mercoledì 10 settembre 2014

Prossimo Convegno di Astrologia Attiva a Padova!




Aderendo alla richiesta di molti nostri Blogger del Nord Est d'Italia (davvero tanti!), sono lieto di annunciare che il nostro prossimo Convegno di Astrologia Attiva si terrà a Padova!



All'hotel Mantegna NH:








Il 17, 18 e 19 Ottobre 2014

I lavori inizieranno Venerdì 17 Ottobre alle 15 e si protrarranno fino alle 19 (molti di noi ceneranno assieme presso l'ottimo ristorante dell'albergo, sulla terrazza panoramica del 12° piano).

Il giorno 18 ci riuniremo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nuovamente cena presso la terrazza panoramica (ovviamente ognuno potrà decidere diversamente)

Il giorno 19, Domenica, staremo nuovamente assieme tra le 9 e le 12 e quindi ci saluteremo.





Come è nostra abitudine, procederemo senz'alcuna scaletta prefissata: ogni nostro collega potrà parlarci di proprie esperienze e tutti i presenti potranno richiederci mini-seminari monotematici, in modo estemporaneo. 
Mi auguro che i tantissimi Blogger soprattutto del Nord Italia che ci chiedono svariate cose ogni giorno, approfitteranno di questa occasione per approfondire argomenti di utilità generale.






Come sempre la partecipazione al nostro convegno sarà totalmente gratuita, ma non aperta a tutti: chi vorrà partecipare, potrà scrivermi (ciro.discepolo@gmail.com) indicando nome, cognome, indirizzo, livello di conoscenza dell'Astrologia ed eventuale appartenenza a scuole o associazioni varie di Astrologia.






Consiglio a chi sia davvero interessato a partecipare di prenotare subito perché, nel caso si dovesse fare una selezione tra i presenti, saranno ammessi in sala, solo gli ospiti dell'hotel.







A mezzo dell'amico Antonio Vitale, famoso numerologo ed eccellente organizzatore di eventi simili, stiamo tentando di ottenere dei prezzi davvero vantaggiosissimi ed entro pochi giorni vi sapremo dire.






L'Hotel dista pochi minuti a piedi dalla Stazione Centrale e 15 minuti a piedi dal centro storico.
Personalmente conservo ricordi bellissimi di questa città molto affascinante e ricca di storia. Qui tenni, molti anni fa, un seminario di astrologia retribuito, presso la prestigiosa Università degli Studi, nelle stesse aule dove insegnò anche Galileo Galilei.
Inutile dire che ci torno sempre molto volentieri!




Posso già confermarvi la partecipazione di diversi dei nostri più stimati e amati colleghi!







Caro Ciro,
scusa il disturbo, ma nel tuo programma posto in fondo alla pagina non vedo inserita la località di Polyarnyj, in Russia - luogo della mia prossima RSM - (c'è soltanto l'altra Polyarny, quella vicina alla Finlandia), per poter calcolare l'ora in cui inizia la mia RSM. Ti chiedo quindi se puoi cortesemente indicarmela, e mi scuso di nuovo perché so che questo ti prenderà del tempo e implicherà il tornare di nuovo su una cosa già fatta. Visto poi che ci sono, ti chiedo anche se è sufficiente rimanere nella località deputata solo 3 giorni, ovvero uno prima uno dopo il giorno della propria nascita. Avrai parlato di questa cosa tante volte, immagino, ma purtroppo non sono riuscita a trovare un post in cui ne fai cenno. Come sappiamo, i venti giorni prima e dopo il compleanno sono estremamente delicati, e, come ho scritto in passato, a me ne succedono di tutti i colori: incidenti, malesseri, concorsi, coliche ecc. Nei vecchi libri venivano consigliati addirittura 15 giorni di permanenza nei luogo della RSM! Un sostenitore di ciò era anche il grande Tommaso Palamidessi. Io, per precauzione, ho trascorso sempre 4 giorni prima e 4 dopo , ma quest’anno le risorse economiche sono risicate e non credo che dopo il giorno del compleanno potrò rimanere altri 4 giorni (mentre partirò con un po' di anticipo, visto che a Polyarnyj la temperatura, a febbraio, arriva a – 50°, ed è molto facile che saltino i voli a causa del tempo! Quindi, pensavo di partire per Mosca il 17 febbraio. Confesso la mia paura di non arrivare in tempo! Ma a questa si è aggiunta anche quella di non poterci proprio andare in Siberia. Se Putin sarà ancora dell’idea di vietare il passaggio aereo agli europei sulla Siberia (come titola oggi il Corriere della Sera), sono fregata! E allora quale altra località potrebbe mitigare quegli aspetti nefasti del prossimo anno?
Grazie Ciro, infinitamente.
Un abbraccio forte a te e Daniela…

Maria Stella (23 febbraio 1958, Grosseto, ore 11,20)



Cara Maria Stella,

come puoi vedere dalla mia pagina riprodotta qui sotto, la località in oggetto compare nel mio database e mi sarei meravigliato molto se così non fosse stato.

Naturalmente parliamo di località siberiane che nella traduzione in italiano e attraverso le varie epoche assumono anche nomi diversi, non ultimo a seconda dell'atlante che stai utilizzando e con cui devi aiutarti a trovare la località nell'immenso database che fa da supporto ad Aladino e di cui puoi fruire gratuitamente in rete.

Relativamente all'altra parte della tua domanda, non posso che ripeterti quanto già detto molte volte: il momento del return è un momento, un attimo...

Una volta che lo hai conosciuto, è giusto che per prudenza tu giunga alcuni giorni prima (solitamente 2-3) e nessuno dopo.

Se, poi, per motivi di angosce personali, si vuole stare lì anche 10-15 giorni prima, come qualche autore senz'alcuna conoscenza dell'argomento e assai confuso suggerisce, beh, quello è un discorso che non riguarda più l'Astrologia...

Devo anche osservare che la minaccia di Putin non ci può riguardare minimamente perché essa, se venisse attuata, riguarderebbe, eventualmente, i voli Lufthansa o Alitalia o Air France che volessero passare sopra la Siberia, ma è risaputo che in Siberia volano, per poi atterrare, solo e soltanto voli russi...

Dunque prudenza va bene, ma non sconfiniamo nelle leggende metropolitane...

Molti saluti.








Ciro carissimo,
vorrei, in chiosa, chiederti una cosa. Quest’anno, come da due anni a questa parte, ho un grande dolore dentro, dettato da un fortissimo senso di morte (sarà quel Plutone di transito che si sta congiungendo a Marte in 8^, in Capricorno? o la RSM di questo e lo scorso anno con l’Asc in Capricorno, sulla mia 8^ di nascita?
La scoperta, due anni fa, dei problemi di autoimmunità legati al fegato (Saturno in Sagittario, Giove in 6^…) mi hanno messo tanta paura, attivando l’archetipo relativo alla ‘fine'. In questo periodo mi tornano ancora di più alla mente i decessi dei miei genitori, avvenuti quando ero giovane, suscitandomi forti emozioni. Spero che il Giove che hai messo nella mia prossima RSM faccia un buon lavoro, perché un altro anno così, giuro, non so se lo sopporterei.
Grazie ancora, Ciro.
Un caro saluto

M. Stella
23/02/1958, ore 11,20 a Grosseto

Sì, sono certo che se partirai starai molto meglio.


 




Carissimo,
forse è troppo presto, sono nato il 17 aprile 1965 alle ore 17,41 a Napoli, dove dovrei festeggiare il mi compleanno l'anno prossimo?

Rosario

Benvenuto Rosario da Napoli!

Una possibile soluzione potrebbe essere questa:






Ma è dato anche a noi profani poter fare questo calcolo?
Ti ringrazio di cuore,

Rosario

Certamente. Comincia da qui:









Notizia tristissima:
Suor Lucia Pulici (una delle tre suore trucidate in Burundi)avrebbe compiuto ieri gli anni essendo nata l'8 settembre 1939;
http://www.lastampa.it/2014/09/09/italia/cronache/lucia-lostetrica-uccisa-nel-giorno-del-suo-compleanno-1dZfEt18MSVGccLRFTWtrI/premium.html

Riposino in pace

Sandro NH






Ciao Ciro,
stamattina ho dimenticato di fornirti i dati del povero Davide Bifolco: 29 settembre 1997 presumo a Napoli.
Gli articoli con la data li ho sul pc di casa,diverse fonti sono concordi sulla data di nascita.

Sandro NH


Un caro saluto a Sandro NH instancabile hunter. Purtroppo,il più delle volte sono eventi negativi che avremmo preferito non dover riscontrare.....

Patrizia di Asti









Mi permetto mi chiederle il consiglio per il compleanno di gennaio 2015 e come tanti vorrei proteggere e migliorare tutto.

Grazie anticipatamente

Alessandro
Milano – 28/1/61 ore 11 e 10

Caro Alessandro,
purtroppo siamo ben lontani dal riuscire a proteggere e a migliorare tutto.
Se ti accontenti, ti consiglio Arorae Island.
Molti auguri.






Caro Ciro,
sono Fedy e ti avevo scritto in Agosto relativamente a un consiglio sulla mia prossima RS che nella città in cui vivo (Bologna) avrebbe un Saturno in X casa e un Marte più o meno in cuspide tra X e XI. Ovviamente mi avevi consigliato di non tenermela così com'è, e quindi sono qui a chiederti se esiste una miglioria della suddetta rivoluzione che permetta però di non penalizzare i miei rapporti con una regione "lontana".
C'è un luogo non remotissimo in cui potrei andare, oppure ciò non è possibile?
Ti ringrazio tantissimo in anticipo!
I miei dati: Verona, 26/9/1972, h. 11.50 da estratto di nascita.

Fedy

No, purtroppo ciò che chiedi è già teoricamente impossibile.
Mi spiace.







Carissimo Ciro, oggi mi sono presa la briga di redigere il tema natale della bimba nata il 30 agosto 2014 a Portici alle ore 4.26 del mattino e la cui madre è morta di parto a soli 31 anni. Come puoi vedere gli astri non mentono mai e non sono acqua..

Anonimo


  Sì, infatti, è solo uno sparuto gruppo di dementi che crede che gli astri sparino a salve. Povera piccola!







Gentile Maestro,
scrissi sul blog qualche tempo fa. Sto proseguendo nella lettura dei tuoi libri giungendo ormai a quelli che anche tu non definiresti "di base", e sono anch'essi davvero interessantissimi.
Volevo chiedere alla tua grande disponibilità una risposta: qual è la mia dominante? E, nel momento in cui la rintracci dal tema, scorgi in esso qualcosa nella sua visione d'insieme che sfugge alle mie letture scolastiche e che invece a te colpisce, magari anche in positivo, come elemento da enfatizzare?

Grazie ancora, ti ricordo i miei dati ovvero 05 marzo 1992 Sapri (Salerno) alle ore 03.16.
Un caro saluto. 

Anonimo

Caro Anonimo,
delle cose te le dissi già il 6 agosto. Aggiungo che la tua dominante è Saturno/Capricorno.
Molti saluti.









ciao,sono Fiorentino, da Milano e sento molto parlare di te e della rs.
Ho deciso di cominciare pure io a trascorrere il mio compleanno con il tuo aiuto in altra località.
Vorrei dopo la salute avere il trasferimento da milano a salerno, se è possibile, poi ho una situazione sentimentale che sta precipitando.
Vedi tu dove puoi e dove dovrà passare il mio compleanno.
Io ho pensato Perth Australia

un grazie FIORENTINO
NATO IL 3.4.64 ORA 22,30 A COLLIANO (SA)

Benvenuto Fiorentino da Colliano!


No, perché mettere di proposito Saturno in Quinta Casa se si può evitare?
Io suggerirei molto di più quella che vedi sotto.
Molti auguri.








Carissimo Ciro la ringrazio Infinitamente dei suoi consigli!
Volevo chiederle invece del mio Ragazzo.
Lui è nato a Vercelli, 21/01/1980, parto normale,alle ore 8:20 circa.
Mi può dire anche per lui sulla salute e il lavoro?
Grazie ancora.

Giulia


Cara Giulia,
 i valori Aquario/Pesci saranno la base: piedi, circolazione del sangue, udito e anche problematiche psicologiche. Più cambiamenti di lavoro, probabilmente fuori dalla sua città di nascita.



 



Caro Ciro, gli elettrodomestici possono essere considerati parte della casa e pertanto soggetti alla quarta casa per tutto quel che riguarda esorcizzazioni e RSM?
Nettuno di RSM in settima può anche essere foriero di incontri con persone che usano droghe, alcool, marinai e senstitivi?

Grazie, cari saluti, Alberto Torino

Certamente, Alberto. Però determinati elettrodomestici possono riferirsi anche alla Terza o ad altre Case.







Dott. Discepolo,

la mia richiesta può sembrare strana ma dipende da una data pianificata del mio matrimonio che sarà a settembre 2016 quindi poco dopo il mio compleanno 2016; per un preciso motivo il matrimonio non può essere celebrato prima;
ho visto la mia RS 2016 e mi spaventa la congiunzione Marte-Saturno; siamo in largo anticipo ma potrò fare un buon compleanno 2016 e sposarmi tranquillamente ?

La ringrazio molto

Sonia
17 agosto 1971 ore 13:20 a Pomezia (Roma)


Cara Sonia,
per motivi di sopravvivenza (mia) non possiamo mai andare oltre dodici mesi in avanti...



 




Caro Ciro,
mi chiamo Ernesto ed ho sentito parlare di te e della Scuola di Astrologia Attiva con entusiasmo.
Vorrei chiederti cortesemente quale RS mi puoi suggerire per il mio prossimo compleanno dato che voglio mettere tutte le mie forze in campo per un cambiamento radicale nella mia vita.
I miei obiettivi, come quelli di molti italiani, sono soldi e lavoro cui aggiungo la vendita di un terreno che vorrei realizzare. Vorrei chiedere la separazione da mia moglie ma senza mezzi sarebbe difficile ottenerla. Cosa puoi consigliarmi in proposito?
Sono nato a Cagliari il 28/3/1949 alle h.5.10. Grazie.

Ernesto

Benvenuto Ernesto da Cagliari!

Caro Ernesto,
anche se legittime, le tue sono troppe ambizioni per un solo compleanno... Io ti consiglio Hilo, Hawaii.
Molti auguri.







Ciao Ciro, volevo già pensare al prossimo compleanno,ti chiedevo consiglio, come oggi anno.da circa 10 anni. Come già sai,ho avuto eventi nefasti, il mio cervello è in pausa. Risento molto di problemi di salute... come se il mio corpo mi sta abbandonando. Ho fiducia nei compleanni mirati. Vorrei riacquistare la tranquillità perduta.Ciro, ho paura.Catania 10/02/61 ore 15.25 Un abbraccio 

Pina Grasso



Cara Pina,
lo so e ti comprendo.
Penso che questa di Kuusamo in Finlandia potrebbe essere una buona soluzione.
Molti cari auguri.









Buongiorno maestro!
Sono Mirko nato ad ancona alle 10 am il 14 luglio 79
Le avevo scritto in merito alla correlazione tra TN , transiti e RS .
La mia domanda forse stupida e difficile da spiegare e la seguente: avendo Nettuno di transito in 6 quadrato al mc e Marte radix, se mi dovesse capitare un luogo dove trascorrere il compleanno mirato in cui Marte capitasse in 5 ad esempio, mi dovrei preoccupare ( già di per se Marte basta) moltissimo della casa dove cade non solo per la negatività di Marte ma anche per il fatto che è leso in transito da nettuno?
in questo caso e' Marte .....ma se Nettuno , mettiamo,quadrava Giove allora era la casa di RS che ospitava Giove a darmi i problemi per i prox 12 mesi?)
In poche parole un pianeta transitante che quadra un pianeta radix, facendo un compleanno mirato, nella RS che avrò,li dovrò considerare entrambi insieme alle case che li ospitano negativi in quel determinato settore della vita, o solo quello leso?
Spero di essere stato chiaro , grazie per la pazienza

Mirko


Caro Mirko,
ricordandoti una delle regole su cui si basa tutta l'Astrologia Attiva, la questione che tu poni, davvero assai complessa, si semplifica del tutto: nella RS gli aspetti valgono quasi zero...






Per Patrizia di Asti:
ricambio i saluti.
Vedi, penso che sia una questione psico-giornalistica, normalmente è sempre l'accadimento negativo che fa notizia -spesso corredato dei dati di nascita- e quindi viene posto in risalto rispetto a quelle di tono positivo.
Vorrei a tal proposito mettere sul piatto un bell'esempio(visto il risultato della Nazionale); Antonio Conte nato il 31 luglio 1969, 14 giorni dopo il suo compleanno è stato designato commissario tecnico!
Riguardo al luogo del suo compleanno sono in corso indagini serrate da parte mia...

Sandro NH








Buona sera maestro ,
Le scrivo per ringraziarla dei suoi meravigliosi libri per me illuminanti...avrei una domanda da porle se possibile, mi interessa molto l' astro cartografia e mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo farla visionare da lei..in quanto da diversi anni continuo a cambiare città e regioni in maniera voluta e non..cercando sempre un posto a me favorevole e quest' anno ho deciso che forse è il momento giusto per l' ultima "prova" in quanto sono realmente stanca di dover sempre ricominciare da capo e concludere poco...grazie infinite con immensa stima 

S

Certamente, scrivi sul blog e ti darò un buon consiglio. Ti ricordo, però, che l'AstroGeografia funziona benissimo, non bene, ma non sulle distanze di 100-200 Km...










Cinque buoni motivi per non credere all'orario ufficiale di nascita di Massimo Bossetti



Come molti di voi sanno, il 25 giugno 2014 pubblicai questo mio YouTube:


https://www.youtube.com/watch?v=VsISdA6GtOc&list=UUVlrux8VPG66jwscJ2F0-PA







In quel video spiegavo le ragioni per le quali ero e sono convinto che egli sia nato tra le 16.30 e le 17.45.






Quando lo presentai su questo blog — credo il giorno dopo — vi chiesi anche di procurarvi l'estratto di nascita del soggetto, ma come per il passato, nessuno si è fatto avanti per alleggerirmi di un po' di lavoro.
Non importa. Ho fatto io anche ciò e ho richiesto all'anagrafe del comune di Clusone tale atto che gentilmente mi è stato fornito (vi ricordo che lo stesso va chiesto secondo le leggi che compaiono sul documento che vedete qui sotto).

In esso è scritto che il presunto assassino di Yara sarebbe nato alle 23.05.










Personalmente non credo assolutamente a tale orario di nascita, per almeno 5 buone ragioni:


- se egli fosse nato davvero alle 23.05 o in un orario assai prossimo a quello, dal suo Tema Natale scomparirebbe totalmente il grosso interesse per gli animali, fatto così granitico e oggettivo che non si può procedere in mancanza dello stesso.

- se egli fosse nato davvero alle 23.05 o in un orario assai prossimo a quello, dal suo Tema Natale scomparirebbe l'enorme presenza della Legge nella sua vita: sia che egli sia innocente e sia che egli sia colpevole.

- se egli fosse nato davvero alle 23.05 o in un orario assai prossimo a quello, nel suo Cielo Natale apparirebbe la chiarissima indicazione di una buonissima seconda parte della vita rispetto alla prima e se noi credessimo a ciò, potremmo credere a qualsiasi cosa.

- se egli fosse nato davvero alle 23.05 o in un orario assai prossimo a quello, sarebbe il primo soggetto fortemente Cancro ad avere quel tipo di fisico e non un addome pronunciato, una quasi certa montatura di occhiali grossa, una corporatura che non nasconderebbe tanta auto-indulgenza e tanta rilassatezza come una simile bellissima Quarta Casa farebbe pensare.


- se egli fosse nato davvero alle 23.05 o in un orario assai prossimo a quello, la RSM del momento dell'arresto sarebbe davvero una cosina da ridere, assolutamente insignificante, rispetto a quella per un orario ipotetico intorno alle 17.


Insomma, se è vero che Bossetti è nato alle 23.05, allora può anche essere vero che io sia nato nel 1973.
Ma — allora — dobbiamo dubitare dell'anagrafe di Clusone? Neanche per sogno!
E allora?
Allora, a mio avviso, questa non sarebbe l'unica anomalia all'interno di una terribile storia in cui — non lo dimentichiamo — perfino in presenza di un doppio DNA incrociato, i protagonisti diretti di tale dramma affermano che Bossetti non sarebbe figlio di Giuseppe Guerinoni, ma del suo padre ufficiale.











Ragazzi, se avessi scritto due capitoli di un nuovo libro, avrei faticato di meno!
Quasi quasi divento mentecatto e me ne sto in letargo tutto l'anno...













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



18 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
tanti abbracci per Daniela e per te!
Se potrà essere utile per i tuo affezionatissimi bloggers racconto un poco di Flores.
Flores e' un angolo di Paradiso, c'e' un silenzio meraviglioso con la colonna sonora dell'Oceano che in questa stagione non e' mai cattivo.
Il territorio e' coperto da "miliardi" di ortensie di colore blu, Ibiscus di tutti i colori. Pinete di cedri del Giappone, prati con mucche al pascolo, 7 laghi di origine vulcanica, una montagna in basalto che loro chiamano "canne d'organo".
La "Piscina naturais" e' un'area protetta da scogli nell'oceano dove si puo' nuotare in totale sicurezza, c'e' continuamente il ricambio d'acqua generato dalle onde senza correre alcun rischio.
L'hotel Servi-Flor, ottimo rapporto qualità'/prezzo, cucina eccellente, dispone di un grande prato con piscina e oltre la recinzione c'e' l'oceano.
Abbiamo fatto il giro dell'isola con il tassista Silvio Medina, perfetto inglese, ha studiato a Boston, molto preparato, professionale, educatissimo. Ci ha indicato lo scoglio estremità' occidentale dell'Europa.
Anche il meteo e' stato buono.
Gli abitanti, circa 3.600, sono persone miti, educate, salutano e sorridono sempre.
Abbiamo sostato una notte a Horta, isola di Faial,
e abbiamo cenato al ristorante Genuino, nome proprio del titolare che ha fatto due volte il giro del globo in solitario in barca a vela, passando da Capo Horn all'andata e da Buona Speranza al ritorno, 19 mesi la prima volt e 21 mesi la seconda, primo portoghese, decimo a livello mondiale!
Ci vediamo a Padova.
Grazie di tutto e cari saluti.
Acquariana54

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
che ASR mi suggeriresti per Teresa nata a Thiene il 28-10-66 alle 18.10 che vorrebbe, se possibile, migliorare la sua vita a 360 gradi? Ti ringrazio in anticipo e ti mando un caro saluto
Laura

Anonimo ha detto...

Dear Master,

Thanks to your advice.

My husband is gone to Alajero for his RS.

Merci infiniment


Marguerite de France

Anonimo ha detto...

Caro Sandro NH, concordo pienamente con te.
Un caro saluto.
Patrizia di Asti

Anonimo ha detto...

Caro maestro,

sto leggendo, il suo libro sull'interpretazione del tema natale e vorrei chiederle se la Venere in medio cielo vuol dire venere in decima casa, e se produce sempre un effetto positivo anche se mal aspettata rispetto a pianeti malefici; lo stesso dicasi per giove, se si trova in una casa, anche la decima, produce sempre effetto positivo anche se mal aspettato?

Complimenti per il libro.

Grazie mille
Daniela

Anonimo ha detto...

Sono Florence, oltre Flores, dove sicuramente andrò per il mio prossimo compleanno, esiste un altro posto ancora più'"potente dove fare un rsm? Grazie per le tue intuizioni geniali.
Un abbraccio, see you in Padova.
Va, 26.2.64 h.10,451

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
ho bisogno di un autorevole parere riguardo la mia Rs di quest'anno. Sono nata a Sanremo (IM) il 15.10.66 h. 17.26.
Alla conferenza mi hai consigliato San Carlos de Bariloche (Argentina), per avere un anno fortunato x i soldi. E' molto bella come rivoluzione solare, l'unica cosa che mi rende perplessa e' il nettuno in VII, vivendo di compravendite immobiliari ed essendo in procinto di firmare due importanti contratti, di cui uno relativo ad una Societa', senza contare le innumerevoli cause civili in corso che dovrebbero terminare proprio entro un anno. Ho provato a trovare un'alternativa, ma ero riuscita ad individuare solo Ullaabantaar , capitale della Mongolia, con Giove in VII ma.........la mia RS attuale (Playa del Carmen, Messico 2013) ha Venere in VII, e in effetti nell'ultimo mese ho scoperto cose a mio favore a livello legale, quindi essendo Giove relais bistabile non so piu' dove andare........col GENIO DELLA LAMPADA (ALADINO), e la tua storica e straaccreditata esperienza, solo tu puoi farmi uscire da questa impasse,trovandomi una terza alternativa...........ringraziandoti infinitamente di cuore, ti abbraccio forte, attendo tue edotte delucidazioni in materia...............xxxx Beatrice Pertile

Unknown ha detto...



Non ho ancora letto il libro Astri&Arti.
Volevo chiederle, lei quali valori definirebbe astrologicamente per il film Attrazione Fatale?
Se l'ha visto?
http://www.cineblog01.eu/attrazione-fatale-1987/

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
vorrei porti questa domanda con un esempio:ipotizziamo una Venere in Gemelli ed un Mercurio in Ariete.
Per cui Mercurio governa quella Venere;supponiamo che ambedue i pianeti siano soggetti ad un transito difficile,Saturno opposto a Venere dal Sagittario e Plutone quadri Mercurio dal Capricorno.
Il transito di quadratura di quest'ultimo su Mercurio,che governa Venere, rafforza quel transito di opposizione di Saturno sul pianeta dell'amore?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, ti ho mandato la conferma dell'adesione all'incontro di Padova via mail, devo ricevere una risposta da parte tua?
Intanto approfitto per approfondire la domanda dell'altro giorno relativa agli elettrodomestici: lavapiatti, lavatrice e frigorifero penso siano i più attinenti alla quarta casa, è così? Forno e fornelli anche o appartengono anche ad altre case essendo attinenti all'elemento fuoco?
Cari Saluti e ancora grazie, Alberto Torino

Unknown ha detto...



Ho capito.
Vediamone un'altro...
http://www.cineblog01.eu/sotto-accusa-1988/
In questo film, si arriva anche a parlare di astrologia.
Tuttavia, per qualche motivo,
ho come l'impressione che qualcosa "non quadri"...
mi piacerebbe avere un suo parere a riguardo.












Anonimo ha detto...

Buon giorno Ciro
mi chiedevo se potesse in qualche modo visionare la mia carta astrogeografica poiché sono anni che continuo a cambiare città e regioni....e vorrei davvero ad oggi trovare un posto che sia CASA oltre che ha cercare di comprendere questa continua sete di rivoluzione interiore ed esteriore....e mi piacerebbe iniziare a viaggiare del mio compleanno mirato se possibile vorrei chiedere a lei quest'anno dove poterlo trascorrere .
Un grande abbraccio e a presto (forse riuscirò ad essere a Padova! )
Grazie mille Sabry

13-01-1992 a Grottaglie (TA) h 14:10

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
grazie di avermi risposto una seconda volta. Le sarei grata se avesse tempo di studiare la mia situazione, come generosamente mi ha offerto. Tenga presente che vorrei consolidare la situazione professionale (insegnamento e consulenza) ma soprattutto mettere il turbo all'aspetto sentimentale (single con figlia). Sono nata a Roma l'11/10/1967 alle ore 22.00 (come da certificato di nascita).
Grazie di cuore,
Bilancia 67

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,gentilmente vorrei avere il tuo importante parere su una scelta da effettuare:nei primi mesi del 2015 una ragazza dovrebbe trasferirsi in Lombardia dal suo ragazzo,osservando la RS 2014-15(trascorsa in provincia di PN) vediamo l'ASC di rivoluzione solare cadere in 7a casa natale ed in 7a di rivoluzione troviamo Giove e Mercurio,ma c'è il Sole in 6a casa a rompere le uova nel paniere!
Lei è in ansia per la scelta da effettuare,cosa le consigli?
Con il tuo metodo previsionale i transiti li poni al terzo posto,dopo le RL e RS,ma l'ingresso di Saturno in 7a casa cosa produrrà?
Data nascita: 8-6-1978
Ore 4:45
Provincia di Pordenone
Grazie infinite

Anonimo ha detto...

Grazie maestro per il consiglio in Brasile , ma ahimè per il mio Saturno in 9^casa vivo da ormai quasi 9 anni lontana dalla casa di nascita...ed è appunto per quello che mi domandavo se vi fosse comunque oltre che li un posto in Italia o anche all ' estero a me comunque favorevole.
Un grande abbraccio Sabry

Unknown ha detto...


È un legal thriller che ci fa riflettere sui tanti pregiudizi della nostra società e in cui l'astrologia viene volutamente usata nella sceneggiatura per descrivere la 'stupidità-inignificanza' della ragazza.

-------
Infatti anch'io ho avuto la stessa impressione:
è cosa amara scoprire che film tanto socialmente impegnati, facciano poi cose simili. quello lì lo considero un attacco meschino.



Volevo parlarle invece, oggi, del Full Metal Jacket, di Stanley Kubrick:
oggi per curiosità, vedo che il tizio che impersona il sergente Hartman, ha una dissonanza Sole-Nettuno.
Collegando la dissonanza al personaggio, mi viene da ricordare la scena < della faccia da guerra > in cui sergente e recluta iniziano a urlarsi a vicenda.
Purtroppo ho notato che questo film, da molte persone hanno scambiato questo film come esaltazione, e non come critica, agli aspetti dell'esercito e della guerra.
Inoltre, è per me molto seccante, notare che le sfilze di paroloni e parolacce lanciate dal tizio, siano diventati un demenziale oggetto di culto su tutta la rete.
Ora quello che mi viene da chiedere a riguardo è un pò "culturale":
è la mia paranoia individuale esagerata della dissonanza Sole-Nettuno,
o è vero che i valori Ariete/1a casa/Marte, siano trasformati e terribilmente banalizzati in una specie di idolatria delle urla e della regolare mancanza di senno? (Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia).
Dove si esprime aggressività e paroloni e pistoloni come fossero acqua fresca?
Molti che considerano i valori Ariete in questa luce,
non stanno in realtà prendendo un granchio, considerando invece i loro tratti esagerati e distorti nel mondo del cinema?
(comunque, sto esorcizzando Giove, come da lei consigliato nel libro, facendo lunghe chiacchierate con lei. Soprattutto parlando di argomenti di 5a e 6a: se lo ritiene seccante me lo segnali).






















Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro sono Giulia;
oggi vorrei chiederti a proposito del Cugino del mio Ragazzo.
Lui e' una bravissima persona, e si chiama Sandro.
Negli ultimi anni a questa parte,purtroppo e' molto sfortunato.....si e' separato, ed ha due figli che vorrebbero stare sempre con lui,perche' la madre ha poco tatto nel gestirli, a causa di vari problemi Neurologici.
Non si riconosce nei suoi genitori,anche perche' non gli danno aiuti; ed entrambi sono fortemente egoisti , e avidi di denaro.
Suo Padre che gli da lavoro nell'azienda Agricola di Famiglia,non lo gratifica mai per i risultati ottenuti,ma lo rimprovera sempre per poco.
Padre con Marte e Saturno allo stesso grado,vicini all'ascendente Cancro.
Sandro e' nato il 25/07/1968, ore 09:00 circa, a Vercelli,da un parto di Sette mesi.
Ora frequenta,quando puo,una donna sulla quarantina,mettendo in primo piano,ovviamente i figli.
Vorrebbero vedersi più spesso,ma la distanza e il lavoro di entrambi,non sono certo favorevoli.
Lui ha paura di rimanere da solo,e si domanda continuamente se riavrà' una vita sentimentale come si deve.
Grazie per la tua disponibilità'!!
Tanti cari saluti...
Giulia

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, un mio amico ha un'opposizione esatta tra giove e saturno i quali si trovano esattamente sull'asse MC/IC, saturno esatto al MC e giove esatto al IC. In questo caso ha una doppia dominante a pari merito?
Questo spiegherebbe una sorta di schizofrenia che appare ben chiara nella sua vita, fatta di periodi di durissimo lavoro e massima concentrazione, con eccessi alimentari di alcol e fumo alternati a diete rigidissime; quasi una doppia personalità...inoltre ha una madre oppressiva ed un padre molto generoso anche se ossessivo. Fortunato con la casa e la famiglia e con risultati altalenanti ma prevalentemente deludenti (dal suo punto di vista) nel lavoro. Tale dicotomia purtroppo lo ha portato a logorarsi fisicamente nel corso degli anni.
E' corretta come analisi? Ti risulta che queste opposizioni tra pianeti così diversi quando siano anche dominanti possano portare a forme di leggera schizofrenia?
Cari saluti Alberto Torino