mercoledì 24 settembre 2014

Switzerland




Gentilissimo Ciro,
ti scrissi tempo fa per la mia RS 2015 (mi consigliasti la Nuova Caledonia) intenzionata come sono a mirare il mio prossimo compleanno. Volevo però chiederti un'ulteriore informazione: siccome un impegno di lavoro, in verità molto molto importante, ma certo non quanto mirare una RS, mi porterebbe a Stoccolma per il mio prossimo compleanno, volevo sapere se ci sono rischi particolari, o qualche eventuale beneficio, se trascorressi lì il compleanno, piuttosto che rimanere saldi sulla Nuova Caledonia. I miei dati sono Sapri (Sa) 07/03/1982 alle ore 11.52.
Ti ringrazio per quanto fai per noi ogni giorno tramite il blog.
Ti sono molto grata un saluto

Anonimo

Beh, se devi andarci assolutamente per lavoro, non possiamo discuterne, ma posso solo dirti che andare lì di proposito, a metterti un Ascendente in Prima Casa, che è esattamente uguale a un AS in 12^ Casa, mi sembra un pessimo affare, anche per il lavoro.











Signor Ciro, mi chiamo Josiane e sono nata a Sao Joao de Meriti (Rio de Janeiro) alle 13,35 del 10 dicembre 1983 come nel mio certificato di nascita. Un'amica di Roma (dove vivo) mi ha parlato dei compleanni mirati. Insieme abbiamo visto per il mio prossimo compleanno a Funchal, può andare bene? Devo davvero dimagrire, sono single, non ho figli e un po di soldi in più non mi dispiacerebbe! Se non va bene puoi dirmi un'altra destinazione? Molte Grazie, 

Josiane da Roma


Benvenuta Josiane da Roma!

Cara Josiane,
se intendi il Funchal in Portogallo (Madeira), allora può andare bene.
Molti auguri.





Buongiorno Sig.Discepolo, mi chiamo Jolanda e vivo in Ticino - Svizzera.
Le chiedo gentilmente se può darmi qualche chiarimento in merito alla mia salute che non è proprio ottimale.
Soffro dal 2000 purtroppo di sarcoidosi dovuta ad un virus al fegato, il virus è scomparso dopo la cura ed è rimasta la sarcoidosi. Sono comunque sempre in cura ma preoccupata per il proseguio.
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità, la saluto cordialmente.

Jolanda

Nata il 13.07.1943 alle ore 23.30
a Mendrisio


Benvenuta Jolanda da Mendrisio!


Cara Jolanda,
io penso che se il giorno del prossimo compleanno ti troverai a Valverde, Spagna, potrai avere un deciso miglioramento di salute, sempre che il tuo orario non sia errato e il tuo Sole non andrà a cadere in 12^ Casa.
Molti auguri.







Sono d'accordo con Alberto da Torino,non si possono chiedere di scaricare libri da Internet, sopratutto se costano a poco prezzo.
E' offensivo per il suo autore e la cultura, e non ha capito nulla!

Non si capisce, mio caro maestro, che quando uno studia studia, e arriva a ad una fetta della VERITA', il suo desiderio più grande è quello di condividerlo con l'UMANITA, non c'è altro che paghi se non il dono e la condivisione;
e gli altri non comprendono neanche il rammarico e il dispiacere che uno così prova quando si accorge che non vogliono capire e partecipare a questo dono, a questa nuova conoscenza che porta ad un livello di spiritualità superiore

Cari saluti.

Daniela






Caro maestro, per mezzo dei miei studi in psicologia sto cercando di teorizzare (non nel senso di ipotizzare) alcune evidenze astrologiche come per esempio quella del segno intercettato. Secondo il tuo parere, come possiamo definire in termini psicologici il rapporto tra segno zodiacale solare e Casa astrologica in cui vi è il Sole? Io stavo pensando che il segno rappresenta l'azione istintiva, mentre la Casa rappresenta il comportamento. Cosa ne pensi?

Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
io penso che questo binomio esprima in sé, molto bene, il concetto che già conosciamo di differenziazione tra Segni e Case. Prendiamo ad esempio un Sole Pesci che da un primo esame sia orientato più verso valori di infermierismo che verso valori di autoindulgenza. La posizione nella Casa, indicandoci la direzione della libido del soggetto, ci aiuterà a comprendere meglio il tutto: per esempio, per un Sole in Settima il tutto potrebbe esprimersi come attività legale a favore soprattutto di extracomunitari in difficoltà con la legge oppure un Sole in Sesta attività a favore dei cani randagi e via dicendo.
Cari saluti.






Condivido anch'io le parole del mio concittadino Alberto.
Racconto a tal proposito una breve storiella riguardo il mondo dell'assistenza tecnica (che è il mio):
una azienda riceve una fattura per la sostituzione di una vite su di un PC per l'ammontare di 500 euro.
L'azienda esterrefatta chiede il dettaglio della riparazione ricevendo questa risposta:
costo della vite = 1 Euro
sapere dove mettere la vite= 499 Euro.

Morale della favola il sapere ha un prezzo e bisogna essere disposti a pagarlo per accedervi e, soprattutto, trarne i benefici...
Un caro saluto a Tutti

Sandro NH


Molto giusto...





Buongiorno caro maestro,
il figlio della mia vicina è un ragazzo da poco diventato papà ma nella prossima RS avrà, tra l'altro, uno stellium tra dodicesima e prima casa (Matteo: 04/01/1984 21h30 a Medicina BO).
Dove posso consigliargli di trascorrere un buon compleanno?
Grazie come sempre per la generosità.

Stefania

Cara Stefania,
a Matteo consiglio Dallas, Texas.
Molti auguri.






Caro Ciro,
sono la mamma di un ragazzo "titolare", come dici tu di, una Luna in 12 casa a 10 gradi da Saturno nella medesima casa. Che dirti? Forse per prima cosa che non mi riconosco in quanto tratteggiato in altri interventi, dato che sono tutt'altro che anaffettiva, anzi pare fin troppo presente. Ciònonostante i rapporti con mio figlio sono sempre stati molti difficili per una guerra in casa che si è combattuta con suo padre e che lo ha posto nella condizione di doversi talvolta schierare. Per difenderlo ho dovuto far ricorso a tutte le mie forze interiori, anche sacrificando i miei legittimi desideri di madre e se durezza vi è stata l'ho esercitata contro me stessa. Possibile che detta posizione venga interpretata solo al negativo sine die?

Grazie

Luna-Saturno


Cara Luna-Saturno,
partirei, innanzitutto, da due testi perché le parole passano e gli scritti restano.
La specifica voce nella mia Nuova Guida alla Astrologia:






E il mio saggio su Luigi Pirandello, anche lui titolare di una brutta Luna in Dodicesima Casa.






Fatto ciò ribadisco che tale elemento accomuna le persone che hanno avuto oppure hanno una grande sofferenza soprattutto in rapporto a una figura femminile e in particolare alla madre.
Nel caso di Pirandello, per esempio, egli soffrì maledettamente, prima per i tradimenti che il padre faceva alla madre, poi ... “È questo un punto fondamentale del tema in esame: il femminile, il sentimento, l'anima, tutti al negativo nel sensibilissimo cancerino. Come vedremo in seguito sua sorella ebbe un periodo di pazzia e pazza fu la moglie Antonietta mentre amari furono due suoi grandi amori: quello platonico, che mai lievitò in senso soddisfacente, per l'attrice Marta Abba e quello per l'amatissima figlia Lietta che gli straziò il cuore quando, sposandosi, lo lasciò per seguire il marito in Argentina”.


Dunque sempre sofferenze dal femminile, ma declinate, caso per caso, nelle molte sfumature di ogni singola realtà.

Molti saluti.








Anch'io ho una luna strettissima a saturno in 12° casa e pur avendo avuto una madre che ha amato i figli piu' di se' stessa, ho sofferto molto per lei, per le sue malattie molto serie ed anche per la sua rigidità di carattere e per le sue nevrosi, finendo poi per accudirla per 7 anni allettata. Inoltre credo che la luna si sia espressa in sofferta privazione di maternità. Carissimo Ciro, penso che forse voglio un po' troppo ma...oso! Ti ho chiesto tempo fa' se una RSM 2015 da me studiata per Hiroshima per mio nipote Emanuele andava bene e tu mi hai detto che era ottima. Da allora, continuo a cercare poikè tra la mia e la sua(sempre a carico mio, perkè non lavora),cercavo qualcosa di meno costoso. Avrei trovato per lui ALCO in Arkansas(America).Presenterebbe asc in 5°, venere cuspide 6-7, giove cuspide 7-8, sole cuspide 4-5. La cosa che mi preoccupa è però marte in 5, poichè andra' fuori per cercare lavoro, ma iniziera' anche una convivenza. é preferibile Hiroshima? Grazie, grazie ed un abbraccio! 

Teresa, 23-2-60 

C.Mare di Stabia, ore 5,20-26.
Emanuele, 14-5-87 C.Mare di Stabia, ore 11,40. 

Cara Teresa,
infatti dicevo di Pirandello...

Certamente, soprattutto alla luce di ciò che hai appena comunicato, non credo sia il caso di mandare tuo nipote in Arkansas.
Molti saluti.








Buongiorno Ciro
Sono Carla, ho scoperto da poco il tuo blog e amo l astrologia.
Volevo chiederti la migliore RSM possibile senza limite di km ed una seconda alternativa, possibilmente una metà non molto lontana , entrambe che proteggano solamente la salute del resto non interessa( quest anno sono stata davvero molto male) .
Grazie, un abbraccio

Carla
25 ottobre 1950 6:00 am. Fabriano


Benvenuta Carla da Fabriano!


Cara Carla,
io ti suggerisco Hong Kong. Per una alternativa mediocre e di poca protezione della salute, chiedi in giro.
Molti auguri.






Buongiorno a tutti, buongiorno maestro :)
Sono Matteo e semplicemente vorrei delucidazioni sulla 4 casa di RSM ( quest anno Marte ed ascendente di RS più Saturno in 4 )
Grazie,
Cari saluti ! 

Matteo

Caro Matteo,
quando Marte e Saturno di RS cadono nella stessa Casa, a esclusione della Terza e della Nona, ciò travalica i significati specifici della Casa e assume, purtroppo, una valenza negativa più allargata che può anche partire da quei significati specifici, ma che solitamente non si ferma solo agli stessi.

Mi spiace.




Ciao Ciro, volevo solo segnalare una cosa: nel settimo episodio del telefilm "Joan of Arcadia" si parla (verso la fine), della morte che avviene spesso nel periodo attorno al compleanno, ecco il sito dove poterlo vedere:
http://www.dailymotion.com/video/x1yi1o1_joan-of-arcadia-1x07-cercasi-babysitter_shortfilms
A presto.

Niko

Caro Niko,
non dubito che tante persone ora dicano questo, fingendo di dimenticare di chi sia la paternità di ciò e di tutto quanto è connesso al compleanno, dai venti giorni prima ai venti giorni dopo...
Cari saluti.






Caro Ciro,
sono Vania (in Messico) e ti confermo che Sofia Loren passeggia da qualche giorno per la capitale dove le hanno dedicato al Museo SouMaya la mostra 'Sofía Loren. México. Ayer, hoy y mañana'.
Abbraccio

Vania

Cara Vania,

se è così, non posso che dispiacermi per il fatto che una così bella persona si sia andata a prendere, di proposito, un pessimo compleanno...

Cari saluti.






Ciao Ciro, credo che anche l'ultimo dei Jeoffre' sia andato dalla fisioterapista a farsi sistemare, mi puoi dire che differenza esiste tra una venere cong.giove in 12' ed una cong.a saturno, sempre nella medesima casa?

Fiorenza, Va 26.2.64 h.10,45.

Un abbraccio.


Cara Fiorenza,
la prima può avere il lieto fine, of course...








Anche se può non sembrare, questo film ha molto non-detto che va percepito:
il finale io personalmente, lo considero molto più criptico che pessimista.
Dopotutto, non dimentichiamo, che molte delle grane del protagonista se le è cercate, e non ha avuto la volontà di opporsi alle crudeltà degli amici, quando sarebbe stato suo tempo.
Ora vorrei postarle quest'altro:
http://www.filmpertutti.eu/gli-intoccabili/
con la musica di Ennio Morricone!
Come commenta astrologicamente quest'altro?

Francesco Manfredi

Questa volta commentacelo tu.










Caro maestro,

secondo lei non si potrebbe creare una sorta di club o altro, anche nella vita comune di quella che hanno una dodicesima casa forte per condividere la dura esperienza di vita e così esorcizzarla e sentirsi meno sfortunati e soli? alla fin fine se lo fanno in psicologia con gli alcolisti anonimi per es. e altro perchè no per l'astrologia?

Secondo lei questa persona che ha questa data di nascita ( uno dei miei capi nemici) che ha una opposizione marte in cancro e saturno in capricorno in dodicesima , nato il 27/4/1959 ore 1 a trento, è cattivo? si sente inferiore ? dice a tutti di si per non prendere posizione e cosi tutti i dipendenti litigano? parandosi il suo.....?

Grazie

Daniela

Cara Daniela,
su Facebook ci sono pagine che accomunano persone con lo stesso problema o con la stessa voglia di lasciarselo alle spalle e tu potresti tentare in tal senso...

Relativamente al soggetto di cui ci scrivi, diciamo che se studia per diventare tale ha ottime possibilità di laurearsi con il massimo dei voti, ma ovviamente per ogni giudizio del genere conta tanto anche l'educazione della persona, il suo grado di cultura (non di erudizione), le letture che ha fatto, le persone che ha frequentato...
Molti saluti.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

Eccomi sono tornata a scriverti e vorrei che tu mi consiliassi in meglio. Il concorso di cui ti avevo parlato a Sant'Agata, si terrà questo anno "forse", in questi ultimi mesi dell'anno (come tutte le cose in Italia, c'è sembre un "forse").
Io lo so che con astrologia non si possono fare dei miracoli ed ottenere tutto quello che vogliamo, ma con la RSM in corso fatta a Broome Western Australia, ho accettato il Saturno in 5^ casa, sperando di poterlo gestire al meglio...ma il signor Saturno ha avuto la meglio...
Allora io vorrei chiederti una RSM per il lavoro, ma che non mi tocca più di tanto il lato sentimentale....chiedo troppo???
Sono ancora sposata legalmente e ho un figlio.
Grazie di cuore un abbraccio.

Silvia da Perugia nata il 9/01/1975 a Craiova-Romania alle ore 23.30

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

Eccomi sono tornata a scriverti e vorrei che tu mi consiliassi in meglio. Il concorso di cui ti avevo parlato a Sant'Agata, si terrà questo anno "forse", in questi ultimi mesi dell'anno (come tutte le cose in Italia, c'è sempre un "forse").
Io lo so che con astrologia non si possono fare dei miracoli ed ottenere tutto quello che vogliamo, ma con la RSM in corso fatta a Broome Western Australia, ho accettato il Saturno in 5^ casa, sperando di poterlo gestire al meglio...ma il signor Saturno ha avuto la meglio sul lato affettivo..
Allora io vorrei chiederti una buona RSM per il lavoro, ma che non mi tocca più di tanto il lato sentimentale....chiedo troppo???
Sono ancora sposata legalmente e viviamo ancora insieme, anche se non c'è più l'amore da anni, ed ho un figlio.

Grazie di cuore un abbraccio.

Silvia da Perugia nata il 9/01/1975 a Craiova-Romania alle ore 23.30

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
Scusa sono di nuovo io, sto esercitandomi sulla mia RSM per gennaio, ho individuato Auckland Nuova Zelanda con un bel Giove incollato al MC.
Perché non vorrei tenermi Marte e Nettuno in 5^ casa ad Adaminaby, dove tu inizialmente mi avevi consigliato?
Come già ti avevo spiegato nel post di questa mattina.
Tu cosa ne pensi...

Grazie un abbraccio affettuoso

Silvia da Perugia nata il 9/01/1975 a Craiova-Romania alle ore 23.30

Natalia ha detto...

Caro Ciro, ho visto che in questi giorni sul blog si parla molto di dodicesima casa natale. Ti chiedo: avere Plutone in dodicesima,vicino all'ascendente, è sempre una disgrazia? Anche se presenta aspetti solo positivi con sole, marte, giove,nettuno?
Vorrei anche chiederti che orbita consideri per le opposizioni, nel tema natale, tra pianeti lenti e pianeti personali. L'opposizione saturno-marte e urano-venere, in particolare, è pesante e si fa sentire anche con 7 o 8 gradi di orbita? Grazie, un abbraccio. Natalia

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro! è un onore sentire la tua opinione. Spero così di esorcizzare questa mia settima casa "bellicosa".
un abbraccio e grazie mille

Letizia

Unknown ha detto...

Grazie Ciro! è un onore sentire la tua opinione. Spero così di esorcizzare questa mia settima casa "bellicosa".
un abbraccio e grazie mille

Letizia

Anonimo ha detto...

Le chiedo se posso ancora sperare di partire per un buon compleanno mirato;
mi può consigliare una località?

In ogni caso grazie

Enry nato a Namur (Belgio) il 2 ottobre 1951 alle ore 5

beatrice ha detto...

buonasera caro Ciro sono Beatrice di monteprandone a 10 km da san benedetto del tronto provincia di Ascoli Piceno, riposto la domanda che forse prima non è arrivata, sono nata l'11 agosto 1989 a monteprandone alle ore 10,23 e non sono mai partita per una RSM vorrei solo sapere se è possibile essere sicura che i siti dove eseguo i calcoli sono affidabili. non sono potuta partire l'11 agosto cioè il mese scorso ma per cercare di esercitarmi vorrei sapere se sono nel sito giusto così da stare tranquilla. dunque quest'anno mi sto beccando un'ascendente in 1 a 19°16 in bilancia , il medio cielo è a 23°01 come anche marte in 1 a 9° ..mi puoi dire se sono giusti o esatti questi gradi di marte e queste cuspidi dell'ascendente e medio cielo ? grazie di cuore Ciro

Unknown ha detto...

Si, errore mio!
Il film è gli Intoccabili: allego anche una scheda http://filmup.leonardo.it/sc_gliintoccabili.htm
e approfittavamo di questo film, particolarmente Nettuno nelle sue espressioni,
per iniziare la discussione.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro riposto la domanda per Francesca quanto al marte e nettuno in sagittario, se per lei una rilocazione sia più fortemente o debolmente benefica in generale:
02/02/1973 ore 07,00 Casale Monferrato
Grazie Mille, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono Fabrizio. Ti scrivo per il mio prossimo compleanno. Quello in corso con RSM a Puerto Vallarta ha dato finora buoni frutti, poi ti relazionerò in dettaglio anche se voglio esprimere la mia gratitudine fin d'ora. Ti chiedo consiglio per il prossimo.
Ho guardato Antananarivo in Madagascar, non sembra malaccio ma il biglietto mi costa davvero tanto. Come seconda scelta potrebbe andare bene Izmit? Avrei giove in settima (sono praticamente single), ASC in casa 5, plutone in 12 cuspide 11, nettuno in prima lontano dall'ASC, stellium in 8 però con venere, marte in 11 (tra l'altro non ti ho mai detto che sono musicista di professione), saturno in casa 9 a 7 gradi dal MC.
Altrimenti c'è un'altra soluzione?
Tante tante grazie e carissimi saluti
Fabrizio nato a Torino il 17/10/1971 ore 3,05

PS: sulle sinastrie di coppia delle quali ti chiesi purtroppo avevi ragione al 1000%!!

Maria Stella ha detto...

Appello a Ciro e ai blogger: conoscete qualcuno che è stato a Polyarnyj-Udachny che può delucidarmi sul volo che porta fino a laggiù? La mia Agenzia non riesce a trovarmi nulla in proposito, e su Internet ci sono varie tratte che però non arrivano fino a lì. Mi è parso di capire che c'è un solo volo, un giorno alla settimana, che, da Mosca o da Yakuts, giunge fino a Polyarnyj.
Ringrazio eventuali comunicazioni in proposito!
Maria Stella

LC ha detto...

gentile Ciro,
vorrei contattare il webmaster di questo blog per far eliminare i miei dati personali (nome, cognome e data di nascita) da questo post al fine di tutelare il mio diritto alla riservatezza. Come posso fare? grazie mille e scusa per il disturbo