domenica 24 aprile 2011

Un Film Grigio Per Un Uomo Piuttosto Grigio














Un film-documentario che sarebbe potuto durare dieci minuti in tutto. È la storia di un contractor (mercenario-vigilantes che protegge civili ricchi impegnati a vario titolo a Baghdad) che viene ucciso sulla Routh Irish, la strada più pericolosa del mondo. In quella strada gli uomini, e perfino i bambini, di al-Qaeda cercano in tutti i modi di avvicinarsi alle auto con occidentali a bordo e le fanno saltare con mine rudimentali. Gli occidentali, da parte loro, si dividono in quelli con il grilletto facile e quelli che prima di commettere gratuite stragi di innocenti aspettano a sparare. Tutto qui. Cose sapute e risapute. Insistere su uno dei centomila episodi simili a questo, tornandoci sopra, ossessivamente, per circa due ore, alla ricerca di un giallo che non c’è, mi è sembrata una inutile e davvero brutta operazione di cinema. I dati di nascita del regista inglese sono privi di orario e va segnalata soltanto, a mio avviso, a cosa può portare un’esagerata “batteria” di valori Gemelli sostenuta dal quadrato stretto di Sole-Venere-Marte da un lato e di Saturno dall’altro: voler “intellettualizzare” troppo qualcosa, in modo triste, che di intellettuale, forse, non aveva proprio nulla.


Ciro Discepolo





Per Uranio15. Ho segnato, tra le cose che mi piacerà fare, anche la tua richiesta. Per quanto riguarda le mie "Pillole", non temere e fra non molto ricomincerò a registrarle. Relativamente alla figlia di Adriano Celentano, ti confesso che non mi sono messo a cercare data l'abbondanza particolare di questo blog di oggi...



Grazie a Tutti, anche da parte di Daniela, per gli auguri e speriamo che almeno oggi i TG siano meno truci del solito. 



Caro Michele, non ci sono dubbi e la tua diagnosi è precisa: tuo padre è nato almeno mezz'ora prima, con quella stretta e brutta congiunzione Saturno-Nettuno al Fondo del Cielo.




Per Danila. Come sempre i tuoi interventi sono colti, saggi, condivisibili in gran parte. Inoltre tu sei un esempio vivente di come una certa frattura che si vorrebbe far credere esista, non esiste affatto. Tu segui sentieri che potremmo definire "yoga-tibetani-reincarnazionisti" e, come i veri maestri tibetani, non solo non trovi sbagliati i compleanni mirati, ma fai tu stessa ASR e ALR frequentemente. È un piacere averti tra noi e sarà un piacere conoscerti personalmente a Sant'Agata. 




Per Giuseppe. Sono lieto di questa opportunità offertati da Antonio (di cui gradiremmo ricevere, privatamente, una breve scheda): tu non potevi proprio mancare!





Per Sara. Ti confermo quanto scritto ieri. Ci hai comunicato che il massimo che puoi fare per gli astri è recarti a Londra. Io non condivido questo approccio all'AA e neanche quello di barattare qualsiasi magnifica RSM con una bruttina perché all'ultimo minuto accade qualcosa. Pensi che in oltre quarant'anni non mi sia capitato mai nulla di grave poche ore prima della partenza? Ma non sta a me cercare di farti notare alcune cose se non le noti da sola. Puoi andare a Londra perché il pericolo maggiore di un AS in decima è rappresentato da un possibile rovesciamento sociale-professionale della propria situazione. Dato che tu ci hai descritto la tua come molto penalizzata, penso che non si possa rovesciare nulla in negativo...




Per Antonio. Condivido il giudizio assai positivo per il film "Mare dentro", ma lo sconsiglio alle persone con tendenze al suicidio e soprattutto invito i veri cinefili a non scaricarlo in maniera pirata dalla rete.
Relativamente ai 20 giorni a ridosso del compleanno, correggo la tua informazione: i giorni critici sono i 20 che precedono e i 20 che seguono un compleanno.




Per Paola: il 17, 18 e 19 giugno. Potresti metterti d'accordo con Luigi Galli e Paola Urbani (gallui@alice.it) e con Marco Celada (marco.celada@telecomitalia.it) a cui, sono certo, farà moltissimo piacere se viaggerete assieme. Io sarò a Capodichino alle 8 ad accogliere alcuni di voi. 





Per Vince. Nella mia esperienza, sia che si parli di tema natale che di RS o di RL, non ho mai visto avere valore le retrogradazioni. Come saprai esistono sostenitori fortissimi, per esempio, del valore negativo di un Mercurio retrogrado in borsa: sarebbe facilissimo dimostrare che ciò non è affatto vero eppure moltissimi astrologi, spesso, "ingessano" la propria vita per mesi. A me sono accadute cose stupende anche durante transiti di retrogradazione. 




Sì, Roby, è proprio questo lo spirito dell'AA




Dear Eva, do you think that it was a case that I have recommended a stellium in the Fourth House to one friend of yours that is about to complete a real estate operation? Do you agree that a good astrologer has to understand certain things?  
Many darlings wishes, also you, of Good Easter.



Piccola mozione d'ordine: proporrei, per la mia salvezza personale, di limitare a massimo duemila post al giorno i nostri interventi...




Per Daniele. Al Comma 1 di questa mozione d'ordine, proporrei che tu ripostassi domani il tuo intervento per rispondere al quale mi occorre mezzo blog.









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


9 commenti:

uranio15 ha detto...

infatti CIro
giorni di magra e giorni di abbondanza!!!
Auguri di buona pasqua a CIro e A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG
DANIELA,GIUSEPPE,LAURA,ROBERTO,LUIGI,MARCO ECC...ECC...
OGGI MI SENTO PIU' BUONO...
MAH....
spero che non sia un inizio di un disturbo bipolare ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Il film tratta dell'eutanasia cosa molto diversa del suicidio,il protagonista (la storia è vera) dopo un incidente è tetraplegico e vive ben 28 anni in un letto senza muoversi,se non hai la forza della fede in una vita oltre la morte,ma credi in questa vita qui e ora è assolutamente intollerabile vivere,credo che chiunque,anche i più incalliti sostenitori della vita a "tutti i costi" se si trovassero in quelle condizioni cambierebbero idea,è come quello che dopo aver riempito lo stomaco vuole parlare di filosofia con l'amico che ha fame e vorrebbe mangiare,a stomaco pieno siamo tutti bravi a filosofeggiare.....buona pasqua!!! Antonio

Anonimo ha detto...

Dott. Discepolo la mia scheda cosa dovrà contenere?
I 20 giorni prima e dopo il compleanno perchè sono critici?
Salutissimi,Antonio

daniele ha detto...

Carissimo Prof Ciro.

E con grande piacere che riposto le questione sul blog e colgo l'occasione per fare gli auguri di una felice e serena Pasqua oltre a lei anche alla sig.ra Daniela e gli amici del blog.

Poichè nel mese di maggio dovrei sottoscrivere un contratto, un mandato di agenzia con la Sociètè des Bains de Mer di Monaco - Montecarlo, sto cercando di individuare il giorno e il momento più propizio per l'evento e conseguentemente le chiedo:

1)Per sfruttare al meglio la congiunzione Venere/Giove al MC é preferibile scegliere quella con un raggio di gradi minore , il più vicino possibile al MC?( 16.05.2011 ore 11.40 Monaco-Montecarlo).

2)Oppure per evitare un surplus di energia tipo la congiunzione Sole Mercurio, è meglio identificare quella con un raggio di gradi più ampio( 18.05.2011 ore 11.38 Monaco-Montecarlo).

3)Per quanto la posizione di Giove al MC, secondo la sua esperienza, questi da il meglio a 2-3 gradi dentro la decima? a 2-3 gradi nella nona in perfetta zona Gauquelin? Ho direttamente spaccato sulla linea del MC?( 25.05.2011 ore 11.04 Monacò-Montecarlo ).

Personalmente opterei per quella del 18.05 è solo il fatto che c'è una luna nella 5 casa nel segno del Sagittario e addiruttura trigono all'ascendente che solo il più grande artista del 19° secolo Pablo Picasso ha avuto la fortuna di avere dalla nascita, mi sembra un sogno potermi avvicinarmi a tanto. Chiaramente oltre questo dato, le chiedo quali di queste date e orari che ho preventivato, le piace maggiormente?

Tutto questo perchè ritengo scontato che sia la firma del contratto con la società, il momento che conta ma a tal proposito mi viene il dubbio:

sicuramente un contratto e fatto da tante cose e se l'imprinting non fosse la firma tra le parti ma si attiva a tutti gli effetti quando il cliente acquisisce o spende dei soldi per un prodotto.

E' quello "Il preciso istante" dal momento che maturano le commissioni? Oppure propio perchè si è sottoscritto un rapporto di collaborazione, tutto il resto e solo la conseguenza?

Nel ringraziarla pr tutto quello che potra dirmi e aiutarmi a scegliere per il meglio, colgo l'occasione per ribadirgli i miei più sinceri e cari saluti e i miei migliori auguri di buon lavoro.

Daniele

angelino59 ha detto...

auguri di Buona Psqua
a tutti i Blogger e a Te Caro Ciro
Angelino59

Anonimo ha detto...

Salve, la figlia di Celentano è nata a Roma il 15 luglio 1968 alle 18:45, qui la fonte:

http://www.astrologiainlinea.it/Banca_dati_astrologica/dati_personaggi_famosi.asp?ID=357

Volevo chiedere al Maestro, considerando questa regola, ossia:

"I venti giorni prima ed i venti giorni dopo il compleanno sono importantissimi, sia in positivo sia in negativo. Spesso, in questi giorni, capitano gli avvenimenti più importanti di tutto l’anno; è una sciocchezza enorme pensare che una RS possa funzionare con mesi o settimane di anticipo o di ritardo rispetto al giorno del compleanno"

se il fatto che io ricevetti dei soldini inaspettati dalla dichiarazione dei redditi che feci potrebbe collegarsi al denaro che attendo dalla mia ex azienda come risarcimento, il compleanno fu lo scorso 26 Agosto ed ebbi i 600 euro divisi fra il 15 Agosto ed il 15 Settembre, date del bonifico del mio salario...volevo poi augurare a lei ed a tutti quanti una buona Pasqua di cuore!!!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Antonio: la scheda dovrebbe contenere il tuo curriculum: la tua formazione astrologica (libri letti, ed eventuali corsi sostenuti; ma non temere se la tua formazione è da semplice amatore) Puoi inviarlo tramite mail assieme alla richiesta di partecipazione all'incontro di Sant'Agata che è gratuito ma non aperto a tutti.

I venti giorni prima e i venti giorni dopo il compleanno sono importanti perché aumenta la frequenza di avvenimenti importanti. Se ascolti attentamente il telegiornale noterai che tantissime notizie importanti avvengono durante il giorno stesso o alcuni giorni prima/dopo del proprio compleanno o di quello dei propri famigliari. Alcuni esempi: 1) mi fidanzai con M. circa 15 giorni prima del suo compleanno; 2) mi fidanzai con P. sette giorni dopo il suo compleanno; 3) una persona a me carissima si operò a causa di un grave problema di salute pochi giorni prima del mio compleanno; 4) mi fratturai una mano 11 giorni dopo il mio compleanno; 5) mio padre morì 7 giorni dopo il compleanno di mia sorella e 1 giorno prima del compleanno di mio cugino.

uranio15 ha detto...

Grazie anonimo,
Chiunque tu sia eh eh
Ciro,un tuo commento sul tema natale di rosalinda?
C'e' un corposo stellium in settima,io avrei scommesso per una forte presenza dello scorpione e dell'ottava casa:ma forse questa ragazza che sembra il diavolo nel look non sia altro che un docile agnellino?
Giove in ottava e' cmq forte,così come il suo carisma androgino,non per niente Mel Gibson l'ha scelta per il personaggio di satana.

mariolina ha detto...

Auguri di Buona Pasqua a tutti!
Mariolina