domenica 17 aprile 2011

Dubbi di Astrologia Elettiva




Caro Giuseppe, l'inaugurazione di un'attività, studiata secondo le regole dell'Astrologia Elettiva, vale cento volte di più dell'atto costitutivo dal notaio.
Il Saturno in decima, in una ASR, può farti fare un passo indietro per il resto della vita. Saturno in decima, in una ALR, ti può far sentire, per qualche giorno, l'ultima ruota del carro.
Un caro saluto.




Six "Pills" On The Next Hillary Clinton ASR:




Ciro Discepolo - Next ASR For Hillary Clinton 1 - "Pills" of Astrology

Ciro Discepolo - Next ASR For Hillary Clinton 2 - "Pills" of Astrology

Ciro Discepolo - Next ASR For Hillary Clinton 3 - "Pills" of Astrology

Ciro Discepolo - Next ASR For Hillary Clinton 4 - "Pills" of Astrology

Ciro Discepolo - Next ASR For Hillary Clinton 5 - "Pills" of Astrology

Ciro Discepolo - Next ASR For Hillary Clinton 6 - "Pills" of Astrology








Per Angelino59. Tu chiedi se, per il futuro, ti conviene scegliere una rilocazione di Amore o di Potere. La qualità della tua vita, da quando pratichi l'Astrologia Attiva, è migliorata di molto, ma - come sai e come c'insegnano i colleghi colti con pratica zero - si tratta solo di effetto placebo. Allora devi decidere se continuare a migliorare la tua vita con un placebo di Venere al DS o di Giove al MC. Bel quesito!
Intanto ti consiglio la prossima RLM. Molti auguri.





Caro Uranio15. Sì ti consiglio di andare a vedere l'ultimo film di Moretti, dati anche i tuoi molteplici interessi culturali. Come tu dici, nel tema di Nanni Moretti, quella strettissima congiunzione Saturno-Nettuno all'AS ci ha parlato, finora, della sua grande fede comunista, saturnina come l'evergreen Politburo ancora nel cuore di tantissimi nostalgici... Ma forse, e questo film potrebbe segnare la svolta, la "spiritualità" di Nanni Moretti abbraccerà altri spazi, più vasti. Probabilmente anche perché egli, come tutti voi sapete e come ha magnificamente raccontato egli stesso nel suo "Diario", già giovane, è stato sfiorato dalla morte...


Per Antonio che chiede: "In una RSM volendo mettere in risalto la quinta casa,non disponendo di uno stellium, quale pianeta è più forte e appropriato piazzarvi il sole, venere o marte? inoltre è meglio posizionarlo cong.all'asse o,non essendo un asse fondamentale, è indifferente? Ringraziamenti,Antonio".


Dipende. Se vuoi rompere un rapporto, ti conviene piazzare Marte in quinta. Se cerchi di farlo nascere, è molto meglio Venere. Tutti i gradi sono buoni, da 2,5 prima della cuspide IV/5^ fino a 2,5 gradi dopo la cuspide 5^/6^. Ciò vale per ottenere una forte potenza in quinta, altrimenti segui i giusti consigli di Giuseppe Galeota. 


Cara Gabri, mettere - per esempio - un Giove al MC di ASR per un soggetto che abbia già Venere di nascita in decima, vale almeno il doppio rispetto a chi, alla nascita, presentava una decima neutra o silenziosa. Come già ti è stato spiegato non si considerano differenze di distanze tra il TN e la ASR. 


Cara Antonietta, io credo che le cause, come gli esami universitari, siano sempre un terno al lotto e dunque non sono in grado di dirti se la Luna in seconda farà ottenere questo risultato a tuo figlio (scrivi sempre la località di compleanno, quando chiedi qualcosa, perché la Polonia non è l'agro nocerino). 





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



11 commenti:

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
hai ragione tu facciamo finta che l'effetto placebo funzioni , ma non è cosi.
In questi giorni ho avuto diatribe selle R.S. e R.L. con gente con gli occhi foderati con fette di salame.
Nonstante sia Io di esempio sulla validità delle R.S. e R.L. tutti dicono che è un caso e che mi sto facendo dominare dalla superstizione e sono succube delle mie paure.
Ora Io me ne frego, mi arrabbio pensando a quanto poco si potrebbe migliorare la qualità della vita di una persona... ora sto combattendo con mia sorella e mia madre che ha problemi di salute di spostarsi il giorno del compleanno, ma niente da fare!
Angelino59

angelino59 ha detto...

Continua...
per quanto riguarda la mia prosiima R.L. ritornerò a Parigi, la situazione e come bloccata, forse eil transito di Saturno sul mio Sole..
non riesco a trovare nienteriguardante qualche attività lavorativa.
Tutti mi stanno criticando, mi dicono che voglio andare in tailandi percè è pieno di donnine allegre( e vero) ma Loro non sanno che nella mia rilocazione astrografica ho Venere al disc. sia per Pattaya , sia per Chiang Mai sia per Bangkok...
ora e chiaro che iltrasferimento in tai sarebbe una grossa oportunità ma per adesso in quel luogo non sono riuscito a trovare un qualcosa di convincente... o rimango li per 3 6 mesi s studio la sitazione vivendo in un luogo dove , come tu sai bene, mi trovo e mi troverei molto bene... oppure rimanere qui a tentennare ed arrabbiarmi con tutti ..
mah...
scusate il mio sfogo ma a volte la gente proprio non vede neanche l'evidenza...
Angelino59

Anonimo ha detto...

scusa, non ricordavo la città, è poznan, ho citato la luna perchè ho pensato alla seconda casa, la casa del denaro. volevo un accenno a questa causa se puoi anticiparmi qualcosa.. 16-06.83 nocera inf.re ore 8.30 grazie antonietta

Stefano Mastrosimone ha detto...

Buongiorno Ciro e buongiorno a tutti gli amici bloggers.
Scrivo due brevi righe di resoconto della mia RSM 2010, trascorsa a Fort Mc Murray (Alberta - Canada).
In pratica sono andato in Canada per piazzarmi la congiunzione Giove-Urano in zona gauquelin all'M.C. visto che poi accettavo anche di piazzarmi Marte in 2^ casa e Saturno in 3^. Direi che per il mio lavoro di scrittura/ideazione per la televisione, Saturno in 3^ si è manifestato in pieno, con blocchi e/o annullamenti di progetti che sembravano pronti per andare in porto così come si è manifestato con il mio libro su Alda Merini prima bloccato dall'editore e poi finalmente pubblicato. Marte in 2^ Casa si sta esprimendo come da "manuale-Discepolo" con affanni di carattere economico e sforzi continui diretti a incrementare le entrate di denaro. Della congiunzione Giove-Urano all'M.C. in zona Gauquelin direi che forse si è espressa al meglio sbloccando il libro, uscito poi a Novembre 2010.
Vorrei ora chiederti un lume sulla mia prossima RSM.
In un mio post dell'8 dicembre 2010 sul tuo blog, ti proponevo Provideniya che tu mi avevi leggermente corretto con Gambell (Alaska). Alla luce di quanto mi accade oggi, preferirei non intraprendere quella RSM, sia per ragioni economiche sia per non piazzarmi un'altra volta Saturno in 3^ Casa di RSM, dove vorrei invece collocare Giove. Aladino mi avrebbe trovato una soluzione in cui riuscirei a mettere anche Saturno al sicuro in 9^ Casa. Si tratterebbe di Malta. Dove otterrei un Ascendente in VII di RSM e Sole in 5^ Casa. Unico dubbio:quello stellium in 4^ casa...Tu Ciro che ne pensi? Un caro saluto a tutti.

Catia ha detto...

Carissimo Ciro ho bisogno del tuo aiuto per due rivoluzioni solari due ragazze. Una e nata a Londra. Fa l'attrice e nonostante la giovane eta' ha già' avuto ruoli importanti ma dopo un anno difficile e' in preda al panico da fermo carriera e vorrebbe una RSM che l'aiutasse. Coral, questo e' il suo nome e' nata a londra il 3 giugno 1987 alle ore 22.10. Londra non va bene. Tel aviv altra città dove potrebbe essere, nemmeno. Ho provato altre destinazioni ma nessuna mi convince mi sembrano tutte pericolose. Mi può' aiutare? L'altra ragazza e' nata il 2 giugno 1980 a rom a alle ore 15.30. Anche in questi caso ritengo che rima non vada bene ma tutte le località' che vedo hanno elementi di rischio. Questa ragazza e' un avvocato molto brillante con una vita affettiva non appagante nonostante sia molto bella. Forse e' troppo intelligente. Ho cercato di privilegiare l'aspetto affettivo ma ho fallito. Non sto trovando nulla di prudente da proporre. Mi può' aiutare?

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
si,penso che questo film sia un punto di svolta importante per il Moretti.

Stavo riflettendo sul titolo "habemus papam":in questo momento non tanto,infatti l'attuale successore del seggio pietrino e' quasi o del tutto invisibile soggiacente al carisma del pontefice trascorso Giovanni Paolo II.
A parte il processo di purificazione della pedofilia dalla Chiesa e l'aver fatto un calendario,non credo che il personaggio di Ratzinger sia molto uscito fuori-anche perche' ha avuto un trascorso tra le file naziste...uhm...molta gente potrebbe storcere un po il naso.
E chissa' se adesso per il 1 maggio il Papa trascorso non portera' piu' gente in un colpo solo di quanto ne farebbe il nuovo papa in un mese di "lavoro"!
Chissa',dicevo, quale siano le due rs dei 2 personaggi:il papa carismatico che pur morto parla ancora e il papa presente che pur vivo e' molto assenzialista.
Quindi la domanda e' habemus papam o no??o piuttosto abbiamo dei cardinali ingrossati con egemonia politica e chissa' cos'altro?
ai posteri l'ardua sentenza.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ancora sull'astrologia elettiva:1) dato che ha più forza il momento dell'inaugurazione, a cosa servirebbe in termini pratici definire il momento della costituzione di una società, dal punto di vista astrologico? E inoltre: 2)dato che il tema elettivo vale tantissimo, che valore avrebbe rispetto alla sinastria in una coppia?

uranio15 ha detto...

Mamma mia quante domande,
Non vorrei essere proprio nei panni di Ciro.

Valeria ha detto...

... e allora aggiungo anche la mia, così Ciro avrà un'intensa giornata di lavoro! eheh
Brevemente, perché mi dici che la RS a Buenos Aires sarebbe particolarmente buona per la salute? Ok per tutto il resto che mi dici, ma non capisco questa tua affermazione. Non c'è Venere i nVI o cose del genere, quindio per cosa lo dici? Grazie per un breve chiarimento.

Per quanto riguarda Storseloya, era proprio il punto che avevo trovato. Penso che andrò lì, un bel Giove al MC fa sicuramente meglio di tutto, no?
Ti chiedo solo conferma: la RS a Capo Nord dici che sarebbe inutile perché Giove è troppo lontano dal MC, giusto?
Siccome Storseloya è un'isoletta sperduta dove non credo ci siano alberghi, posso anche stare sulla terra ferma lì davanti?

Valeria ha detto...

scusa Ciro, ma questa Storseloya è ignorata pure da Google Earth.. sarebbe l'isoletta che chiamano anche Hestmannen, che ha una buffa montagna con un cocuzzolo che sembra un tappo e che si trova proprio di fronte allo scoglietto su cui si trova il monumentino a segnalazione del Circolo Polare Artico?
Se sì, ho capito, altrimenti no.
E, se è lì, la cosa incredibile è che nel 2002 io di lì ci sono già passata, via nave!! Incredibile! Ma ci torno volentieri!!

Eva ha detto...

Thank you Ciro. My friend has been thinking about selling his house. Maybe if the stellium is placed in IV that would be a way of manifesting that energy towards real estate and not to he hospital.

Thank you for clarifying for me.

Eva