venerdì 15 aprile 2011

Five "Pills" In English and Four in Italian To Explain the ASR of Réka







They are here:


Ciro Discepolo - Searching A Good Aimed Solar Return for Réka 1 - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=Rk_mqyT8qkQ

Ciro Discepolo - Searching A Good Aimed Solar Return for Réka 2 - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=18CTtMkuU4Y

Ciro Discepolo - Searching A Good Aimed Solar Return for Réka 3 - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=MMdHDb6n4XA

Ciro Discepolo - Searching A Good Aimed Solar Return for Réka 4 - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=eR6oUCzSa3s

Ciro Discepolo - Searching A Good Aimed Solar Return for Réka 5 - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=6HxbWWH_chI

Ciro Discepolo - Cercando una buona RSM per Réka 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=R-prptzCExc

Ciro Discepolo - Cercando una buona RSM per Réka 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=wjB06zoF2p8

Ciro Discepolo - Cercando una buona RSM per Réka 3 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=ojQfxh-EI9s

Ciro Discepolo - Cercando una buona RSM per Réka 4 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=xGFUdNQjOCc





For Georgiana C. The Celestials that are in a cusp value in the same measure if they are bifore or after a cusp. In the ALR for Catania (see at the charts) you have 5 Celestials in the sixth House, 3 for Rome, probably. It is not important the nature of a Celestial stellium. If you was able to insert Jupiter+Jupiter+Jupiter, in the sixth House you would have the same result of a stellium of Mars+Saturn+Uranus. It is not important if a stellium includes 3 or 5 Celestials.
In relation to your second question we can say that, relatively to Jupiter, Atlanta e Chicago value about the  same (from 0 to 3 degrees from MC), but Chicago is more interesting because there is a second dominant: Uranus at the Discendant. Best wishes.











Dear Neena, thanks for the compliments and for the wishes. Unfortunately Lisboa is not good for the ASR of the friend of yours because he would have Mars in the first House, a very heavy position. If you desire to leave Jupiter at MC, you will see more under, a good ASR (you can read the name of the city  passing the mouse on the chart and seeng at your monitor, on the left and on the bottom). Best wishes.








Per Uranio15. Per una esagerata connessione di pensieri mi hai fatto venire in mente una scena magistrale de L'ultimo imperatore, il capolavoro (1987) di Bernando Bertolucci che vinse, meritatamente, 9 oscar e 9 David di Donatello. Aisin Gioro Pu Yi, l'uomo educato a credere di essere dio sulla Terra, condivide una piccola stanza dormitorio in un campo di rieducazione maoista per criminali controrivoluzionari. Il responsabile della camerata (che Totò avrebbe riconosciuto essere un caporale) lo apostrofa malamente davanti agli altri: la notte, quando urini, non devi far sentire il rumore e devi imparare a fare questa operazione facendo scorrere il liquido sulle pareti dell'orinale.
Tu stai messo meglio. Quasi tutti coloro che hanno Giove in prima Casa alla nascita si elevano al di sopra della media, ma tu dovrai attendere parecchi anni (il Sole è congiunto al FC) e se vorrai diventare psichiatra la cosa è già risaputa. Plutone in decima ti aiuterà. Dagli altri, invece, con Marte e Saturno in undicesima, non ti attendere nulla dalla vita. Ma dalle RSM sì: hai appena aggiunto un esempio a una regola che ho scritto tantissimi anni fa, quella che stabilisce che la posizione di un astro nelle Case di RSM è molto più forte dei transiti. Tu hai Saturno di transito al Medio Cielo e con questa posizione, il più delle volte, si perde un lavoro. Ma tu ti sei piazzato Giove al Medio Cielo di RSM e un lavoro lo hai trovato, anche se di natura saturnina.


Per Anonimo-Anonimo che chiede: "Le pillole sulla zona Gauquilin sono molto interessanti ma in proposito vorrei chiedere una cosa che non mi è chiara: un pianeta a 6/7 gradi dal MC in zona Gauquilin in una rivoluzione solare ( nel mio caso il Sole) ha senso spostarlo il più vicino possibile al MC o tanto vale lasciarlo lì visto che è in una zona "potente"? E poi: assorbe solo i significati della 9 casa o anche un po' della X nonostante non sia cuspide?
Grazie a Ciro e a tutti gli altri".

All'interno della zona Gauquelin la potenza del pianeta è tanto più grande quanto più lo stesso è vicino al Medio Cielo. Ciò sulla scia di quanto già detto e cioè di una quasi certa natura fisico-transitiva dell'astro rispetto all'uomo. La fisica ci insegna che l'energia diventa un quarto con il raddoppio della distanza. Giove o Venere o il Sole al MC valgono soprattutto da MC, cioè da decima Casa, e poi anche da 9^.




Per Valeria. La RSM di Buenos Aires non è male, soprattutto perché protegge tanto la salute e, se tu sei certa della tenuta del tuo rapporto di coppia, puoi sperimentarla. Naturalmente Nettuno al Medio Cielo non vale come la RSM che ti consigliavo io a Storseloya, in Norvegia. Più sotto vedi la cartina geografica e le coordinate di latitudine e di longitudine. Il grafico di Capo Nord non ti serve a nulla. Potrei mandarti quello di Cesena o di Portofino, se vuoi collettare mappe astrali. 









Per Paola Ripanti di Roma. Effettivamente esiste questo problema perché non sappiamo se esisterà anche in futuro YouTube. La lavorazione post-registrazione è laboriosa e molto lunga e non riesco anche a farmi dei backup. Qualcuno lo fa e spero che in futuro, se ce ne fosse bisogno, vorrà condividere questi video con tutti. 




Per Alessandro F. No, il discorso sulle zone Gauquelin non vale per l'AS.






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


7 commenti:

uranio15 ha detto...

ah,Ciro,
un'altra cosa.a differenza dell'imperatore che e' stato educato a crescere come se fosse Dio in terra,io tutto il contrario,specialmente col rapporto con mio padre,che e' adesso e' notevolmente migliorato,ci incontriamo stanza stanza "buongiorno,buonasera,come stai"...
sono cresciuto con frasi di tipo hitleriano:"per i fessi non c'e' rimedio,bisogna riuscire nella vita,devi studiare,devi essere abile e via dicendo",chissa' perche' rispetto a mio fratello maggiore questa continua cantilena l'ho dovuta assorbire io sin da piccolo e ho dovuto affrontare sempre i problemi da solo e a testa alta-vabbe' ma mia madre c'e' sempre stata,anzi...se proprio non sono diventato un marte in scorpione di tipo aggressivo lo devo proprio a lei...
e se non sarei stato forte caratterialmente sarei gia' caduto chissa' quante volte.

un'altra cosa fondamentale che ho capito a livello evolutivo lavorando con l'astrologia e' la forte opposizione mercurio-plutone tra la quarta e la decima e il trigono dello stesso mercurio a nettuno in prima:ABOLIRE LA PAURA ED AVERE FIDUCIA IN ME STESSO E NELLE MIE CAPACITA' e diventare no di ferro ma proprio di marmo di faccia...
diciamo che nella ricerca spirituale,diciamo che probabilmente non ho trovato Dio ma e' stato un'ottimo coadiuvante,la spiritualita' per uscire da una bruttissima adolescenza e da numerosi problemi,per trovare la fiducia in me stesso.Infatti ti raccontavo che ormai sono io da me stesso rinchiuso dentro di me che mi lecco e che mi auto-guarisco le ferite,eppure non ho un carattere introverso anzi...tutt'altro sono molto solare ed espansivo anzi troppo,anche nel raccontarmi qua sul blog,non ho problemi nell'esprimermi anche se potro' essere antipatico a molti.
ci sentiamo poi che devo scappare

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Alle ore 10.29 di oggi a Ceglie del campo (BA)si è costituita la TEAM ITALIA SAS, società di telecomunicazioni e marketing di cui farò parte come socio accomandante. Carissimo maestro cosa ne pensi di dire la tua sul grafico astrologico della mia società?
p.s.: il poderoso stellium nella mia 11^ di rivoluzione indica le associazioni (perchè funge da VII^ ma a un'ottava più in giù) mentre la RL mostra questi elementi: saturno in X^ (!) ascendente in IV^, marte sole giove in IV^, nettuno venere urano in 3^, plutone in I^ (quasi sempre presente nei miei momenti di successo) e luna in 8^.
come leggere quel saturno in X^?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro e cari blogger,

sono Francesca da Catanzaro, vi ringrazio moltissimo per i consigli e le Rsm che mi avete consigliato :-)
volevo chiedervi alcune cose:
-da una mia piccola indagine statistica sulle mie passate Rivoluzioni, ho notato che quando ho Plutone in 5^ casa di rivoluzione, la mia situazione sentimentale dell'anno (tra cui questo in corso) è sempre triste e con brutti avvenimenti, lo stesso vale per Nettuno in settima casa di rivoluzione.
-che ne dite di una mia Rsm a Tirana in Albania? avrei Urano in cuspide 6-5 e Nettuno in quarta casa e non in settima e Giove in settima, Sole e Venere in nona, certo c'è Saturno in dodicesima, ma molto lontano dall'ascendente.
Visti i miei brutti precendenti con Plutone in quinta casa che ne dite di questa Rsm per Tirana?

Grazie ancora a tutti e un super bacio
Francesca

Anonimo ha detto...

Buonasera maestro Discepolo,

Dopo aver ascoltato le Sue interessantissime pillole sulle zone Gauquelin, avrei le seguenti domande:
-come mai se quasi la totalità della nona casa è in zona Gauquelin, è spesso consigliata come casa dove, in una Rsm, posizionare preferibilmente una congiunzione dei malefici Saturno-Marte?
-dal grafico di Gauquelin, si evince che Saturno in una rivoluzione solare è meno drammatico in una prima casa che in una dodicesima, è così?

Un saluto e un grazie per le pillole e le Sue pubblicazioni, sempre preciso e dettagliato.

Mario A.

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
Forse un mio commento e' andato perso.
Cmq proprio stasera una mia amica ha messo su facebook la livella di toto' magnifico napoletano.

Scusa per le mie ultime reazioni ma marte di transito mi sta rendendo piu' impulsivo e guerriero.
Che forse forse c'entri l'ascendente in settima di rs?
Un abbraccio

Réka ha detto...

Dear Ciro,

I don't even know what to say...
Many thanks for the nice "Pills"!
:)

Best wishes,

Réka

Eva ha detto...

Dear Ciro,
Could you please suggest a good location for my friend’s solar return for 2012? My aim is to keep him safe and in good health and I am having a little trouble following the rules in your book for a location in the U.S.

I came up with Las Vegas. This location places Mars in 5th house, but do you think it’s too close to the 6th? It also places the stellium in the 7th, which I hope will bring him marriage, or a fortunate association and not trouble with legal documents? I’m not thrill about Jupiter in 2, but money comes and goes, health is more important in my worldview.
How dangerous is that Uranus in 1st house?

Please send me your comments, always a learning experience for me.If you do not like Las Vegas, what would you suggest in the U.S.?

My friend was born 5 October 1941 at 19hr 45 min in Springfield, IL, USA.
Thank you one more time.
Eva