giovedì 6 novembre 2008

Ancora su Obama


Per Albertolai. Lo so che Celeste postò i suoi dati, ma la mia osservazione era un'altra. Vi invitavo e v'invito a comparare i vari dati circolanti in rete e, se possibile, a trovare una fonte storica precedente alla corsa per la Casa Bianca.
Per Al Rami. Tu chiedi: “Allora, in quali casi è opportuno lasciare il Sole o uno stellium in sesta Casa? ”. In nessun caso, naturalmente. E dunque? Dunque, nel 1996 non avevo ancora il piacere della preziosissima collaborazione di un editor come Lorenzo Vancheri. Tutto qui. Del resto puoi fugare i tuoi dubbi, quando sei in presenza di un possibile errore (di grafico o di stampa o di esempio utilizzato), verificando la storia di quell'item: in tutte le mie pubblicazioni precedenti, contemporanee e successive, ho sempre raccomandato di non porre mai Il Sole o uno stellium in sesta Casa.
Buon pomeriggio a Tutti:
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissime felicitazioni a Doriana per la laurea conseguita.
E forse stai per vincere quella congiunzione in 10 casa.
Saprai benissimo che recentemente
è diventata operativa una ulteriore direttiva europea che rende obbligatoria anche la valutazione dello stress da lavoro correlato.
E il medico competente avrà ancora piu' spazio professionale per esercitare le sue funzioni nelle aziende.
In bocca al lupo!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ciro, con immensa gioia scopro un maestro pronto a rispondere con tranquillità e pazienza a ogni mia domanda. te ne sono infinitamente grato e forse non sai quanto per me tutto ciò abbia importanza fondamentale nella mia vita. anche da parte mia le felicitazioni per celeste.un abbraccio di cuore a tutti.

pino067 ha detto...

Per Niko.

Credo proprio che Magadan sia un buon posto per la tua prossima RSM, in fondo non è neanche così difficile da raggiungere se pensi che è a un solo volo di distanza da Mosca.
Una passeggiata in confronto al mio ultimo viaggio di compleanno in Canada, in cui ci sono voluti la bellezza di 12 voli fra andata e ritorno. L'ultimo tratto (Winnipeg-Thompson-Rankin), addirittura su un aereo misto Passeggeri-Cargo!

L'alternativa sarebbe lavorare per una RSM in Mozambico (Pemba ad esempio), per ottenere una bella cuspide 10-11 di Giove e Venere, un AS in 11a casa, però con un Urano incollato all'Ascendente e Saturno al discendente. Se a tutto questo aggiungi che devi recarti in Mozambico...

Quindi, potendo partire, opterei sicuramente per Magadan che è si lontanto, ma molto comodo da raggiungere rispetto ad altri posti più vicini.

Un grosso in bocca al lupo per la tua RSM.

Anonimo ha detto...

Grazie al rami del tuo lapsus...
;-))
ma sarò generosa e giro le tue felicitazioni a doriana.
Un abbraccio a tutti.

Doriana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Doriana ha detto...

Grazie ad Antonella, al caro Luigi e a te Celeste.... e ad al-rami...
A rischio di sembrar noiosa ribadisco che si sta proprio bene in questo blog, noi della AA siamo proprio una bella famiglia :-)
Sì Celeste, conosco molto bene la normativa europea, in effetti il lavoro che svolgo da 17 anni con grande passione, è l'ispettore per gli infortuni sul lavoro e malattie professionali, un lavoro che alcuni giorni è così complicato e diffcile, che studiare "al passo" è diventata, a tratti, una fatica erculea...
Ma il mio sogno è molto molto più ambizioso... e non riguarda danaro o potere. Per la mia tesi, gli amici più cari mi hanno soprannominata "Erin Brockovich".
Non so chi di voi sosteneva tempo fa che da bambina voleva sposare Zorro e anche ora non gli sarebbe dispiaciuto... Anche a me! E visto che non amo i super-condomini, magari, se non interessa a nessuno lascio Zorro alla legittima, e prenderei volentieri Robin Hood.
Ho deciso da alcuni anni che è giunto il momento di realizzare i miei sogni, e sogno un mondo dove non si debba morire per il lavoro o per scase condizioni igieniche, o perchè fa comodo a qualcuno..
Per questo servono cognizioni mediche, impiantistiche, tecniche ed anche una buona astrologia attiva... (se qualcuno ha marte messo male non lo mandi su un ponteggio!)
Il mio è un sogno folle, lo so, ma mi sono accorta, quando ne parlo, che le persone sono migliori di quanto spesso appaiono, ed anche più "intelligenti" tanto da non sorridere quando espongo le teorie di Ciro.
Scusate la veemenza... è la prima volta che metto nero su bianco tutto questo... e aver raggiunto già la prima tappa mi fa credere che possa anche essere possibile....
Sono una idealista, non a caso quella malefica congiunzione è in Pesci...

Niko ha detto...

Salve Pino Valente, la ringrazio molto per la risposta; si, già avevo visto che Magadan era ottima ma i costi del biglietto sono esorbitanti! vanno da 1300 euro in su! purtroppo non ho quella cifra! Quindi lei non mi consiglia Cipro? è cosi brutta la situazione per il mio compleanno a Larnaca? grazie per la risposta. Cordiali saluti.


Niko

Luigi Galli ha detto...

Cara Doriana,
non so se il tuo è un sogno folle, però so che senza sogni non si vive.
E ricordati questa frase, molto in voga in questo periodo:
Yes. We can

albertolai ha detto...

Per Niko
Per la Russia ci sono da aggiungere circa 200 euro per il visto, e occorre trovare un hotel a Magadan disponibile ad emettere i moduli necessari, ed i tempi si stanno facendo un po' stretti.
Ho visto Sapporo con quei bellissimi Giove e Venere tra sesta e settima!
Per andare lì il volo costa 1.100 euro e non occorre il visto.
In ogni modo, buona fortuna!

uranio13 ha detto...

Grazie Doriana per la tua positivita'
e per quell'incredibile voglia di riuscire a realizzare i tuoi sogni-certo che con un marte al mc unito a saturno ti sei fatta propio le ossa.Bravissima,te lo meriti.
Riprendendo il mio discorso,in realta'- io oggi ho 24 anni- ma quando avevo 15 anni frequentavo il liceo classico,il 4 ginnasio.Andavo davvero bene ma in quel periodo avevo dei problemi negli spostamenti,per cui dovevo fare 2 ore di viaggio nell'andare e nel tornare da scuola cossiche' ne risentiva lo studio,e ragazzi sapete:e' piu' facile una laurea in Ingegneria che il Liceo classico!
Comunque mi affascinava la cultura greca,il latino e tutto il resto ed ho trovato veramente una grossa cultura.Ma purtroppo mi ritirai...
L'anno dopo finii col frequentare Ragioneria l'i.t.c.Riportavo nei voti 2 in Economia aziendale(propio la materia fondamentale della ragioneria)e in lettere e in storia ero il primo della classe(chissa' perche'...).

Comunque,un'altra cosa.E' da molto tempo che non si hanno piu' notizie di Gerardina Trovato.
vorrei sapere se qualche amico bloghriano sia in possesso dei suoi dati di nascita.
Sicuramente,ci posso scomettere,avra' nel suo tema natale valori forti da seconda casa.
Un abbraccio a ciro,doriana e a tutti gli amici blogheriani,
Luca-uranio.

Doriana ha detto...

Luigi SEI MITICO....!!!!
Grazie..........
Doriana

Niko ha detto...

Per Albertolai, grazie intanto, anche io avevo intenzione di andare a Sapporo ma da Tokyo con il treno, che mi costerebbe di meno, mi sapresti dare informazioni a riguardo? e se sono nato verso le 16.50, metterei uno stellium in sesta e Giove finirebbe assieme a Venere e Plutone. Grazie se mi puoi rispondere ancora.



Niko

pino067 ha detto...

Ciao Niko (possiamo darci del tu, giusto?), tenderei a sconsigliarti Cipro, dove avresti l'ascendente in decima casa, e in un anno con transiti negativi la cosa non è praticabile.
Forse ancor più pericoloso sarebbe Sapporo dove avresti addirittura uno stellium (Venere, Giove, e Putone) in sesta casa.

Buona serata. Pino

Niko ha detto...

Per Pino, si puoi darmi del tu, spero anche io a te (non ti ho chiesto se potevo); allora se Magadan non posso perchè troppo caro e Sapporo neanche, dove posso andare visto che il mio compleanno ormai è arrivato?!! Comunque nel 2004 ho avuto l'Ascendente in decima con transiti negativi e (sarà un caso), ma ho avuto una caduta, ma niente di grave. Quali altri posti posso scegliere? a Sapporo forse lo stellium per poco non finrebbe in sesta... Grazie per la risposta.



Niko

pino067 ha detto...

Mi dispiace Niko, ma per questa RSM non credo ci siano alternative più economiche rispetto a Magadan.

La stessa Sapporo (che non credo sia veramente più economica di Magadan), ti espone ad uno stellium in sesta certo, per un orario di nascita a partire dalle 16.35 e oltre.
Tu stesso quando ci hai comunicato i tuoi dati di nascita hai parlato delle "16.40 circa", quindi non abbiamo i dati che ci permetterebbero di "giocare" sul grado.
E poi, anche avendo una discreta sicurezza sull'orario di nascita, preferirei comunque (a parità di cifra investita per il viaggio), recarmi nel luogo che mi garantisce i margini più ampi.

Sono stato due volte in Russia (Novosibirsk e Niznij Novgorod) e ti assicuro che sono fra i viaggi logisticamente più semplici, perchè dal punto di vista dei voli tutto fa riferimento a Mosca.
Capisco che aleggia un certo disagio nel prendere i voli interni russi, ma devo dirti che l'Aeroflot ha fatto passi da gigante, e tutto sommato credo che sia più pericoloso affrontare un viaggio in auto sulla Salerno Reggio Calabria.

Luigi Galli ha detto...

Per Niko

Prova a dare uno sguardo a Van (Turchia).
Ovviamente questa soluzione non va considerata un'alternativa a Magadan, che rappresenta la RSM migliore, ma a Pantelleria.
Per il volo te la puoi cavare con 500 euro e non occorre visto.

Auguri

Niko ha detto...

Per Pino Valente e Luigi Galli: grazie mille per le vostre risposte, la mia ora di nascita ufficiale è le 17.00 anche a detta di mia madre che dice che aveva l'orologio davanti quando ha partorito! io sono sicuro di essere nato un pò prima però...
per Van in Turchia la RSM mi sa di "attentato mortale" Saturno in settima, ASC in undicesima e Urano all'Ascendente, purtroppo Magadan come ho detto è carissima perchè ci andrei volentieri, non mi ferma la distanza ma i costi alti, ancora una domanda vorrei porvi: che ne pensate di Phoenix, Stati Uniti? mi preoccupa solo quel Saturno in dodicesima, poichè lo scorso anno mi si è lussata la spalla e non vorrei avere altri problemi ossei; quanto rimpiango San Miguel (Azzorre) lo scorso compleanno 2007 una Venere in prima che tra poco se ne andrà... Grazie se potete rispondermi.



Niko

Luigi Galli ha detto...

Per Niko
Phoenix mi pare una soluzione accettabile, solo che a me era parso tu cercassi una meta vicina per ridurre il più possibile le spese di viaggio. Per la località dell'Arizona spenderesti come recarti a Magadan.
A questo punto vedi tu...