mercoledì 25 gennaio 2012

Astrology Essays: A Proposito Di Bufale... (Italian)






http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=vkLnrYOoEv4C#v=onepage&q&f=false 



Enjoy it!










Dear Sir,
I did not see a response to my query. Can you please post it tomorrow. My friend (Nov 19th 1970)who had applied for a job has to reapply for the same job due to a system glich. Can you please suggest a good time for her when she can apply? It can be any day from now on till this friday.
Please advise.
Thanks,
Neena from Wisconsin



Dear Neena,    
in Active Astrology we get results in proportion to the "tools" that we use for capturing the positive power of the stars to our favor. At the first absolute place to get positive results there is the Aimed Solar Return. At the second place the Aimed Lunar Return. At the third place the Relocation. At the fourth place the transits and the Elective Astrology. In the next days Jupiter, Venus, the Sun and the Moon will have very bad aspects with the other asters and then you cannot hope in the help of the stars using the Elective Astrology: one day is worth as another and a hour is worth as another. Remember, please, that we cannot give hurry to the stars. Many wishes.    
    
P.S. I have published, yesterday, your question, but I have not been able immediately to answer because, in some days, I am busy too urgent things and I have to postpone later a day some answers.








Hello Mr. Discepolo,

I am currently spending my birthday in Portland, Maine (USA). Back in August, I looked for options for my next ASR and Portland was a place you agreed with me. As I mentioned before in your blog, back in August 2011, I am only trying to move the energies so that they can be more favorable in the field of relationships. With this ASR I have Jupiter in 10th House, Venus cusp 9th House and Sun&Moon in 7th House. My ASR Ascendant falls in my 9th natal house, therefore my question today. I've read in your books that the effects of the ASRs can be felt immediately, so today is my birthday and I had some situations that I could not believe. Several setbacks in a very short of time. My question is: Am I subject to any setback or misfortune over the next year while traveling or being out of my country? I am going back home tomorrow and don't travel much, perhaps 2-3 trips a year (overseas), but I live over the border with USA, so I use to go to my neighbor country quite often. What should I expect? or these setbacks have nothing to do with the current ASR?

Thank you very much for your time and reading my post....and above all for your guidance.

Mery from Mexico

January 23, 1973, 1.51 am, Mexicali, Mexico (115W29, 32N40), Scorpio Ascendant: 24'32





Dear Mery,  
happy birthday!  
I think that there is an error. Please, read this my blog:  
  
  
  
I wrote: Welcome Mary!  
Boston is not possible for three asters in the 8 ^ House. Santa Cruz of Tenerife is not possible for the Sun in the 6 ^ House. Near Boston there is a good solution for you: Saint John's, New Foundland (see at the chart). For All: please, I am out of my home for two weeks of holiday: ask to me only for urgent birthdays. Thank you. Best wishes.  
  
  
Now, you know that Portland is very closed to Boston and I wrote that Boston was not good. In fact, we see there 3 Celstialses in the 8 ^ House and I don'ts see Jupiter in the tenth House. My advice was Saint John's, in New Foundland with Jupiter in the tenth House and the Sun in the seventh House and not in the 8 ^. Probably, later, there was an error, when you sayd that Saint John's was not possible and you pushed for Portland in Maine. But I ask to you: did you draw the Portland chart before departing for this place? I see at many charts in one day and when I am out of home for holidays, without all my "technical tools", I could mistake a suggestion, but who have to depart have to check always the chart  of the location of destination. This could be the explanation, but there is also another explanation, perhaps. Could you, please, tell me why did you refus the suggestion to go to Saint John's? Many wishes. 







Caro Ciro,

ti scrivo per chiederti un parere riguardo una RSM mirata per la mia ragazza;
vogliamo favorire la sua emancipazione sul piano lavorativo-personale;
la RSM in corso, da me suggerita e da te confermata, per Samara, ha dato i suoi frutti in un incremento notevole delle entrate economiche, nella nascita di idee e progetti nuovi e in una maggiore energia spesa nella ricerca di un lavoro vero e di un emancipazione; speriamo la cosa evolva sempre in meglio.

per la prossima RSM avrei pensato a Nuuk in Groenlandia o Ponta Delgada che é simile ma forse un pò penalizzata da quel marte in II (o in cuspide con la I se fosse nata alle 9.00, ma lo escluderei visto che l'orario tondo è dell'anagrafe)
Ho calcolato i grafici con Astral.

Possono andar bene? Hai un altro parere?

I dati di elisabetta sono :

30/4/1978 ore 9.00 (8.45 secondo il diario della mamma e sembrerebbe confermato dalle rilevazioni dell'entratad i Marte nelle case), Bari.


Molte grazie, ti abbraccio

buona giornata

Michele Pellegrini



Caro Michele,
bentornato!
Stavamo pensando di telefonare a Chi l'ha visto?
Io credo sia da preferire Ponta Delgada perché lì hai il grosso vantaggio di utilizzare tre diversi astri per fare un check importante, ma non decisivo, sulla sua ora di nascita. Molti cari auguri. 






IMPORTANTISSIMO!!!












Buongiorno a tutti,
se il mio fine fosse di potenziare il settore lavorativo, nel senso di un eventuale cambio di lavoro o comunque favorire l'inizio di una attività di volontariato o lavoro d'insegnamento dell'italiano agli stranieri è sempre valida la rsm consigliatami per il Brasile? Sono Giustina 6/3/64 Milano ore 3,25. 


Cara Giustina,
sicuramente!
Molti auguri.









Ciao Ciro,
ti scrivo per avere alcuni chiarimenti riguardo a dubbi sorti leggendo i tuoi libri. Tenendo presente, e constatandone la validità sull'analisi di situazioni concrete, le tue regole nell'interpretazione di un tema di RSB ti chiedo, piuttosto per curiosità, perchè nel sito di A. in L. nell'interpretazione di una R.S. si fa anche l'analisi delle case di Rivoluzione che si sovrappongono alle case radix mentre questi aspetti io non li ho trovati in nessuno dei vari tuoi libri che ho letto. Sono forse indicati in modo diverso? Inoltre lo stesso sito riporta in uno schema gli aspetti che formano tra loro i pianeti di rivoluzione ma non ne spiega il significato, come non sono spiegati nei tuoi libri. Mi è chiaro che, secondo le "tue lezioni", essi incidono in modo marginale sul significato della RS che va invece ricercata in altre posizioni che in modo molto esaustivo ci hai puntualizzato, ma allora perchè vengono indicati? Per completezza d'informazione o perchè chi è più esperto potrà ricavarne altre indicazioni utili se pur secondarie? Infine se un pianeta si trova a pochi gradi da una cuspide il sito lo indica o nella casa successiva o nella precedente quando invece andrebbe considerata in entrambe, o sbaglio? Esempio nella mia RS 2011 la cuspide dell'undicesima casa è a 27°11', Marte è a 28°33'. Esso incide sulla decima e sull'undicesima casa o no?
Nella speranza di essere stata chiara,
ringrazio in anticipo per le risposte e saluto tutti gli amici del blog
Giulia



Cara Giulia,
penso sarebbe più esatto chiedere direttamente alla fonte, ai nostri Amici di Astrologiainlinea.
Se dovessi trovare incongruenze nei miei libri, chiedi pure direttamente a me.
Molti auguri.


P.S. In questo blog ci sono 200 Antonella, duecento Antonio, duecento Alessandro... Senza voler violare la tua privacy, sarebbe meglio firmarsi sempre con almeno un nome e la città di residenza. Grazie. 










Ill.mo prof.re Ciro è da un po che non scrivo sul blog, ma oggi ho tanto bisogno del tuo prezioso aiuto,una mia cara amica che nasce a trapani il 15/04/1956 h06.00AM ha trascorso il suo precedente compleanno a londra, quest'anno, se lo trascorre a palermo si becca una RS brutta perche avrebbe il sole in 6 casa,saturno in 12, giove in 7, marte in 10,asc. settima urano e mercurio in 5, nettuno in 4 considerando che di transito ha una piena opposizione di saturno al sole.nel mio piccolo ho visto volgograd in russia avrebbe sempre l'asc. in 7, ma il sole passerebbe in 5, venere in 7,giove in 6, e marte passerebbe in 9 casa solo saturno finisce nella sua 11 casa. cosa ne pensa e potrebbe spiegare cosa accadrebbe se resta a palermo per farglielo leggere anche alla mia amica, che so che riusciro a convincerla a partire come ha gia fatto un mio caro amico che è arrivato fino in tasmania dietro suo consiglio ed è rimasto entusuiasta.grazie per la cortese attenzione e certa di una risposta esaustiva porgo i miei piu affettuosi saluti e anche a tutti i blogger Viola57



Cara Viola57,
credo di poter fare molto di più per la tua amica: Riyadh, in Arabia Saudita, piazzandole una meravigliosa Venere incollata al Discendente e un meraviglioso Giove sulla cuspide 5^/6^ Casa!
A pagina 354 del mio "Transiti e Rivoluzioni Solari", poi, se vuoi, puoi farle leggere cosa vuol dire avere il Sole nella sesta Casa di Rivoluzione Solare. Molti auguri.




 


Libri che ho ricevuto da poco in omaggio:



Della mia amica Franca Mazzei. Contiene anche le previsioni 2012 e 2013 su tutti i Segni.





Libro interessante, ma molto difficile.




Buona Giornata a Tutti. 
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

6 commenti:

Niko ha detto...

Buongiorno a tutti i bloggers, per Ciro: avrei trovato per la mia prossima RSM, Los Angeles negli States, che ne pensi? grazie mille per la risposta.



Niko

Niko ha detto...

San Francisco sarebbe anche meglio con Giove maggiormente dalla parte della decima, considera anche che il mio orario penso sia da aggiornare attorno alle 16.30. Grazie ancora.


Niko

Michael H. ha detto...

Dear Ciro,

I will have my next lunar return on February 16, 2012. It will be in my natal 10th house, at 24'55" Leo. At the same time, this Lunar Return will coincide with the Sun exactly conjuncting my Solar Return Midheaven at 27'38" Aquarius. My Solar Return Midheaven of this year is also conjunct my natal Part Of Fortune at 27'25" Aquarius. Neptune will be conjunct nearby at 0'30" Pisces, as it "hugged" my Solar Return Midheaven at 29'11" Aquarius on my birthday this year.

I know that the Lunar Return Sun being in the 10th house of the Solar Return is supposed to bring emancipation, especially if the Lunar Return Ascendant is also in the natal 10th house.

However, I have read that the ancients considered the 25th of Leo to be a very unfortunate degree.

Does the Lunar Return Sun conjuncting the Natal Part of Fortune and Solar Return Midheaven mitigate this? Or will Neptune's influence overwhelm?

All the best,

Michael
Return Location - 40.45N 73.47W (Fresh Meadows, New York)
Birthtime - September 3, 1984 11:39AM
Birthplace - 40.44N 73.45W (New Hyde Park, New York)

Marco Celada ha detto...

L'Astrologia Attiva a Febbraio da Londra:

http://celadamarcov59.blogspot.com/2012/01/lastrologia-attiva-su-spectrum-radio.html

e a Marzo da Milano:

http://celadamarcov59.blogspot.com/2012/01/astrologia-milano-inizio-lezioni-di.html


Marco

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

grazie ancora per il tuo sostegno.
Il problema non e' il Giappone ma Fukoka...non ho abbastanza tempo a disposizione.Tokyo sarebbe perfetta ma mi ritroverei marte in prima casa...vero anche, se dico una fesseria accetto pernacchie, che con il mio marte natale un po' deboluccio in bilancia nonche' retrogrado, in prima potrebbe darmi quello slancio che di solito manca...che ne dici?
Per Tokyo posso fare il biglietto domani...se mi dai l'OK...

Laly

Anonimo ha detto...

...in effetti avevo istintivamente scartato Tokyo proprio a causa del marte in prima...guardandolo piu' attentamente pero'...con quel marte radix che ho potrei far parte di un paio di eccezioni... aspetto comunque il tuo consiglio..

Laly