorno 1 Gennaio 2016 tu avrai il transito di Venere a 2°04' in Sagittario e Saturno a 11°09' in Sagittario, così come tutta l'umanità avrà il transito di Venere a 2°04' in Sagittario e di Saturno a 11°09' in Sagittario, seppure in Case diverse...
Un caro saluto.










Caro Ciro,ti scrivo perchè leggendo i tuoi libri(e ogni giorno rimango sempre più affascinato)mi sono tuffato dentro ad una curiosità crescente,di capire nel miglior modo possibile,la lettura delle RS.Ora,dopo aver osservato le mie RS fatte negli anni passati,più questa che stò vivendo,ho fatto un mio ragionamento.Spero di non dire una banalità,ma se fosse ti chiedo scusa.Quando cerchiamo di posizionare i pianeti,di RS,per me sarebbe opportuno fare una bella visitina,con il libro delle effemeridi,e controllare i pianeti,quelli più difficili,come si muovono,in quale case radicali passano e quali aspetti formano.Perchè dico questo,perchè specialmente marte,che di solito si cerca di mettere in 3 o in 9,accompagnato per quell'anno con passaggi particolari sulla mia 3 o 9 casa radicale,potrebbe portarmi grossi problemi.Allora a quel punto cerco di studiare una posizione di marte ,più consona alle mie aspettative,mettendolo in una casa(tolte sempre le più brutte:1-6-12)che controllando le effemeridi,non mi dia fastidio più di tanto.Cosa ne pensi,spero di non aver detto una stupidaggine.Ti ringrazio come sempre,con affetto Patrizio-Orvieto.Dimenticavo,naturalmente evitando anche che l'ascendente non cada in 1-6-12,come tu insegni nel tuo libro-Transiti e Rivoluzioni Solari.

Patrizio-Orvieto


Caro Patrizio,
no, non hai detto una stupidaggine, ma la tua aspettativa non si può realizzare perché il transito di Marte è un transito veloce e quindi ciò vuol dire che ogni anno esso ci passa o in Terza o in Nona Casa...
In effetti si potrebbe dire la cosa diversamente:

io consiglio di posizionare sempre Marte e Saturno in Terza o in Nona Casa, ma questa regola non è assoluta e occorre controllare di tenere sempre acceso il cervello quando si progetta una Aimed Solar Return. Infatti talune volte ciò non è possibile quando, osservando una costellazione di cieli familiari, ci si accorge che il soggetto potrebbe avere un serio incidente stradale e quindi si evita, per esempio, di zavorrare una Nona Casa con uno stellium esagerato di astri quando nei cieli di tutta la famiglia ciò segnala, in tutta evidenza, un quasi certo incidente stradale grave.
Come sempre osserviamo che l'Astrologia - e soprattutto l'Astrologia Attiva - non è per tutti e il dilettantismo va combattuto.
Un caro saluto.











Buonasera Ciro,
rispondo alle perlpessità di Sierra. E' vero che il tema "tonsille" è da sempre dibattuto però il medico che ha visitato mio figlio lavora al Campus Bio Medico di Roma e lui stesso ha premesso che sull'argometo esistono posizioni discordanti.Mi ha chiarito però che studiosi americani hanno concluso che se, nel corso di un anno, ci si ammala di tonsillite per più di tre volte è segno che le tonsille vanno tolte perchè potrebbero altrimenti provocare seri problemi al cuore e di reumatismi.
E' il caso di mio figlio appunto che già ora si lamenta spesso per dolori alle ossa.
Cari saluti

Giulia

Sì, Giulia, ero a conoscenza di ciò e sono certo che come mamma hai valutato seriamente tutto quanto.
M permetto di darti un consiglio ulteriore: fai operare tuo figlio in anestesia totale perché i traumi da operazioni alle tonsille da svegli sono ancora in circolazione, in un numero esagerato di persone.
Un caro saluto.












Carissimo Ciro
grazie mille della tua risposta che mi ha rasserenato e dato conforto e poco fa mi si é accesa la lampadina,hai ragione, ora mi torna tutto,i miei sogni di un globo fatto di piccoli pianeti che si scomponevano e poi ricomponevano tornando al loro posto,di intervento chirurgico fato senza bisturi...e poco fa leggendo una frase-non dimenticare che sei,fra parentesi,sul tavolo operatorio della Natura, la piu meravigliosa di tutte le operazioni che potrebbero essere fatte,e senza l uso di un bisturi-mi é apparso tutto chiaro.Sarebbe lungo da raccontare ma rivoluzionando la mia alimentazione,eliminando tante cose ...partendo in IV da ascendente Ariete tropi rifiuti mi sono entrati nel circolo...pian piano spero di arrivare al traguardo ambito.Sei Grande,un grosso abbraccio,con affetto

Sierra



Cara Sierra,
trovo che i tuoi sogni e le tue fantasie siano al tempo stesso forti, intensi e molto veri.
Confermo che - secondo il mio parere - stai sulla strada giusta e devi continuare nell'opera si svelenamento.
Personalmente, pur non essendo un vegano, dallo scorso inizio agosto ho abolito totalmente la carne, sia quella rossa che quella bianca, e mi sento anche meglio di prima, avendo ricominciato anche e, dopo oltre trent'anni, a bere nuovamente mezzo bicchiere di vino rosso ai pasti.
Un caro saluto.








Caro Ciro,
sono Stefania da Cisternino,11-11-1959 h.8,05, Messina. In aprile ho chiesto una R.S.M. per vendita di un immobile e contatti con l'estero,lei mi ha indicato Nan in Thailland, bene ci sono stata e sto ancora visitando questo insolito paese grazie a Lei.
Non so cosa mi succederà quest' anno, il mio istinto mi dice che ho fatto la scelta giusta. Ho una grande fiducia in lei e nei suoi consigli e voglio ringraziarla con tutto il cuore per avermi regalato il calcolo di questa R.S.M.E' solo dal mese di aprile che ho cominciato a leggere di Lei, spero di avere presto il tempo di studiare e di partecipare a qualche seminario.
Grazie , ogni bene a Lei ed a tutti i suoi studenti.

Stefania


Cara Stefania,
molto bene e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!










La rapina sui risparmi degli italiani, con la benedizione di Letta e di Alfano:










Due semplici osservazioni di Daniela:


- Il Governo sta abbassando le sanzioni per chi riporta capitali dall'estero: ma perché, coloro che hanno commesso tale reato, dovrebbero riportare in Italia i capitali trasferiti all'estero dato che qui li aspetta una tassazione che nel tempo si mangerà ogni risparmio?


- Il Governo vuole abbassare ulteriormente il tetto di 1000 euro spendibili in contanti, per evitare spese al nero: ma se qualcuno volesse comprarsi un Rolex, mettiamo, può tranquillamente andare a Londra con 30 euro di volo e poi, nello stesso aeroporto di Gatwick, comprare un Rolex e quant'altro per migliaia di euro in contanti e senz'alcun controllo...

Lo sa il Governo che in questo modo favorisce le spese all'estero? E danneggia i commercianti italiani e l'Italia più in generale?











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio,caro Ciro della tua risposta,io come sempre andrò avanti a studiare i tuoi libri,e cercare di capire al meglio l'arte di Urania(visto che io sono Uraniano)aspettando con ansia il prossimo appuntamento a S.Agata,per ascoltarti e carpire più segreti possibile,della tua sapienza di questa materia,che speriamo un giorno venga capita e rispettata.Non nascondo che mi piace moltissimo dialogare con te,perchè ritengo che sei una persona molto intelligente,e che ci si può fidare.Ti ringrazio del tempo che mi dedichi sempre,ti auguro tanta felicità a te e a tutta la tua famiglia.Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro
oggi ho ripreso in mano il tuo libro I fondamenti dell'astrologia medica e ho visto che non parli delle patologie alla bocca e alle braccia.
Pensavo se i problemi alla bocca sono da mettere in relazione al segno del Toro e le braccia al segno dei Gemelli.
Grazie
Francesco54

Anonimo ha detto...

Grazie a Sierra per l'attenzione ed il consiglio. Ho già provveduto assicurandomi, in premessa, che l'intervento venga eseguito in anestesia totale.
Buona giornata a tutti,
Giulia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro mi rendo conto sempre di più che l'Astrologia non è l'oroscopetto che facilmente si fa e lo si propone con disinvoltura sui media per i lettori o gli videoascoltatori motivati da:"non ci credo, ma non si sa mai". Dico ciò anche perchè oggi ho letto la tua risposta a Patrizio di Orvieto, che, peraltro, ho conosciuto a Sant'Agata e che saluto. L'Astrologia è uno studio serio e continuativo nel tempo,è un'affermazione ovvia, mi dirai, si ma io mi rendo conto sempre di più dell'impegno che comporta e di quanto tu sei disponibile a mettere a disposizione il frutto del tuo lavoro a noi, che con fatica, parlo per me, ancora arranco in questa disciplina che da qualche buon anno mi affascina.
Un caro saluto Daniela da Perugia

Anonimo ha detto...

Salve ciro!
Stavolta non la importuno con le mie domandine tecniche ma con ben più prosaiche questioni riguardo le RSM..
È ormai noto che alcune posizioni infelici come posizioni di rilievo nelle case malefiche o in ottava/undicesima portano notizie di un lutto..
Quindi..se uno e' abile a prevedere una morte tramite RS non potrà modificare il destino del morente ma potrà modificare l'elaborazione del lutto in modo che ciò avvenga nella maniera più umana possibile..
In parole povere:siamo sicuri al mille per mille di non poter modificare la vita/morte altrui??
Se in un rs ad esempio viene descritta la morte di che ne so mia nonna..se vado per il compleanno in Burundi,con mettiamo giove in ottava,non la salvo??
Quindi mi rimane l'esterno dubbio..la nostra vita in fin dei conti e' in mano ai transiti??
Buona serata ciro!
Fede rico LI

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

Thanks for your recommendation. Can i leave Sidney by plane on the 9th of December at 945? My lunar return is at 956 Pm. Many thanks Anne Marie.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

ho acquistato la tua "interpretazione del tema natale" che trovo molto interessante; ma sbaglio o le 10 regole per la determinazione della dominante non sono contenute in questo libro?
Per avere una guida in tal senso ho rispolverato il mio primo libro di astrologia il "trattato pratico di astrologia" di Barbault...ma non riesco a determinare la mia dominante. Credo che nel mio quadro astrale siano presenti una serie di dati rilevanti ma non capisco qual'è quello prevalente: l'opposizione di urano e plutone con la luna; mercurio quadrato all'ascendente e saturno trigono; marte congiunto al fondo celo; venere quadrato a marte e plutone.
Mi aiuti a capire qual'è la mia dominante? io non ci riesco!
Sono nata a Milano il 04 Maggio 1967 alle 10.45.
Mille grazie,
Marty

Anonimo ha detto...

Buonasera Maestro, sono la ragazza nata il 13 aprile 1981, alle ore 10 e 30 a Napoli, ho postato un commento ma non ho ricevuto nessuna riposta.
Quest'anno il mio compleanno cadrà nella casa 12 e sono un po' preoccupata.
Tra l'altro negli ultimi tempi ho avuto delusioni sentimentali, di amicizie, l'unica cosa in cui spero davvero è il lavoro, sono una creativa.
Due compleanni fa ho avuto l'ascendente di rivoluzione in sesta casa che mi ha creato molti problemi.
Non sono ancora riuscita ad emanciparmi economicamente, ma non vado d'accordo con la mia famiglia di origine.
La mia vita sempre un film, un giorno spero di conoscerla personalmente.
Gradirei anche avere anche un sua idea a proposito degli aspetti sentimentali, le mie storie più lunghe sono state deleterie per me.
La ringrazio anticipatamente.
Ho un'amica che abita nelle provincia di Bari che la conosce di persona e mi ha parlato benissimo di lei.
Grazie in anticipo Maestro, spero che mi risponda.

Marika

Anonimo ha detto...

Buonasera Maestro,
sono nata il 13 aprile del 1981 alle ore 10 e 30 a Napoli, non sono un'esperta di tecnologia, questa è la seconda volta che le scrivo.
Sono una creativa ed il lavoro è la mia unica speranza per emanciparmi da una situazione difficile nelle pareti domestiche.
L'ascendente di rivoluzione in casa sesta due anni fa mi ha creato non pochi problemi dii salute, ma anche delusioni sentimentali ed a livello affettivo.
Sono una persona molto generosa ed altruista, sono un po' preoccupata per il mio prossimo compleanno dove l'asc di rivoluzione cadrà nella casa 12.
Cosa mi consiglia di fare?
Gradirei anche avere sapere se sono totalmente disperata con gli uomini, oppure mi si prospetta un futuro migliore, dato che le mie storie più importanti sono state deleterie e con personaggi che mi hanno mostrato il loro lato oscuro dopo anni.
Grazie mille Maestro, spero che mi risponderà...