lunedì 22 settembre 2014

Messico




grazie per la risposta,
Carissimo Ciro..

angelino59 






Ciao Ciro, sono Fiorenza, andai in Messico, non per motivazioni astrologiche.
In ufficio ho un paio di cacche umane che non reggo, mettersi in mostra, e ti posso assicurare alcune volte anche in modo ridicolo, sembra sia la loro unica ragione di vita.
E'la cong.marte saturno in X'radix?
Pensi che io a modo mio, sia cmq una donna forte?
Ho saputo in passato tenere testa a situazioni per nulla facili.

Un abbraccio.

Fiorenza

Va,26.2.64 h.10,45.

Cara Fiorenza,
sono convinto che puoi contrastare benissimo queste persone che si frappongono a una buona evoluzione della tua persona, forse per la presenza della brutta congiunzione di cui scrivi.

Un abbraccio anche a te.










scusi ancora,

dunque la dodicesima casa ( forse a causa della presenza del sole e di marte) spinge anche ad essere duri verso i cattivi e i meschini ?

Grazie

daniela

Cara Daniela,
dovrebbe perché, purtroppo, è inserita in un contesto di cattiveria e, se in una certa misura, non rispondi con la stessa moneta, finisci per essere fatta a pezzi...

Cari saluti.






Salve signor discepolo!
Volevo porle una domanda..le persone che hanno il sole,o valori dominanti,nei 32 gradi compresi nella mia dodicesima casa sono potenziali nemici nascosti?
Un altra..posso interpretare saturno in acquario nella XII casa come "persone anziane acquariane" tra i nemici?
Buona Giornata!



Sì, ma esagerando un possibile link del genere...









Ciao Ciro,
torno a disturbarti per Michaela, nata a Bucharest - Romania - il 29-1-1976 alle ore 11:27 - La Rivoluzione 2015 per Karachi - Pakistan - mi sembra sufficientemente buona per il concepimento, ma abbiamo sole e mercurio in sesta, li possiamo accettare?
Ti ringrazio

gianni

Scusami scusami Ciro, ho commesso uno strafalcione cosmico nel post precedente. Per Michaela, ho calcolato la Rivoluzione per Karachi, ma per il 2014 non per il 2015.
Scusami, annulla tutto.
gianni






Gentile maestro,

se avevo qualche dubbio ora non ne ho, e lo farò di non essere compassionevole con i cattivi...ed anzi....( avevo un vecchio amico psicolgo- ex preside che mi ha sempre detto di non parlare troppo e di non scontrarmi con nessuno, il che, in questi anni ha provocato una grossa frustrazione e peggiorato la mia situazione, lui in pensione come preside, ma psicoterapeuta voleva fare il preside con me ...quindi, lo psicologo va bene solo se bravo altrimenti--- solo danni).
L'anno scorso l'ho iniziato a fare.....con tutti i miei numerosi capi e nemici che mi ritrovo ( avevo, nella RS asc marte mercurio luna in dodicesima ,e sole in prima....) ne manca uno dei capi...quello della coltellata di quest'anno; devo attaccarlo?se lo meriterebbe.....

Ho una rsm per l'amore, con asc in quinta e uno stellium in settima per le relazioni durature, che funge da cambiamento di rotta nelle relazioni umane con venere in cuspdie tra sesta e settima.

Non vorrei far la guerra.

Sono molto stanca di fare una vita così, vorrei qualcosa per me, e credendo nell'Astrologia, non mi davo pace a un destino così brutto, e per tal motivo che, non appena ho scoperto le sue pillole , in particolare le CASE ( ho sempre pensato di " fare le cose "che tradizionalmente si attribuiscono ai Pesci...ma nessun astrologo, di quelli che vedevo in tv o leggevo su qualche libro ne parlava) e le RSM, ho pensato subito a farla con la speranza di migliorare il mio destino.

Avrei, nel TN, giove in quarta , anche se quadrato a plutone, mi porterà una seconda vita migliore? ma già non sono nella seconda parte della vita?

Non so come ringraziarla per il suo prezioso consiglio.

Daniela

Cara Daniela,
certamente avrai una seconda parte della vita migliore della prima e il fatto che tu abbia scoperto l'Astrologia Attiva è la prima dimostrazione di ciò.
Tu devi gioire dell'amore che indirizzi in modo centrifugo in direzione del Prossimo, ma devi, nel contempo, anche non porgere l'altra guancia: così, senza enfasi, senza una particolare attenzione, ma ogni volta che ti capita, schiaccia con la pantofola contro il muro le zanzare che ti vengono a tiro, con buona pace dei buddisti.

Cari saluti.







Caro Ciro, anche io comprai tempo addietro il New Dictionary of Astrology, opera utilissima. Purtroppo è stato un investimento molto oneroso e tutt'oggi mi domando se non sia stato un investimento avventato, ovvero quanto si spende per un cappuccio, brioche e spremuta di arancia!
Ironia a parte vorrei invitare tutti a riflettere su quanta conoscenza ci offre Ciro in materia astrologica a costi davvero irrisori, oltre ad un servizio gratuito quotidiano preziosissimo, e tutto questo in un mondo dove ormai a momenti dobbiamo pagare l'aria che respiriamo!
Grazie di cuore Ciro

Fabrizio

Caro Fabrizio,
credo che i poli opposti della questione potrebbero essere fissati, da una parte, da ciò che diceva il mio caro amico Peter Van Wood: "Ciro, tu sbagli a dare tutto il tuo sapere per una manciata di euro attraverso i tuoi libri...".
E dall'altra da quella che posso considerare, quasi in assoluto, la domanda che mi viene rivolta di più in privato: "Dove posso scaricare gratuitamente i suoi libri?".
Un caro saluto.






Ok, ricevuto.
Non è affatto un pregiudizio;
a me pare una considerazione verace, e mi ricorderò di avere lo stesso atteggiamento quando e se opererò da astrologo,
quanto meno per non dare troppa importanza a questi individui.
Volevo farle leggere questo articolo: http://www.convivioastrologico.it/studi_collettivi/consumismo.htm uno dei rarissimi articoli che considero dell'astrologia detta umanistica.
è un pò lunghetto (io ne ho sempre cercato il sunto),
e quindi mi impegnerò a sintetizzarlo qui:
si parla del sistema del consumismo, e lo si considera alla luce di quelli che sono i segni fissi (i valori che tendono a solidificare le tendenze di un sistema) -
in pratica, si considera "errato", affidare al Toro i significati di consumismo, perchè il Toro è risaputo essere un segno conservatore.
Mentre lo Scorpione, viene considerato il "vero deus ex machina" (che a mio parere è una espressione un pochino infelice...),
del meccanismo, in cui l'oralità viene esaltata al massimo secondo l'uso subdolo della pubblicità (quale sia il legame tra la pubblicità ed il segno dello Scorpione ancora non l'ho capito, forse l'autore si voleva riferire ad una sorta di influsso "non-visibile"),
e persino si considera lo Scorpione come lo stimolatore "quasi sadico" a ripetute espulsioni anali volte a trasformare i beni in rifiuti.
Mentre definisce i valori Leone, quelli di combustione metabolica e consumo di energie,
come "signore" del consumismo, come i valori dello stile di vita che sono stati elevati a modello ideale da seguire.


NB: l'autore chiama a supporto della sua tesi:
< Ne è dimostrazione il fatto che il consumismo si sia affermato come sistema sociale soprattutto durante l’ultimo transito di Plutone (risorse, ricchezze) in Leone, specialmente nel secondo dopoguerra: periodo in cui alla crescita demografica planetaria si associarono un notevole sviluppo economico dei settori primario e secondario, e una sempre più diffusa propensione al protagonismo e all’esibizionismo. Sappiamo che il consumismo, sfruttando il fisiologico bisogno di nutrirsi (in senso stretto e in senso lato), devia questa necessità biologica e la fa diventare una patologica oralità. >

poi fa una considerazione su bulimia, ricerca di sicurezza, i tabù, e varie considerazioni che l'autore fa richiamandosi a quello che sembra il sistema morpurghiano (da me mai adottato, perchè lo considero farragginoso e complicante le cose anche più semplici),
mentre la parte finale la dà al segno dell'Aquario,
che tra eccentricità, ribellismo, ambiguità, o astrattismi, finisce per perdere mordente nella gara di sistema, finendo relegato ai margini della vita moderna,
oppure venendone integrato in ruoli ingrati (e sottolinea, come i valori Aquario possono essere anche di coloro che più supportano un sistema).
Ipotizzando, nel passaggio a venire di Plutone in Aquario, qualche possibile sconvolgimento di questo sistema (non capisco quale solidità di sistema abbia visto finora sinceramente...).
Lasciando perdere gli astrattismi finali, mi viene da chiedere:
lei è concorde nel considerare detti valori nella luce in cui questo signore li ha voluti dipingere?
Personalmente, ritengo molto sensato il discorso su Plutone in Leone (magari il resto è più discutibile).
Considerato che lei ha persino vissuto i periodi presunti d'oro di questo sistema?
(anni '50 in poi)
Le andrebbe di evidenziare alcune scene di vita particolari di quel periodo, alla luce di questi valori astrologici?
Fu un periodo di enormi cambiamenti e trasformazioni, e mi piacerebbe un suo parere a riguardo.
(PS: secondo lei mi sto muovendo bene nell'esorcizzare Giove? Saluti!)

Francesco Manfredi

Va bene, appena troverò un po' di tempo lo leggerò.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
colgo anch'io l'occasione per commentare i miei valori di dodicesima Casa. Vorrei porre però l'accento su un pianeta che nel settore in cui si trova forma principalmente cattivi aspetti. E' questo il caso della mia Luna in dodicesima: tranne che per il sestile con Saturno, si può tranquillamente dire che la mia Luna sia proprio scassatissima. Questo è confermato dalla mia esperienza di vita, a cominciare dal primo respiro: sono nata con un parto davvero difficile e mia madre ha sofferto molto. Sono seguiti difficili rapporti con la mia anaffettiva mamma, amicizie complicate con le donne, inimicizie nascoste e su tutto, una ipersensibilità sofferente ed a volte paranoica che ha indebolito il mio Io. Ebbene, quando sono giunta alla pratica delle R.S.M., è iniziata fin da subito una "pulizia etnica": sono cadute "spontaneamente" alcune amicizie femminili inutili e maligne; negli anni è migliorato il rapporto con mia figlia e mia mamma ma... la cosa davvero più difficile è stata e rimane quella di riuscire a "fare di necessità virtù" e cioè tirar fuori quanto di positivo e utile possa esservi in una Luna cosi sensibile e sofferente.

Il forte dubbio che desidero esporti è questo: se un Astro in un settore forma principalmente cattivi aspetti possono le R.S.M. capovolgere questo stato di cose o si riveleranno un semplice aggiustamento che mai cambierà le sorti date dal tema natale?

Ti pongo un secondo quesito, più personale: dal momento che il sestile Luna-Saturno lascia pensare che Crono porterà ad un miglioramento delle condizioni della mia Luna, posso sperare in un cambiamento positivo per ciò che riguarda la vita affettiva ed in un "rasserenamento" di questa fragile Luna? (Intendo dire da un punto di vista puramente astrologico e non per il miglioramento che si consegue con la maturità e l'esperienza).

Infine un terzo quesito, meglio dire la richiesta di un consiglio..: potresti suggerire una o più modalità che mi aiutino a scaricare o ad a esorcizzare o a valorizzare la mia difficile Luna in dodicesima Casa?

Non posso che ringraziarti fin d'ora per il tuo sostegno. Ti saluto e a presto. Caronte9

dora ha detto...

Maestro mi perdoni una domanda.
Ma se uno nasce col sole in prima casa di rivoluzione ,quindi posizione non bella, è vero\possibile che ,siccome ha questa posizione alla nascita, durante la vita questa configurazione quando si presenta il soggetto la avverte in minor modo ? Scusate della sciocca domanda

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro , buongiorno tutti
Mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi a trovare un libro del maestro Discepolo ormai raro e fuori produzione , che si chiama Elementi di astrologia professionale ( non interessano le condizioni,
Nuovo, usato, anche fotocopiato in caso ).
Ho cercato e continuo a cercare nelle biblioteche ma per ora nulla; in più sono partito da amazon , per passare in tutti i siti on line di libri senza successo ...
Grazie a tutti per la collaborazione :)
Marco
Ps: chi potrebbe aiutarmi, mi farebbe una grossa cortesia , contattandomi in privato alla mail
marcocantonem@libero.it

Anonimo ha detto...

Dottore,

necessito l’aiuto del compleanno mirato per la mia totale confusione in campo affettivo (separazione, non separazione) e ho anche un figlio.

Grazie del suo aiuto

Angela: 01/01/1983 ore 13:30 Bergamo

Gelatinadimore ha detto...

Buonasera Ciro,
quale di questi due odontoiatri-gnatologi sarebbe per me preferibile consultare? A nato il 27/08/1951 a Milano ore 12 (orario sconosciuto), oppure B nato a Milano il 27/07/1952 sempre alle 12? I miei dati sono 14/08/1970 ore 7.55 Reggio Emilia.
Vorrei ordinare il tuo libo I Fondamenti dell'astrologia medica, lo trovo anche in formato e-book?
Grazie mille,
Gelatinadimore

Unknown ha detto...

Buonasera Ciro! Complimenti per il bellissimo blog, grazie a te sto approfondendo l'astrologia. Sono Letizia, nata a Lanciano (Chieti) 4.02.1986 alle 10.15 del mattino. volevo chiederti se dal mio tema natale risulta una qualche predisposizione per la magistratura, carriera che mi piacerebbe intraprendere.

Anonimo ha detto...

Caro maestro,

secondo lei non si potrebbe creare una sorta di club o altro, anche nella vita comune di quella che hanno una dodicesima casa forte per condividere la dura esperienza di vita e così esorcizzarla e sentirsi meno sfortunati e soli? alla fin fine se lo fanno in psicologia con gli alcolisti anonimi per es. e altro perchè no per l'astrologia?

Secondo lei questa persona che ha questa data di nascita ( uno dei miei capi nemici) che ha una opposizione marte in cancro e saturno in capricorno in dodicesima , nato il 27/4/1959 ore 1 a trento, è cattivo? si sente inferiore ? dice a tutti di si per non prendere posizione e cosi tutti i dipendenti litigano? parandosi il suo.....?

Grazie

Daniela

Unknown ha detto...



è un film in cui un poliziotto di nome Eliot Ness dichiara di iniziare una crociata contro al Capone...
qui c'è tutto Sole-Nettuno e/o Marte-Nettuno...
anche se sinceramente non so quanto e come aderisce alla storia effettiva di Al Capone e del suo arresto.
Non conosco bene le vicende storiche a lui legate.
Non so se le cose sono andate esattamente come viene narrato:
quindi non mi esprimo riguardo alla autenticità storica.
Piuttosto, mi esprimo sul forte pathos nettuniano (che a mio parere è distinguibile soprattutto quando si creano quelle scene dall'atmosfera "patinata" dove ad esempio avvengono le sparatorie al rallentatore e le facce che fanno smorfie di vario genere).
Nettuno lo vedo presente anche come "mistake" all'inizio:
infatti il tizio finisce su tutti i giornali fotografato con un'ombrello...
inoltre vedo Nettuno, forse anche associato a Urano (colpo di scena),
quando c'è il ribaltamento in tribunale: in cui l'avvocato di Capone decide di dichiararsi colpevoli, con conseguente baraonda...
ci sono film che a me piacciono di più, sinceramente:
però ho voluto prendere questo qui come esempio, perchè a me appare "Nettuno puro" (forse in 7a casa? giustizia?)
Ma forse potrei sbagliarmi.











Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro Discepolo,

nonostante ti seguo da molto sui libri, sono nuovo del blog, che ho scoperto da poco ritenendolo interessantissimo.
Volevo porti un quesito: mi capita, sempre più spesso nella mia vita, di sentirmi purtroppo "invisibile" in più campi, che siano questioni sentimentali, o economiche, o di lavoro.
Cosa dice il mio tema natale in proposito?Visualizzi una svolta possibile in qualcuno di questi campi?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buona continuazione con questo affascinante blog.

Nato a Castrovillari (CS) il 9 febbraio '83 alle ore 14:00.