martedì 4 novembre 2008

Corso di Tarocchi a Roma


Il 16 novembre, tenuto dalla collega (di astrologia) Francesca Mola, f.mola@tin.it.

Per Uranio13. La tua libido è da Cancro-Gemelli (avendo il Sole al Fondo del Cielo). Le stimmate sono quelle del giornalista, ma non ci pensare neanche. Per esserlo oggi dovresti chiamarti Berlusconi o D'Alema o simili e tu, anziché avere santi in Paradiso (leggi meravigliosa undicesima Casa), hai Marte e Saturno nell'undicesimo Campo. Tuttavia, credo, non puoi rinnegare il tuo sangue e comunque faresti bene a muoverti in un ambito culturale in cui siano assai premiati gli studi, le letture, gli scritti... Ritengo che la tua formazione possa e debba essere soprattutto nelle lettere. Poi saranno gli astri delle tue future RS a offrirti dei suggerimenti più pratici. Tra le altre cose, come hanno dimostrato i coniugi Gauquelin, la Luna è importante negli scrittori e la tua Luna, e anche i valori Cancro, sono forti nel tuo cielo natale. Tuttavia non puoi programmare il futuro pensando di diventare uno scrittore. Io credo che prima tu debba diventare un uomo di lettere, come base, non tralasciando il fatto che la Sicilia è stata ed è uno dei crogioli italiani più prolifici di talenti letterari (Pirandello, Tomasi di Lampedusa e Sciascia, solo per citarne tre). Come ti fa notare Al Rami non sono i transiti che determinano i fatti salienti di un anno bensì le posizioni della RS e questo spiega esaustivamente la tua bocciatura, nonostante il Giove in terza (Il Sole in sesta e Saturno in decima sono una iattura pesante). Lui legge bene Scienze delle Comunicazioni anche se, secondo me, è preferibile tenersi "più a monte" e vedrei meglio una bella laurea in lettere antiche o moderne.

Interessante anche ciò che scrive Giulia e condivisibile il suo invito a postare con maggiori riferimenti astrali e magari evitando di usare il blog per usi impropri.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

Doriana ha detto...

Per Uranio,
per quanto riguarda i consigli astrologici direi che hai avuto il parere più autorevole....
Io,invece, vorrei darti (se non la sai già) una notizia di ordine pratico, per non rendere improduttivo del tutto questo tuo anno forzatamente sabbatico.
Io vorrei iscrivermi alla specialistica di Ingegneria dove è però richiesto un inglese assai fluente e questa condizione di ammissione mi tiene ferma un anno (il tempo per impararlo decentemente) Poichè la prospettiva di fermarmi un anno negli studi mi sgomenta (letteralmente), mi sono informata presso l'Ateneo della mia città ed ho scoperto che molte università (ovviamente dietro pagamento di una somma)ti consentono di iscriverti ai corsi che ti interessano e sostenere i relativi esami, che saranno poi automaticamente riconosciuti all'atto dell'immatricolazione. Poichè la spesa non è proibitiva, una volta che hai scelto il corso di studi, perchè non provi ad informarti se è possibile anche da te?
Un affettuosissimo augurio
Doriana

uranio13 ha detto...

Voglio ringraziare il maestro Ciro per la risposta e perche' e'sempre disponibile per i suoi allievi.
Ringrazio anche al rami e doriana...
grazie del consiglio doriana provvedero' subito ad informarmi se sono disponibili dei corsi pagabili al mio ateneo.
Un'ultima cosa in quanto ad aiuti non e' mai avuto finora e non credo propio che nel mio cammino ne incontrero' data questa splendida 11 casa...
Grazie ancora dei vostri interventi,vi faccio sapere...
Grazie ancora,vi faccio sapere...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao niko. non ti consiglio di accettare quell'asc. in decima proprio nell'anno in cui nettuno si congiunge alla luna. sono eloquenti anche gli altri aspetti di cui mi parli e lo è ancor di più l'indice di pericolosità dell'anno. c'è un però: biasogna considerare quanti gradi di tolleranza attribuisci alla congiunzione e agli altri aspetti. sai che bisogna restringere le orbite? e se l'indice di pericolosità è alto, vuol dire che gli aspetti tra i pianeti sono ad orbita stretta. se nel tuo prossimo post ci scrivi i tuoi dati, sicuramente qualcuno potrà indicarti dove trascorrere il tuo prossimo compleanno. per la questione della perdita di un'arto, non posso sbilanciarmi: non dispongo dei tuoi dati di nascita. in ogni caso non mi azzarderei a confermare o meno la tua preoccupazione perchè la mia formazione astrologica è ancora lacunosa in alcuni punti. spero copmunque di aver dato sufficienti spiegazioni

Alberto B. ha detto...

Care/i bloggers,
volevo chiedervi che tipo di relazione c'è tra Marte di Trans. in VIII° e le tentate truffe (subite).
grazie,,,,,,,,,,,,

Niko ha detto...

Per Al Rami che gentilmente mi ha risposto: l'indice di pericolosità non è alto perchè è 18 negativo su 32 positivo quindi per essere pericoloso deve essere almeno 20. La mia data è 27/11/1976 attorno alle 16.40 a Pantelleria (TP); dovrei andare a Magadan (Russia) o Sapporo (Giappone) ma i costi sono elevati e i luoghi lontani per me. L'orbita della congiunzione di Nettuno alla Luna è sempre in base al programma Astral di Discepolo che io ho. Attendo con ansia tua risposta. Grazie mille.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
volevo rispondere ad Alberto riguardo la relazione tra Marte di transito in 8 casa e le truffe (che può valere anche nelle varie rivoluzioni).
Prima di tutto penso che bisogna esaminare i significati generali della RS e degli altri transiti.
Per esempio se si ha una RS negativa o con forti valori di 2 oppure di 8 casa il transito di
Marte non fà che accentuare l'emorragia di denaro che può essere letta a seconda dei diversi valori citati prima.
La simbologia e l'effetto di transito di Marte come sappiamo e l'irruenza la subitanietà specialmente quando è all'arrivo su di una cuspide di una casa quindi è facile capire e abbinare all'entrata di Marte in ottava una spesa eccessiva imprevista o una probabile rapina.
Riguardo a quest'ultima può essere probabile se abbiamo un Marte, Saturno o Giove di RS o transito in settima casa.
Al contrario se abbiamo una Venere sempre di RS o transito in settima che ci addolcisce le rivalità e i nemici rende più probabile le ipotesi che ci parli di un'uscita di denaro improvvisa o in casi rari se in un ottimo contesto maggiore interesse o entrate riguardo il denaro o i significati di ottava casa.
Spero di essere stato esauriente ciao a presto Pasquale.

Giulia ha detto...

Ho appena ascoltato il discorso che Obama, nuovo presidente degli Stati Uniti, ha tenuto stanotte a Chicago.
Mi sono molto emozionata, è una pagina di storia che stiamo vivendo!
Tutti ci auguriamo che questa svolta epocale, avvenuta nella più grande democrazia del mondo abbia risvolti positivi per tutti.
Volevo stigmatizzare che senza utilizzare la scuola di ciro per l'interpretazioni delle RS la sua elezione non stava scritta da nessuna parte.
Ma se qualcuno ha avuto la bontà di leggere del mio intervento del 29 ottobre, proprio rifacendomi alla sua ipotetica RS notavo che:
"poiché io vedo pure nella sua “ipotetica” RSM per Lansing una doppietta Plutone-Giove in 4° casa.
Ora se fosse stata una persona normale a consulto non gli avreste predetto una bella casa in arrivo? Una casa prestigiosa? E la Casa Bianca non è forse sufficientemente bella e prestigiosa come dimora?"
Questa sicuramente è stata una felice intuizione (a fronte di una RS sconosciuta ma ipotetica) che solo lo studio dei testi di ciro mi ha potuto dare.
Mi auguro che il resto delle previsioni, che pure noi tutti, a cominciare da Paola con cui se ne discusse mesi fa a finire con Marco che l'ha evidenziato nelle ultime settimane, possano rivelarsi fallaci, e che gli altri significatori si estrinsechino solo nella grande fatica fisica ed emotiva che il presidente ha affrontato ed affronterà nei mesi a venire ed al supporto inaspettato del plebiscito che lo ha eletto. (Mi riferisco all'As di riv in 7a con Urano al Ds e Marte in 1a casa di riv)
Io me lo aguro vivamente e spero proprio che la grande pagina di storia americana che oggi si è aperta non ci riservi ulteriori, sgradite, sorprese.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per niko: purtroppo non so su quali elemetni si basa l'indice di periocolosità dell'anno e valuto la tua r.s. in base ai dati che mi hai fornito. attenendomi alle famose trenta regole, infatti, ho dedotto che è meglio rinunciare a un'ascendente in deecima. a questo punto vorrei fare una domanda al mestro Ciro: nelle pagg 29 e 30 del tuo "esercizi sulle r.s.m., si legge di una tua consultante che hai mandato ad Hong Kong per garantirle un recuper del lavor, perso poco prima. le mettesti un ascendente in decima radix, ma una congiunzione del sole con giove e plutone in sesta casa. tale stellium, non avrebbe dovuto manifestare la sua negatività infierendo sulle capacità dell'ascendente in decima?
inoltre:nelle pagine seguenti, nell'analisi di un'altra r.s.m,si nota uno stellium (saturno venere e luna ) in sesta casa per potenziare la situazione lavorativa. allora, in quali casi è opportuno lasciare il sole o uno stellium in sesta casa?