mercoledì 12 novembre 2008

Server down?


Sì, fino a pochi minuti fa. Perché? Non si sa. Lo stesso ottimo Stefano Briganti non se lo spiega eppure egli è convinto che l'informatica sia una scienza esatta...
No, io avrei intenzione di scrivere ancora tanti libri, ma ho piacere anche a dedicarmi al blog.
In bocca al lupo a Uranio13.
Sarò all'estero per circa una settimana e vi invito, se possibile, a inviarmi le vostre email dopo questo periodo. Tenterò di scrivere spesso il blog.
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

33 commenti:

Sabri ha detto...

Ciao a tutti,
lavoro nell'informatica da quasi 20 anni e mi sono fatta l'opinione che nemmeno l'informatica sia una scienza esatta.

Saluti,
Sabrina

uranio13 ha detto...

Buon viaggio,Ciro.Grazie per gli auguri.
Eh sì,infatti i cosidetti "scienziati" dimenticano spesso che il concetto di numero primo e' impossibile da definire e che per se stesso e' un concetto primitivo cioe' non piu' definibile in altra maniera.Allora perche' accusano l'astrologia di non essere una scienza esatta quando nemmeno la stessa scienza lo e'?
Insomma avrete capito che si tratta del famoso concetto:nasce prima l'uovo o la gallina?
Io credo che ci sia un Disegno celeste in tutto e un Disegnatore...
Saluti,
luca.

Niko ha detto...

Salve a tutti, chi mi può dare una mano a sapere quale delle due combinazioni possono andare bene? se un Ascendente in decima radix con alcuni transiti negativi e altri positivi o un Ascendente in nona radix con uno stellium tra dodicesima e prima casa. Grazie se qualcuno mi sa dare una risposta.

P.S. E' da qualche giorno che qui sul blog ho avuto diverse risposte e ringrazio tutti ma sono molto preoccupato perchè il mio compleanno si sta avvicinando e non so ancora che fare!



Niko

Giulia ha detto...

caro niko, sono stata un pò assente dal blog ultimamente,quindi non so se hai postato i tuoi dati.
Naturalmente ti dico che i valori 1a casa e 12a sono da evitare come la peste.
Però le informazioni che dai sono veramente scarne.
Per esempio l'As in 10a di Riv a che posizioni si accompagna? insomma in che case si collocano i vari pianeti?
E poi tranquillizzati, se non hai transiti negativi ai luminari o all'As e al Mc radix, una RS con As in 10a non è poi così terribile.
Però è importantissimo valutare il contesto perchè la mia risposta, come le indicazioni che hai dato, è veramente molto parziale.

Niko ha detto...

Ciao Giulia, piacere sono Niko! si i miei dati li ho lasciati giorni fa: sono nato a Pantelleria il 27/11/1976 alle 16.40 circa ma vivo a Terracina, i transiti sono alcuni negativi sul MC e poi altri positivi. Puoi dare un'occhiata? Grazie come sempre.


Niko

Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giulia ha detto...

Scusami niko se mi viene da ridere, ma vedo che il transito di Nettuno sulla tua Luna natale sta facendo il suo bel lavoro!
Sei così confuso che non ti sei accorto che da qui a pochi mesi Giove toccherà il tuo Mc e transiterà la tua 10a!!!
Allora ti dico cosa farei io.
Me ne andrei a Victoria nelle Seychelles!
Se non hai problemi di salute e/o lavoro dipendente è fantastica come RSM.
Ti metti Plutone-Giove-Venere in 10a di Riv l'anno che Giove ti transita la 10a!!! ma capisci che tripudio?
Per lo stellium Sole-Luna-Mercurio-Marte, per me è praticamente in 9a casa, perchè sai del protocollo di correzione dell'orario di nascita.
Tu ci puoi mettere la mano sul fuoco che siano le 16,40?
Se sì, bisogna mirare di poco più ad ovest, tipo Madagascar o giù di lì.
L'unico "inconveniente" di un As di Riv in 11a, come sai, e come ci ha ancora una volta ricordato ciro nel suo recente intervento, sono i lutti.
Ma del resto la RSM perfetta non esiste, e tu in questo caso non saresti certo un'assassino.
Per quanto riguarda l'As in 10a di cui parli, scusa, ma dove te ne volevi andare per piazzarlo lì? Sicuro che non si cono controindicazioni, non di transiti, ma proprio nella RSM?

cristiana ha detto...

Ciao Niko,
secondo me nessuna delle due soluzioni va bene...cerca un'altra localita :)

Un saluto ,Cristiana

Marco Celada ha detto...

Niko,

per accettare un ascendente in decima devi verificare che non esitano transiti dissonanti di Urano, Nettuno, Saturno e Plutone rispetto a Sole, Luna, Asc e Mc natali.

un saluto
Marco

Niko ha detto...

Per Giulia e Marco Celada: Giulia grazie mille per tutto, io vorrei andare a Cipro per l'Ascendente in decima, costa poco e ormai il mio compleanno è tra qualche giorno, il madagascar costa tanto, ho visto adesso e a Victoria lo stellium potrebbe essere tra l'ottava e la nona casa, il mio orario ufficiale è le 17.00 ma penso di essere nato prima. Per Marco Celada: purtroppo ho anche alcuni transiti negativi sulla decima casa come Urano in semiquadrato, Saturno sesquiquadrato, Nettuno in congiunzione alla Luna ma anche Giove sulla decima e congiunto alla Luna, Giove sestile a Sole Marte e Mercurio e altri positivi. Altre volte mi è capitato l'Ascendente in decima senza problemi e poi quest'anno l'indice di pericolosità è 18 negativo su 32positivo, vorrei solo sapere se Cipro è accettabile piuttosto che rimanere qui a Terracina. Grazie a tutti.



Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

se posso permettermi di avere un piccola informazione da giulia o da chi ha il programma astral. ricordo a tutti che sono nato a fasano (br)il 21 12 1975 alle ore 21.58 c.ca. trascorrerò il mio prossimo compleanno a dubai. per quella località cosa doice l'indice di pericolosità. solo a titolo di curiosità. grazie anticipatamente.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

chiedo scusa, ho omesso involontariamente il punto interrogativo: cosa dice l'indice di pericolosità dell'anno a proposito della mia prossima r.s.m per dubai? grazie ancora.

Marco Celada ha detto...

Niko, per Cipro devi valutare quando ti ho già anticipato nel precedente Post;
Terracina non va bene mentre Victoria va bene solo se sei nato un poco prima delle 16:40.


un saluto
Marco

Marco Celada ha detto...

Al rami,
l'indice di pericolosità della RSM di Dubai è basso (18) ma Dubai è la scelta migliore ?
ricordo comunque che tale indice non deve avere come riferimento il valore positivo; il valore positivo è solo un'indicazione; preoccupiamoci solo di tenere basso il valore negativo.

Marco

Niko ha detto...

Per Al Rami: ciao piacere sono Niko, il valore negativo per Dubai è di 34 su 20 positivo.



Niko

Giulia ha detto...

Caro niko, naturalmente è preferibile andare a Cipro piuttosto che restare a Terracina!
Io ti avevo suggerito Victoria perchè ho cercato la migliore e perchè SOPRATUTTO immaginavo che per la solita correzione che si attua tu fossi nato almeno 15 min prima delle 16,40.
Invece leggo in altre parti che sei dichiarato alle 17 e le 16,40 è già una bella correzione!
Sarebbe anche il caso di chidersi e chiederti se durante la RSM di S. Miguel Marte l'hai "sentito" solo in 9a casa o anche in 10a, così come anche Urano, si è manifestato in 5a o anche in 6a?
Solo tu lo puoi sapere.
Cipro non è per niente brutta come RSM, anche perchè un'altra domanda da farti è: "ma tu che orbite dai a tutti quegli aspetti negativi che ti vedi al Mc radix?"
In conclusione per me Cipro può andare benissimo, io l'avevo corretta sia per avere Giove-Venere in 10a di riv, che per evitarti il Saturno in 7a di Riv. perchè per uno che ha una 7a radix così sollecitata io preferisco evitare se posso.
Quindi bando alle paranoie che ti sta dando Nettuno sulla Luna e parti tranquillo, con Giove-Venere in 11a di Riv sai quante belle spintarelle, amicizie e porte che ti si apriranno nell'anno a venire!

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Niko ho dato uno sguardo per la tua RS,penso il posto migliore sia a Lugansk o dintorni in Ukraine.
Le Seychelles Hanno una congiunzione Sole-Marte-Luna molto pericoloso sulla cuspide dell'ottava casa che abbinato ad un ASC in 10 può essere pericoloso,molto meglio in Ukraine che piazzi lo stellium in piena nona con grandi orbite di tolleranza in caso di orario anticipato o postecipato mantenendo ASC in 10 che come detto da Giulia,con il transito di appoggio di Giove può prometterti grandi cose.
L'asceresti Urano in 1 e Nettuno in 12 ma lontani dall'ASC l'unica pecca Saturno in settima,ma puoi godere della strepitosa congiunzione Giove -Venere in 11 che ti ammortizza l'effetto negativo per le relazioni di Saturno e portare ottimi vataggi!!
Ciao a presto Pasquale.

Niko ha detto...

Giulia, sei un tesoro! grazie ancora! una domanda: come fai a sapere che sono stato alle Azzorre nel 2007? non l'ho scritto qui sul blog; posso essere nato anche 17.00 alle 16.30 non so, cmq l'ora ufficiale è le 17.00 a detta di mia madre; sai che preoccupazione ho in questo periodo? ho paura con l'Ascendente in decima con transiti non tutti positivi di prendermi la meningite e di non poter più muovermi o roba simile, non so, come dici tu forse è Nettuno congiunto alla Luna che mi fa pensare questo. Tu però mi stai dando buone notizie su Cipro, spero di partire e, come dici tu, lo so ho una settima casa brutta alla nascita e non volevo mettermi Saturno in settima (spero non mi uccidano o rapiscono li)!!!



Niko

plutone54 ha detto...

Salve a tutti. Recente fatto di cronaca nera avvenuto in provincia di Udine che riguarda la famiglia Calligaris, un nome nella produzione di sedie ed arredamenti. La compagna di Paolo Calligaris è stata assassinata martedi 11 novembre, progettavano di sposarsi. Paolo era già separato dalla moglie, dalla quale ha avuto 2 figli.Ovviamente la RS è lampante, nel giorno del return. Paolo è nato il 12/11/1969 alle 13.27 a Udine. RS 2007 per UD e RS 2008 per Manzano, è stato lui a trovare la compagna morta. La ex moglie di Paolo è nata il 3/08/1971 alle 19.30 a Cormons Gorizia. Anche per lei RS 2007 per Udine.

Giulia ha detto...

Ah ah ah niko! Spero tu stia scherzando! La meningite? I rapimenti? Accidenti ma come ti ha preso Nettuno!
Della serie che sei in stato confusionale, guarda che l'hai scritto tu sul blog che sei stato a S.Miguel!
Quando devo dare dei giudizi e dei consigli cerco di informarmi al meglio e mi sono andata a leggere a ritroso i tuoi interventi.
Non catalizzare tutta l'attenzione su Saturno in 7a.
A meno che tu non sia un mafioso latitante, perchè così ti acciuffano.
Certo qualcosa si prenderà.
Hai carichi pendenti con la legge?
Per questo è importante un colloquio con la persona che deve fare la RSM.
In almeno mezz'ora si circoscrive il vissuto, almeno l'attuale.
Non so se sei sposato, fidanzato, se sei un'avvocato, se hai soci in una qualsiasi attività...
magari ti lasci con la fidanzata, o magari ti ferma la stradale perchè hai fatto un'infrazione (non distrarti al telefonino!) e ti leva dei punti alla patente.
Insomma i casi possono essere molteplici, ma non essere drammatico.
Se allora vedessi il mio tema natale ed i transiti che sto subendo da un pò di tempo a questa parte che faresti? Ti suicideresti prima che la morte venga a prenderti?
Hai passato il quadrato di Urano, e poi quello di Saturno a quel pò pò di stellium che hai nella prima metà del Sagittario, (per non parlare di Plutone) e ora che sei sopravvissuto che fai, ti spaventi per meno?
Stai sereno, però ti consiglio davvero di fare il protocollo dell'entrata di Marte nelle case radix per la rettifica dell'orario di nascita, perchè non puoi viaggiare di base già con un'incertezza così ampia rispetto all'orario di nascita.
In bocca al lupo, tanti auguri e fai belle foto da farci vedere al ritorno!

Niko ha detto...

Si hai ragione Giulia avevo scritto di San Miguel (non sai quanto mi dispiace non tornarci)! e quanto mi dispiace lasciare la situazione della RS 2007! si sono fidanzato, ho paura che possa finire la relazione, non ho rapporti con la mafia, non ho un lavoro, se non quello dell'astrologia! spero che mi dia buoni risultati questa RSM, Pasquale mi dice Ucraina ma mi sento più sicuro con Cipro. Grazie mille per tutto, vorrei parlare ancora con te. Un abbraccio.




Niko

cristiana ha detto...

Ciao a tutti ,
Vi chiedo una delucidazione che forse troverete sciocca...
I venti giorni prima del compleanno si riferiscono alla RSB a alla RSM che si andra' a fare?...personalmente ho sempre pensato alla prima ipotesi, ma poi parlando con un'altra persona che e' per la seconda ipotesi, mi e' sorto il dubbio...qualcuno gentilmente mi dice come stanno le cose?
Vi leggo tutti i giorni :), ma per mancanza di tempo non riesco ad intervenire...
Un saluto, Cristiana

Giulia ha detto...

I 20 giorni prima del compleanno si riferiscono alla RS ancora in corso,(per intenderci "la vecchia") a prescindere se sia stata di base o mirata.

cristiana ha detto...

Ciao Giulia, grazie per la risposta..ora sono ancor piu' confusa...leggendo il libro "Transiti e Rivoluzioni Solari" avevo interpretato (...a quanto pare non solo io ..ahahah)che i 20 giorni prima del compleanno , si centra con la rs ancora in corso, ma gia' si possono avere avvisaglie di quella che arrivera' ..e pensa che avevo trovato attinenza in questo....allora devo rivedere questo dato....
Un saluto Cristiana

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

cari marco celada e niko, non ci sto capendo più niente: come mai ci sono indici di pericolosità diversi? quale tra i8 due devo considerare? sempre a marco celada, vorrei chiedere secondo lui quale sarebbe la destinazione che mi consiglia: quella di dubai è stata oggetto di discussione poco tempo fa e fu proprio qualcuno a consigliarmela per mantenere le posizioni di quinta casa. ho sondato anche il madagascar, lo sry lanka senza ottenere gli stessi risultati di dubai. per santo domingo avrei posizionato l'as in decima, ma non posso farlo per la presenza di plutone congiunto al sole radix. all'inizio optai per le isole azzorre, mettendo un ascendente in undicesima e uno stellium in quinta casa. il maestro ciro considerò la mia una scelta mediocre. se trovi che ci siano altre località più interessanti, sarò lieto di ascoltare la tua opinione e vagliarla. grazie mille anticipatamente.

Niko ha detto...

Ciao Al Rami io ho considerato quello più ampio, credo che Celada abbia visto quello dal 21 Dicembre fino alla fine dell'anno e, non vorrei sbagliarmi, dovrebbe essere più esatto quello che va da Gennaio 2009 a Dicembre 2009.



Niko

Marco Celada ha detto...

Mi scuso per l'errore, il valore negativo per Dubai è 34 ma ricordo che lo stesso non deve essere confrontato con il valore positivo;
sulla soluzione Dubai resto perplesso.

Marco

Alberto B. ha detto...

Cari amici e care amiche,
vi chiedo un consiglio per un caro amico che da poco è stato iniziato all'Astrologia Attiva.
Nato a Catania il 22/11/1969 ore 9,35 am, ha vissuto un anno con parecchie difficoltà economiche.
Personalmente credo che la RSM per Catania sia sostanzialmente buona, ma chiedo maggiori lumi ai guru del blog....
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Molti cari saluti...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro marco celada, accetto la tua perplessità, ma puoi tranquillizzarmi indicandomi la località che reputi più idonea? mi sento un po' sballottato... e ora anche un po preoccupato...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ovviamente senza rinunciare al discorso sentimentale. chi può darmi una risposta definitiva in merito a tale questione? a giorni ho intenzione di fare il biglietto aereo, e sarebbe un peccato sprecare quei pochi soldi che da disoccupato son riuscito a mettere da parte... chiedo scusa se posso sembrare troppo sfacciato, ma ho una fifa matta a sorbirmi ancora un anno di inferno senza lavoro e senza amore...

Niko ha detto...

Ciao Al Rami, hai provato con Seattle? Ascendente in nona, Giove in decima! ma Saturno in sesta, fatiche sul lavoro... non si può voler tutto da una RSM!

Marco Celada ha detto...

al rami,

concordo per la soluzione USA.

Marco

Marco Celada ha detto...

alberto b,

la RS del tuo amico per Catania non va bene perchè presenta uno stellium in sesta Casa; con un piccolo spostamento (Grecia) può togliere Plutone dalla sesta e risolvere il problema.

Marco