martedì 26 aprile 2011

A Good Aimed Solar Return For Ernesto of Buenos Aires









Benvenuto Ernesto da Buenos Aires!
Qui sul blog ci diamo tutti del tu. Devo farti una raccomandazione che vale per tutti: all'astrologo non dovete mai dire, per alcuna ragione, questa era l'ora legale estiva oppure l'ora di guerra oppure... All'astrologo dovete dire unicamente l'ora che riportava l'orologio al momento della nascita, altrimenti nascono confusioni tremende per chi non possiede software con correzione dei regimi orari mondiali!
Proprio nel tuo caso, in Argentina, nel tuo anno di nascita, esistono due scuole di pensiero: i sostenitori dell'esistenza dell'ora legale estiva e quelli che la negano. In effetti si tratta di un falso problema perché gli uni indicano il fuso orario 4 e gli altri il 3 e pertanto, in entrambi i casi, per Ernesto, abbiamo, se lui non pasticciasse con la dichiarazione dei suoi dati di nascita, un AS a circa 15° nei Pesci, cosa che ha mandato fuori strada l'ottimo Ludovico.
Una discreta soluzione può essere Cita, Russia, codice HTA, dato che tu hai già tolto 20' all'ora di nascita indicata dall'orologio. Il grafico è più sopra. Molti auguri.


Grazie ad Al Rami e ad Antonio per lo scritto e i commenti su Bruce Lee.




Per Antonio. Meglio mettere una Venere in cuspide quinta Casa e meglio ancora piazzare 5-6 astri in quinta Casa, come nel famosissimo esempio di Rovaniemi che ho descritto più volte.




Dear Neena, Pluto in the Sixth House, with Jupiter at Mid Heaven, can be very powerful for job. Neptune in the Eighth House can mean anguishes for money, but also only "ghosts" in this matter.
For Freetown Sierra Leona see the map (click on it to enlarge the picture).






Per Catia. Se la tua amica non ha patologie serie in corso, la lascerei a Cattolica. Ingrasserà. 




Benvenuto Raf da Crispiano, Taranto!
Ti aiuterò però dicci, per favore, chi ti ha consigliato le due precedenti "meravigliose" ASR.
Per recuperare un anno con Marte e Saturno in ottava, ci occorrerebbero una decina di Venere da piazzare tra la seconda e l'ottava Casa. In mancanza di ciò, ti suggerisco l'isola di Futuna (Wallis&Futuna). Guarda sotto il grafico. 





Per Danila. Non ho mai richiesto estratti di nascita per nati all'estero perché non saprei come fare. In alcuni Paesi, seppure civilissimi, come l'Irlanda, non esiste trascrizione dell'ora di nascita dei bambini registrati all'anagrafe.
Allo step 2 parli di Tema Integrato: non è materia mia, perché non lo uso, e non so risponderti.
Allo step 3 mi chiedi se in un tema comparato con moltissimi aspetti si possa parlare di "calma piatta": no, al contrario! Una sinastria con decine e decine di aspetti reciproci, seppure dissonanti, vale molto di più di una sinastria con pochi trigoni e sestili.





Benvenuto Michele di Palermo da Legnano!
Questa che vedi sotto (Shangai 2013) è l'ASR che ti consiglio. Molti auguri. 







Per Uranio15. Hai sicuramente doti ESP pronunciate, data la forte vicinanza di Nettuno all'AS, ma anche i molti valori d'acqua del tuo tema, compreso lo stellium in quarta.




Cara Sara, come ho scritto talvolta, se ogni tanto le mie risposte sono severe, è nell'unico interesse di chi mi chiede aiuto. Non si dovrebbe mai dire "Quest'anno posso concedere solo un piccolo viaggio agli astri..." perché è una bestemmia e gli astri potrebbero arrabbiarsi tantissimo.
Comunque stai tranquilla perché non sarei stato positivo su Londra, se non mi avesse convinto. Auguri affettuosi. 







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow,anche wing chun splendida arte di difesa,Galeota tra astrologia e arti marziali avremo molto di che conversare durante il viaggio .....!!
Grazie Dott. Ciro per le risposte, saluti Antonio

Raf ha detto...

Ciro,
grazie mille per il tuo prezioso consiglio.
Nel 2009 avevo optato per Masqat in modo da proteggere la salute con Venere in 6a, che ha poi funzionato molto, in alleanza con l'ASC sulla 9a, per la nuova posizione professionale a Parigi. Purtroppo non avevo considerato gli effetti devastanti di Saturno in 8a, che si sono riproposti pesantemente nella RSM di Cork del 2010, dove ero, purtroppo, per lavoro...
L'RSM più riuscita è stata quella di Archangel'sk del 2008 che, con un favoloso stellium in Xa, mi ha regalato alcune soddisfazioni professionali, nell'anno di sua competenza ho organizzato l'80esimo compleanno di mia madre e la stessa RSM mi ha permesso di smettere di fumare una volta per tutte, senza sforzo alcuno, giusto 4 giorni prima della successiva RS!
Grazie ancora, Ciro, e buona settimana!
Raf

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
avrei un dubbio e desidererei un consiglio,
verso metà giugno vorrei tornare in tailandia e stare almeno 4 mesi mesi.. il problema e che a giugno ho un R.L. a Rimini con Marte in 6a casa, e per luglio la cosa non migliora cosa faccio, sto a Rimini e verso la metà del mese parto oppure rimando la partenza..dopo l'estate?.verso metà giugno avro Giove congiunto al mio ascendente...oppure nel tragitto per Bangkok mi fermo da qualche parte?
cmq questo mese ritornerò a Parigi per la mia R.L. sperando si sblocchi qualcosa per il lavoro..
scusa il disturbo..
Un Abbraccio
Angelino59

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Antonio: tra breve girerò un piccolo video coi miei tre allievi... sempre ginocchio permettendo...

Anonimo ha detto...

Ciro, grazie grazie grazie!!!! Ti ho appena letto e la tua risposta mi ha rasserenata moltissimo, sono al settimo cielo al pensiero di poter fare una RSM che mi aiuti e di poter girare pagina e voltare le spalle a questo anno che ha avuto tutte le caratteristiche di un incubo!! Sono stata tante volte sul punto di mollare, più mi dannavo più sembrava di correre all’indietro, intoppi di ogni sorta ripetuti all’infinito, sembrava (non so se noti, parlo già al passato anche se devo ancora arrivarci al 26 giugno.. spero ancora intera .. dato che anche la salute ne ha risentito causa la mole di impegni e lo stress accumulato) di non venir mai a capo di nulla, ma ho stretto i denti, più ostacoli trovavo e più chiedevo a me stessa cominciando infinite volte da capo. Ora ho la speranza, certezza dopo il tuo avvallo, di uscirne e che questa impresa volga al meglio, a dispetto di tutti coloro che mi hanno messo i bastoni tra le ruote. Veramente una boccata di ossigeno di cui avevo bisogno!!
Cosa dici, riuscirò anche a vendere l’attuale abitazione? Non ho capito come saranno messe la 2° e l’8° casa, mi toglierei una bella preoccupazione, perchè nonostante l’appartamento sia molto bello, su questo fronte non si è mossa foglia a oggi. Non ho avuto minimamente il tempo di occuparmene personalmente, ma vuoi per le grandi dimensioni, vuoi per la crisi, temo di non poter realizzare la vendita in tempi ragionevoli. Incrocio le dita e confido in un po’ di fortuna, avrei bisogno di realizzare per non espormi troppo con le spese della ristrutturazione che si moltiplicano già solo sulla carta. Spero di non abusare della tua disponibilità chiedendoti un parere in questo senso.
Intanto inizierò a comunicare a tutti (imprese, fornitori ecc. ecc.) che io il 26 giugno sarò ASSENTE .. a costo di dover fermare il cantiere che inizia a metà maggio!

Grazie ancora,
con affetto,
Sara

uranio15 ha detto...

Ciro,
Il tuo prossimo libro?
Mi piacerebbero
Astrologia e psicoanalisi di Ciro discepolo
E
Sinastria e rapporti di coppia di Ciro discepolo,
Fattibile?
sto cercando il tuo astrogeografia,non lo riesco a trovare

Andrea Casadei ha detto...

Egrgio Sig. Discepolo,
sono Andrea Casadei da Rimini, le ho già scritto, e lei mi aveva indicato il luogo per il mio compleanno, ma Io non avevo denaro.
QUest'anno la mia situazione economica e migliorata un poco, e sto risparmiando per poter affronatre la spesa del'eventuale viaggio.
Sto lavorando con contratto a termine in Banca , qui a Rimini, ma scaduto il contratto sarò di nuovo a "piedi". Per il prossimo estate vorrei prendere in gestione un piccolo albergo,
dove dovrei andare il 3 dicembre 2011?
Ho anche una ragazza con cui vado molto d'accordo e sto molto bene con Lei.
Andrea Csadei nato a Rimini il 3 Dicemre 1989 ore 10,25.
Grazie mille ed un
grazie infinito
Andrea Casadei

uranio15 ha detto...

Ah ah ah Giuseppe,
Credo che per certuni servirebbero le mosse del come si chiama?ah si when chung,ah ah ah,non trovi?
Un abbraccio..

Si Ciro,
Pero' io voglio il video della conferenza se no mi sento orfano del blog

katia ha detto...

Carissimo Pino, anche se in ritardo, tantissimi auguri di Buon Compleanno anche da parte mia e soprattutto di buon inizio anno !
Katia