martedì 26 aprile 2011

A Good Aimed Solar Return For Ernesto of Buenos Aires









Benvenuto Ernesto da Buenos Aires!
Qui sul blog ci diamo tutti del tu. Devo farti una raccomandazione che vale per tutti: all'astrologo non dovete mai dire, per alcuna ragione, questa era l'ora legale estiva oppure l'ora di guerra oppure... All'astrologo dovete dire unicamente l'ora che riportava l'orologio al momento della nascita, altrimenti nascono confusioni tremende per chi non possiede software con correzione dei regimi orari mondiali!
Proprio nel tuo caso, in Argentina, nel tuo anno di nascita, esistono due scuole di pensiero: i sostenitori dell'esistenza dell'ora legale estiva e quelli che la negano. In effetti si tratta di un falso problema perché gli uni indicano il fuso orario 4 e gli altri il 3 e pertanto, in entrambi i casi, per Ernesto, abbiamo, se lui non pasticciasse con la dichiarazione dei suoi dati di nascita, un AS a circa 15° nei Pesci, cosa che ha mandato fuori strada l'ottimo Ludovico.
Una discreta soluzione può essere Cita, Russia, codice HTA, dato che tu hai già tolto 20' all'ora di nascita indicata dall'orologio. Il grafico è più sopra. Molti auguri.


Grazie ad Al Rami e ad Antonio per lo scritto e i commenti su Bruce Lee.




Per Antonio. Meglio mettere una Venere in cuspide quinta Casa e meglio ancora piazzare 5-6 astri in quinta Casa, come nel famosissimo esempio di Rovaniemi che ho descritto più volte.




Dear Neena, Pluto in the Sixth House, with Jupiter at Mid Heaven, can be very powerful for job. Neptune in the Eighth House can mean anguishes for money, but also only "ghosts" in this matter.
For Freetown Sierra Leona see the map (click on it to enlarge the picture).






Per Catia. Se la tua amica non ha patologie serie in corso, la lascerei a Cattolica. Ingrasserà. 




Benvenuto Raf da Crispiano, Taranto!
Ti aiuterò però dicci, per favore, chi ti ha consigliato le due precedenti "meravigliose" ASR.
Per recuperare un anno con Marte e Saturno in ottava, ci occorrerebbero una decina di Venere da piazzare tra la seconda e l'ottava Casa. In mancanza di ciò, ti suggerisco l'isola di Futuna (Wallis&Futuna). Guarda sotto il grafico. 





Per Danila. Non ho mai richiesto estratti di nascita per nati all'estero perché non saprei come fare. In alcuni Paesi, seppure civilissimi, come l'Irlanda, non esiste trascrizione dell'ora di nascita dei bambini registrati all'anagrafe.
Allo step 2 parli di Tema Integrato: non è materia mia, perché non lo uso, e non so risponderti.
Allo step 3 mi chiedi se in un tema comparato con moltissimi aspetti si possa parlare di "calma piatta": no, al contrario! Una sinastria con decine e decine di aspetti reciproci, seppure dissonanti, vale molto di più di una sinastria con pochi trigoni e sestili.





Benvenuto Michele di Palermo da Legnano!
Questa che vedi sotto (Shangai 2013) è l'ASR che ti consiglio. Molti auguri. 







Per Uranio15. Hai sicuramente doti ESP pronunciate, data la forte vicinanza di Nettuno all'AS, ma anche i molti valori d'acqua del tuo tema, compreso lo stellium in quarta.




Cara Sara, come ho scritto talvolta, se ogni tanto le mie risposte sono severe, è nell'unico interesse di chi mi chiede aiuto. Non si dovrebbe mai dire "Quest'anno posso concedere solo un piccolo viaggio agli astri..." perché è una bestemmia e gli astri potrebbero arrabbiarsi tantissimo.
Comunque stai tranquilla perché non sarei stato positivo su Londra, se non mi avesse convinto. Auguri affettuosi. 







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Posta un commento