giovedì 28 aprile 2011

A few my observations about the Barack Obama Natal Chart












I like a Leo "humanized" by strong Virgo values: the Sun in the sixth House makes him  more Virgo that Leo. His dominant is the Sun. In the future we will know that he has had many loves in his life and he will almost certainly divorce from his wife. It is enough strange that the Nobel Prize for the Peace is assigned to a man with Mars, Uranus and Pluto in the seventh House. The president Barack Obama takes very serious risks to have invalidating illnesses or troubles to the bones. His radix sky also shows, as wrote Marco Celada here, big risks to suffer deadly attacks. I think that it will be a great and good president.




Molti complimenti a Marco Celada per il suo nuovo sito!



Caro Giuseppe, non puoi ricordarlo perché non lo dico quasi mai, tuttavia hai colto una particolarità della mia attuale seconda Casa di ALR. Tu già lo sai, ma questa, per i neofiti, può essere la prova schiacciante del funzionamento dell'AA.



Cara LauraG. fai, da parte mia, molti auguri al nostro nuovo collega!




Cara Valeria, sì, immagino che il romanzo sia anche più suggestivo del film. Comunque Spielberg mette molto in risalto il continuo colloquio tra Celie e Dio e quando sua sorella le chiede come faccia a sopportare la vita d'inferno che vive tutti i giorni, ella risponde: "Perché la vita è brevissima e il paradiso dura per l'eternità". Nel film si assiste anche esplicitamente alla scena di amore lesbico della protagonista. 




Molti auguri ad A.P. per la nascita del nipotino Riccardo. Sarà, effettivamente, che sei molto emozionato, ma ancora non capisco quale sia la domanda. Facciamo al contrario, leggiti bene le prime due regole delle Trenta, nel mio "Transiti e Rivoluzioni Solari", e poi dimmi se c'è qualcosa che non è chiara.



Per Chicca da Roma. Come ho scritto molte volte ho studiato per anni i temi integrati e non li ho trovati funzionanti. Personalmente uso l'algoritmo Discepolo-Miele che penso funzioni bene e che è disponibile, da adesso anche con le istruzioni in Inglese, per i nostri amici di lingua inglese, a questo indirizzo:






For Georgiana C that writes: "My sister wants to relocate as well to US. She would want to relocate next year with me.Could you please advise a good ASR for her next birthday? She was born on 22nd of January 1984,Campulung Muscel (near Pitesti), Romania, at 1:30 am. The relocation would imply finding a good job/career perspectives and a decent residence.

Your point of view related to the celestials that dwell over 2 houses when they are near a cuspid put me on thoughts. That applies, I guess on all type of astrology.I have a natal Jupiter on the 5/6 cusp and always asked myself in which house it influences most. Was wondering whether it has a stronger influence in the house where it resides?

You also dragged my attention towards Onomantic Astrology.Could you please recommend a book that could initiate me in this field?

Thank you very much.
Best Wishes,
Georgiana".


Dear Georgiana, here is a good ASR for your sister. An aster on the cusp, or in the circonference's arc of -2,5° / +2,5° from the cusp, values perfectly the same power in the two Houses. 
I studied the Onomantic Astrology on this book:

Astrologia Esoterica Onomantica di Alfonso Del Bello, probably available on Ebay.
Best regards.







Per Roberto Minichini. Caro Roberto, ti ringrazio per la stima e per questo specifico incitamento a scrivere. Esso mi costerebbe grandi e lunghe fatiche, ma lo potrei anche ipotizzare se non fosse che per scriverlo dovrei riportare un lato davvero squallidissimo dell'Astrologia Italiana, dove, prove alla mano, sarei anche costretto a raccontare gravissimi fatti di rilevanza penale. A te sembra che io viaggi con troppi pochi nemici? I nemici non mi danno fastidio più di tanto perché sono, quasi tutti, tra i colleghi più mediocri al mondo. Ma come puoi pensare che io, amando enormemente l'Astrologia, e sapendo di avere un tempo limitato davanti a me, utilizzi lo stesso per un argomento importante, sì, ma non tanto quanto la ricerca di nuove applicazioni pratiche e utili per tutti?








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


Posta un commento