giovedì 14 aprile 2011

Do meaningless the differences, in the Aimed Solar Returns, in the near cities among them?





For Georgiana C that says: "Thank you for your answer. Is it the same for the relocation? You recommended Chicago as the best option for the relocation. Would Atlanta or Memphis be as good as Chicago, given the fact that the difference between these charts are minimal?".




Your matter is intelligent. Nevertheless the answer is simple: an Aimed Solar Return works in a different way from a relocation. In a relocation, in fact, they count only the Celestials near to the four angles of the sky (AS, MC, DS, FC). In the Aimed Solar Return, we can have two completely different results instead, if a Venus, for example, is situated from 1° or 3° from the cusp of a House. For this motive, in some cases, we can also have two different ASR inside the same city.   
However a question rises: are you sure then that it doesn't exist differences between Catania and Rome? Contrarily: I am sure that a difference exists between Catania and Rome, but I believe that with the actual tools in our possession we are not able to understand where and who is this difference. We would be able, perhaps, to apply, here, the Onomantic Astrology (the Astrology that considers the names), but it is s subject in which I  am completely ignorant and where I believe that each can say everything and the contrary one of everything. 












Sette "Pillole" sui consigli per posizionare gli astri nelle zone Gauquelin in una Rivoluzione Solare mirata:







Ciro Discepolo - Utilizzo delle Zone Gauquelin nelle RSM 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=sppJitoV6Ks



Ciro Discepolo - Utilizzo delle Zone Gauquelin nelle RSM 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=L2QPgtXNT_Y

Ciro Discepolo - Utilizzo delle Zone Gauquelin nelle RSM 3 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=FHX12ReMxNg

Ciro Discepolo - Utilizzo delle Zone Gauquelin nelle RSM 4 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=EU0o3XekDDQ

Ciro Discepolo - Utilizzo delle Zone Gauquelin nelle RSM 5 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=O_97O5kUcxg

Ciro Discepolo - Utilizzo delle Zone Gauquelin nelle RSM 6 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=XSU7B08_9Qc

Ciro Discepolo - Utilizzo delle Zone Gauquelin nelle RSM 7 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=eDt50sram7Q















For Réka that writes: "Dear Ciro Discepolo, Spring is arrived (Have a nice spring!) and I would like to ask you where should I travel for my birthday 2011 if I would like mostly to find a/the companion.
What do you advise, please?
Thank you very much,
all the best,
Réka

(30. July,1978 at 5:55(morning)
in Keszthely, Hungary)".


Dear Réka I will suggest to you three different good ASRs. You will read the names of these locations passing the mouse on the pictures and reading on your display the names. If it will be possible, I will save, today or tomorrow, a "Pill", in Italian or in English, with the explanation of the method used to find them. Best regards.















Per Luigi Galli. Caro Luigi, è per persone soprattutto come te e come altri che stimo e a cui voglio bene, che cerco di dare il meglio di me quando forse dovrei riposare un poco di più...





Per Francesca di Catanzaro. La soluzione che ti ha suggerito Niko è buona. Se vuoi anche togliere Saturno dalla seconda Casa, allora scegli quella che segue. Molti auguri. 







Per Olrak. Ho preso nota della tua richiesta di "Pillola". 




Per Uranio15: sempre di più, ogni anno che passa. 


Per Roberta da Roma che chiede: "Caro Ciro, ho letto tanto tempo fà qualcosa sulle direzioni simboliche, purtroppo non ricordo il nome del testo me ne potresti parlare? L'autore diceva che era facile e verificabile:"ciascun grado che noi scorgiamo sulla fascia zodiacale corrisponde ad un anno di vita dell'individuo analizzato" cosa ne pensi?".


Ci sono diverse mie "Pillole" su tale argomento: cerca direzioni primarie, protocollo, correzione, ora di nascita... Le più autorevoli e apparentemente credibili sono le Direzioni Primarie calcolate con latitudine celeste, secondo il metodo di Henri J. Gouchon. E non funzionano per datare gli avvenimenti (per cosa funzionano non si sa). Tutti gli altri sistemi, che rappresentano dei discount nei calcoli, anche in rapporto di un milione a uno, secondo te, potrebbero mai funzionare?











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



9 commenti:

Marcello Phoenix ha detto...

X Per Roberta da Roma e per tutti : un buon Autore / astrolgo Svedese a scitto un utile libro sulle Direzioni Prinmarie Vere* (cioè * non semplificate) te lo consiglio:
Primary Directions: Astrology's Old Master Technique
Martin Gansten
Wessex Astrologer Ltd, 2009 - 206 pagine
This comprehensive study explains the principles of primary directions in an accessible form, illustrating them by practical examples. The source draws on many original texts to outline the historical origins and development of the technique.

uranio15 ha detto...

e' proprio vero,Ciro,
solo che nel mio caso invece di "morire"la mia mente e' sempre piu' attiva.
Allora,ti stavo raccontando della bella novita'.
Mi e' arrivata la lettera di un concorso per un lavoro manuale che ho vinto,cosa veramente rara nel mio paese dove passano soltanto i raccomandati (cosi e',non stupitevi)!
Certo non sara' un lavoro delle meraviglie(saturno di transito in decima)ma almeno mi tengo occupato per distrarmi dal peso della malattia e di tutto cio' che ad essa e' connesso:turni all'ospedale,mura che grondano di dolore-chi meglio di Ciro sa questo!
vorrei dire tante cose,ma mi manca il tempo.andiamo al dunque.
mi hanno preso in questo cantiere che organizza la regione per i ragazzi disoccupati,un po a me piange il cuore perche' a me piace investire il mio tempo nello studio e nella ricerca ed essere in mezzo alla "comune plebe"mi ha fatto stare un po male,anche il pensare che ci siano ragazzi laureati al comando,no,non sono arroganti...e che mi piange il cuore al pensare che potrei essere in qualche laboratorio a svolgere qualche importante ricerca medica ed invece trovarmi a...zappare la terra!ecco...sara' forse il plutone radix in decima che mi spinge sempre a cercare le grandi cose,sta il fatto che per problemi di salute ho dovuto per ora abbandonare l'universita' ma devo fare di tutto per poterla riprendere.Ci devo riuscire.
non e' che voglio essere uno snob o che voglia sentirmi superiore agli altri ma e' un vero peccato non sfruttare i talenti...
mah,magari questo e' un primo mattoncino di qualcosa di buono che verra' nel tempo...chissa'...
Ciro mi puoi dire se ad ottobre riprendo gli studi?
sono nato a palermo il 2 aprile 1984 alle 00.20 asc.25 sagitt ed rs 2011 a madrid.
come vedi la mia situazione finanziaria nel fututo?rimarro' sempre nella mediocrita'?

Anonimo ha detto...

Le pillole sulla zona Gauquilin sono molto interessanti ma in proposito vorrei chiedere una cosa che non mi è chiara: un pianeta a 6/7 gradi dal MC in zona Gauquilin in una rivoluzione solare ( nel mio caso il Sole) ha senso spostarlo il più vicino possibile al MC o tanto vale lasciarlo lì visto che è in una zona "potente"? E poi: assorbe solo i significati della 9 casa o anche un po' della X nonostante non sia cuspide?
Grazie a Ciro e a tutti gli altri.

Valeria ha detto...

Gentile Ciro, in ritardo (inghiottita dagli impegni, come al solito) ma ti ringrazio per la spiegazione su come leggere il nome della località della RSM. Ci ho messo un po' a trovarlo, ma alla fine l'ho visto!! Non sapevo di questo sistema. Vedrò dove si trova e se è possibile andarci.
Avevo anche ipotizzato una RSM tutta diversa a Buenos Aires con AS e stellium in V. Siccome non ho né bisogno né voglia di crearmi problemi di coppia, pensavo di "esorcizzarla" anche andando molto a ballare il tango, adottando un bimbo a distanza e facendo la baby sitter al figlioletto di un'amica... che ne pensi? Sicuramente come viaggio mi piacerebbe di più...

Valeria ha detto...

Ciro, scusami ma questa Storseloya è introvabile... è per caso un'isoletta sulla costa ovest della Norvegia? Se sì, non andrebbe bene allora anche direttamente Capo Nord? Io non riesco a visualizzare il grafico che verrebbe per Capo Nord... potresti postarmelo? Graaaaaaaazie! :-D

Paola Ripanti ha detto...

Ciro, ti ringrazio per le pillole che ci hai regalato, le ultime sono favolose dobbiamo trovare il modo che non ne vada perduta nessuna.
Come pensi si possa fare?

Paola di Roma

Anonimo ha detto...

Illuminanti le pillole sulle zone Gauquelin + RSM

Il discorso vale anche per l'ascendente d RS che cade nella zona Gauquelin del tema di nascita ?

grazie

Alessandro F.

perla ha detto...

Salve, sono Perla da Firenze e sto organizzando il viaggio mirato a mio figlio...nella terra dove mangiano i bambini! come dice Ciro(Russia). Deciso che VA SOLO...Vi chiedo: alla partenza ha attiva la vecchia RS a Fi (31.5.93 FI ore 23.15)che vede urano giove in c1 opposto a saturno c7 quadrati a plutone retr.c10 sempre con marte attivo c6 opposto nettuno c12....SARA già sfogato col primo incidente oppure è pericoloso ancora? visto che io fino a dicembre (27.12.56 Fi ore15.15 RSMParma 2010)detengo urano giove c9 opposto luna c3/c4 con saturno in c4 e stellium plutone sole marte nodo in c6 ???
DEVO TEMERE ANCHE FACENDOLO VOLARE SOLO, EVITANDO LA MIA PRESENZA??? gradirei la verità....cordialmente Perla

Georgiana C ha detto...

My sister wants to relocate as well to US. She would want to relocate next year with me.Could you please advise a good ASR for her next birthday? She was born on 22nd of January 1984,Campulung Muscel (near Pitesti), Romania, at 1:30 am. The relocation would imply finding a good job/career perspectives and a decent residence.

Your point of view related to the celestials that dwell over 2 houses when they are near a cuspid put me on thoughts. That applies, I guess on all type of astrology.I have a natal Jupiter on the 5/6 cusp and always asked myself in which house it influences most. Was wondering whether it has a stronger influence in the house where it resides?

You also dragged my attention towards Onomantic Astrology.Could you please recommend a book that could initiate me in this field?

Thank you very much.
Best Wishes,
Georgiana